Interessamento per Nicola Amoruso

passa dalla Reggina al Torino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io lo prenderei al volo...è un bomber di razza e di gol te ne fa!
    Con bellucci e cassano formerebbe un bel trio,per quanto riguarda l'età bisogna solo vedere quello che ha fatto bellucci quest'anno.
    E poi con cassano che ti mette la palla dove vuoi penso che ne farebbe a grappoli di gol, comunque lo vorrei solo a titolo gratuito, senza spendere niente,o si libera oppure mi sembra difficile che marotta lo prenda,infatti il presidente della reggina è sempre stato duro da convincere sui prezzi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,745
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Secondo me più che un discorso di età bisognerebbe sempre fare un discorso di rendimento (e nel caso della Samp di costi). Ci sono attaccanti che a 20 anni sono abbastanza promettenti ma vedono poco la porta, altri che la vedono anche a 35 ed atleticamente non hanno un grosso calo. Amoruso ne ha 33 e va per i 34, ma negli ultimi anni è stato tra i 5-6 attaccanti che ha segnato di più in Italia (30 reti negli ultimi 2 e 41 negli ultimi 3). Poi essendo un notro ex doriano, l'idea mi alletta. Questi "cavalli di ritorno" (come già Bellucci e Montella) si esaltano rimettendosi quella maglia ed esaltano la tifoseria.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,202
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    A me piace molto come attaccante anche se è molto difficile che arrivi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,745
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://ww1.zenazone.it/index.php?app=zenaz...&newsexchange=1

    Nicola Amoruso potrebbe tornare alla Sampdoria. Dopo aver trascorso diversi anni in blucerchiato all'inizio della sua carriera da professionista, il forte attaccante è stato protagonista in varie squadre di serie A e B fino a disputare le ultime stagioni alla Reggina, contribuendo in maniera decisiva alla salvezza degli amaranto. A 33 anni, però, Amoruso avrebbe piacere di cambiare aria per tornare magari alla Samp, dove ritroverebbe mister Mazzarri.
    L'operazione non è molto agevole visto l'interesse che suscita il centravanti non solo in Italia, ma Beppe Marotta potrebbe toccare che le corde giuste per convincere l'attaccante a trasferirsi a Genova.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,202
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore* @ 21/5/2008, 15:31)
    http://ww1.zenazone.it/index.php?app=zenaz...&newsexchange=1

    Nicola Amoruso potrebbe tornare alla Sampdoria.

    Bene, è il 63° nella classifica marcatori mi pare, con Cassano potrebbe fare tantissimi gol, a me piacerebbe nonostante sia anziano.
     
    .
  6. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'anzianità non centra, basta guardare Bello Bellucci quanto ha fatto bene nonostante non sia più un giovincello :P
    Speriamo che venga così non saremo costretti a dare alla juve Campagnaro!
     
    .
  7. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 21/5/2008, 15:19)
    Secondo me più che un discorso di età bisognerebbe sempre fare un discorso di rendimento (e nel caso della Samp di costi).

    Eh, aspetta un momento...
    D'accordo sul discorso del rendimento prima dell'eta`, e da questo punto di vista Amoruso da` discrete garanzie.
    Pero`, proprio nell'ottica del contenimento dei costi, sarebbe meglio puntare su qualche giovane, magari spendendo un po' ma con la concreta possibilita` di valorizzarlo.
    Quest'anno il caso Montella e` stato emblematico: abbiamo praticamente buttato quasi 2 milioni in stipendio lordo per un giocatore che non rappresenta ne` il nostro futuro ne` una potenziale fonte di ricavo.
    Lo stesso arrivo di Bellucci, pur con tutt'altro rendimento, e` comunque un'operazione a corto termine, anche sperando che torni ai livelli pre-infortunio.
    Quindi Amoruso potrebbe andare bene solo a condizione che arrivi gratis e che Montella vada via, e comunque a complemento di un attaccante ben sotto i 30 anni e di valore. Certo, per questo soldi se ne dovranno spendere (o sacrificare giocatori), ma se poi la indoviniamo ci potremmo ritrovare con un altro caso di plusvalenza da sfruttare a nostro vantaggio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,745
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 21/5/2008, 15:52)
    Quindi Amoruso potrebbe andare bene solo a condizione che arrivi gratis

