Fiorentina-Sampdoria 2-2

Serie A 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,186
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE

    Fiorentina, Della Valle: "Mazzarri ha visto un'altra partita"


    da TuttoMercatoWeb.com
    Ai microfoni di Sky Andrea Della Valle non riesce a pensare alla semifinale di Coppa UEFA: "Lo so che dovrei fare per prima cosa i complimenti ai miei ragazzi, ma mi viene innanzitutto da dire che è un errore far parlare gli allenatori a caldo. Mazzarri si lamenta dei punti perduti oggi, penso che abbia visto un'altra partita". Ai microfoni di Lady Radio il Presidente viola rincara la dose: "Ci vuole più stile e più buon senso, noi ci proviamo, gli altri a quanto pare no". Della Valle resta tuttavia ottimista: "Se si pensa che, dopo un viaggio faticoso dovuto ad una situazione comica degli aeroporti, abbiamo dominato la Sampdoria ed abbiamo buttato via il risultato nel recupero vuol dire che la squadra c'è; magari l'Inter domenica può farci un regalino, ma noi dobbiamo puntare solo su noi stessi".
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,674
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 28/4/2008, 15:37)
    "Ci vuole più stile e più buon senso, noi ci proviamo, gli altri a quanto pare no".

    In questo il mister infatti è lontano da personaggi come Spalletti, Prandelli e Ranieri che mi pare difficilmente si lascino andare a contestazioni post partita come queste (ricordo che alla Reggina era molto peggio comunque). Chiaramente non si pretende la classe di Eriksson, ma a volte sarebbe più bello evitare di parlare così tanto degli arbitraggi.
     
    .
  3. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me mazzarri doveva stare zitto... sarebbe sempre l'ideale evitare polemiche sugli arbitraggi!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,674
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bo rhap @ 28/4/2008, 15:49)
    secondo me mazzarri doveva stare zitto... sarebbe sempre l'ideale evitare polemiche sugli arbitraggi!

    Secondo me ormai molti allenatori e dirigenti lo fanno per mettere pressione all'arbitro successivo. Comunque Mazzarri alla Reggina ce l'aveva di vizo, alla Samp mi pare sia una delle prime volte che sbotta così...
     
    .
  5. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai su, ma Mutu fa venire il sangue al cervello, qui noi stiamo vedendo la moviola, un presunto tocco di Lucchini,ma per fare un volo del genere devi andare con tutta la potenza sulla gamba e soprattutto non ti sbilanci dall'altra parte quando cadi.
    Questo giocatore è un gran simulatore, un vero truffatore, un pò di attenzione gli arbitri la dovrebbero avere con un giocatore del genere.
    Se a noi cassano facesse quelle sceneggiate e vai con la stampa contro; ormai come livello di simulazione ha superato Inzaghi e Fonseca
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 28/4/2008, 15:37)

    Fiorentina, Della Valle: "Mazzarri ha visto un'altra partita"



    Ai microfoni di Sky Andrea Della Valle non riesce a pensare alla semifinale di Coppa UEFA: "Lo so che dovrei fare per prima cosa i complimenti ai miei ragazzi, ma mi viene innanzitutto da dire che è un errore far parlare gli allenatori a caldo. Mazzarri si lamenta dei punti perduti oggi, penso che abbia visto un'altra partita". Ai microfoni di Lady Radio il Presidente viola rincara la dose: "Ci vuole più stile e più buon senso, noi ci proviamo, gli altri a quanto pare no". Della Valle resta tuttavia ottimista: "Se si pensa che, dopo un viaggio faticoso dovuto ad una situazione comica degli aeroporti, abbiamo dominato la Sampdoria ed abbiamo buttato via il risultato nel recupero vuol dire che la squadra c'è; magari l'Inter domenica può farci un regalino, ma noi dobbiamo puntare solo su noi stessi".

