Lazio-Sampdoria 2-0

Serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto tutta la partita bha.. partita non eccelsa da entrambi le parte l'unica differenza è a mio modo di vedere è che noi abbiamo il solo cassano( che in queste 2 partite non ha brillato) a dare fantasia alla squadra mentre la lazio ha quel genietto di zarate pandev che è anke un cecchino in fase goal in maniera minore mauri e ha un attacante come un certo toomaso rocchi da molti snobbato (per me una sconfitta contro una squadra ci può stare magari però prendere solo 1 goal) le squadre contro la quale dobbiamo lottare a mio avviso sono altre... cmq mi spiegate perchè proprio non ho capito è perchè è stato fatto entrare quella mummia di bonazzoli a discapito di fornaroli fatto entrare solo nella fase conclusiva ormai a partita finita, teoricamente non conviene puntare su un giovane come el tuna pagato molto che scusate il termine quel relitto di BONAZZOLI, speriamo solo che bellucci recuperi subito perchè ci serve come il pane.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,569
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Il Divino Dio Zurla @ 14/9/2008, 17:01)
    l'errore non è stato poi cosi grossolano

    Beh diciamo che non è stato furbo lasciandosi andare prima Pandev sull'interno (son regole base queste) e poi non riuscendo a rimediare nemmeno con un vigoroso spalla contro spalla (praticamente Pandev lo ha spostato in maniera regolare).
     
    .
  3. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2008, 17:13)
    Beh diciamo che non è stato furbo lasciandosi andare prima Pandev sull'interno (son regole base queste) e poi non riuscendo a rimediare nemmeno con un vigoroso spalla contro spalla (praticamente Pandev lo ha spostato in maniera regolare).

    Sinceramente però Bottinelli per essere all'esordio non ha giocato male...
     
    .
  4. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una brutta brutta partita...secondo tempo imbarazzante senza mai tirare in porta e con la difesa in panne al massimo, con disattenzioni prima sull'azione che a portato al fallo di Gastaldello su Pandev (che a mio avviso era rigore...), poi subito dopo su un fuorigioco (che se c'era era veramente di millimitri...ma ho i miei dubbi...) fischiato proprio allo stesso Pandev, che si sarebbe trovato a tu per tu con Mirante. Il gol stesso è stato frutto di una disattenzione di Bottinelli e di un Lucchini che doveve essere più reattivo a chiudere invece di trottare al limite dell'area.
    In attacco ormai il problema lo sappiamo tutti, non abbiamo punte, con Cassano che sembra essere tornato quello degli Europei che gioca a 40 metri dalla porta a servizio di una punta che non c'è (a scusate, Delvecchio...), le conclusioni in porta sono sporadiche, inoltre se le poche che creiamo non le buttiamo dentro è davvero difficile fare qualcosa là davanti. Và comunque detto che nel primo tempo la squadra si era comportata discretamente e con un pò più di fortuna avremmo potuto raggiungere il pari.

    Detto questo la partita ha evidenziato ancora una volta un Cassano piuttosto fuoriforma, un Delvecchio no-factor in quel ruolo e non in grado di dare supporto adeguato in attacco, un Bonazzoli che è sempre quello che è e l'ostinazione del Mister a non voler puntare su Fornaroli ( Io non voglio credere che Bruno non sia in forma...perchè allora vuol dire che sarebbe messo peggio di Bonazzoli, e allora possiamo anche piangere...).
    Con queste basi, non sò a cosa pensare in vista dei prossimi,infernali 20 giorni...
     
    .
  5. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci manca una punta.

    E' inutile ora dare addosso a DelVecchio..gioca in un ruolo non suo, ci credo che non fa nulla.... Se mettessimo Cassano difensore centrale che figura pensate farebbe??

    Mazzarri continua ad ostinarsi a giocare con un 3-6-1 allucinante...con l'Inter per lo meno la squadra correva e aveva grinta, oggi sembravano senza un grammo di forza. La Lazio fisicamente ci anticipava SEMPRE
     
    .
  6. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2008, 16:48)
    Da parte nostra qualche spunto (più nel primo tempo), ma grande difficoltà nel tirare pericolosamente in porta.

