Sampdoria-Inter 1-1

Serie A - 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. massi69uk
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 30/8/2008, 21:30)
    Innanzitutto permettetemi di dire che godo doppiamente alla faccia di tutti quelli che stanno riempiendo questo forum di critiche poco costruttive e che stasera ci davano per morti e rinunciatari prima di cominciare. Gente che parla di Franceschini, Sammarco, Pieri e Stankevicius come se fossero mezzi giocatori. Che soddisfazione per me che ci credevo nonostante tutto.

    Samp stupenda dal primo all'ultimo, soprattutto per il cuore. Una prestazione collettiva a livello delle migliori della scorsa stagione. La rete decisiva creata da Padalino e conclusa con destrezza da Delvecchio, due giocatori tanto snobbati hanno confezionato un gol per cui ho esultato veramente come pochi nella mia più che ventennale militanza di tifoso doriano.

    Peccato per non aver trovato la rete decisiva con Antonio, solo in contropiede si è trovato la palla troppo indietro, e per altre situazioni favorevoli capitate. Allo stesso tempo va benissimo così contro una delle squadre più forti del mondo e che in qualunque momento ti da l'impressione di poter far male, soprattutto con lo svedese che è veramente immarcabile anche se parte da fermo.

    Le pagelle di Tore:

    Mirante 6,5: speravo potesse fare di più in occasione del gol, ma comunque non l'avrebbe mai presa anche tuffandosi. Per il resto è stato impeccabile.

    Campagnaro 7
    : salva almeno due situazione al limite del disperato con ottime diagonali. Si conferma una roccia e sullo 0-1 da la carica a tutti attaccando insieme agli altri.
    (Lucchini sv)
    Gastaldello 6,5: prestazione senza particolari sbavature, di testa nonostante la concorrenza dei giganti interisti si è fatto rispettare come sempre.
    Accardi 6,5: spesso ha fatto di meglio, ma anche per lui davvero poco di negativo da segnalare.

    Stankevicius 6,5: giocatore di grande fisico e sostanza, pochi fronzoli, pochissimi errori, e quando apre la falcata qualcosa di buono ci esce quasi sempre.
    (Padalino 7): semplicemente decisivo. Mi ha entusiasmato per velocità e voglia di fare appena entrato. La mossa vincente di Mazzarri. Gol suo quasi al 50%.
    Sammarco 7+: forse il migliore in assoluto, un centrocampista completo che a mio avviso meriterebbe già di essere nel giro azzurro.
    Palombo 7: il solido leader in mezzo al campo. Impegna il portiere interista con una bomba da oltre 20 metri. Orchestra la squadra partendo dal basso.
    Franceschini 6,5: dinamico e reattivo, in linea col grande girone di ritorno della scorsa stagione.
    Pieri 6,5: sbaglia poco anche lui e mette in area un buon numero di palloni invitanti. Insomma fa il suo ruolo egregiamente.

    Delvecchio 6,5: prestazione normalissima condita da un gol che mi ha fatto rischiare l'infarto. E poi l'esultanza teatrale vale un 20% del prezzo del biglietto! :lol:
    (Dessena sv)
    Cassano 6,5: solite magie palla al piede che spesso portano a palloni invitanti. Gli manca il guizzo decisivo e divora un gol che 4 volte su 5 lui deposita comodamente in gol. Comunque va bene così. Sa fare certamente di meglio, ma non è stata una partita sottotono.