    Mazzarri ha visto un'altra partita e Della Valle invece che partita ha visto? Dov'era lui quando la Sampdoria vinceva 1-0? se c'è una squadra che ha buttato via la vittoria ieri è la Sampdoria e non la Fiorentina. Cosa significa tenere il pallino del gioco per 70 minuti se non la butti mai dentro? che grandi occasioni ha avuto la Fiorentina a parte il palo di Kuzmanovic? Ha ragione il mister a essere deluso e arrabbiato perchè ieri si poteva tranquillamente vincere!!
    Senza considerare che la Fiorentina è andata in vantaggio grazie a una simulazione del suo grande "fenomeno" Mutu... e che noi abbiamo fatto 2 gol regolari e loro 1 soltanto. Quindi,dov'è lo scandalo? E poi Mazzarri ha espresso un parere che diritto ha Della Valle di parlare di cadute di stile?? ogni parere è rispettabile quindi la figuraccia ieri l'ha fatta lui e non Mazzarri che ha fatto benissimo a dire quello che pensava!!!!!

     
    .
  7. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha dominato? Della Valle fai poco l'uomo di parte e sii obiettivo...
     
    .
  8. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi pare che entrambi vedano una realtà un po' deformata.
    Il pareggio è stato sostanzialmente giusto e i gol sono venuti più da errori delle difese che dal gioco che i due tanto vantano. In gran sintesi partita bruttina da parte di entrambe le squadre e gol casuali.
     
    .
  9. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vista in TV come tutte le altre, qualche opinione sparsa:
    1) nel primo tempo non siamo esistiti, la Fiorentina ha dominato e se andavano al riposo avanti di 1 o 2 gol c'era poco da dire. Male Delvecchio e Maggio, malino Pieri, buona difesa con ottimo Accardi.
    2) ripresa molto piu` equilibrata, e dopo il nostro gol stavamo anche controllando il gioco. Non mi sento di criticare il mister per la sostituzione, Cassano era alla frutta e Volpi poteva aiutare, anche se abbiamo arretrato troppo il baricentro.
    3) i due gol della Fiorentina sono colpa nostra, dormite difensive entrambe sulla destra dove Maggio copriva molto meno del solito. Il rigore ci poteva assolutamente stare, dite quello che volete ma Mutu lascia Lucchini sul posto e il contatto c'e`.
    4) il carattere della squadra mi sorprende sempre di piu`, si lotta fino in fondo con cattiveria. Si vede che c'e` la mentalita` giusta nello spogliatoio, speriamo di non perderla l'anno prossimo.
    5) un pareggio 2-2 a Firenze tirando 2 volte in porta e` il miglior risultato che potevamo sperare, non capisco perche` il mister si sia lamentato.
    6) la Fiorentina e` meglio di noi in tutti i reparti, tranne forse in difesa. Mutu sara` antipatico e tuffatore (ma oggi ripeto il rigore c'era), pero` e` un giocatore che fa sempre la differenza. A centrocampo hnno una qualita` eccellente, e io stravedo per Kuzmanovic, quello si che e` un ventenne che mi piacerebbe avere in squadra...
    7) mi dispiace moltissimo, ma credo che a questo punto in CL ci va il Milan. Noi dobbiamo stare molto ma molto attenti all'Udinese, soprattutto se non facciamo almeno 1 punto con la Roma (e non ci credo molto).
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,186
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tritato @ 28/4/2008, 16:12)
    Mi pare che entrambi vedano una realtà un po' deformata.
    Il pareggio è stato sostanzialmente giusto e i gol sono venuti più da errori delle difese che dal gioco che i due tanto vantano. In gran sintesi partita bruttina da parte di entrambe le squadre e gol casuali.

    non penso si possa ritenere come bruttina questa partita, a me è piaciuta...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    A me sembra che, tanto per richiamarmi ad un esempio tra quelli citati, Spalletti in Italia sia tra quelli che si lamentano maggiormente degli arbitraggi e che sia sempre pronto a polemizzare con questo o quel personaggio quando ha da dire qualcosa salvo poi fare il "gentleman" quando le cose gli girano a favore: trovo che questo sia un comportamento molto facile e decisamente poco sincero.