    Perdona Tore* ma non sono d'accordo, aldilà di due tiri in porta e due gol (entrambi incolpevole) Mirante non ha dovuto fare una sola parata, mentre Carrizo ha compiuto due miracoli nel primo tempo (uno di culo ma vabbeh).

    Il vero problema oggi non è stato l'attacco ma il fatto che nella ripresa c'è stato un crollo verticale del centrocampo, Franceschini e Sammarco abbastanza propositivi nel primo tempo e abbastanza reattivi in copertura (eccetto in 5-10 minuti di sbandamento globale immediatamente dopo il gol loro) nella ripresa erano due fantasmi sia in fase di costruzione sia soprattutto in fase di contenimento dove non hanno mai fatto filtro consentendo almeno 3 contropiedi micidiali (trasformatisi in un gol, un fuorigioco dubbio e un calcio d'angolo)

    Palombo medesimo dopo aver cominciato benissimo si è spento alla distanza pagando evidentemente la tournée con la nazionale.

    Non a caso con 1 poi 2 e infine 3 punte non è cambiato nulla, non abbiam fatto un solo tiro in porta nella ripresa e gli attaccanti avranno toccato mediamente 1-2 volte il pallone, perchè il centrocampo non c'era più e non ha fornito una sola palla giocabile.

    Sia che sia stato un fatto psicologico, sia che sia stato un crollo fisico il secondo tempo di oggi è un campanello d'allarme serio !

    Chiudo con le mie pagelline:

    Mirante 5,5 : incolpevole sui gol ma con un'uscta a vuoto poteva farci prendere il secondo gol 2 minuti dopo il primo
    Bottinelli 5 : complessivamente non ha giocato male ma il 2-0 è colpa sua.
    Gastaldello 7 : una gara ottima, senza sbavature, tenta pure una sortita palla al piede fino all'area avversaria alla Campagnaro cercando di scuotere dal torpore i nostri. Buona prova.
    Lucchini 5 : tante piccole disattenzioni, quando la Lazio riparte in contropiede non è quasi mai in posizione
    Pieri 5,5 : bene in fase difensiva, pessimo quando deve attaccare
    Padalino 6,5 : il più pericoloso dei nostri ma trova Carrizo in versione saracinesca in due occasioni nitide, copre però poco lasciando spesso Lucchini contro 2 quando la Lazio riparte.
    Franceschini 5: primo tempo discreto, ripresa da censurare condita dal riuscire a farsi ammonire per un fallo che l'arbitro ha assegnato a nostro favore a tempo ormai scaduto.
    Palombo 6: parte molto bene, si spegne alla distanza
    Sammarco 5 : bene il primo tempo dove però potrebbe spingere un po' di più, inguardabile nella ripresa finchè non viene giustamente sostituito
    Delvecchio 5 : non riesce ad entrare mai in partita, attenuante del ruolo non suo.
    Cassano 6 : non è al meglio e purtroppo si vede, però sforna due assist nel primo tempo che se Padalino non avesse trovato un Carrizo super davanti e Sammarco fosse stato un po' più rapido invece di farsi anticipare in calcio d'angolo a mezzo metro dalla linea di porta potevano valere 1-1 e 1-2
    Stankevicius 6 : entra anche per dare una scossa alla squadra e sforna subito due bei cross, ma quando Mazzarri decide di mettere una punta vera per raccoglierli becchiamo il 2-0 e sparisce dal campo con tutti i compagni.
    Bonazzoli sv, Fornaroli sv: toccano forse un paio di palloni a testa, mentalmente la squadra aveva mollato da prima del loro ingresso.

    Mazzarri 5,5 : venivamo dalla sosta quindi non è un fatto di stanchezza fisica, il crollo della squadra nel complesso nella ripresa dopo un buon primo tempo non ha spiegazione se non nelle motivazioni.