    Ormai partecipo poco in questo forum, ma quoto al 100%!!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Mazzarri fa il Mourinho
    l'Inter non passa a Marassi


    Finisce 1-1 tra i blucerchiati e i campioni d'Italia. A Ibrahimovic risponde Delvecchio
    Nerazzurri lontani dalla squadra vista contro la Roma. Anche per merito della Samp


    www.repubblica.it

    GENOVA - Gennaro Delvecchio rovina l'esordio a Josè Mourinho. Che non fosse semplice la "prima" in serie A per il tecnico portoghese lo si sapeva, perché la Samp di Mazzarri è una squadra veloce e in grado di mettere sotto pressione qualsiasi avversario. Però era lecito attendersi qualcosa in più dall'Inter, lontana da quella vista contro la Roma perché, nonostante una discreta solidità difensiva, ha spesso abbandonato al proprio destino gli attaccanti (Ibra ispirato, Mancini così così, Figo male). La Samp è stata brava a impossessarsi del centrocampo, con un ottimo Palombo (bene anche Sammarco) e, dopo essere andata sotto (gran gol di Ibra al 33'), non ha perso la testa trovando il meritatissimo pari grazie a Delvecchio, il centrocampista costretto a inventarsi attaccante per l'indisponibilità di Bellucci e le precarie condizioni fisiche di Bonazzoli. In mezzo, supremazia territoriale blucerchiata e Inter che risponde ma che non punge, nonostante un tridente pesante nel finale con Ibra, Crespo e Balotelli. L'1-1 è lo specchio esatto di quanto si è visto.

    I dubbi Mourinho li aveva spazzati via alla vigilia, annunciando i nove undicesimi della formazione anti-Samp: recuperato Cordoba quantomeno per la panchina, è Cambiasso-Materazzi il duo difensivo, con Stankovic a fare da schermo. Restavano soltanto due incognite, ovvero gli esterni ai fianchi di Ibra in attacco: giocano Mancini e Figo (fuori Balotelli). In pratica, la stessa squadra scesa in campo contro la Roma in Supercoppa (con Materazzi per Burdisso unica variante); la risposta di Mazzarri è non dare punti di riferimento a una retroguardia inedita: con Cassano c'è Delvecchio.

    Fondamentali gli inserimenti dei centrocampisti, con Franceschini, Palombo (tra i migliori) e Sammarco spesso presenti al momento di concludere, ma senza particolari rischi per Julio Cesar. Anche Mirante non deve dannarsi l'anima, e in effetti il vantaggio dell'Inter arriva in un momento in cui la Samp aveva preso bene le misure ai campioni d'Italia. L'azione, però, è tutta da gustare: parte da Muntari, ma fanno tutto (e bene) Mancini e Ibrahimovic.
    Pregevole scambio sullo stretto, stop (dubbio) dello svedese e diagonale che lascia di sasso Mirante: 1-0. Mourinho non si scompone, Mazzarri prova a scuotere i suoi dopo qualche flebile protesta, ma Julio Cesar interviene soltanto nelle uscite alte.

    La Samp si presenta arrembante in avvio di ripresa, ma l'Inter tutto sommato regge e prova, con un sinistro di Muntari e un destro di Stankovic, ad allentare la pressione: è bello il modo in cui gli uomini di Mazzarri si muovono sul campo, però i nerazzurri occupano bene gli spazi e ripartono, con Ibra che al 12' spara alto un bel cross di Maicon. Mazzarri indovina la mossa, Padalino per Stankevicius: l'ingresso dello svizzero cambia le cose perché dalla destra nasce il gol dell'1-1 con il cross dell'ex Piacenza deviato da Franceschini e concretizzato dal facile tocco di Delvecchio. Meritatissimo il pari e se Cassano non si incartasse sul contropiede innescato da Palombo (bravo Materazzi) sarebbero guai serissimi per Mourinho. Che rivoluziona la sua squadra con Balotelli, Jimenez e Crespo per Mancini, Muntari e Figo.

    Tridente pesante, mentre Ibra accusa qualche problema fisico, mette in apprensione la Samp, arroccata dietro e pronta a rilanciare l'azione. Mazzarri chiude la porta con Lucchini, l'Inter non sfonda più nonostante Jimenez, in tuffo di testa, provi a regalare la prima gioia in serie A al tecnico portoghese.
    La Samp ha giocato bene, il pari è giusto. E in fondo, a Mourinho, può andar bene così: anche l'anno scorso l'Inter (in casa con l'Udinese) partì con un 1-1.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (http @ 30/8/2008, 23:22)
    CITAZIONE (iEnvyTheClouds @ 30/8/2008, 23:18)
    Dio mio si. Ha fatto una telecronaca da far cadere le palle, di parte assolutamente.

