Fiorentina-Sampdoria 2-2

Serie A 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,669
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Comunque devo dire che ieri Mazzarri nel dopo partita ha avuto una brutta caduta di stile, mi ha ricordato un pò quando si mise a "piangere" su tutte le tv possibili dopo quel Samp-Reggina 3-2 di due anni fa (diede tutta la colpa della sconfitta agli aribitri). Un pò più di lucidità nel dopopartita non guasterebbe, anche perchè la Samp ieri ha davvero segnato 2 gol in 2 occasioni, francamente aveva solo di che gioire per il pareggio acciuffato per i capelli.

    Ho scritto in giallo perchè il mister, esemplare nella guida della Samp al 6° posto, si merita un bel cartellino.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 28/4/2008, 10:27)
    CITAZIONE (DMaster2 @ 28/4/2008, 10:23)
    Comunque dopo aver rivisto a velocità normale l'episodio ti devo dare ragione

    E allora vacci un pò più cauto prima di inscenare ogni volta una congiura contro la Sampdoria, mi sembri uno di quelli che va alla trasmissione di Biscardi :sick: a parlare solo di arbitraggi invece che di calcio. Gli errori ci saranno sempre, ed il rigore di ieri anche se non ci fosse non sarebbe uno scandalo. Secondo me è netto, ma si può dare come no.

    Non voglio fare polemiche, però onestamente sia ieri che oggi non ho parlato ne di congiure ne di malafede (a cui avevo accennatto solo dopo
    Samp-Torino), ho solo sottolineato lo scarso operato dell'arbitro.


    CITAZIONE (Tore* @ 28/4/2008, 10:30)
    Comunque devo dire che ieri Mazzarri nel dopo partita ha avuto una brutta caduta di stile, mi ha ricordato un pò quando si mise a "piangere" su tutte le tv possibili dopo quel Samp-Reggina 3-2 di due anni fa (diede tutta la colpa della sconfitta agli aribitri). Un pò più di lucidità nel dopopartita non guasterebbe, anche perchè la samp ieri ha davvero segnato 2 gol in 2 occasioni, francamente aveva solo di che gioire per il pareggio.

    Ho scritto in giallo perchè il mister, esemplare nella guida della Samp al 6° posto, si merita un bel cartellino.

    Il Mister ha fatto male ha prendersela così, lui è un'addetto ai lavori e deve sapersi controllare più dei "normali" tifosi, certo la "colpa" del pari è dovuta (oltre all'arbitro che ha influito) ad alcuni errori suoi e della squadra (chi doveva marcare Vieri sui piazzati? Senza Pazzini è l'unico pennellone, marchiamolo adeguatamente).
    La cosa che mi ha dato molto fastidio è stato l'atteggiamento di Della Valle, che è l'ultima persona che può permettersi di parlare di stile e fare moralismi
     
    .
  3. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted



    gara che io non ho visto. Sono contento x il risultato hihihihi al 94' fiorenza non gode!!!!


    Se domenica non perdiamo il 6 posto e' quasi sicuro. L'udinese deve andare ad Empoli, e francamente non so se ce la fara' a portare a casa 3 punti.
     
