William Brady (1982-1984)

centrocampista (regista)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. samp82
        Like  
     
    .

    User deleted



    Calcio: Irlanda, malore per il vice-Ct, l’ex Juve Brady

    21 agosto 2008 alle 17:56 - Fonte: repubblica.it

    La Nazionale irlandese è in ansia per le condizioni di Liam Brady, ex calciatore di Juve e Sampdoria negli ‘80, attualmente vice allenatore al fianco del ct Giovanni Trapattoni, ricoverato in un ospedale di Dublino a causa di un malore.

    Brady si e’ sentito male stamattina, il giorno dopo l’amichevole giocata ad Oslo tra Norvegia ed Irlanda (1-1). Brady, 52 anni, è sotto osservazione in ospedale e nelle prossime ore si sottoporrà ad esami medici. “Liam è lucido ed è stato ricoverato per verificare le cause del malore”, ha riferito un portavoce della Federcalcio irlandese.



    Calcio, irlanda: Condizioni Brady stabili e incoraggianti

    22 agosto 2008 alle 12:53 - Fonte: repubblica.it

    Sono “stabili e incoraggianti” le condizioni di Liam Brady, vice del ct della nazionale irlandese, Giovanni Trapattoni.

    Lo si apprende dal sito della Bbc, dopo l’improvviso ricovero nell’unità di riabilitazione cardiologica di Beaumont Hospital, resosi necessario per un forte dolore al petto e alla schiena. La Federcalcio irlandese ha confermato che Brady continua ad essere sottoposto ad accertamenti medici. “Liam trascorrerà ancora una notte nell’ospedale di Beaumont, gli auguriamo un rapido recupero”, riferisce un portavoce. Oltre al ruolo di vice-Trapattoni, Brady resta ancora il responsabile del settore giovanile dell’Arsenal. (22/08/2008) Spr

    In bocca al lupo!!!!


    Scusate, ma nn sapevo dove postare questa notizia..... spero di averlo fatto nella sezione appropriata......... :huh:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,496
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Due video relativi alla sua parentesi Sampdoriana:
    www.60anniblucerchiati.com/video/Liam%20Brady.asf
    www.60anniblucerchiati.com/video/Liam%20Brady2.asf

    Per lui nella Samp 57 presenze in serie A con 7 reti all'attivo.

    Edited by Tore MB - 26/5/2020, 21:16
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    :( :( :(

    Forza Liam vinci quest'altra importantissima partita, ti mando tutto il mio affetto.
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forza William!!!

    Uno dei tre brittanici che iniziarano a far crescere la Samp.
     
    .
  5. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un augurio di pronta guarigione a William
     
    .
  6. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un grosso in bocca al lupo al mio omonimo! Non mollare!!!
     
    .
  7. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Irlanda, Brady dimesso dall'ospedale
    24.08.2008 15.00 di Daniele Felicetti articolo letto 1617 volte

    Liam Brady (52), già ex calciatore di Juventus, Sampdoria, Inter ed Ascoli, ed attuale viceallenatore di Giovanni Trapattoni sulla panchina dell'Irlanda, ha ottenuto ieri pomeriggio il via libera a lasciare l'ospedale Beaumont di Dublino dov'era stato ricoverato giovedì mattina per un malore accusato dopo l'incontro amichevole di mercoledì pareggiato per 1-1 contro la Norvegia. Notizie rassicuranti quindi per una delle colonne del calcio britannnico.
    fonte TMW

    Menomale :)
     
    .
  8. samp82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per fortuna........ dai Liam, rimettiti presto in forma!!!! :ok:
     
    .
  9. trevorfrancis71
        Like  
     
    .

    User deleted


    auguri LIAM!!! :ok: :ok: :ok:
     
    .
  10. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Liam Brady: «Blucerchiati in Champions? Perché no»

    «La Sampdoria in Champions League? Sì, può essere». «Scudetto? Non credo proprio». William Brady detto Liam, 56 anni, nella sua Dublino, è in attesa di una partita decisiva, alla quale stavolta assiste seduto. Per una lunga serie di casualità, l’ex sampdoriano e juventino (e interista) Brady, si trova a essere assistente del suo ex allenatore in Italia Trapattoni, che guida la nazionale irlandese che, stasera, affronterà quella azzurra. Guidata da un altro grande ex sampdoriano ed ex juventino, Marcello Lippi. Tutti e tre hanno pure un passato interista. Come il quarto uomo coinvolto in questa storia di corsi e ricorsi, Marco Tardelli, a Dublino vice di Trapattoni. «Ma della partita della Nazionale non parlo - dice Brady - per questo dovete rivolgervi a Trapattoni».


    Ha visto la Sampdoria?
    «Non sono in grado di giudicare molto bene. Non l’ho vista giocare abbastanza. Seguo soprattutto i risultati e i giocatori, guardo la classifica».
    È prima a sorpresa, come prima a sorpresa era quella della stagione 1982-1983, nella quale giocava lei. Ci sono similitudini?
    «Non è corretto che io faccia un parallelo, un paragone tra quella squadra e quella di adesso. È tutto diverso: presidente, giocatori, allenatore, che tra l’altro non conosco».

