Critiche contro società e squadra 2008-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tritato @ 13/8/2008, 11:00)
    Il problema vero di questa squadra non è tanto nel centrocampo quanto nei sostituti di Cassano e Bellucci che semplicemente non esistono (l'anno scorso anche Montella aveva queste caratteristiche).
    Bonazzoli è uno zero assoluto da questo punto di vista e lo stesso Fornaroli per quanto ho capito è più uomo d'area di rigore.
    Se aggiungiamo che ci manca chi ogni tanto inseriva la freccia a destra lo scorso anno...

    Auguriamoci che Bellucci rientri presto (e integro) e che Cassano non abbia neanche l'influenza.

    Non sono d'accordo.

    Fornaroli sinceramente da quel che lui stesso ha dichiarato in Uruguay ha giocato anche come attaccante esterno, aspetterei a dire che non possa giocare come fa Bellucci.

    Quanto a Bonazzoli a livello tattico se manca Cassano (che crea gli spazi da solo perchè punta gli avversari e LI SALTA :woot: ) è logico che ti fa giocare in un modo diverso, devi andare sul fondo con gli esterni per il cross e la sua spizzata o lanciargli palla lunga mentre lui ti fa salire, le caratteristiche tattiche sono quelle.
    Considerato che ora abbiamo uno che sa crossare e che anzi, crossa pure da rimessa laterale :woot: poter adottare questa soluzione offensiva è un vantaggio, non una limitazione.

    Da quel che ho visto Stankevicius mi sembra che non ci farà rimpiangere Maggio, piuttosto il vero punto debole è che a sinistra abbiamo un esterno che non si inserisce MAI e la sua riserva non sa difendere, è tatticamente anarchica.

    Quello è il punto debole imho.
     
    .
  2. FABIOP
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che sia un peccato il mancato arrivo di Almiron e Matuzalem (non serviva un grande investimento la Fiore ha speso 500 mila euro per il prestito con diritto di riscatto e la Lazio credo una cifra similare), nomi in giro per il centrocampo che possano far fare un salto di qualità non ne vedo molti, chissà se Marotta inventerà qualcoa, effettivamnete qualcuno che accende la luce ed innesca le punte ci vorrebbe come il pane… Mozart sapete che quotazione abbia?
    Per quanto riguarda la fascia sx spero nell’arrivo di Pasqual o Drenthe (in prestito ovviamente) ed in attacco che venga assestato il colpo del mister X
     
    .
  3. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah. con queste discussioni tecniche mi tentate .....

    portieri ok, 2 dignitosi tapiracci + un mostro

    fascia dx ok
    fascia sx pieri + ziegler (in momenti dove devi essere offensivo va bene) + padalino, vedrete che sorpresa

    difesa stra ok

    centrocampo ok palombo. sammarco, dessena, franceschini, del vecchio, poli, eventualmente stanke, quanti cazzo ne vogliamo !

    attacco:

    cassano ok (un mostro)
    bellucci 2^ punta di grande movimento
    tuna 1/2 ^ punta non di grande movimento ma di tipo rapace, fotocopia inzaghi, con bellucci non c'enta nulla
    bonazza ahimè. gatto di marmo, peccato perchè quest'anno i buoni crossatori non mancano ed il bonazza di tre anni fà farebbe diversi gol di testa ....
    mustacchio, vedrete che sarà lui il primavera aggregato in attacco, valida 2^ punta di movimento, sicuramente già pronto per qualche spezzone in serie a

    mister x serve come il pane sheva, ma anche hernan, sarebbero il massimo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    io credo che per la parte centrale siamo a posto..per le fasce..io mi sbaglierò ma quello che sta tentando di fare il mister e tenterà di fare nelle prossime amichevoli è provare padalino e bottinelli(lui stesso lo ha dichiarato) sulla fascia sinistra al posto di pieri.Non tanto per togliere il posto a mirko,ma lui come gli altri non potrà semore giocare e visto lo scarso adattamento di reto in quel ruolo con quel modulo un'alternativa serve.Io spero che uno dei due o tutti e due si sappiano adattare perchè come ho appena detto quando pieri mancherà non sarà facile
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,225
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    certo che il centrocampo è apposto, con giocatori come: Delvecchio, Dessena, Franceschini, Padalino, Palombo, Sammarco, Stakevicius, Ziegler, Eramo, Poli
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    ma per una media società di serie a come la nostra un centrocampo formato palombo (la fiorentina si svenerebbe pe lui),sammmarco autore di 6 gol lo scorso anno e centrocampista molto tecnico e giovane,dessena nazionale u21 e olimpica (deve crescere ma ha già buona esperienza in a rispetto all eta) e le riserve (da vedere poi) francheschini e delvecchio (il napoli e il palermo di colantuono sembran state sempre molto attente al ns centrocampista...) direi che il centrocampo è a posto e non ha nulla a che invidiare a quello di realtà paragonabili alla nostra (la fiorentina non lo è svegliamoci soprattutto dopo che ha potuto investire i soldi della champions...).
    il napoli ha si un fuoriclasse hamsik ma poi tra bogliacino gargano blasi non è che vedo nulla di che.l udinese ha un buon centrocampista inler poi d agostino pinzi e compagnia non mi fanno per nulla esaltare.
    il palermo ha liverani,migliaccio,guana,jankovic.....e il genoa addirittura milanetto juric paro e non so chi altri.....direi che possiamo leccarci i baffi se raffrontati alle altre della ns fascia.
    se poi mi dite che fare il salto di qualità vuol dire prendere almiron al posto di dessena,ledesma al posto di franceschini,gattuso al posto di delvecchio vi do ragione.....ma c è solo una soluzione....che le risorse per la samp siano molto piu alte di quelle di ora cosa molto difficile nell immediato futuro
     
