Unione Sportiva Salernitana 1919

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rocky Samp @ 13/8/2008, 13:27)
    io ho solo espresso una mia opinione,io sono sampdoriano,e parlo "SOLO" della samp,anche perchè questo è un forum blucerchiato,no?ogni squadra ha un suo forum,francamente a me non interessa parlare delle altre squadre

    Appunto, se parli solo della Samp e non ti interessa parlare delle altre squadre perchè posti qui? -_- Mi pare polemica sterile.
     
    .
  2. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wariolander @ 13/8/2008, 14:21)
    CITAZIONE (Rocky Samp @ 13/8/2008, 13:27)
    io ho solo espresso una mia opinione,io sono sampdoriano,e parlo "SOLO" della samp,anche perchè questo è un forum blucerchiato,no?ogni squadra ha un suo forum,francamente a me non interessa parlare delle altre squadre

    Appunto, se parli solo della Samp e non ti interessa parlare delle altre squadre perchè posti qui? -_- Mi pare polemica sterile.

    io ho solo detto quello che penso,stai tranquillo che non parlerò di questa discussione
     
    .
  3. manu1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rocky Samp @ 13/8/2008, 13:27)
    io ho solo espresso una mia opinione,io sono sampdoriano,e parlo "SOLO" della samp,anche perchè questo è un forum blucerchiato,no?ogni squadra ha un suo forum,francamente a me non interessa parlare delle altre squadre

    Evviva il confronto... ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Napoli Fans
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rocky Samp @ 13/8/2008, 21:50)
    CITAZIONE (wariolander @ 13/8/2008, 14:21)
    Appunto, se parli solo della Samp e non ti interessa parlare delle altre squadre perchè posti qui? -_- Mi pare polemica sterile.

    io ho solo detto quello che penso,stai tranquillo che non parlerò di questa discussione

    per noi puoi anche commentare
     
    .
  5. manu1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    SALERNITANA, COPPOLA SI AVVICINA

    Carmine Coppola si avvicina sempre di più alla Salernitana. Il centrocampista, svincolato dopo la cancellazione del Messina, è in costante contatto con Fabiani che, nei giorni scorsi, ha fatto il punto della situazione con Fulvio Frangiamone, manager del mediano partenopeo. Coppola, reduce da una stagione contrassegnata da alcuni malanni fisici a Messina, ha voglia di riscatto e da tempo ha scelto la Salernitana. Per chiudere la trattativa bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Già all'inizio della prossima settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca. Coppola firmerà un contratto annuale. Una scelta precisa del calciatore che vuole rimettersi in gioco dopo la brutta stagione trascorsa in riva allo Stretto. Con l'ingaggio di Coppola la Salernitana ricomporrà la coppia di ex messinesi con Pestrin...

    Tv Oggi

    Speriamo in una veloce fumata bianca perchè un giocatore del calibro di Coppola rappresenta un colpo per la categoria...
     