    Arbitro Brighi 6: buona direzione di gara, applica sempre lo stesso metro ed è buona cosa, fin troppo fiscale però, preferisco arbitri che fanno più giocare.

    Edited by B2bAlive - 14/9/2008, 17:20
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,569
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sgigal @ 14/9/2008, 17:15)
    oggi sembravano senza un grammo di forza. La Lazio fisicamente ci anticipava SEMPRE

    Quoto, anche se penso più ad una questione psicologica (loro erano sempre in vantaggio). Non credo che la grande condizione vista contro l'Inter sia svanita in 15 giorni. Vedremo tra Giovedì e Domenica.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    io mi chiedo..chedifferenza c'è tra zarate 21 anni all'esordio in A essere schierato subito 2 volte titolare e fornaroli 21 anni all'esordio in A??se è forte come si dice che possa esprimere gioco!se entra sul 2 a 0 che voglia ha??per ppoi vedere quel bonazzoli!!doveva metterlo subito a inizio secondo tempo..per il resto pena nessun altro termine..a l'ultima cosa..pandev tira a destra e il portiere si era già tuffato a sinistra..senza parole
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,569
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/9/2008, 17:18)
    Perdona Tore* ma non sono d'accordo, aldilà di due tiri in porta e due gol (entrambi incolpevole) Mirante non ha dovuto fare una sola parata, mentre Carrizo ha compiuto due miracoli nel primo tempo (uno di culo ma vabbeh).

    Si ma quando stai perdendo devi continuare a produrre occasioni, la samp oggi nel momento di accelerare i tempi non ha prodotto più nulla, dimostrando una certa difficoltà proprio nell'ultima fase (ma come dici tu la cosa veniva anche da un calo dei centrocampisti).
     
    .
  10. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2008, 17:19)
    CITAZIONE (Sgigal @ 14/9/2008, 17:15)
    oggi sembravano senza un grammo di forza. La Lazio fisicamente ci anticipava SEMPRE

    Quoto, anche se penso più ad una questione psicologica (loro erano sempre in vantaggio). Non credo che la grande condizione vista contro l'Inter sia svanita in 15 giorni. Vedremo tra Giovedì e Domenica.

    Lo spero e lo penso anche io...un calo di forma proprio in questo periodo con coppa uefa e turni infrasettimanali sarebbe un gran guaio..
     
    .
  11. x: Leo :x
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia analisi della partita

    quelli che ho notato di piu:

    bottinelli gran bel giocatore peccato per l'errore nel secondo gol.

    padalino dotato di una personalità incredibile come si è visto contro l'inter. Ha sbagliato qualche giocata e qualche passaggio ma faceva sentire la sua presenza.

    Pieri ha sbagliato troppi passaggi ma ha dimostrato ancora una volta di voler lottare fino alla fine

    Cassano in ombra ma qualche giocata l'ha fatta vedere

    Del vecchio assolutamente negativo

    Stankevcius negativo pure lui

    Fornaroli per quel poco che si è visto mi è sembrato un giocatore dal piede fino.


    giudizio su mazzarri insufficiente
    Bravo a mettere padalino titolare dopo le buone cose che ha fatto contro l'inter ma altrettanto ingenuo a levarlo per mettere al suo posto lo spento stankevicius (anche se padalino aveva accusato un leggero dolore alla caviglia). Cmq questo cambio ci poteva anche stare anche se poi non abbiamo fatto piu un'azione decente.

    Mette del vecchio titolare come contro l'inter e non lo si vede mai in campo. Contro i campioni d'italia magari si voleva un po piu difendere, ma oggi non aveva senso metterlo in campo.
    Lo sostituisce con bonazzoli invece che con fornaroli e anche se si muove piu di del vecchio non incide sulla partita.

    Nel finale di gara fa entrare fornaroli quando ormai non c'era piu tempo per rimettere a posto le cose. Il ragazzo si è mosso molto e ha fatto un passaggio che ha dimostrato la qualità dei suoi piedi ed ha anche dimostrato di intendersi con cassano. Andrebbe fatto giocare maggiormente.....
     
