Mattia Marchesetti (2005/06)

centrocampista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mattia Marchesetti



    image


    Carriera

    Giovanili
    Cremonese

    Squadre di club
    2001-2004 Cremonese 59 (8)
    2004-2005 Chievo 10 (1)
    2005-2006 Cremonese 18 (2)/Sampdoria 8 (0)
    2006-2007 Chievo 5 (0)/Triestina 20 (3)
    2007- Vicenza 12 (0)
    2008- Mantova - (-)


    Mattia Marchesetti (Crema, 28 settembre 1983) è un calciatore italiano, che attualmente gioca come centrocampista nel Mantova.

    Carriera

    Debutta nel calcio professionistico nella stagione 2001-2002 con la maglia della Cremonese in Serie C2, quando totalizza complessivamente 22 presenze con l'aggiunta di 2 goals.

    Nelle successive due stagioni, con la stessa maglia, in 37 partite segna 8 goals, che gli valgono le attenzioni del Chievo, che lo acquista e lo fa esordire in Serie A il 9 gennaio 2005 in Bologna-Chievo, finita poi 3-1; alla fine del campionato per lui le partite giocate saranno 10, corredate anche di 1 goal.

    Inizia la stagione 2005-2006 indossando nuovamente la maglia della Cremonese; nel gennaio 2006 ritorna in A con la Sampdoria.

    Nella stagione 2006-2007 torna al Chievo. Poco utilizzato in campionato, nel mese di gennaio 2007 viene ceduto in prestito alla Triestina.

    Nel luglio 2007 viene girato al Chievo in comproprietà, ma in seguito viene ceduto al Vicenza.

    Nel giugno 2008 viene ceduto a titolo definitivo al Mantova.

     
    .
  2. manu el
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei più grossi bidoni che abbia mai visto con la maglia blucerchiata...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Napoli Fans
    Posts
    16,140
    Location
    Napoli

    Status
    OFFLINE
    confermo ke è un bidone
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Non c'entra nulla con Savic ma guardate un pò che fine ha fatto Marchesetti (solo 29 anni tra l'altro)



    Campionato Serie D Girone "B"
    2° giornata - 09/09/2012

    CARONNESE - S. ANGELO 2 - 1
    Marcatori : 7' pt Bruni, 16' pt Ferré, 31' st Marchesetti

    Formazioni :
    CARONNESE : Ziglioli, Legrenzi, Sandrin, De Spa, Bruni, Lombardi, Giudici, Greco, Moreo, Ferré (17' st Ligori), Trabace.
    Allenatore : Cotta

    S. ANGELO : Raccagni, Oddone, Lanini (1' st Orlandini), Dragoni, Patrini, Lasme, Marchesetti, Tacconi (27' st Panin), Prencipe, Di Paola, Bigatti.
    Allenatore : Falsettini

    Arbitro : Fichera di Catania

    Note : Pomeriggio caldo e soleggiato, terreno di gioco in condizioni quasi perfette. Ammoniti: Giudici e De Spa per la Caronnese; Dragoni, Patrini, Tacconi e Panin per il Sant'Angelo. Spettatori 250 circa. Calci d'angolo 10-0 in favore della Caronnese.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    http://www.ilcittadino.it/p/notizie/sport/...ngelo_sant.html
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,479
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Se non sbaglio questo ragazzo faceva parte del mercato spumeggiante di RG, giusto? Assieme a S.Inzaghi e Iuliano.

    :facepalm: :facepalm:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Rayk17 @ 12/9/2012, 20:36) 
    Se non sbaglio questo ragazzo faceva parte del mercato spumeggiante di RG, giusto? Assieme a S.Inzaghi e Iuliano.

    :facepalm: :facepalm:

    No Inzaghi la figurina era arrivato l'anno prima al posto di Bazzani, con Marchesetti arrivarono Iuliano e se non ricordo male tornò Corrado Colombo. Belin che attacco!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    e dire che a trieste marchesetti aveva fatto veramente bene!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,600
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    L’EX ATTACCANTE DELLA DIGA
    Marchesetti: «Due gol al... record? La Terza è dura. Nel mio Chievo era tutto più facile»
    L'ex attaccante del Chievo vicino a far centro in tutte le categorie
    29 dicembre 2023

    Rimpianti: c’era già l’accordo per lavorare nel vivaio gialloblù, «poi il club non c’era più...»

    Due gol ancora, poi Mattia Marchesetti avrà coronato il suo sogno di aver segnato in ogni categoria del calcio. Gli mancano Terza e Seconda categoria.



