Francesco Flachi (1999-2007)

Attaccante (2° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Cioè, come si fa a dire che Francesco sia addirittura ipocrita?
    Non credo che in questi 7 anni di Samp ce ne abbia dato mai l'occasione.
    E' un uomo, non un marziano, non è infallibile; ha sbagliato e ha pagato.
    Gliel'hanno fatta pagare anche troppo, spingendolo a pensare ad un gesto del genere.

    A me sinceramente mi viene da piangere.....
    Un MIO idolo così bisfrattato non lo avevo mai visto.....
    Ripeto ha sbagliato, ma punirlo oltre il necessario mi è sembrato sbagliato prima e mi sembra ancora più sbagliato ora....

    :cry: Francesco, sono con te..... :cry:
     
    .
  2. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda che il mio non è un discorso moralistico, tutt'altro, volevo solo sottolineare la debolezza e la fragilità dei calciatori.
    Poi Flachi ha 32 anni non è un ragazzino di 20 anni come hai detto tu quando ti ritrovi all'improvviso miliardario.
    Certe cose non si possono più imputare alla giovinezza.
    Non puoi accettare sigarette da uno sconosciuto.. se anche fosse così è assurdo chi di voi lo farebbe pur non facendo lo sportivo professionista?
    E' un gesto di un'immaturità sconcertante che puoi ammettere a 20-25 anni ma non a 32 quando sei per giunta padre di famiglia.

    Non è moralismo non ammettere che ci si possa suicidare per essere stati beccati all'anti-doping, penso che nella vita ci siano cose ben più importanti del calcio...

    Resta il fatto che gli auguro ogni sorta di bene perchè , ha sbagliato per la sua ingenuità, e non per trarne dei vantaggi, da questa vicenda potrà trarne sicuramente una maggiore forza e determinazione.
     
    .
  3. Hurrycane Pol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pensa come si deve essere sentito quando gli hanno detto che doveva smettere senza che lo avesse deciso lui, senza che se lo fosse meritato (

    ok d'accordo sul fatto di essere dalla parte di flachi questo ok...

    pero' tornando a parlare di ipocrisia...

    Uno che fa l'operaio (non generico ma un lavoro ben specifico) da 10 anni, cioe' da quando era ragazzino lavorava durante l' estate al posto della scuola, anziche' andare al mare con gli amici. Guadagna 1000 euro al mese. Il lavoro che fa gli piace tantissimo.
    E se domani arriva qualcuno e gli dice: "Mi dispiace ma da domani non farai piu' questo lavoro, sei licenziato"

    che cosa dovrebbe fare???? Non è utopia, se aprite il giornale non alla pagina dello sport ci sono un sacco di storie cosi' tra le righe!!!!

    solidarietà a flachi, certamente, ma insommma, c'e' chi sta peggio di lui....
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Flachi: "Dopo la squalifica volevo suicidarmi"



    http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=13897

     
    .
  5. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già detto più volte: Flachi calciatore non si discute....come uomo lasciamo perdere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Io non mi voglio sbilanciare sulla versione data da Francesco, ma se ha sbagliato è giusto che (sportivamente) paghi. Per il resto ha la mia solidarietà nel momento difficile della sua vita, anche se dovrebbe pensare, come ha scritto qualcuno, che persone come lui sono già privilegiate per il lavoro che fanno.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    ONLINE
    Flachi ha sbagliato, forse, in modo ingenuo ed innocente, forse no. Ormai, poco importa... Flachi sta pagando per quello che, volendo o non volendo, ha fatto. Adesso è tempo di smetterla con ramanzine o inca**ature da tifosi traditi, perché Francesco non è più un giocatore di calcio, ma l'unico modo in cui è giusto ricordarlo è per quello che ha fatto per la Sampdoria... e non è poco. Anch'io lo condanno per quello che ha commesso, ma, come uomo, lo perdono e gli sono vicino, anzi... quasi gli credo, benché con scetticismo. Francesco, uno come me ti sarà sempre accanto e... mi raccomando... non fare stupidaggini, perché, allora sì, non solo faresti del male a te stesso, ma da quella finestra finiremmo giù tutti noi che ti vogliam bene.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,532

    Status
    Anonymous
    Tutta la solidarietà per Francesco per quello che ha fatto per la Samp.......quello che ha detto mette ancora in risalto, purtroppo, la sua infantilità......