    .
  4. trevorfrancis71
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire.... MAZZARRI non deve recriminare niente se non il fatto di non aver mantenuto la calma e secondo me , non aver letto bene la gara la sostituzione di CASSANO è stata totalmente sbagliata, si è arroccato quando aveva in mano la partita e il risultato è stato prendere due gol in dieci minuti,comunque la SAMP quest' anno non perde mai occasione per farci divertire.e apparte uno sfortunato inizio di stagione gli si può rimproverare ben poco!!!! GRAZIE SAMPDORIA :samp5: :samp5: :samp5: :samp5: :samp5:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    A prescindere dai due gol segnati sugli unici due tiri in porta fatti (o quasi) il pareggio di ieri secondo me è meritato per il modo in cui siamo riusciti a gestire la gara almeno fino al gol di Maggio.
    Credo che nessuno di noi possa stabilire con certezza se il rigore per i viola ci fosse o meno e penso che non sia nemmeno utile stare a discutere all'infinito su questo episodio dato che riguardandolo anche 100 volte alla moviola i dubbi restano.
    Senza voler fare del vittimismo, mi limito ad osservare un paio cose che nell'arco della stagione hanno certamente inciso sulla classifica della Fiorentina che ci troviamo oggi a commentare:
    1) la Fiorentina quest'anno ha ricevuto 7 rigori a favore e solamente 1 contro. E' la squadra a cui ne sono stati fischiati meno contro e se andiamo a vedere attentamente gli highlights di tutte le loro partite (provare per credere...) troviamo almeno 4/5 episodi di rigori netti non fischiati contro i viola.
    2) Mutu è un grande campione ma non è certamente un esempio di correttezza in campo. Al di là dell'episodio del rigore di ieri (che è discutibile e forse non c'era ma che non considero scandaloso assegnare) il romeno non perde l'occasione per tuffarsi al minimo contatto con gli avversari. Andate, ad esempio, a rivedere il fallo che è costato l'ammonizione ad Accardi: il contatto c'è stato, ma Mutu stava già volando "scenograficamente" a terra prima ancora dell'impatto con l'avversario.
    Conclusione: alla Fiorentina spesso è bastato un episodio dubbio in area avversaria per ottenere un penalty a favore, mentre alla Samp in diverse partite non ne hanno fischiato nemmeno uno nonostante 2/3 episodi da allarme rosso. Non entro nel merito dei singoli episodi perché la lista sarebbe lunga, né tantomeno dimentico i casi a favore che la Samp ha avuto che comunque si contano sulle dita di una mano (vedi rigore per fallo fuori area su Maggio, gol in fuorigioco segnato al Cagliari, etc.), mentre per altre squadre non ne bastano due! ;)

    Per il resto la prestazione di ieri nel complesso non mi ha affatto deluso perché avevamo di fronte una squadra molto forte che nelle gare casalinghe ha quasi sempre ottenuto bottino pieno. Noi, con un po' di cinismo ma senza rubare assolutamente nulla, siamo arrivati vicini alla vittoria che ci avrebbe proiettati ad 1 punto dal 4° posto e questo la dice lunga sulla straordinarietà della nostra stagione fino a questo momento...Uscire sconfitti in quel modo sarebbe stato ingiusto.
    Il pareggio forse non servirà a nulla in ottica Champions ma quantomeno fa morale in vista delle prossime partite che, mettendo da parte voli pindarici e guardando solo a noi stessi senza pensare alle altre squadre, ci serviranno per cercare di centrare il 6° posto finale.
    Se arriveranno regali inaspettati dagli altri campi tanto meglio, ma adesso dobbiamo concentrarci al 110% sulle nostre forze perché affronteremo avversarie fortissime e, nonostante queste squadre si giochino più poco o nulla, dovremo sudarcela fino all'ultimo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 27/4/2008, 23:58)
    QUOTE (DMaster2 @ 27/4/2008, 23:48)
    Io ho visto che quando Lucchini perde la palla si blocca e Mutu gli va sulla caviglia e cade, e questo secondo me non è rigore

    Vabbè tu ovviamente sei di parte e poi ce l'hai (secondo me a torto perchè ragioni sotto regime di congiura anti Samp da mesi...) contro gli arbitri. Io da ex arbitro ti dico che quel rigore a velocità normale è difficile da non dare. Ed è impossibile (sempre a velocità normale) stabilire se Mutu ha messo la caviglia su Lucchini o viceversa.

    Sinceramente ho avuto l'impressione di un tuffetto più in diretta che non al 20 replay (dove effettivamente si vede che Lucchini "sfiora" la caviglia di Mutu).

