Lazio-Sampdoria 2-0

Serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (antigenoa99 @ 15/9/2008, 00:37)
    ma ora walter per favore fammi giocare fornaroli....non mi sembra che zarate sia piu' sveglio o piu navigato di bruno...forse piu' bravo ma almeno lo vedro' sul campo.

    Comparare Zárate e Fornaroli é una pazzia....il primo vale 20 milioni, il secondo vale 2.5....il primo, giocando in una squadra piccola come il Vélez, é diventato campione e capocannoniere del calcio argentino, dove si lotta con il Boca, il River, il San Lorenzo, ecc....e Bruno ha giocato solo una stagione nella prima squadra del Nacional, in un calcio come quello uruguaiano dove tranne Peñarol e Nacional, gli altri non esistono....

    Capisco il rimprovero dei tifosi che deriva sempre in affermare che i migliori sono quelli che stanno nella panca, ma a volte non è così....si sono commessi molti errori in questo avviamento di stagione e non tutto passa per se gioca o non gioca Fornaroli....


    ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    volevo solo dire che se la società ha investito su fornaroli è giusto farlo giocare piuttosto di mettere dei centrocampisti in attacco.
    zarate ha già dimostrato in passato ma comunque se non erro arriva da un campionato non molto competitivo se non erro e ha anche lui 21 anni.quindi il rischio di ambientamento lo dovrebbe avere pure lui....e invece gioca e ha fatto già 3 gol.....evidentemente ha pescato meglio lotito.....
     
    .
  3. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo giocare nel Vélez, Mauro Zárate (nato il 18 di marzo di 1987) é stato ceduto in Qatar (gli arabi l'hanno pagato una fortuna); e poi ha giocato nell'Inghilterra (Birmingham), da dove arriva alla Lazio.

    Zárate aveva 19 anni quando é stato capocannoniere del Calcio Argentino e gli arabi l'hanno pagato 20 milioni....

    É stato campione del mondo U20 in Canadá con la Nazionale Argentina e ha segnato il gol del campionato nella finale con la Reppublica Ceca....

    Si capisce perché non possiamo comparare Zárate con Fornaroli...? ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per quel poco che ho visto in streaming piu' la cronaca su Kataweb, senz'altro la Sampdoria ha giocato bene e forse meglio della Lazio nel primo tempo, viste le occasioni da gol create. Purtroppo nel secondo tempo c'e' stato un appannamento con meno occasioni da gol. Comunque la Lazio e' una squadra forte con ottimi giocatori.

    Concordo con chi vuole Fiorillo in porta. Mirante sembra ancora in fase di rodaggio. Se fossi stato Mazzarri, avrei fatto entrare Fornaroli all'inizio del secondo tempo. Purtroppo Bonazzoli e' ancora lontano da una forma accettabile in Serie A.

    Alla fine una sconfitta come questa ci puo' stare viste le assenze ed il valore dell'avversario. Sono certo che Mazzarri e la squadra fara' tesoro dell'esperienza per iniziare il riscatto da giovedi' in Coppa UEFA. Un po' sono deluso perche' speravo in almeno un punto.
     
    .
  5. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    É vero quello che dice Tore: un punto in due partite davanti all'Inter e alla Lazio a Roma non è per disprezzare. Il fastidio viene perché se non si fossero commessi alcuni errori, invece di uno oggi avremmo più punti.

    Non sono d'accordo con chi dice che si critica solo nella sconfitta. Prima dell'inizio del campionato tutti affermavano che mancava un difensore nella rosa e che mancava un attaccante. Cioè, il mercato fu incompleto.

    Ovvio che dopo aver perso, il fastidio aumenta, ma si ripetono cose che si erano detto già dietro tre settimane, quando ancora non si erano giocati partite ufficiali. E quello che si dice è quello che tutti sanno: Un mercato incompleto.

    Ma sulla questione del mercato non si puó fare niente fino a gennaio, allora seguire parlando della stessa questione mi pare perdere il tempo.

    Si possiamo parlare delle questioni dove si puó fare qualcosa, per essempio la decisione di giocare con Delvecchio come attaccante, quando si sa che lui non é attaccante. Tuttavia, questa decisione non é stata criticata quando lo stesso giocatore ha segnato il gol del pari contro la troupe di Mourinho.

    Nel calcio comandano i risultati: quello che era buono quindici giorni fa, dopo il pari, si trasforma in qualcosa di brutto perché abbiamo perso.

