Sergio Volpi (2002-2008)

centrocampista (regista)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    GRANDISSIMO CAPITANO!

    Edited by Tore MB - 21/3/2020, 16:09
     
    .
  2. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie! Doveroso il tributo a Sergio, nostro capitano e grande regista.
    E' veramente il faro di questa Sampdoria, come lo furono Pellegrini e Souness!
    :samp5:
     
    .
  3. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Sergio!! Ragazzi, c'è modo di farlo ringiovanire di 10 anni circa, per continuare con lui?? Magari...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Un capitano nato. Uno dei miei giocatori preferiti in assoluto da quando tifo Samp.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous

    image

    Sergio Volpi (Orzinuovi, 2 febbraio 1974) è un calciatore italiano che gioca nel Bologna nel ruolo di centrocampista.
    Universalmente riconosciuto come uno dei pochi registi rimasti in Italia, insieme ad Andrea Pirlo ed Eugenio Corini, Volpi gestisce il centrocampo, organizzando la manovra: da ormai qualche anno, il gioco della Samp passa soprattutto dai suoi piedi. Le sue abilità di gioco sono essenzialmente difensive, tanto che si pensa ad un futuro da libero, ma le sue capacità balistiche sono notevoli. Dal 2002 al 2008, con la casacca blucerchiata, ha siglato cinque gol su calcio piazzato, tra i quali si ricorda soprattutto quello contro la Reggina nella stagione 2005/2006.

    Nel 2002, il nuovo presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, già storico azionista della società, si rivolge a Novellino con lo scopo di riportare la squadra alla serie A. L'allenatore accetta l'incarico, e porta con sé Volpi, il quale diventa subito capitano della squadra e, insieme a Flachi, idolo indiscusso della tifoseria doriana, grazie soprattutto al grande carisma ed all'impegno profuso per la squadra.

    I buoni risultati ottenuti nei tre anni successivi permettono a Volpi di fare il suo esordio in Nazionale (18 febbraio 2004, nella partita Italia - Repubblica Ceca, terminata 2-2)

    Nella stagione 2007-2008 gioca ancora come capitano nella Sampdoria, con la quale ha un contratto in scadenza nel 2009. Nel mese di gennaio 2008, è stato per la prima volta escluso dalla formazione titolare della squadra blucerchiata.

    Il 10 giugno 2008, dopo sei anni a Genova, la società blucerchiata inserisce in segno di riconoscimento il giocatore nella lista gratuita dopo una rescissione consensuale. Viene ingaggiato dal Bologna di Daniele Arrigoni, neo-promosso in serie A.



     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,192
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    una delle più grandi bandiere blucerchiate per quanto mi riguarda grazie di tutto Capitano :sciarpata: :battimani: :cry:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_3170405.html

    "Credo che una neopromossa debba confermarsi in A come primo obiettivo. Questo non significa che ci accontenteremo: l'importante è raggiungere questo obiettivo, poi quel che verrà di più sarà un guadagno". Queste le prime parole in rossoblù di Sergio Volpi, neo acquisto del Bologna, presentato oggi dalla società del presidente Cazzola. "Il mio obiettivo? Portare la mia esperienza alla squadra in quello che sarà un campionato importante per il Bologna - aggiunge il centrocampista proveniente della Sampdoria. Ho grande voglia di cominciare, dopo alcuni mesi in cui ho sofferto ho stimoli importanti"
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,367
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 14/6/2008, 21:15)
    http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_3170405.html

    "Credo che una neopromossa debba confermarsi in A come primo obiettivo. Questo non significa che ci accontenteremo: l'importante è raggiungere questo obiettivo, poi quel che verrà di più sarà un guadagno". Queste le prime parole in rossoblù di Sergio Volpi, neo acquisto del Bologna, presentato oggi dalla società del presidente Cazzola. "Il mio obiettivo? Portare la mia esperienza alla squadra in quello che sarà un campionato importante per il Bologna - aggiunge il centrocampista proveniente della Sampdoria. Ho grande voglia di cominciare, dopo alcuni mesi in cui ho sofferto ho stimoli importanti"

    Buona fortuna Sergio!!! :ok:
     
    .
  9. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie IMMENSO capitano...!
     
    .
  10. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie capitano!!!!
     
    .
  11. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao capitano grande giocatore ed eccezionale uomo ti auguro le migliori fortune
     
    .
  12. Podde
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da brividi il saluto l'ultima partita... credo che sottolinei il legame che aveva coi tifosi.... GRAZIE SERGIO e in bocca al lupo!!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,942
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Buona fortuna Capitano!
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volpi: "Qui la fiducia che mi mancava"



    27/08/2008 19:02

    L'ex centrocampista della Sampdoria Sergio Volpi, passato in estate al Bologna, ha parlato dei problemi con l'allenatore della Samp Walter Mazzarri, che hanno portato ad un utilizzo del giocatore col contagocce durante la scorsa stagione: "Penso sia importante - ha detto - avere la fiducia dell'allenatore, cosa che qui ho. Lo scorso anno c'è stato qualche problema col mister sul piano caratteriale, non su quello tecnico. Ora mi sento un giocatore importante per il Bologna".

    http://www.primocanale.it/news.php?id=35828
     
    .
  15. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    dichiarazione fatta con stile, parole misurate insomma tutto ok! poi lui rimarrà nella storia dell'era Garrone e di tutto il Doria
     
    .
181 replies since 1/10/2007, 00:07   5454 views
  Share  
.