    .
  7. Fedelgast
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/8/2008, 10:59)
    Penso che il centrocampo l'anno passato è stato il punto di forza della nostra squadra e che Volpi è finito silurato proprio perchè lo schema di Mazzarri non prevede il regista nel vero senso della parola.

    Sammarco è un ottimo giocatore, Palombo per me è da nazionale, Dessena non potete giudicarlo prima ancora di averlo visto all'opera ma comunque Franceschini l'anno scorso è stata per me la sorpresa più positiva, Delvecchio non è un fenomeno, ma dove lo metti gioca e da sempre il suo contributo.

    Per me il centrocampo (al centro) è a posto :ok:

    Invece secondo me è la fascia sinistra che fa acqua, Pieri è ottimo in fase di copertura ma si inserisce in avanti troppo poco (l'anno scorso nè un assist nè un gol) e la sua riserva è inaffidabile (Ziegler attacca molto meglio ma poi NON copre)

    Secondo me è lì che ci vorrebbe, se possibile, ancora un innesto.

    Ti quoto però ricordo un assist di Pieri, mi pare col Livorno in casa che è andato a rubare una palla in area avversaria e poi assist (non ricordo bene se per cassano o Bonazzoli).

    Comunque è solo per precisare dato che sono daccordo con te su tutto (come quasi sempre :) )
     
    .
  8. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FABIOP @ 13/8/2008, 11:11)
    Mozart sapete che quotazione abbia?

    Mozart ha un ingaggio fuori portata come tutti i giocatori che giocano in Russia, oltre ad una quotazione fuori portata.
    Poi sinceramente mi pare molto simile a Palombo come caratteristiche, è giocatore più fisico che tecnico, dotato di un buon tiro.

    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/8/2008, 11:09)
    Fornaroli sinceramente da quel che lui stesso ha dichiarato in Uruguay ha giocato anche come attaccante esterno, aspetterei a dire che non possa giocare come fa Bellucci.

    Speriamo. Però: 1) lo si paragona ad Inzaghi, 2) ha detto che gli piace giocare sul limite del fuorigioco.
    Se queste due cose fanno 3), Fornaroli non gioca come Bellucci.

    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/8/2008, 11:09)
    Quanto a Bonazzoli a livello tattico se manca Cassano (che crea gli spazi da solo perchè punta gli avversari e LI SALTA :woot: ) è logico che ti fa giocare in un modo diverso, devi andare sul fondo con gli esterni per il cross e la sua spizzata o lanciargli palla lunga mentre lui ti fa salire, le caratteristiche tattiche sono quelle.
    Considerato che ora abbiamo uno che sa crossare e che anzi, crossa pure da rimessa laterale :woot: poter adottare questa soluzione offensiva è un vantaggio, non una limitazione.

    Da quel che ho visto Stankevicius mi sembra che non ci farà rimpiangere Maggio, piuttosto il vero punto debole è che a sinistra abbiamo un esterno che non si inserisce MAI e la sua riserva non sa difendere, è tatticamente anarchica.

    Se si parla a livello teorico quello che dici è vero. Poi ci si scontra con la realtà e:
    1) Bonazzoli è quasi un anno che lo vedo sistematicamente anticipato di piede e di testa e non ne posso francamente più di aspettarlo
    2) i cross di Stanke per il momento si sono visti con il Monti Pallidi perchè contro lo Sporting il fondo non l'abbiamo visto nè a destra nè a sinistra in tutta la partita.

    Sulla fascia sinistra sono daccordo con B2bAlive, ma pare invece che Mazzarri punti con decisione su Pieri.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/8/2008, 10:59)
    Penso che il centrocampo l'anno passato è stato il punto di forza della nostra squadra e che Volpi è finito silurato proprio perchè lo schema di Mazzarri non prevede il regista nel vero senso della parola.

    Sammarco è un ottimo giocatore, Palombo per me è da nazionale, Dessena non potete giudicarlo prima ancora di averlo visto all'opera ma comunque Franceschini l'anno scorso è stata per me la sorpresa più positiva, Delvecchio non è un fenomeno, ma dove lo metti gioca e da sempre il suo contributo.

    Per me il centrocampo (al centro) è a posto :ok:

    Invece secondo me è la fascia sinistra che fa acqua, Pieri è ottimo in fase di copertura ma si inserisce in avanti troppo poco (l'anno scorso nè un assist nè un gol) e la sua riserva è inaffidabile (Ziegler attacca molto meglio ma poi NON copre)

    Secondo me è lì che ci vorrebbe, se possibile, ancora un innesto.

