Fiorentina-Sampdoria 2-2

Serie A 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dico la mia...partita bruttina, soprattutto Samp un pò troppo fiacca.
    Risultato tutto sommato giusto.
    Anche se durante la partita non avevo visto il rigore su Maggio (infatti non lo ha visto nemmeno l'arbitro...) ed il rigore su Mutu (il cascatore) forse non era così netto...
    Oggi la Samp oltre la fiacchezza (sembrava avessimo giocato noi mercoledì..) era troppo lunga.
    Bene Mirante, deciso e sempre pronto.
    Sinceramente dopo l'uscita di Cassano mi sarei aspettato l'ingresso di Montella...
    Comunque buon risultato! :ok:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Oggi ero a Firenze,ahimè con i tifosi viola,per necessità...
    Credo che abbia ragione il mister a dire che abbiamo perso 2 punti oggi...
    Perchè sull'1-0 la Fiorentina era morta,e con un pò di attenzione si poteva evitare di fargli riaprire la partita...
    Siamo arrivati al punto che una persona non può esprimere il proprio parere che viene accusato di mancanza di stile... mi riferisco alle parole di Andrea Della Valle su Mazzarri... detto che io la penso come il mister,perchè il rigore non c'è e perchè non è detto che per vincere una partita si debba per forza dominarla (ma nel calcio vince chi è più bravo a sfruttare gli episodi),come può permettersi il signor Della Valle di accusare Mazzarri per un opinione diversa dalla sua??
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Grazie Samp e grazie Mazzarri. :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
    Non ho fatto in tempo a postare per la gara di Firenze
    Nulla da dire se non che oggi abbiamo improntato la partita nel migliore modo possibile.
    Se avessimo giocato per me come a Roma con la Lazio o a Udine a viso aperto dall'inizio avremmo subito forse prima e rischiato molto di piu'.

    Gara vinta e punto importante per l'UEFA che io voglio considerare come 6o posto almeno fino a quando l'Inter e la Roma non saranno (spero) in finale di coppa Italia.

    Giochiamo per la Champions per arrivare in UEFA.

    Se fossimo comunque 4 punti sopra Fiore e Milan e dovessi scomettere sul 4o posto giocherei sicuramente per il Milan...spero di sbagliarmi ma per me è gia tutto deciso :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    andrò contro corrente..o la samp o una grande e quella grande è il milan..si facce di me..a nella presidenza ma a giocatori vogliamo mettere a simpatia mutu vieri donadel gli stessi della valle con un kaka inzaghi pato non c'è neanche paragone..prima il rom oggi mette le mani in faccia a lucchini poi fa un mezzo tufo..meglio inzaghi che segna in fuori gioco!oggi per me un errorino il mister l'ha fatto..non puoi difendere per più di un quarto d'ora l'1 a 0..piuttosto fuori antonio(io non l'avrei mai tolto)per mettere bonazza se non vuoi rischiare vincenzo..ero a favore di gennaro dall'inizio ma era meglio se stava in panca tutti i 90 minuti..il pareggio ci serve a poco anche perchè l'udinese arriva..l'unica cosa positiva in questa giornata,essendo il mio compleanno è stato il regalo della mia ragazza..la maglietta di antonio!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 27/4/2008, 17:42)
    Confermo le mie impressioni dopo aver visto la moviola: simulazione di Mutu, rigore inesistente.

    Per me il rigore ci sta tutto, a velocità normale era netto, al replay è chiaro che Mutu lascia un pò li la gamba, ma il contatto tra le caviglie c'è.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Ma secondo me alla fine il pareggio è stato un risultato giusto oltre ogni ragionevole dubbio, le ammonizioni sono state un po' forzate alcune.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Bob_Fuck The Fake_ @ 27/4/2008, 17:10)
    abbiamo ancora dei giocatori che, dispiace dirlo, ma mancano di fondameltali... Pieri più che correre non fà e sbaglia qualsiasi stop, Franceschini anche oggi ha fatto tanti ma tanti errori, per non parlare di Delvecchio...

    Mi sembra un pò esagerato il discorso, anche perchè questi tre sono quasi sempre titolari e forse se siamo 6° qualcosa lo hanno dimostrato. Poi che non abbiano dei piedi da fantasisti (come neppure Maggio e Palombo) non lo scopriamo oggi, ma servono anche questi nel calcio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 27/4/2008, 23:29)
    Per me il rigore ci sta tutto, a velocità normale era netto, al replay è chiaro che Mutu lascia un pò li la gamba, ma il contatto tra le caviglie c'è.

    Io ho visto che quando Lucchini perde la palla si blocca e Mutu gli va sulla caviglia e cade, e questo secondo me non è rigore
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/4/2008, 23:48)
    Io ho visto che quando Lucchini perde la palla si blocca e Mutu gli va sulla caviglia e cade, e questo secondo me non è rigore

    Vabbè tu ovviamente sei di parte e poi ce l'hai (secondo me a torto perchè ragioni sotto regime di congiura anti Samp da mesi...) contro gli arbitri. Io da ex arbitro ti dico che quel rigore a velocità normale è difficile da non dare. Ed è impossibile (sempre a velocità normale) stabilire se Mutu ha messo la caviglia su Lucchini o viceversa.
     