    È sorpreso dalla partenza della Sampdoria?
    «Sì perché, se non sbaglio, l’anno scorso non era riuscita a fare granché. Allora, per me, è veramente una sorpresa, una buona sorpresa. Io penso che il campionato italiano adesso sia più equilibrato, bilanciato. Allora può esserci veramente una squadra come la Sampdoria, o anche come il Genoa, che si inserisce tra le prime».

    Ai tempi della sua Samp era possibile?

    «Per quello che riguardava noi, la Sampdoria, allora c’erano squadre molto più forti».

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport...cerchiati.shtml
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,496
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Vabbè, diciamo che non segue per nulla la Samp...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    10,626

    Status
    OFFLINE
    Avrei bisogno di una mano per ricordare una partita, mi interesserebbe sapere la stagione e il risultato finale, solo che sono passati molti anni e i dubbi mi assalgono, spero che qui ci sia qualcuno che riesca ad aiutarmi
    Dunque, la partita è un Sampdoria - Verona, disputata nel vecchio Ferraris. Ricordo che era di pomeriggio, e che lo stadio era quasi completamente blu, tranne una sottile striscia di supporter veneti nella Nord. La Sampdoria segnò con Brady su rigore, ma poi non ricordo se l'incontro finì 1 - 0 o 1 - 1.
    E' strano, perchè ricordo nitidamente cose accadute ben prima, quella partita invece è un pò sfuocata.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano, vorrei saperne di piu, quel match ha per me un significato particolare.
    Ciao e grazie
     
    .
  13. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (JPS76 @ 16/2/2012, 00:14) 
    Avrei bisogno di una mano per ricordare una partita, mi interesserebbe sapere la stagione e il risultato finale, solo che sono passati molti anni e i dubbi mi assalgono, spero che qui ci sia qualcuno che riesca ad aiutarmi
    Dunque, la partita è un Sampdoria - Verona, disputata nel vecchio Ferraris. Ricordo che era di pomeriggio, e che lo stadio era quasi completamente blu, tranne una sottile striscia di supporter veneti nella Nord. La Sampdoria segnò con Brady su rigore, ma poi non ricordo se l'incontro finì 1 - 0 o 1 - 1.
    E' strano, perchè ricordo nitidamente cose accadute ben prima, quella partita invece è un pò sfuocata.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano, vorrei saperne di piu, quel match ha per me un significato particolare.
    Ciao e grazie

    A meno che si tratti di una amichevole mi sa che ti ricordi male. Brady ha giocato due stagioni sole con noi e non ha mai segnato un rigore al Verona.
    Comunque ecco le gare:
    1982-83 Sampdoria - Verona 2-2 52' Casagrande (SA), 59' Francis (SA),
    60' Penzo, 86' Penzo rig.
    1983-84 Sampdoria - Verona 1-0 19' Zanone
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,496
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sì, confermo quando già detto da Toni.

    Ho verificato anche le stagioni in Coppa Italia e non c'è traccia di Samp-Verona:

    Coppa 1982/83: http://doria.altervista.org/1983/samp-ci83.htm

    Coppa 1983/84: http://doria.altervista.org/1984/samp-ci84.htm

    Comunque queste sono le due partite in cui Brady segnò su rigore al Ferraris:

    Genova, 6 marzo 1983
    Sampdoria-Ascoli 1-1
    Brady (r), Carotti

    SAMPDORIA: Conti, Ferroni, Pellegrini L., Casagrande, Guerrini, Bonetti D., Bellotto, Scanziani, Francis, Brady, Mancini (Zanone).

    ASCOLI: Muraro, Anzivino (Pircher), Boldini, Scorsa (Greco), Gasparini, Mandorlini, Novellino, De Vecchi, Muraro C., Nicolini, Carotti.

    Arbitro: D'Elia di Salerno.


    Genova, 11 marzo 1984
    Sampdoria-Juventus 1-1
    Brady (r), Platini (r).

    SAMPDORIA: Bordon, Galia, Pellegrini L., Pari, Vierchowod, Renica, Casagrande, Scanziani, Mancini R., Brady, Zanone(Francis).

    JUVENTUS: Tacconi S., Gentile Claudio, Cabrini, Bonini(Vignola), Brio, Scirea, Prandelli, Tardelli, Rossi P., Platini, Boniek.

    Arbitro: Casarin di Milano.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    10,626

    Status
    OFFLINE
    A questo punto mi viene il dubbio che sia la partita del gol di Zanone, come risultato ci può stare. Cercherò sul tubo
    In effetti avrebbe anche potuto essere una amichevole...Brutta cosa perdere la memoria....
    Comunque grazie gente
     
    .
26 replies since 22/8/2008, 15:00   1743 views
  Share  
.