    .
  6. manu1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    C’erano circa settecento persone al primo allenamento della Salernitana in città. Nonostante la temperatura torrida, il caldo tipicamente agostano e l’orario che ancora suggeriva un fresco refrigerio nel mare a due passi dall’Arechi, la torcida granata ha fatto subito sentire il suo caldo abbraccio a Fusco e compagni. I supporter hanno atteso pazientemente sulle gradinate dalla curva sud per quasi un’ora prima che l’intera rosa scendesse in campo. L’orario del primo allenamento a Salerno era fissato per le ore 17.30 all’Arechi, ma moltissimi tifosi hanno raggiunto il principe degli stadi molto tempo prima. In tanti hanno occupato immediatamente le gradinate della sud, mentre altri hanno preferito attendere l’arrivo dei giocatori all’ingresso della porta carraia per stringergli la mano, chiedere un autografo o semplicemente manifestargli l’affetto di una città in crisi d’astinenza di calcio giocato da tre mesi pieni. C’è stato anche chi ha rispolverato sciarpe, stendardi e slogan (”grazie di esistere”; “Salernitana sei nell’anima”), issati con orgoglio appena gli scarpini dei calciatori hanno calcato il prato dell’Arechi. Per farlo, però, i tifosi hanno dovuto attendere oltre mezzora. Tanto è durato il faccia a faccia che Castori ha voluto con tutto il gruppo nel chiuso dello spogliatoio prima di saggiare la passione dei supporter granata. Intanto, in curva sud, hanno cominciato a scaldare i motori appena ha fatto capolino sul prato, Angelo Mariano Fabiani. Il direttore generale della Salernitana è stato il primo a scendere in campo: camicia bianca, occhiali da sole scuri, immancabile sigaretta accesa e telefonino sempre all’orecchio. “Fabiani uno di noi” ha urlato la curva al diggì, tra gli applausi della gente ricambiati dal dirigente granata. La fame di calcio era tanta che appena la curva ha intravisto una prima divisa ufficiale della Salernitana è esplosa in un caloroso applauso. Invece di un calciatore, però, si trattava del personale dello staff tecnico. Proprio quando la gente cominciava a rumoreggiare per la lunga attesa, la Salernitana è finalmente scesa in campo. Il primo a saggiare il calore della curva è stato l’attaccante Dino Fava Passaro, seguito a ruota dal greco Kyriazis. Poi, via via, tutti gli altri, passando da capitan Fusco fino ad arrivare a Re Artù Di Napoli. Ci è voluto poco ai nuovi acquisti per capire l’affetto e la passione della gente dell’Arechi. Basti pensare che lo stesso tecnico Castori ha tradito con un eloquente sorriso la soddisfazione per tanto calore. Piccola curiosità. Tra i 27 giocatori scesi in campo ieri pomeriggio all’Arechi c’erano anche i 4 epurati, Giannone, Piccioni, Cammarata e Ferraro. Naturalmente questi ultimi avevano un umore un tantino diverso dal resto del gruppo. Emanuele Ferraro è stato l’ultimo a scendere in campo, raccogliendo tuttavia consensi ed applausi da parte di tutta la sud. Dopo la canonica fase di riscaldamento, il tecnico Fabrizio Castori ha lasciato il gruppo nelle mani del preparatore atletico Scarpellino che ha lavorato sulla potenza aerobica dei calciatori. Durante l’allenamento sono andati a fare visita alla squadra il centrocampista Enzo Fusco ed il giovane portiere, ex Berretti, Robertiello. Prima del rompete le righe, il trainer granata ha fatto svolgere alla squadra una partitella a ranghi misti. Di Napoli, dopo un simpatico siparietto con il pubblico, è stato il primo a lasciare il campo. Scortato dagli applausi, naturalmente.

    Il Mattino
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Napoli Fans
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    ma i giornalisti non si mettono d'accordo?prima 300,poi 600 poi 800 tifosi bha
     
    .
  8. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AzzurrinaNapoli @ 15/8/2008, 11:52)
    ma i giornalisti non si mettono d'accordo?prima 300,poi 600 poi 800 tifosi bha

    Ma parli te che sei del naBoli? :lol:
    Ci dovresti essere abituata a questi "accorgimenti" ^_^
     
    .
  9. manu1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esplode la Salernitana, Cesena nella polvere