    Secondo me bisogna non disperarsi e bisogna tenere in conto questi attenuanti nel momento di fare un bilancio dopo questi due partiti:

    1) Abbiamo una rosa dove tutto il mondo sa che manca un attaccante buono e un difensore, ma, ripeto, su questo non possiamo fare nulla fino a gennaio. -_-
    2) Abbiamo giocato le due partite senza un attaccante top come Bellucci. :huh:
    3) Abbiamo giocato contro la Lazio senza i due migliori difensori che abbiamo in rosa. :huh:
    4) Quando si perde, improvvisamente i giocatori che sembravano buoni, smettono di esserlo, come Padalino, Bottinelli, Stankevicius. ecc. :)
    5) Quando si perde, i migliori sono sempre quelli che non giocano (come Fiorillo, Fornaroli, ecc. ) :)
    6) Quando si perde, quelli che non sono buoni neanche nella vittoria (o il pari), nella sconfitta diventano orribili... :)
    7) Quando pareggiamo con l'Inter congratuliamo al Mister per la tattica, quando perdiamo ci lamentiamo dal 3-6-1 :)


    Siamo tifosi, siamo cosí....ma il nostro campionato non é finito dopo giocare queste due partite, i nostro campionato appena ha cominciato. Bisogna credere che tutto migliorerà.

    Se non crediamo, che cosa ci rimane.....?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    è solo l'inizio campionato,come diciamo tutti con 1 punto siamo in linea con le aspettative per ora :)
    c'è tanto da giocare e da fare,dimostreremo di che pasta siamo fatti ;)
     
    .
  7. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    cercando di eliminare ogni giudizio viscerale e da tifoso e quindi cercando di essere obiettivi, per quanto possibile, dopo la sconfitta di roma possiamo dire:

    1) L'assenza di una punta è preoccupante, bisogna sperare che bellucci arrivi presto in forma se no cassano da solo può fare bene poco!

    2) La difesa ha pochi ricambi... si dovrebbe operare prendendo almeno uno svincolato!

    3) Mirante non dà sicurezza al reparto.. e mi dispiace dirlo perchè avrei puntato su di lui...

    Insomma Mazzarri ne avrà da lavorare... non sono preoccupato ma in vista del prossimo ciclo di ferro la rosa è quel che è.. e si rischia non poco di fare figure non all'altezza... speremmu ben!
     
    .
  8. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inti Cruz @ 15/9/2008, 05:43)
    Si possiamo parlare delle questioni dove si puó fare qualcosa, per essempio la decisione di giocare con Delvecchio come attaccante, quando si sa che lui non é attaccante. Tuttavia, questa decisione non é stata criticata quando lo stesso giocatore ha segnato il gol del pari contro la troupe di Mourinho.

    Delvecchio anche contro l'Inter, gol a parte, è stato sostanzialmente nullo. Fare la punta non è il suo ruolo.
    Quanto valga Fornaroli non lo sapremo mai fintanto che non verrà fatto giocare con una certa continuità.
    E basta con tutte ste balle che non è ancora pronto per il campionato italiano, che è acerbo, che giovane e via dicendo. E allora che ca**o lo hanno comprato a fare?
     
    .
  9. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me la partita è stata brutta e giocata male, sembrava quasi si fosse andati a Roma per perdere.
    Non so che partita ha visto Mazzarri che a Sky si è detto felice della prestazione della squadra.
    Un passo indietro rispetto all' Inter, contro una Lazio tutt'altro che irresistibile potevamo prendere anche più gol, il centrocampo mi è parso leggero, Cassano forse ha sbagliato scarpini visto che non stava in piedi. Palombo mi è parso un pò superficiale e la difesa (ovviamente in piena emergenza) un pò in affanno.
    Per me bene Pieri e Padalino, male Delvecchio e Bonazzoli
    Ho alcune osservazioni da fare:
    Negative:
    1) La Lazio che non ha Rocchi fa giocare Zarate (classe 87 come Fornaroli) e i risultati si vedono.
    2) La Sampdoria che non ha Bellucci non fa giocare Fornaroli che in questo modo non si saprà mai quanto vale.
    3) Cassano con questo tipo di gioco finisce per non essere mai incisivo e con l' innervosirsi.
    4) Delvecchio non può giocare da punta perchè non ne ha le caratteristiche e in quella posizione non riesce bene ne nel ruolo di centrocampista ne in quello di punta.
    5) Stankevicius gioca benissimo in nazionale, sembra uno zombie in campionato, scopriremo il motivo prima o poi...
    6) Bottinelli deve ancora comprendere come giocano gli attaccanti italiani, evidentemente il campionato argentino è molto diverso