    Straquoto tutto! :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Parliamoci chiaro: l'anno scorso a centrocampo la samp ha fatto cose egregie, soprattutto grazie a Maggio e palombo (anche Pieri non ha giocato male, anche se come dite crossava poco e non ha segnato).
    Poi due giocatori (ovviamente Sammarco e Franceschini) hanno reso, secondo me, ben oltre i propri limiti! E' un'utupia aspettarsi un'altra stagione come quella dell'anno passato da questi due.
    Per questo secondo me, bisognava puntare ad un alter ego almeno di uno dei due....un giocatore esperto....non una giovane promessa o un semi-sconosciuto....insomma uno in grado di dare una certa sicurezza...che magari aveva alle spalle già diversi anni di serie A italiana.
    Questo investimento non lo abbiamo fatto. Quindi dobbiamo sperare o nella scoperta di Poli e nella consacrazione di dessena (che comunque se non sbaglio è un laterale di fascia) o nella riconferma degli standard dell'annno scorso da parte di sammarco e franceschini...ma su questo ho i miei dubbi.
     
    .
  11. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me a centrocampo manca un sostituto di Pieri che potrebbe essere De Ceglie.
    Ziegler non va bene, non difende ed è inviso a Mazzarri, inutile tenere in rosa un giocatore che l' allenatore non vede.
    Al centro considerando che Poli e Sammarco possono essere buoni sostituti di Palombo.
    Tutto sta ad avere il coraggio (che avrebbe qualunque altro allenatore) di far esordire Poli in serie A.
    Ho letto di qualcuno che dice che la difesa era a posto?
    Secondo me senza un centrale in più saremmo stati davvero in emergenza.
    La difesa è una zona molto delicata del campo, non possiamo fare affidamento su giocatori troppo giovani e senza esperienza in campionati professionistici.
    Già Fornaroli per me è un azzardo, figuriamoci i primavera.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Aggiungo che nel gioco di Mazzarri è più importante che i centrocampisti facciano girare la palla rapidamente piuttosto che abbiano un tocco di palla sopraffino. Per questo motivo è difficile trovare un centrocampista di qualità che non rallenti la manovra della squadra perché quasi tutti questo tipo di giocatori tendono a tenere palla e a riflettere su dove dare il pallone.
    La forza del gioco di Mazzarri invece sta proprio nella rapidità della circolazione del pallone e negli automatismi nei movimenti in campo. I nostri centrocampisti, in una determinata situazione tattica, sanno già dove si andranno a piazzare i compagni e per questo hanno il vantaggio di non dover stare troppo a riflettere prima di proseguire l'azione.
    Per questo stesso motivo Volpi (abituato a far partire le azioni dai suoi piedi solo dopo aver visionato il piazzamento dei compagni) era del tutto inadatto al modulo del mister.
     
    .
  13. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 13/8/2008, 12:11)
    Aggiungo che nel gioco di Mazzarri è più importante che i centrocampisti facciano girare la palla rapidamente piuttosto che abbiano un tocco di palla sopraffino. Per questo motivo è difficile trovare un centrocampista di qualità che non rallenti la manovra della squadra perché quasi tutti questo tipo di giocatori tendono a tenere palla e a riflettere su dove dare il pallone.
    La forza del gioco di Mazzarri invece sta proprio nella rapidità della circolazione del pallone e negli automatismi nei movimenti in campo. I nostri centrocampisti, in una determinata situazione tattica, sanno già dove si andranno a piazzare i compagni e per questo hanno il vantaggio di non dover stare troppo a riflettere prima di proseguire l'azione.
    Per questo stesso motivo Volpi (abituato a far partire le azioni dai suoi piedi solo dopo aver visionato il piazzamento dei compagni) era del tutto inadatto al modulo del mister.

    aggiungo che Mazzarri fa iniziare l' azione , quando possibile, dai piedi dei difensori.
     
    .
  14. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pgcex @ 13/8/2008, 11:59)
    dessena (che comunque se non sbaglio è un laterale di fascia) o nella riconferma degli standard dell'annno scorso da parte di sammarco e franceschini...ma su questo ho i miei dubbi.

    Da quello che ho inteso Dessena è il naturale sostituto di Franceschini.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Massy72 @ 13/8/2008, 10:44)
    Che ne pensate?....provate a mettere giù il centrocampo titolare (Palombo, Sammarco, Franceschini) e a vedere i sostituti (Dessena, Delvecchio, Poli)....tra i titolari c'è solo un vero buon giocatore (Palombo) e tra i sostituti ci sono due ragazzi che devono ancora crescere (Poli e Dessena) e uno che non è certo un fenomeno (Delvecchio)...

    Sulla considerazione che solo Palombo è un "vero buon giocatore", dipende sempre dal punto di riferimento. Se parliamo di squadre di alta classifica siamo d'accordo, se invece parliamo di "livello Samp", questo è un centrocampo validissimo. E siccome stiamo parlando della Sampdoria e non dell'Inter... ;)
     
    .
7008 replies since 10/5/2008, 15:15   173829 views
  Share  
.