    .
  12. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2008, 17:21)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/9/2008, 17:18)
    Perdona Tore* ma non sono d'accordo, aldilà di due tiri in porta e due gol (entrambi incolpevole) Mirante non ha dovuto fare una sola parata, mentre Carrizo ha compiuto due miracoli nel primo tempo (uno di culo ma vabbeh).

    Si ma quando stai perdendo devi continuare a produrre occasioni, la samp oggi nel momento di accelerare i tempi non ha prodotto più nulla, dimostrando una certa difficoltà proprio nell'ultima fase (ma come dici tu la cosa veniva anche da un calo dei centrocampisti).

    Io sono d'accordo con Tore, oggi in attacco non siamo riusciti a inserire la marcia necessaria per renderci pericolosi, e i due Miracoli di Carrizo in realtà sono due tiri che più centrali non si poteva <_<
    L'occasine più grande l'ha avuta Botinelli sul colpo di testa, ma lì è sfiga pura perchè la palla è andata fuori di un soffio...
    Comunque è preoccupante il fatto che giovedì giocheranno più o meno gli stessi giocatori, che già non erano in forma oggi, e poi subito domenica...
     
    .
  13. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene,come promesso ecco il mio commento.

    Primi minuti targati Lazio con i biancocelesti che mettono sotto la Samp trovando un gol bellissimo (se ci riprova 10 volte a porta vuota non gli riesce) con Zarate,investimento che si sta rivelando azzeccato.I blucerchiati dopo 10 minuti di black out cominciano a riordinare le idee,chiudendo gli spazi e guadagnando campo.Alzato il baricentro la Samp ha chiuso la Lazio nella propria metà campo per circa 15-20 minuti sfiorando ripetutamente il gol con Padalino(generoso),Cassano(ti prego torna in te) e Bottinelli(buono il suo esordio).Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo ma è solo un'impressione...partita che si spegne e Lazio ch diventa padrona del possesso palla.La Samp non riesce cambiar marcia e allora dopo i cambi di Stankevicius(discontinuo),Bonazzoli(inconcludente) e Fornaroli(n.g.),Pandev chiude la partita liberandosi con un'astuta spinta sul difensore sudamericano della Samp.Match concluso e tutti a casa.

    Olimpico che resta stregato per la Samp,risultato che ci sta.Ora bisogna dimenticarsi di questo risultato e ripartire immediatamente esordendo bene in coppa e vicendo le prossime due prima di ricevere in casa la Juve.Dai ragazzi,niente allarmismi,siamo solo all'inizio.

    Pagelle:

    Mirante 5.5 :incolpevole sui gol,tuttavia non da sicurezza al reparto.

    Bottinelli 6
    Gastaldello 6
    Lucchini 6+

    Padalino 6+ (Stankevicius 5)
    Sammarco 5.5 (Bonazzoli 5)
    Palombo 6
    Franceschini 5.5
    Pieri 6.5 (il migliore)

    Cassano 6
    Delvecchio 5 (Fornaroli n.g.)
     
    .
  14. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x: Leo :x @ 14/9/2008, 17:24)
    Fornaroli per quel poco che si è visto mi è sembrato un giocatore dal piede fino.

    Scusa ma... da cosa l'hai capito? Non ha fatto praticamente niente! Io mi ricordo solo un colpo di tacco sbagliato...!
    Comunque anche secondo me è un buon giocatore, che magari deve ancora esplodere...certo è che se non lo si fà giocare sarà dura...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Mirante 5

    Bottinelli 5,5
    Gastaldello 6
    Lucchini 5

    Padalino 6
    Sammarco 5
    Palombo 5,5
    Franceschini 5
    Pieri 5,5

    Del Vecchio 4,5
    Cassano 6

    Stankevicius 6
    Bonazzoli 5
    Fornaroli N.G.
     
    .
221 replies since 31/8/2008, 15:08   3453 views
  Share  
.