    Una delle tante scoperte del Chievo, a Veronello dal 2004 al 2007 con venti presenze ed arrivato oggi a tagliare il traguardo dei quarant’anni. Attualmente Marchesetti gioca nel Calcio Crema, ultimo a zero punti nel girone A di Terza categoria, squadra a due passi dalla sua Ripalta Cremasca.

    «Non smetto finché non ci riuscirò ma è molto più dura far gol adesso che in A», rileva sorridendo l’ex attaccante della Diga. «Di palloni giusti non ne arrivano, non ho certo vicino Amauri, Zanchetta e Baronio com’era al Chievo», aggiunge lui, maestro della tecnica al Crema in D col sogno di entrare prima o poi in un settore giovanile professionistico.

    Marchesetti, ricorda di quel gol al Parma col Chievo? Era il 17 aprile del 2005…

    Ricordo benissimo anche perché lo feci giusto a Sebastian Frey, uno dei miei grandi idoli per chi come me ha sempre tifato Inter. Merito di uno stupendo assist di Zanchetta con un lunghissimo lancio.

    Anche quelli di Baronio non erano male…

    Devastante lui. Destro e sinistro per lui non faceva differenza. L’ho rivisto ad ottobre prima di Cremonese-Sampdoria, sono andato a salutarlo nell’hotel dov’era in ritiro la Doria.

    Il primo ovviamente con la Cremonese…

    In C2, a diciotto anni, in un derby col Pavia. Quando abbiamo vinto il campionato e siamo saliti in C1. Quando poi mi chiamò il Chievo.

    Con quali ex compagni è rimasto in contatto?

    Con Tiribocchi, altro giocatore fortissimo di quel Chievo. Ci sentiamo ogni tanto. Lui è alle giovanili del Monza. Sento anche Pellissier, quando la Clivense verrà a Crema andrò certamente a salutarlo.

    Pellissier non se la passa benissimo con la Clivense…

    Certamente s’aspettava un campionato diverso ma la Serie D non è affatto facile. Il favoritissimo Piacenza non è primo, così come il Desenzano che pur ha preso Paloschi. È dura per tutti.

    Il primo pensiero quando il Chievo è fallito?

    Di grande tristezza, come credo per tutti quelli che sono passati anche una sola volta da Veronello e vissuto quella società. Dovevo andarci al Chievo, al settore giovanile. Avevo già parlato con Fabio Moro e Andrea Catellani. Era tutto fatto, poi l’anno dopo il Chievo non c’era più.

    Quanta nostalgia?

    Ho pranzato al Bottagisio e rivisto i campi. Tutt’altra storia rispetto ai miei tempi. Bellissimo.

    Chi vorrebbe a fianco per segnare quei due gol?

    Forse Baronio, gli basterebbe uno solo dei suoi lanci per mandarmi in porta. Quella nostra squadra trasferita nella Serie A di oggi si qualificherebbe per la Champions League. Non sarebbe certo inferiore ad esempio al Bologna di oggi. Assolutamente. Quell’anno ci salvammo con D’Angelo dopo il campionato fatto con Beretta, ma di giocatori bravi ce n’erano in abbondanza.

    Per esempio?

    Semioli, giusto per dirne uno, era nel giro della Nazionale. E poi Amauri, Tiribocchi, Federico Cossato. Uno più bravo dell’altro, altro che. Adesso giocherebbero tutti nel Milan.

    Il momento indimenticabile col Chievo?

    L’arrivo in ritiro. Mi trovai seduto di fronte a Luca Marchegiani, uno che nel 1994, quando avevo undici anni, avevo visto in televisione ai Mondiali degli Stati Uniti. E al sabato mattina io, signor nessuno, lì a tirargli i rigori. Per me era come essere ad una finale di Champions League. Grande portiere Marchegiani ma, soprattutto, una persona d’oro.

    Lei fu una delle grandi scoperte di Giovanni Sartori…

    Per questo lo ringrazierò in eterno per avermi preso in C2 e portato in Serie A quando non ero nessuno.

    L’ha più incrociato?

    Sì, l’ho rivisto prima di un Cremonese-Roma. Stava arrivando con la macchina quando mi ha riconosciuto per strada. Un grandissimo, basti vedere quel che ha fatto all’Atalanta ed il suo lavoro ora al Bologna. Per me, dopo Marotta, nel suo mestiere è il numero uno.

    https://www.larena.it/argomenti/sport/altr...ievo-1.10482313
     
    .
8 replies since 29/3/2009, 00:31   646 views
  Share  
.