    Anche su Rete 4 non scherzano.
    Non è fallo di mano, sel'è solo stoppata con il braccio -_-

    Invece piccinini e serena: "No ma non l'ha nemmeno toccata, se l'è aggiustata con la spalla" ahahahah
     
    .
  4. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca in casa Samp, Mazzarri: "Se una delle due squadre meritava la vittoria eravamo noi"

    "In campo la Samp e' stata la squadra migliore".



    Un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca in casa Samp, Mazzarri: "Se una delle due squadre meritava la vittoria eravamo noi"

    Dopo un primo tempo un po’ sottotono la Sampdoria nella ripresa e’ crescita tantissimo ed e’ riuscita a riportare in parita’ la gara contro l’Inter. A fine gara il tecnico Walter Mazzarri ai microfoni di Sky non nasconde la sua soddisfazione: “Per giocare bene con queste grandi squadre bisogna che tutto coincida, non siamo partiti bene perche’ al primo tiro abbiamo preso gol, ma siamo stati bravi a non demoralizzarci. Se una delle due squadre meritava la vittoria eravamo noi”

    L’allenatore blucerchiato ha anche qualcosa da recriminare: “In campo due squadre che hanno giocato a calcio, per i valori e’ stata migliore la Sampdoria. Cassano? L’anno passato ha fatto un grande campionato, tornera’ a essere il campione che era. Lui si allena bene, sta bene con i compagni e partecipa attivamente agli schemi”.


    goal.com
     
    .
  5. renè62
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei dire anche io la mia: non fate più pagelle perchè i ragazzi oggi meritano TUTTI un OTTO. Lo hanno meritato perchè hanno dato tutto quello che avevano e ci hanno fatto veramente divertire.... ( quasi come quando c'era WAN ..... vi ricordate che tristezza?)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Moratti:" In attacco abbiamo fatto molto bene" ma qui siamo su scherzi a parte...
     
    .
  7. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria-Inter 1-1: Ibracadabra non basta, Delvecchio ha l’antidoto

    Lo svedese inventa il gol del vantaggio, ma la Samp reagisce e trova il meritato pareggio nella ripresa.



    A Mourinho il pareggio sarebbe andato bene. Chissà se gli è piaciuta la maniera per come è maturato. Samp-Inter, battesimo del portoghese nel campionato italiano, termina con un 1-1 che premia soprattutto il suo collega Mazzarri. Più bravo nella lettura della sfida anche considerando i limiti degli elementi a rispettiva disposizione. La gara, davvero molto intensa, viene sbloccata al 33’ da un’invenzione di Ibrahimovic sostenuta da Mancini al 33’, e chiusa al 67’ da un esterno destro di Delvecchio agevolato da un Julio Cesar poco reattivo.

    In campo – Mazzarri non recupera Bonazzoli e, qualche metro dietro Cassano, inserisce Delvecchio per un 3-5-1-1 di sostanza. Dall’altra parte Mourinho, nel suo 4-3-3, inserisce dal primo minuto l’esperienza di Figo tenendo in ghiaccio l’effervescenza di Balotelli. Insieme al portoghese sarà Mancini a supportare lateralmente Ibrahimovic. Il resto è storia annunciata.