    Per quanto riguarda Mazzarri, gli contesto solo la scarsa obiettività sul fatto che avremmo vinto senza il rigore (tutto da dimostrare il gol al 94' se fossimo stati 1-1).
    Per il resto ci stava protestare un po' anche perché in giro si sentivano commenti come se avessimo noi rubato il risultato

    Secondo me sotto sotto il mister era più arrabbiato con i suoi per aver sbagliato l'approccio alla partita

    Edited by andrea01 - 28/4/2008, 14:30
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Occasione persa ma rimane sempre una grande annata. Ora mancano tre partite ed una semifinale di coppa Italia per definire il nostro destino. Nessuno mi vieta di credere che per la Fiorentina a Cagliari sarà molto dura e che il Milan nel derby non posso buscarle di nuovo...il calcio è strano, il sogno champions non è morto, ma non dobbiamo nenache rilassarci perchè dell'udinese li dietro proprio non mi fido. Della partita che dire... abbiamo giocato male nel primo tempo, nel secondo dopo l'1-0 ho visto una grande samp in controllo della partita (la Fiorentina era a corto di gambe e morale) poi il mister secondo me ha fatto una grande cagata togliendo Cassano; siamo stati molto molto bravi a riacciufare poi il pareggio nel finale. Il rigore su Mutu si poteva tramquillamente fischiare anche se alla moviola è chiaro che è Mutu che palesemente cerca la gamba di Lucchini, manca un rigore per noi su Maggio netto e l'espulsione di Liverani per un'entrata bruttissima sempre su Maggio. Non mi è piaciuto il vittimismo del mister a fine partita e la sicurezza ostentata nel dire che avremmo vinto 2-1...è una caduta di stile. Ora sotto con la Roma e vediamo quel che sarà!

    Mirante 6
    Lucchini 5,5
    Gastaldello 7
    Accardi 6
    Maggio 6+
    Delvecchio 5 --> Sammarco 7
    Palombo 6,5
    Franceschini 6 --> Bonazzoli 6+
    Pieri 6+
    Cassano 6,5 --> Volpi 5,5
    Bellucci 6+
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Spezzo una lancia a favore del Mister, lui ha anche detto una cosa importante alla 4 giornata di ritorno: "Dopo il Derby, mi sono sentito cambiato, prima ci tenevo come mister a che la squadra facesse bene, ora ci tengo come persona, mi sta a cuore per i ragazzi e per quei tifosi magnifici"...è logico che a caldo abbia detto così.
    E' come quando Mancini ha detto che mollava l'inter a fine stagione...una sparata dettata dall'accaloramento. A me fa piacere che Mazzarri ci tenga.
     
    .
  9. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri rimane un grande ragazzi. E non parliamo di cadute di stile per favore. Oggi piangono e frignano tutti, la Samp .. nella persona di Mazzarri e dei dirigenti .. non si e' mai lamentata piu' di tanto, anzi! Mazzarri ha detto la sua, Della Valle ha fatto polemica e Mazzarri ha difeso le sue posizioni oggi.

    Poi io sto con "questo" Walter tutta la vita. Ho dovuto sopportare l'antipatia, l'ignoranza e l'arroganza di Novellino per 5 anni (e quante volte mi son vergognato durante le sue interviste) ... credo che se uno come Mazzarri si "incazzi" ogni tanto ci puo' (e ci deve) stare.

    Detto questo ... GRAZIE A TUTTI, IL SOGNO CONTINUA!
     
    .
  10. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei mettere benzina sul fuoco, ma secondo me il rigore non c'era(anche se difficile da valutare).
    Lo ha fatto notare Maurizio Pistocchi(l'unico a dire il vero). Lucchini sfiora prima la palla e poi prende la gamba di Mutu. Ve ne accorgete soprattutto se osservate il movimento della palla che va all'indietro.
    Detto questo, non sono daccordo con Mazzarri, il quale afferma che probabilemnte senza quel rigore avremmo vinto, in quanto stavamo meglio fisicamente.
    Eravamo sulle gambe e abbiamo creato ben poco, direi che abbiam preso un punto prezioso, e anche se la Fiorentina ne dista ancora 4, io ci credo comunque :ok:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    A Mazzarri i conti continuano a non tornare: "Due all'andata, due ieri: gli arbitri ci hanno tolto quattro punti contro i viola..."
    "Campionato della Samp straordinario comunque vada", dice il tecnico.

    www.goal.com

    Neanche una notte di riflessioni ha sbollito la rabbia di Walter Mazzarri, che continua a ritenere di essere stato danneggiato nella gara di ieri a Firenze. Anzi, ripensando pure alla partita d'andata, il tecnico fa due conti e dalla sua personale classifica uscirebbe una Sampdoria al quarto posto...