    FRANCESCO NON RACCONTARTELA PIU'......SOLO TU SAI LA VERITA'....IN BOCCA AL LUPO
     
    .
  9. ildorianodimilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa se ci saranno altri ricorsi ? oppure dobbiamo rassegnarci a non vedere per due anni il nostro numero 10?

    Riguardo alla frase di Checco " dopo la squalifica volevo suicidarmi..." credo che un calciatore professionista a qualunque età, dal ragazzino di 18 anni alla persona adulta e padre di famiglia, che viene squalificato per " uso di cocaina " è quasi normale pensare a togliersi la vita...
    Hai addosso l'etichetta di drogato in tutta Italia, non puoi sfogarti sui campi di gioco con il sostegno e l'affetto dei tuoi tifosi e soprattutto grande delusione nella tua famiglia e delle persone a te care...
    Anche per un calciatore ricco e affermato è uno shock non indifferente!
    soprattutto per le persone UMANE come checco flachi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Quindi non regge il paragone con l'operaio o la persona comune che perde il posto di lavoro!


     
    .
  10. box
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria olè @ 19/7/2007, 09:49)
    Come già detto più volte: Flachi calciatore non si discute....come uomo lasciamo perdere.

    Si vede proprio che non l'hai mai conosciuto...e se non lo conosci di persona è inutile che sputi sentenze...
     
    .
  11. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (box @ 19/7/2007, 12:03)
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 19/7/2007, 09:49)
    Come già detto più volte: Flachi calciatore non si discute....come uomo lasciamo perdere.

    Si vede proprio che non l'hai mai conosciuto...e se non lo conosci di persona è inutile che sputi sentenze...

    Conosciuto di persona no.. almeno io.. e non giudico..mi limito a farlo in base a quanto accaduto,dicendo che un personaggio qual'è un giocatore di calcio,non può permettersi di commettere leggerezze come quella d'accettare robe da estranei.Poi che la giustizia usi due pesi e due misure.. lo sappiamo..però Flachi uomo,non avrebbe dovuto mescolarsi al branco e soprattutto,non avrebbe dovuto accettare niente da nessuno.
     
    .
  12. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si vede chiaramente che chi vive fuori genova, chi non viene a Marassi, non sa neanche di che cosa sta parlando. O meglio, vede la vicenda da un punto di vista esterno, mentre chi ha visto le sue partite vive lo sconforto in prima persona come fosse successo qualcosa ad un fratello o un amico.
    8 anni non si cancellano, 100 e passa gol nemmeno.
    Dai tempi della B, delle sofferenze, ai giorni nostri Flachi è sempre stato il trascinatore, la bandiera, l'anima della nostra Sampdoria. Questo lo può capire solo chi va allo stadio e non si perde una partita, non chi per un motivo o per un altro la guarda alla televisione.
    Lì, allo stadio, lo potevi sentire, quel legame forte che univa noi tifosi e lui, l'uomo Flachi, non il semplice calciatore, l'uomo Flachi, lui che col passare degli anni (e ne son bastati pochi) è diventato Sampdoriano come noi. Lui che con giocate geniali ci faceva battere il cuore, che veniva sotto la sud con le lacrime agli occhi. Il tifoso Flachi. Quello che canta e conosce tutti i nostri cori, il calciatore più legato a noi e ai nostri colori di chiunque altro. E' questo che lacera il cuore, è per questo che anche lui stà soffrendo.
    Certi discorsi facciamoli per gli altri, i calciatori mercenari, quelli attaccati ai soldi. Francesco giocherebbe anche gratis, solo per la Sampdoria e i suoi tifosi.

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ildorianodimilano @ 19/7/2007, 10:15)
    Qualcuno sa se ci saranno altri ricorsi ? oppure dobbiamo rassegnarci a non vedere per due anni il nostro numero 10?

    da: "il corriere della sera"

    (...)

    Ultimo grado

    Ora spera nel giudice del Coni

    L' incubo di Francesco Flachi comincia il 28 gennaio. Quella domenica si gioca Sampdoria-Inter (0-2). Flachi (voto del Corriere 6) sta in campo per 69 minuti poi viene sostituito da Bonazzoli. Sottoposto a controllo antidoping, il 21 gennaio arriva il primo esito delle analisi: positivo alla benzoilecgonina, metabolita della cocaina. Immediatamente sospeso, Flachi chiede le controanalisi che (10 aprile) confermano tutto. Il 31 maggio c' è la sentenza della disciplinare: 16 mesi. L' 8 giugno la Sampdoria chiede la rescissione del contratto. Il 21 giugno la Caf gli aumenta la pena a 24 mesi. Due anni. Per un giocatore che l' 8 aprile ne compiuti 32, è quasi una condanna al ritiro. Flachi, assistito dall' avvocato Paolo Rodella, però, ricorre al G.U.I. , Giudice di ultima istanza del Coni in materia di doping. che entro la fine di luglio fisserà l' udienza per decidere sul caso. Flachi, comunque, è disposto ad andare fino al Tas di Losanna.
     
