Paolo Mantovani (1979-1993)

Presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jody60
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanti ricordi, grazie!
    Anche io sono d'accordo che Garrone e soci possono fare grandi cose.
    Un piccolo appunto, se posso: Che c'entra il "trigesimo"? Mantovani è morto da 12 anni, non da un mese.
     
    .
  2. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tredici anni fa la scomparsa di Paolo Mantovani


    image


    sabato 14 ottobre 2006

    Sono passati 13 anni dalla scomparsa di Paolo Mantovani, indimenticato e indimenticabile presidente della Sampdoria dello scudetto, e il dolore per la perdita dell'uomo è ancora grande: quella squadra seppe portare il proprio inconfondibile stile (lo stile del suo presidente) in giro per il mondo, ricevendo in cambio applausi e successi. Oggi, 14 ottobre, Paolo Mantovani vive ancora nel cuore di ogni tifoso blucerchiato.

    da sampdoria.it

    ----------------------------------------------------------------------------

    Io ricordo quel giorno come se fosse oggi.........
    Non mento, quando dico che, per me allora fu come perdere un membro della mia famiglia..... ma lui vive ancora nei miei ricordi di bambina!!!!!

    GRAZIE GRANDE PRESIDENTE!!!!

    Edited by kibou77 - 14/10/2006, 09:16
     
    .
  3. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kibou77 @ 14/10/2006, 01:47)
    Tredici anni fa la scomparsa di Paolo Mantovani

    sabato 14 ottobre 2006

    Sono passati 13 anni dalla scomparsa di Paolo Mantovani, indimenticato e indimenticabile presidente della Sampdoria dello scudetto, e il dolore per la perdita dell'uomo è ancora grande: quella squadra seppe portare il proprio inconfondibile stile (lo stile del suo presidente) in giro per il mondo, ricevendo in cambio applausi e successi. Oggi, 14 ottobre, Paolo Mantovani vive ancora nel cuore di ogni tifoso blucerchiato.

    da sampdoria.it

    ----------------------------------------------------------------------------

    Io ricordo quel giorno come se fosse oggi.........
    Non mento quando dico che per me allora fu come perdere un membro della mia famiglia..... ma lui vive ancora nei miei ricordi di bambina!!!!!

    GRAZIE GRANDE PRESIDENTE!!!!

    Grande Nadia!!
    La tantissima gente presente al funerale dimostra che uomo era!!!"Grande Paolo"!!
     
    .
  4. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordando il nostro caro Paolo...............

    image

    image image

    image image

    image image

    image

    image
     
    .
  5. MaMarzietta!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stamattina è la prima cosa a cui ho pensato. Per questo avevo continuato il post già presente...
    Ma ricopio qui ciò che avevo scritto.


    Per chi sarà allo stadio questo pomeriggio e per chi seguirà la Samp con amore da lontano.

    E' un giorno di ricordi, cari blucerchiati, perchè tredici anni fa se ne andava in una stanza d'ospedale un Uomo grande, grande davvero, che un pò della sua immensità l'ha voluta riflettere proprio sulla nostra Samp. Tredici anni fa se ne andava IL PRESIDENTE.
    Molti non hanno avuto la fortuna di conoscerlo o di conoscere gli anni d'oro blucerchiati che lui ci ha permesso di vivere...ma i ricordi, quelli visti coi nostri occhi e quelli raccontati da altri, non hanno prezzo. Per me, il ricordo del mio Presidente è eterno e di valore inestimabile.
    Ricordo il suo viso che si apriva in un sorriso beffardo quando vincevamo un derby, ricordo le sue lacrime commosse quando vincemmo Lo Scudetto...e ricordo la sua amarezza quando dovette constatare il cambiamento che il calcio avrebbe intrapreso, ahi noi. Ma soprattutto, ricordo la sua signorilità, la sua passione elegante e la dolcezza con cui nel 1989 seppe ringraziare una bambina di 9 anni (io) che gli aveva appena regalato una bomboniera blucerchiata.
    Mi manca il Presidente...e mi manca l'Uomo.

    Ciao Paolo...so che sarai lì a tifare con noi oggi. So che ci sei sempre.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (MaMarzietta!!! @ 14/10/2006, 09:33)
    Per chi sarà allo stadio questo pomeriggio e per chi seguirà la Samp con amore da lontano.