    Beh stiamo parlando di quello infatti. ;)
     
    .
  9. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bob_Fuck The Fake_ @ 21/5/2008, 15:43)
    L'anzianità non centra, basta guardare Bello Bellucci quanto ha fatto bene nonostante non sia più un giovincello
    Speriamo che venga così non saremo costretti a dare alla juve Campagnaro!

    Guarda che, come ho scritto sopra, una punta di buon livello con ancora almeno 4-5 anni di carriera davanti ci serve assolutamente.
    Non possiamo mica fare il tridente della terza eta` e poi la prossima primavera essere di nuovo qui a dirci che servono attaccanti...
    Rimandare il problema per un anno puo` funzionare (e lo abbiamo fatto quest'anno con Bellucci e Montella) ma continuare a sperare nell'effetto Gerovital mi sembra molto pericoloso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,745
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 21/5/2008, 15:57)
    Guarda che, come ho scritto sopra, una punta di buon livello con ancora almeno 4-5 anni di carriera davanti ci serve assolutamente.

    Un eventuale arrivo di Amoruso non pregiudicherebbe l'acquisto di una o altre due punte. Alla fine avremo 5-6 attaccanti come sempre. Se due o tre di questi avessero 33-34 anni (come Amoruso e Bellucci, due dei più grandi bomber italiani degli ultimi anni) non sarebbe certo un problema.
     
    .
  11. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se dovessimo sborsare soldoni sarei il primo a dire di no, ma se arriva a parametro 0...come rifiutare?

    Edited by Tore* - 21/5/2008, 16:05
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,378
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bob_Fuck The Fake_ @ 21/5/2008, 16:02)
    Ho capito, infatti se dovessimo sborsare soldoni sarei il primo a dire di no, ma se arriva a parametro 0...come rifiutare?

    Infatti, poi è un attaccante in più cosiderando che dovremo giocare anche in coppa! :ok:

    Edited by Tore* - 21/5/2008, 16:05
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Il problema è uno solo...a noi servono punte...almeno 2 punte nuove se rimane Bonazzoli,3 se va via. Servono le punte per fare 3 competizioni,nel miglior modo possibile...ora comprare 2-3 giovani la vedo difficile per vari motivi,a partire dai costi fino al fatto che non si può solo puntare su gente da svezzare o con poca esperienza. Un giocatore con il suo fiuto del goal non fa mai male e sarebbe un ottima alternativa,sottolineando quest'ultima parola perchè se proponessero come coppia titolare della stagione 2008-09 Amoruso Cassano non sarei contento.
    Comunque non credo possa venire,dalle sue parole sembra di capire che abbia intenzione di andare all'estero a farsi la "pensione".
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,745
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 21/5/2008, 16:08)
    Comunque non credo possa venire,dalle sue parole sembra di capire che abbia intenzione di andare all'estero a farsi la "pensione".

    Io invece penso che alla Samp tornerebbe volentieri, ma forse ha già ricevuto una offerta dalla Spagna.
     
    .
  15. tripetrap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ditemi quello che volete, è una cosa assolutamente soggettiva, però a me Amoruso non piace...io andrei a pescare altrove, viste le carenze finanziarie magari si potrebbe spostare la mira su qualche nome non grossissimo che magari ha disputato e segnato discretamente in serie B (mi viene in mente Moscardelli, ma ce ne sono altri) oppure qualche minore della A...boh
     
    .
282 replies since 19/5/2008, 20:09   6153 views
  Share  
.