    .
  14. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabbriz @ 19/7/2007, 13:33)
    Si vede chiaramente che chi vive fuori genova, chi non viene a Marassi, non sa neanche di che cosa sta parlando. O meglio, vede la vicenda da un punto di vista esterno, mentre chi ha visto le sue partite vive lo sconforto in prima persona come fosse successo qualcosa ad un fratello o un amico.
    8 anni non si cancellano, 100 e passa gol nemmeno.
    Dai tempi della B, delle sofferenze, ai giorni nostri Flachi è sempre stato il trascinatore, la bandiera, l'anima della nostra Sampdoria. Questo lo può capire solo chi va allo stadio e non si perde una partita, non chi per un motivo o per un altro la guarda alla televisione.
    Lì, allo stadio, lo potevi sentire, quel legame forte che univa noi tifosi e lui, l'uomo Flachi, non il semplice calciatore, l'uomo Flachi, lui che col passare degli anni (e ne son bastati pochi) è diventato Sampdoriano come noi. Lui che con giocate geniali ci faceva battere il cuore, che veniva sotto la sud con le lacrime agli occhi. Il tifoso Flachi. Quello che canta e conosce tutti i nostri cori, il calciatore più legato a noi e ai nostri colori di chiunque altro. E' questo che lacera il cuore, è per questo che anche lui stà soffrendo.
    Certi discorsi facciamoli per gli altri, i calciatori mercenari, quelli attaccati ai soldi. Francesco giocherebbe anche gratis, solo per la Sampdoria e i suoi tifosi.

    belle parole... ma non condivido.
     
    .
  15. ildorianodimilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Made in Sassari @ 19/7/2007, 13:55)
    CITAZIONE (ildorianodimilano @ 19/7/2007, 10:15)
    Qualcuno sa se ci saranno altri ricorsi ? oppure dobbiamo rassegnarci a non vedere per due anni il nostro numero 10?

    da: "il corriere della sera"

    (...)

    Ultimo grado

    Ora spera nel giudice del Coni

    L' incubo di Francesco Flachi comincia il 28 gennaio. Quella domenica si gioca Sampdoria-Inter (0-2). Flachi (voto del Corriere 6) sta in campo per 69 minuti poi viene sostituito da Bonazzoli. Sottoposto a controllo antidoping, il 21 gennaio arriva il primo esito delle analisi: positivo alla benzoilecgonina, metabolita della cocaina. Immediatamente sospeso, Flachi chiede le controanalisi che (10 aprile) confermano tutto. Il 31 maggio c' è la sentenza della disciplinare: 16 mesi. L' 8 giugno la Sampdoria chiede la rescissione del contratto. Il 21 giugno la Caf gli aumenta la pena a 24 mesi. Due anni. Per un giocatore che l' 8 aprile ne compiuti 32, è quasi una condanna al ritiro. Flachi, assistito dall' avvocato Paolo Rodella, però, ricorre al G.U.I. , Giudice di ultima istanza del Coni in materia di doping. che entro la fine di luglio fisserà l' udienza per decidere sul caso. Flachi, comunque, è disposto ad andare fino al Tas di Losanna.

    Nelle trasmissioni sportive parlano sempre delle cazzate più assurde e mai di cose serie...forse, essendo cose delicate è anche meglio non pubblicizzare una vicenda che vede Flachi accostato alla cocaina...ma per lo meno informare i tifosi sugli sviluppi più importanti e sulle possibilità che torni a giocare!!!
    Si parla fino alle nausea di sto cavolo di CHIVU oppure di altre cavolate riguardanti milan, inter e juve e mai delle altre squadre!


    Comunque per Flachi io ci spero fino in fondo!!!

    pensate se avessimo avuto questo parco attaccanti FLACHI MONTELLA CARACCIOLO BELLUCCI E BONAZZOLI

    niente male eh?






     
    .
1138 replies since 18/7/2007, 15:41   25292 views
  Share  
.