    .
  10. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me attaccarsi troppo a questo rigore è un errore.
    Ancora una volta abbiamo dato una prova di compattezza. Se non ci fossero stati i due errori su rigore e gol di Vieri...
    Uscire da Firenze con punti (che avrebbero potuto essere tranquillamente 3) non è da tutti.
    Questo nonostante negli ultimi tempi abbia visto una Fiorentina in caduta libera, che penso alla fine arriverà dietro al Milan.

    Criticare i piedi dei nostri oggi non mi pare giusto. Dall'altra parte i Montolivo, Kuzmanovic, Liverani non mi pare abbiano fatto molto di più.
    E sulle fasce Pasqual è stato addirittura inferiore al tanto criticato Pieri.

    Edited by tritato - 28/4/2008, 03:26
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    813
    Location
    Melbourne - Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la partita.

    Qualcuno mi dice che girava nella testa di Mazzarri, quando ha sostituito Cassano? Boh, anche i migliori, hanno le loro giornate (e ci e` andata di culo).

    Comunque pareggio meritato (se stava dentro Cassano, secondo me i 3 punti li portavamo a casa), ma con la Fiorentina in ripresa, e` andata bene.

    Io di questa Samp cambierei ben poco. Forse in centrocampo, specialemente nel reparto sostituzioni.

    Forza Samp. almeno portaci in UEFA :sciarpata: :sciarpata:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (A_L_E_X @ 28/4/2008, 02:24)
    Qualcuno mi dice che girava nella testa di Mazzarri, quando ha sostituito Cassano?

    Ha chiesto lui la sostituzione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 27/4/2008, 23:58)
    Vabbè tu ovviamente sei di parte e poi ce l'hai (secondo me a torto perchè ragioni sotto regime di congiura anti Samp da mesi...) contro gli arbitri. Io da ex arbitro ti dico che quel rigore a velocità normale è difficile da non dare. Ed è impossibile (sempre a velocità normale) stabilire se Mutu ha messo la caviglia su Lucchini o viceversa.

    Sei stato anche arbitro? :o:
    Comunque dai, non puoi dire che sono di parte, quando c'è stato da rimarcare errori a nostro favore (con il fallo-non fallo di Tavano contro il Livorno,contro il Cagliari ecc...) io l'ho fatto.
    Tralascio l'operato di Samp-Udinese perchè li si vede che l'arbitro era palesemente inadeguato alla partita.
    Comunque dopo aver rivisto a velocità normale l'episodio ti devo dare ragione, era difficile da vedere a velocità normale (ovviamente Mutu non ha aiutato l'arbitro,anzi).
    Quello su Maggio comuque era evidente e purtroppo i rigori non sono stati gli unici episodi che mi hanno fatto girare il belino ieri (per dirla alla genovese ^_^ ).
    Poi come ho già detto in precedenza le direzioni casalinghe per me sono indice di scarsa personalità in campo dell'arbitro, e mi piacerebbe che gente che fa entrate come quelle di Donadel non continui a giocare la gara ma venga espulso.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 28/4/2008, 10:23)
    Comunque dopo aver rivisto a velocità normale l'episodio ti devo dare ragione

    E allora vacci un pò più cauto prima di inscenare ogni volta una congiura contro la Sampdoria, mi sembri uno di quelli che va alla trasmissione di Biscardi :sick: a parlare solo di arbitraggi invece che di calcio. Gli errori ci saranno sempre, ed il rigore di ieri anche se non ci fosse non sarebbe uno scandalo. Secondo me è netto, ma si può dare come no.
     
    .
  15. Batta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io ero a Firenze, e purtroppo in tribuna (non sono riuscito a trovare biglietti per il settore ospiti). Ero proprio di fronte all'area di rigore e ho visto benissimo il tuffo di Mutu, seppure l'intervento di Lucchini poteva sembrare rigore dal punto di vista di Rosetti.
    La Samp ha sbagliato approccio alla gara, il primo tempo ci ha visto subire in maniera incondizionata. Del Vecchio, che ho sempre difeso, oggi è stato inguardabile. Cassano sotto tono, Bellucci annullato, Pieri, Franceschini e Maggio in difficoltà.
    Quando è entrato Sammarco la partita è cambiata e alla fine, anche se penso che abbiamo perso un'occasione, il pareggio è il risultato che scontenta un po' tutti ma più giusto.

    Poi volevo fare un'osservazione sui tifosi viola.
    Ero in tribuna con la mia ragazza, vestito in maniera anonima e non potendo fare tifo... ovviamente quando la samp ha segnato mi sono alzato in piedi e ho accennato una civilissima dimostrazione di gioia (e lì mi sono accorto che qualche tifoso blucerchiato c'era!).
    Seppure la persone che avevo intorno si sono dimostrate ospitali e cordiali (ho chiaccherato amichevolmente con diversi fiorentini), come d'altronde lo sono stato io, al pareggio della Fiorentina io e la mia ragazza siamo stati letteralmente coperti dal lancio di diversi oggetti (soprattutto riviste arrotolate), insultati verbalmente, minacciati di violenza fisica da un gruppo di "tifosi" alle nostre spalle e davanti agli occhi di un immobile steward.
    Non ho reagito, nemmeno verbalmente, ma mi sono limitato a chiedere allo steward di calmare quegli esagitati, previa una mia denuncia nei confronti della società viola.
    Davvero una delusione. Mai più una partita in trasferta, se non nel settore a noi riservato, nemmeno in tribuna d'onore!
     
    .
114 replies since 27/4/2008, 15:56   3639 views
  Share  
.