    Prandelli va detto che è sempre stato uno che si è sempre lamentato poco, anche se qualche polemicuccia ogni tanto l'ha tirata in ballo anche lui (vedi lo scambio di battute a distanza con Maggio nei giorni scorsi). Quest'anno di certo ha avuto ben poco da lamentarsi con gli arbitri visti i favori che gli hanno fatto finora...

    Mazzarri a volte magari ha ecceduto in qualche dichiarazione ma lo ha fatto a caldo ed istintivamente e non in maniera premeditata come invece solitamente fanno altri (vedi Mancini, Spalletti, etc.).
    In ogni caso non ricordo polemiche ingiustificate sollevate da Mazzarri almeno da quando allena la Samp. A parte lo scambio di battute avuto con Gasperini dopo il derby, che peraltro mi è sembrato ampiamente giustificato dalle provocazioni velenose ricevute nei giorni precedenti da parte del collega genoano, non mi sembra che Mazzarri abbia mai polemizzato più del dovuto contro arbitri, colleghi o addetti ai lavori.

    Nella circostanza del post partita di Firenze ha espresso in maniera decisa il suo punto di vista ma non ha insultato nessuno. E' logico e umano poi che sia arrabbiato per il fatto di non essere riuscito ad ottenere una vittoria fondamentale per la corsa Champions probabilmente a causa di un rigore dubbio fischiatoci contro! Io mi preoccuperei molto di più il giorno che l'allenatore della mia squadra non si dovesse più arrabbiare per non aver ottenuto un buon risultato: questo significherebbe aver smarrito la convinzione nei propri mezzi e la determinazione alla vittoria!
    Cavoli, gli allenatori e i giocatori sono pur sempre esseri umani con delle emozioni e delle idee ed è quindi giusto che, entro i limiti dell'educazione e del rispetto, esprimano il proprio pensiero giusto o sbagliato che sia.

    Edited by P@blito - 28/4/2008, 16:21
     
    .
  12. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto P@blito in toto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Ha ragione Pablito.
     
    .
  14. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    1)Noi abbiamo una squadra di tutti italiani, la fiorentina come l'inter ha 7000 stranieri, noi siamo un esempio da seguire non la Fiorentina.
    2)la Fiorentina ha un grande tecnico che ha immesso carattere alla squadra ma la Samp nelle due partite mi è sembrata assolutamente alla pari dei viola in ogni reparto.
    3)Se ieri c'è un reparto che ha giocato male è stata proprio la difesa che si è fatta prendere in controtempo.

    4) Ieri avevamo una grossa opportunità per vincere e se non ci fossimo chiusi a riccio dopo l'uscita di Cassano era una vittoria agevole quindi il mister ha tutto il diritto di recriminare.

    Se dovesse andare in CL il milan beh, io dico che è meglio così, almeno ci va una squadra che ci è superiore, perchè la Fiorentina e la samp sono alla pari, e quest'anno è stata molto agevolata dagli arbitri. (8-1 il conto dei rigori fate voi)
    L'unica differenza tra le due società è che noi abbiamo speso di meno sul mercato perchè il nostro presidente ci ha evitato la serie C2 e ha deciso di ripianare i debiti piuttosto che farci fallire.


     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 28/4/2008, 15:47)
    In questo il mister infatti è lontano da personaggi come Spalletti, Prandelli e Ranieri che mi pare difficilmente si lascino andare a contestazioni post partita come queste (ricordo che alla Reggina era molto peggio comunque). Chiaramente non si pretende la classe di Eriksson, ma a volte sarebbe più bello evitare di parlare così tanto degli arbitraggi.

    Spalletti e Ranieri polemizzano eccome (riguardati il post Reggina-Juventus),
    comunque il mister non ha torto, tra andata e ritorno con la viola i conti non tornano manco a me...