    Si gioca - Parte meglio l’Inter, regge e si propone con altrettanta convinzione la Samp. Ma il risultato si sblocca solo grazie ad un’invenzione da fuoriclasse. La Samp ne ha un paio (Cassano e Palombo), l’Inter di più. Fra questi Ibra e Mancini che confezionano uno scambio al volo perfezionato con un diagonale dello svedese, Campagnaro e Mirante possono solo fare da spettatori. Prima dello scadere il risultato potrebbe tornare in parità ma sia un’avventata deviazione arretrata di Stankovic, sia un interno destro su punizione di Palombo escono di poco. La ripresa propone una Samp molto aggressiva che rischia al 47’ su destro Muntari e trova nuova energia dieci minuti dopo quando Padalino prende il posto di Stankevicius. Al 64’, mentre i padroni di casa stanno ancora recriminando per un tocco proibito di Zanetti nella sua area, Mourinho inserisce Balotelli per Mancini. Ma al 67’ la Samp acciuffa il meritato pareggio con un tocco ravvicinato di Delvecchio che sorprende Julio Cesar. Poco dopo Cassano finalizzare un contropiede liscio come l’olio a causa del recupero di Materazzi. Neppure il doppio ingresso di Crespo e Jimenez per Muntari e Figo cambia l’inerzia di una sfida che si conclude con una Samp più pericolosa al punto che all’86’ Julio Cesar deve imitare Superman per neutralizza alza da tre metri.


    La chiave – E’ il 57’ quando Mazzarri richiama Stankevicius per inserire Padalino. La presenza dell’ex piacentino consente a Delvecchio di scrollarsi di dosso la pressione prendendo coraggio e facendosi trovare al momento giusto nel posto giusto.

    La chicca – Il triplo scambio al volo tra Ibra e Mancini è un gioco di prestigio che incanta la difesa doriana, colpevole spettatrice della meraviglia.

    Top&Flop – Ibrahimovic si batte come un leone proponendosi in avanti e rientrando per coprire. Entrambe le cose le fa in maniera eccellente. Stasera Mazzarri è stato audace e fortunato. Cosa gli si può chiedere di più?
    Figo passa un intero tempo muovendosi sempre un po’ più lentamente dei compagni. Nella ripresa comincia meglio ma dopo 26’ viene sostituito da Jimenez. Rosetti dirige a corrente alternata, indeciso nelle occasioni delicate verificatesi in area e tappandosi occhi e orecchie anche quando qualche insulto era percepibile persino dagli spalti.

    Claudio Critelli


    TABELLINO

    SAMPDORIA-INTER 1-1 (primo tempo 0-1)


    MARCATORI: 33’ Ibrahimovic (I), 67’ Delvecchio (S).

    SAMPDORIA (3-5-1-1): Mirante 6.5; Campagnaro 7 (dal 78’ Lucchini sv), Gastaldello 6, Accardi 6; Stankevicius 6.5 (dal 57’ Padalino 7), Sammarco 6.5, Palombo 7, Franceschini 6, Pieri 6; Cassano 7, Delvecchio 7 (dall’85’ Dessena sv). (Fiorillo, Ziegler, Fornaroli, Bottinelli). All. Mazzarri 7.

    INTER (4-3-3): Julio Cesar 5; Maicon 6, Cambiasso 6, Materazzi 6, Maxwell 6; Zanetti 6.5, Stankovic 6, Muntari 6.5 (dal 71’ Crespo sv); Figo 5.5 (dal 71’ Jimenez sv), Ibrahimovic 7.5, Mancini 7 (dal 63’ Balotelli 6). (Toldo, Cordoba, Cruz, Dacourt). All. Mourinho 5.5.

    ARBITRO: Rosetti di Torino 5.
    AMMONITI: Muntari (I), Figo (I), Sammarco (S), Padalino (S) per gioco falloso.
    RECUPERI: 1' p.t.; 3' s.t.


    www.goal.com
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,699
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (renè62 @ 30/8/2008, 23:29)
    ci hanno fatto veramente divertire.... ( quasi come quando c'era WAN ..... vi ricordate che tristezza?)

    E dai, molte belle partite le abbiamo viste anche con Novellino, anche se certamente la qualità del gioco con Mazzarri è migliorata. Partite come quella di stasera, lo scorso anno ne abbiamo viste tante per fortuna.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (http @ 30/8/2008, 23:36)
    Moratti:" In attacco abbiamo fatto molto bene" ma qui siamo su scherzi a parte...