    Buona la prima, l'Arechi applaude. La Salernitana passa il turno in coppa Italia, Castori fa un figurone contro la sua ex squadra, il Cesena (3-1). Ora per i granata c'è il Lecce, sabato in Puglia. Si vede già l'impronta del nuovo allenatore: è la prima stagionale e la Salernitana già piace alla gente. Squadra aggressiva, movimento senza palla, azioni rapide a un tocco. Due gol nel primo tempo (Tricarico e Ciarcià), sigillo di Fava nel recupero. Prima partita ufficiale, metà agosto, la Salernitana sta già piuttosto bene anche atleticamente. Addirittura brillante la condizione di Di Napoli che supera gli avversari come birilli ed è sempre nel vivo del gioco. La posizione disegnata su misura per lui da Castori lo esalta. Re Artù parte alle spalle di Fava e ha libertà di movimento, quando ci sono spazi fa male alle difese. Bene anche gli esterni d'attacco granata, soprattutto Scarpa che dà un grosso contributo in copertura ed è bravo a tagliare in due il campo con i cambi gioco. Sull'altra fascia Ciarcià guadagna la linea di fondo e crossa con pericolosità. L'unico terminale offensivo, Fava, fa i movimenti e le sponde giuste per gli inserimenti dei compagni. In mezzo al campo Soligo e Tricarico rappresentano la diga di contenimento a riparo dai quattro difensori in linea. Stavolta la Salernitana convince più nella fase offensiva, in difesa nel primo tempo si registra qualche sbandamento di troppo e il gol incassato da palla da fermo è frutto di una dormita generale. Il migliore del reparto è Marchese, sinistro pulito, elemento efficace anche nella fase di spinta, oltre al solito Fusco che da centrale quando occorre chiude i buchi lasciati dagli altri. Pronti via e la Salernitana è in vantaggio. Scarpa (3') crea scompiglio e mette in mezzo, la difesa respinge su Di Napoli, piomba come un falco al limite Tricarico che scarica un esterno destro imprendibile nell'angolo basso. Trascorre un minuto (4') a arriva il pari del Cesena. Punizione di Ferretti, dormita generale in mezzo all'area, sponda di Chiavarini e gol di testa di Tonucci. All'11 fa tutto Di Napoli, ha spazio davanti a sè e si fa venti metri palla al piede, ma conclude troppo centrale. Altra palla gol granata al 14': scatto e cross di Ciarcià, la palla passa e arriva sul vertice opposto, Marchese piazza il sinistro in corsa, bravo Ravaglia a distendersi e a deviare in angolo. Al 19' un brivido per Pinna: Ferretti carica il sinistro da limite e colpisce il palo esterno. Al 21' il secondo gol granata, bellissimo. Soligo di esterno cerca e trova l'inserimento di Marchese, cross basso e forte di sinistro, irrompe sul secondo palo Ciarcià che deposita in gol. Il Cesena si fa pericoloso al 27' con De Feudis: controllo e tiro del capitano romagnolo, Pinna è attento sul primo palo. Ripresa, ritmi più bassi. A tenere accesa la partita ancora Di Napoli che continua ad andar via palla al piede e a far fuori avversari su avversari, a volte in verità potrebbe anche darla prima al compagno libero. Castori lancia nella mischia Pestrin che soffre perchè non ancora in condizione. Al primo intervento si fa ammonire, un altra sua ingenuità rischia di scatenare una pericolosa ripartenza del Cesena frenata in extremis da Fusco. Chiude i conti Fava (47' st) con un eurogol: controllo e tiro all'incrocio. La Salernitana fa festa, il tecnico del Cesena Bisoli si infuria con i suoi e ha un alterco anche con Fusco.

    Il Mattino
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,964
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Complimenti!
     
    .
  11. manu1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabato la Salernitana sarà di scena al "Via del Mare" di Lecce nel 3° turno eliminatorio...
    Speriamo solo di far buona figura...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Napoli Fans
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    mi ha fatto vedere la partita il mio love manu1919 XD...ora incontrate il lecce,spero per voi che fate una bella partita
     
    .
  13. manu1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inviati 1200 biglietti per la trasferta di Lecce in programma sabato...
    Non credo che verranno esauriti visto che alcuni saranno ancora in vacanza...
    Probabile la presenza sugli spalti dei fratelli baresi :D
     
    .
  14. tonys2lavendetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno ora ne vengo dalla vacanza a sapri grande salernitana a lecce perderemo gia si sa ma speriamo di fare bella figura
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Napoli Fans
    Posts
    35,321
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    che pessimismo
     
    .
3164 replies since 11/8/2008, 02:13   163444 views
  Share  
.