    E' un giorno di ricordi, cari blucerchiati, perchè tredici anni fa se ne andava in una stanza d'ospedale un Uomo grande, grande davvero, che un pò della sua immensità l'ha voluta riflettere proprio sulla nostra Samp. Tredici anni fa se ne andava IL PRESIDENTE.
    Molti non hanno avuto la fortuna di conoscerlo o di conoscere gli anni d'oro blucerchiati che lui ci ha permesso di vivere...ma i ricordi, quelli visti coi nostri occhi e quelli raccontati da altri, non hanno prezzo. Per me, il ricordo del mio Presidente è eterno e di valore inestimabile.
    Ricordo il suo viso che si apriva in un sorriso beffardo quando vincevamo un derby, ricordo le sue lacrime commosse quando vincemmo Lo Scudetto...e ricordo la sua amarezza quando dovette constatare il cambiamento che il calcio avrebbe intrapreso, ahi noi. Ma soprattutto, ricordo la sua signorilità, la sua passione elegante e la dolcezza con cui nel 1989 seppe ringraziare una bambina di 9 anni (io) che gli aveva appena regalato una bomboniera blucerchiata.
    Mi manca il Presidente...e mi manca l'Uomo.

    Ciao Paolo...so che sarai lì a tifare con noi oggi. So che ci sei sempre.

    Grande Marzia mi hai fatto venire i brividi. Sarà sempre un presidente ineguagliabile il buon Paolo. Classe e capacità di gestione, e soprattutto lo Stile Samp, unico!
     
    .
  7. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Paolo sei la Sampdoria!!! Stacci sempre a fianco anche nelle avversità! Ogni anno è sempre una giornata speciale piena delle emozioni che IL PRESIDENTE ci ha regalato

    Siamo tutti suoi debitori!
     
    .
  8. sabryblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    è soprattutto grazie a Te che porto nel mio cuore con grandissimo orgoglio quei colori magici
    fiera e per sempre grata di quello che ci hai insegnato
    ciao Paolo :sciarpata:
     
    .
  9. Bluecircled
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie di tutto quello che hai fatto Presidente, rimarrai per sempre nel cuore di ogni sampdoriano e di ogni tifoso di un calcio che ormai non esiste più.
    Non ti dimenticheremo mai.
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Presidente,
    Grazie di averci reso Grandi!!!

    :(

    P.S.
    Sarebbe bello poter dedicargli un successo proprio oggi, a 13 anni dalla sua scomparsa
     
    .
  11. MasoHero
        +1   Like  
     
    .

    User deleted




    ti voglio ricordare così :sciarpata:
     
    .
  12. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Paolo, sai che ti penso spesso, soprattutto nei momenti di difficoltà, quando tutto va storto...quando la Samp non vince e non convince, mi ricordo la tua Samp, quella che mi ha fatto innamorare di questi splendidi colori...ero bambino ed ho scelto (grazie anche a mia madre...), ho notato la differenza dall'altra squadra della città...e la differenza l'hai apportata Tu!
    Società seria, tifoseria educata, grandi successi (vennero in seguito)

    Mi ricordo quando la Sud "esagerava"...scendevi dalla tribuna ed andavi sotto la gradinata a dire di star calmi....e la serenità tornava a regnare!
    Ad esempio a Cremona (fine anni '80), quando in seguito ad un'invasione di campo dicesti che quelli non erano tifosi, ma pecore che brucano l'erba...

    In quei tempi i miei amici bicolor dicevano che eri il nostro Padrone, perchè appena facevi un cenno tutto si calmava...ma loro non hanno mai capito cosa vuol dire avere un PRESIDENTE come TE, per Te tutti avevano moltissimo rispetto, stima, ammirazione...ti abbiamo amato e continuiamo a farlo!
    CIAO PAOLO!

    Edited by sampdoria olè - 14/10/2006, 22:05
     
    .
  13. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un piccolo ricordo video di Paolo image c'era già...mi son fatto prendere dall'entusiasmo...

    Edited by sampdoria olè - 14/11/2006, 18:37
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un uomo immenso :cry: , lui si che ha amato davvero i colori blucerchiati.
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Immagine del 1990 Paolo e Duccio durante una manifestazione di rappresentanza.
    image


    Dalla collezione privata di Maurizio Medulla
    http://www.federclubs.it/paolo_duccio2.htm

    Edited by Tore* - 15/12/2006, 14:33
     
    .
468 replies since 5/8/2005, 10:53   17487 views
  Share  
.