    Ma è vero!
    ma il Trio Gastaldello Campagnaro e Accardi hanno fatto di più!
    Lo si capisce dal numero di parate che ha fatto Mirante ( sul goal non poteva farci niente neanche Buffon )
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (http @ 30/8/2008, 23:36)
    Moratti:" In attacco abbiamo fatto molto bene" ma qui siamo su scherzi a parte...

    A sto punto lo credo veramente. Ho troppo goduto, dopo aver saltato per tutta la casa con mio padre, quando mi sono seduto sul divano di nuovo hanno inquadrato la faccia di moratti deluso.. Sembrava un cammello!

    CITAZIONE (axlfa @ 30/8/2008, 23:40)
    CITAZIONE (http @ 30/8/2008, 23:36)
    Moratti:" In attacco abbiamo fatto molto bene" ma qui siamo su scherzi a parte...

    Ma è vero!
    ma il Trio Gastaldello Campagnaro e Accardi hanno fatto di più!
    Lo si capisce dal numero di parate che ha fatto Mirante ( sul goal non poteva farci niente neanche Buffon )

    Te credo, stavano giocando a.. Pallamano!
     
    .
  11. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena tornato!!!!! ed ultra contento :1214593791.gif: :1214593791.gif:

    Direi che nel primo tempo abbiamo preso le misure per poter affondare di più nella seconda parte di partita.Buona prova e buona risultato; abbiamo ripreso ciò che avevamo concluso l'anno scorso con la Juve!

    Mirante 6 dovrei rivedere il gol ma l'impressione è quella di non poterci arrivare .. impreciso in molti rilanci ed io lavorerei sulle uscite... sarò criticato ma prestazione non superiore a quello che ho avuto modo di vedere su Fiorillo

    Campagnaro 7.5 lui e Palmobo sono i migliori. Forse fatica nella prima parte di gara ma poi abbiamo ritrovato il giocatore dell'anno scorso che si supera di partita in partita.
    Gastaldello 6.5 in crescita! ha sbagliato poco.
    Accardi 6/7 prestazione tra Hugo e Gasta... pochi errori anche per lui manca forse la forma migliore ma io ci metterei già la firma!

    Stakevicius 5/6 guardando le pagelle di tutti mi sono meravigliato dei voti, l'ho trovato abbastanza imballato e legnoso..
    Padalino 6/7 ha tutte le caratteristica per diventare un futuro titolare nella Samp...molto volenteroso e bravo!
    Palombo 7,5 i palloni passano tutti da lui,come sempre, per Cassano e compagni sbagliando veramente poco e vincendo molti contrasti sul centrocampo dell'inter.
    Sammarco 7 mi è sempre piaciuto e sempre mi piacerà! corsa,piede e qualità negli inserimenti e nella gestione della palla.
    Franceschini 6/7 sempre molto "effervescente" non toglie mai il piede ed è sempre pronto anche sbagliando alle volte ma le buone intenzioni ci sono tutte.
    Pieri 6.5 mi immaginavo sbagliasse di meno ma prestazione nel complesso più che positiva.

    Del Vecchio 6/7 non è stata la sua migliore prestazione, ma in questo ruolo inventato da Mazzarri (già dallo scorso anno) e quindi fuori ruolo da il 100% e si merita in parte il gol.

    Cassano 6.5 ogni volta che tocca il pallone il respiro viene sempre a mancare..alle volte ha fatto delle grandi giocate,forse troppo personali ed altri palloni sono stati sbagliati visti i mancati inserimenti di una punta e per un forma che non è al 100%


    gli altri s.v.


     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    non sono d accordo sul voto a franceschini per me merita 7 per come ha arginato il piu forte dell inter cioè maicon!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    image
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    il cielo è sempre poiu blu...cerchiato di blu cerchiato di blu....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Palombo ennesima partita stratosferica, e pensare che quando viene convocato in nazionale (giustamente) tutti si meravigliano e dicono "Ma in nazionale ci gioca Palombo?"
     
    .
251 replies since 25/7/2008, 19:05   5353 views
  Share  
.