    CITAZIONE (johnnybread @ 28/4/2008, 15:59)
    Dai su, ma Mutu fa venire il sangue al cervello, qui noi stiamo vedendo la moviola, un presunto tocco di Lucchini,ma per fare un volo del genere devi andare con tutta la potenza sulla gamba e soprattutto non ti sbilanci dall'altra parte quando cadi.
    Questo giocatore è un gran simulatore, un vero truffatore, un pò di attenzione gli arbitri la dovrebbero avere con un giocatore del genere.
    Se a noi cassano facesse quelle sceneggiate e vai con la stampa contro; ormai come livello di simulazione ha superato Inzaghi e Fonseca

    Ti quoto ogni lettera, specialmente la parte su Cassano, l'avesse fatto lui prova tv e squalifica per simulazione dopo esserci sorbiti Piccinini,Biscardi & co. nelle varie moviole tv. Sì perchè Cassano è un cattivo esempio per i più giovani.
    Quanto scommettiamo che se Mutu agli Europei contro l'Italia fa una cosa del genere lo mettono in croce?


    CITAZIONE (Franciss @ 28/4/2008, 16:03)
    Mazzarri ha visto un'altra partita e Della Valle invece che partita ha visto? Dov'era lui quando la Sampdoria vinceva 1-0? se c'è una squadra che ha buttato via la vittoria ieri è la Sampdoria e non la Fiorentina. Cosa significa tenere il pallino del gioco per 70 minuti se non la butti mai dentro? che grandi occasioni ha avuto la Fiorentina a parte il palo di Kuzmanovic? Ha ragione il mister a essere deluso e arrabbiato perchè ieri si poteva tranquillamente vincere!!
    Senza considerare che la Fiorentina è andata in vantaggio grazie a una simulazione del suo grande "fenomeno" Mutu... e che noi abbiamo fatto 2 gol regolari e loro 1 soltanto. Quindi,dov'è lo scandalo? E poi Mazzarri ha espresso un parere che diritto ha Della Valle di parlare di cadute di stile?? ogni parere è rispettabile quindi la figuraccia ieri l'ha fatta lui e non Mazzarri che ha fatto benissimo a dire quello che pensava!!!!!

    Quoto, tra l'altro i Della Valle quando si parla di cose come stile,etica,moralità e simili devono rintanarsi in un'angolo e stare in silenzio


    CITAZIONE (farobserver @ 28/4/2008, 16:13)
    3) i due gol della Fiorentina sono colpa nostra, dormite difensive entrambe sulla destra dove Maggio copriva molto meno del solito. Il rigore ci poteva assolutamente stare, dite quello che volete ma Mutu lascia Lucchini sul posto e il contatto c'e`.

    Infatti il contatto c'è, è Mutu che va a "strusciarsi" su Lucchini (che in quel momento era immobile,che doveva fare, teletrasportarsi?) e poi cade platealmente.
    Non era facile per carità da vedere per l'arbitro però il tuffo resta comunque.


    CITAZIONE (P@blito @ 28/4/2008, 16:16)
    Nella circostanza del post partita di Firenze ha espresso in maniera decisa il suo punto di vista ma non ha insultato nessuno. E' logico e umano poi che sia arrabbiato per il fatto di non essere riuscito ad ottenere una vittoria fondamentale per la corsa Champions probabilmente a causa di un rigore dubbio fischiatoci contro! Io mi preoccuperei molto di più il giorno che l'allenatore della mia squadra non si dovesse più arrabbiare per non aver ottenuto un buon risultato: questo significherebbe aver smarrito la convinzione nei propri mezzi e la determinazione alla vittoria!
    Cavoli, gli allenatori e i giocatori sono pur sempre esseri umani con delle emozioni e delle idee ed è quindi giusto che, entro i limiti dell'educazione e del rispetto, esprimano il proprio pensiero giusto o sbagliato che sia.

    Quoto, il Mister ha avuto uno sfogo dovuto anche all'andazzo generale di quest'anno degli arbitraggi (negativo per noi, ma tant'è), perchè probabilmente anche lui ne ha piene le scatole di perdere punti (pesanti) così.
    C'è da dire che rispetto a ottobre/novembre quando accusavamo la squadra di essere senza attributi e personalità ora c'è un abisso in positivo.
     
    .
114 replies since 27/4/2008, 15:56   3639 views
  Share  
.