Lazio-Sampdoria 2-0

Serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2008, 16:48)
    Da parte nostra qualche spunto (più nel primo tempo), ma grande difficoltà nel tirare pericolosamente in porta.

    Perdona Tore* ma non sono d'accordo, aldilà di due tiri in porta e due gol (entrambi incolpevole) Mirante non ha dovuto fare una sola parata, mentre Carrizo ha compiuto due miracoli nel primo tempo (uno di culo ma vabbeh).

    Il vero problema oggi non è stato l'attacco ma il fatto che nella ripresa c'è stato un crollo verticale del centrocampo, Franceschini e Sammarco abbastanza propositivi nel primo tempo e abbastanza reattivi in copertura (eccetto in 5-10 minuti di sbandamento globale immediatamente dopo il gol loro) nella ripresa erano due fantasmi sia in fase di costruzione sia soprattutto in fase di contenimento dove non hanno mai fatto filtro consentendo almeno 3 contropiedi micidiali (trasformatisi in un gol, un fuorigioco dubbio e un calcio d'angolo)

    Palombo medesimo dopo aver cominciato benissimo si è spento alla distanza pagando evidentemente la tournée con la nazionale.

    Non a caso con 1 poi 2 e infine 3 punte non è cambiato nulla, non abbiam fatto un solo tiro in porta nella ripresa e gli attaccanti avranno toccato mediamente 1-2 volte il pallone, perchè il centrocampo non c'era più e non ha fornito una sola palla giocabile.

    Sia che sia stato un fatto psicologico, sia che sia stato un crollo fisico il secondo tempo di oggi è un campanello d'allarme serio !

    Chiudo con le mie pagelline:

    Mirante 5,5 : incolpevole sui gol ma con un'uscta a vuoto poteva farci prendere il secondo gol 2 minuti dopo il primo
    Bottinelli 5 : complessivamente non ha giocato male ma il 2-0 è colpa sua.
    Gastaldello 7 : una gara ottima, senza sbavature, tenta pure una sortita palla al piede fino all'area avversaria alla Campagnaro cercando di scuotere dal torpore i nostri. Buona prova.
    Lucchini 5 : tante piccole disattenzioni, quando la Lazio riparte in contropiede non è quasi mai in posizione
    Pieri 5,5 : bene in fase difensiva, pessimo quando deve attaccare
    Padalino 6,5 : il più pericoloso dei nostri ma trova Carrizo in versione saracinesca in due occasioni nitide, copre però poco lasciando spesso Lucchini contro 2 quando la Lazio riparte.
    Franceschini 5: primo tempo discreto, ripresa da censurare condita dal riuscire a farsi ammonire per un fallo che l'arbitro ha assegnato a nostro favore a tempo ormai scaduto.
    Palombo 6: parte molto bene, si spegne alla distanza
    Sammarco 5 : bene il primo tempo dove però potrebbe spingere un po' di più, inguardabile nella ripresa finchè non viene giustamente sostituito
    Delvecchio 5 : non riesce ad entrare mai in partita, attenuante del ruolo non suo.
    Cassano 6 : non è al meglio e purtroppo si vede, però sforna due assist nel primo tempo che se Padalino non avesse trovato un Carrizo super davanti e Sammarco fosse stato un po' più rapido invece di farsi anticipare in calcio d'angolo a mezzo metro dalla linea di porta potevano valere 1-1 e 1-2
    Stankevicius 6 : entra anche per dare una scossa alla squadra e sforna subito due bei cross, ma quando Mazzarri decide di mettere una punta vera per raccoglierli becchiamo il 2-0 e sparisce dal campo con tutti i compagni.
    Bonazzoli sv, Fornaroli sv: toccano forse un paio di palloni a testa, mentalmente la squadra aveva mollato da prima del loro ingresso.

    Mazzarri 5,5 : venivamo dalla sosta quindi non è un fatto di stanchezza fisica, il crollo della squadra nel complesso nella ripresa dopo un buon primo tempo non ha spiegazione se non nelle motivazioni.

    Arbitro Brighi 6: buona direzione di gara, applica sempre lo stesso metro ed è buona cosa, fin troppo fiscale però, preferisco arbitri che fanno più giocare.

    Edited by B2bAlive - 14/9/2008, 17:20
     
    .
221 replies since 31/8/2008, 15:08   3453 views
  Share  
.