    Positive:
    1) Bottinelli nonostante l' ingenuità sul gol si è dimostrato un buon giocatore, deve fare esperienza contro le volpi del calcio italiano, ieri mi sembrava più un difensore degli anni 90, attaccato all' uomo e in marcatura a uomo. Per il resto buoni inserimenti in attacco e discreta personalità.
    2) Padalino per il periodo che è stato in campo per me è stato uno dei più positivi, speriamo che i compagni inizino a servirlo, ho notato che a volte viene bellamente ignorato.

     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh si pure io sono un po' sconcertato per l'attacco... è vero che del vecchio non è adatto a giocare punta... per me è stato nullo anche contro l'inter solo che fu (giustamente) santificato grazie al gol... ma per il resto nulla, così come ieri con la lazio!!

    Non sono preoccupato, siamo solo all'inizio... ma bonazzoli non ne fa mezzo e fornaroli non so che ruolo abbia nella panchina... bene padalino ma stanke?
     
    .
  11. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo rhap @ 15/9/2008, 09:37)
    eh si pure io sono un po' sconcertato per l'attacco... è vero che del vecchio non è adatto a giocare punta... per me è stato nullo anche contro l'inter solo che fu (giustamente) santificato grazie al gol... ma per il resto nulla, così come ieri con la lazio!!

    veramente non ha fatto toccare boccia a Stankovic, non mi sembra poco contando che ha impedito ogni tipo di manovra palla a terra ;)


    CITAZIONE (bo rhap @ 15/9/2008, 09:37)
    Non sono preoccupato, siamo solo all'inizio... ma bonazzoli non ne fa mezzo e fornaroli non so che ruolo abbia nella panchina... bene padalino ma stanke?

    Stanke ne veniva da due partite intere con la nazionale e aveva un fastidio al tallone.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Concordo co Celtico73.

    Per me la nota piu' positiva della sconfitta contro la Lazio e' stata la prestazione di Bottinelli, che si e' rivelato un ottimo giocatore in considerazione dell'arrivo recente e della poco dimestichezza con gli schemi di Mazzarri.

    Anche Padalino si e' dato molto da fare e continua a sorprendere piacevolmente. Puo' solo migliorare.

    A scusante di Mazzarri e grazie ai commenti di Inti Cruz, paragonare Fornaroli a Zarate non sembra plausibile, visto il valore di mercato molto diverso dei due giocatori. Purtroppo, avendo solo quattro punte in squadra, a parte i giocatori della Primavera, preferirei vedere Fornaroli come punta centrale, soprattutto perche' nelle prossime partite non giocheremo contro grosse squadre.
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh zarate e fornaroli non sono paragonabili... il laziale è un giocatore evro, fornaroli invece deve ancora venire fuori e speriamo lo faccia!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (celtico73 @ 15/9/2008, 09:04)
    5) Stankevicius gioca benissimo in nazionale, sembra uno zombie in campionato, scopriremo il motivo prima o poi...

    Giudizio a mio parere fuori luogo. Contro l'Inter per me è stato positivo, e per quanto i giudizi siano soggettivi dire che sia stato uno zombie mi pare uno sproposito. Ieri è entrato nel momento in cui la partita stava per morire e non gli potevi chiedere certo miracoli.

    Per il resto concordo su buona parte delle tue analisi.
     
    .
  15. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 15/9/2008, 09:57)
    CITAZIONE (celtico73 @ 15/9/2008, 09:04)
    5) Stankevicius gioca benissimo in nazionale, sembra uno zombie in campionato, scopriremo il motivo prima o poi...

    Giudizio a mio parere fuori luogo. Contro l'Inter per me è stato positivo, e per quanto i giudizi siano soggettivi dire che sia stato uno zombie mi pare uno sproposito. Ieri è entrato nel momento in cui la partita stava per morire e non gli potevi chiedere certo miracoli.

    Per il resto concordo su buona parte delle tue analisi.

    esatto certi commenti sono fuoriluogo, ieri non ha manco avuto il tempo di prendere un voto secondo me.

    Ma funziona cosi, due domeniche fa Delvecchio era un idolo, oggi è una merda.

    Boh, che ragionamenti fate a volte :|
     
    .
221 replies since 31/8/2008, 15:08   3453 views
  Share  
.