    "Il rigore negatoci nel primo tempo era più evidente di quello concesso a Mutu, anche all'andata ottenemmo solo un pareggio a causa di alcune decisioni arbitrali rivedibili - dichiara l'allenatore doriano a Radio Anch'io Sport - se sommiamo i due punti lasciati a Genova e i due di ieri, a quest'ora saremmo noi al quarto posto e la Fiorentina al posto nostro. L'amarezza rimane, anche se il discorso adesso finisce qui".

    Mazzarri ha tracciato pure un bilancio del campionato sin qui condotto dai suoi: "Dobbiamo stare attenti all'Udinese per il sesto posto, sebbene in cuor nostro conserviamo ancora la speranza di centrare il quarto. Proprio per questo, ritengo sia stato un torneo staordinario: eravamo partiti per un torneo buono, ne abbiamo invece realizzato uno straordinario. Anche grazie a Cassano, sulla buona strada per la definitiva maturazione".


    Ads by Google
     
    .
  12. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 28/4/2008, 10:30)
    Comunque devo dire che ieri Mazzarri nel dopo partita ha avuto una brutta caduta di stile, mi ha ricordato un pò quando si mise a "piangere" su tutte le tv possibili dopo quel Samp-Reggina 3-2 di due anni fa (diede tutta la colpa della sconfitta agli aribitri). Un pò più di lucidità nel dopopartita non guasterebbe, anche perchè la Samp ieri ha davvero segnato 2 gol in 2 occasioni, francamente aveva solo di che gioire per il pareggio acciuffato per i capelli.

    Ho scritto in giallo perchè il mister, esemplare nella guida della Samp al 6° posto, si merita un bel cartellino.

    :ok: Sono perfettamente d'accordo.
    Grande mister...ma alle volte parla a sproposito. :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Io sto aspettando che carichino i video sul Sampdoria Channel di You Tube per risentire le parole del mister eppure io continuo a credere che se è arrivato a dire una cosa del genere vuol dire che ne aveva le palle piene...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frak1986 @ 28/4/2008, 15:06)
    io continuo a credere che se è arrivato a dire una cosa del genere vuol dire che ne aveva le palle piene...

    Questo è sicuro e per certi versi non mi sento nemmeno di dargli torto... ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Per mio grande dispiacere non ho potuto vedere la partita! e vedendo e rivedendo gli highlights devo dire che il dispiacere aumenta perchè non è di tutti i giorni pareggiare una partita al 94°! Bisogna elogiare la squadra per il carattere che dispone con il quale è riuscito nell'impresa di pareggiare la partita! Non entro in merito alle dichiarazioni di Mazzarri, però voglio dire alcune cose sulla scelta da molti criticata di sostituire Cassano!
    Prima di tutto come ha detto Mazzarri Cassano ha chiesto di uscire! Quindi non vedo il motivo di criticare Mazzarri per una non scelta, ma evidentemente una richiesta di cassano di uscire in debito di ossigeno!!! Quindi non mi pare colpa di Mazzarri se Cassano ha chiesto di uscire! E credo alla fine Volpi sia stata la scelta razionalmente più giusta! anche perchè l'unico realmente a disposizione era bonazzoli che se non arrivano i palloni in un certo modo mi par un ingresso inutile! e io credo che quei goal li avremmo presi anche con cassano in campo! Anche perchè il pallino del gioco ce lo aveva, a quanto ho capito, la Fiorentina, per cui secondo me è stato un cambio non riticabile come qualcuno sta facendo!
    Comunque ottimo punto!
    E forza samp
     
    .
114 replies since 27/4/2008, 15:56   3639 views
  Share  
.