Sampdoria-Udinese 3-0

Serie A - 34° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    la difesa ha avuto un po' di problemini all'inizio per l'intesa con il portire..abituati a castellazzi che non esce neanche a sparargli mirante esce un po' troppo ma mi è piaciuto..niente da dire sugli altri..grande palombo la differenza con volpi di domenica scorsa si è fatta vedere..tutti preocupati per il donda..io come scritto nel prepartita ero ottimista e infatti..anche se difficilissimo io spero che collina faccia una cosa giusta e ce lo metta anche domenica..un'ultima cosa..è vero ci sono fasce sinistre molto forti e uefa o ch che otterremo non ritengo giusto lasciare fuori mirko con il livorno la sua caparbietà ha dato l'assist per il gol oggi ottima discesa per il raddoppio..non è un fenomeno ma come franceschini non è giusto sostiutirli perchè se siamo li è anche merito loro e non solo di cassano bellucci angelo
     
    .
  2. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi è stata una partita splendida!!! Ho temuto solo sul pallonetto di Di Natale, ma poi mi sono tranquillizzato subito. Finalmente abbiamo battuto la rivale storica degli ultimi anni in uno scontro decisivo.
    Io sono uno di quelli che crede nella........... e che ha votato nel sondaggio relativo!! Ci credevo prima, figuratevi adesso.
    Tutti dicono che il nostro calendario sia il peggiore, ma non sono d'accordo: a parte lo scontro con la viola, abbiamo la Roma in casa che forse non avrà più speranze scudettate, un Palermo demotivato, e una Juve già qualificata e senza Buffon; il Milan ha il derby, l'Udinese, deve andare a Napoli; e la Fiorentina ha la Uefa e scontri contro squadre in lotta per non retrocedere, che in questo periodo sono le più difficili da affrontare.
    Se poi giochiamo come oggi, e come le ultime partite a parte la Reggina, non ce n'è per nessuno :samp5:
    Oggi mi sono piaciuti molto Palombo, Pieri, e Accardi, oltre ai mitici Cassano e Bellucci.
    Mirante ha parato bene, ma mi sembra un po' insicuro.
    Sull'arbitro non vedo cosa discutere: il rigore c'era!

    Adesso sotto con la Fiorentina, nella partita forse più importante della stagione.
    Spero che gli infortuni non ci danneggino più e i diffidati riescano a gestire bene le eventuali squalifiche.
    Forza Samp Grazie Mazzarri, Marotta e Garrone :sciarpata:
     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissima prova di carattere, a sottolineare che quello di Reggio è stato un episodio.
    Hanno giocato tutti bene, purtroppo il "Campa" è stato afflitto da un risentimento al polpaccio.

    Cassano Bellucci e Palombo superlativi.
    Fantastico Antonio nell'occasione del primo gol, è stato accovacciato fino a quando Bellucci non ha calciato, facendo "perdere i riferimenti" alla difesa, per entrare subito in gioco, segnando il primo gol "come cervo esce da foresta" (frase di Vujiadin Boskov per descrivere unazione di Ruud Gullit)
    Sono contento, ad un importante appuntamento la squadra ha dato ottima prova di carattere e solidtà! :ok: :sciarpata: :battimani:


    Samp 3
    Udinese 0


    Il Secolo XIX 20 aprile 2008
    Da stropicciarsi gli occhi, per questa Samp quasi perfetta e oggi anche fortunata, per il risultato molto ampio che consente ai blucerchiati di staccare una diretta avversaria per l’Uefa; da stropicciarsi gli occhi per questa Udinese, che sa coprire gli spazi, che gioca bene ma non sa sfruttare la prima (e unica) clamorosa occasione e poi si sgretola sotto i colpi di Cassano e compagni.

    Il risultato è netto, persino oltre le più rosee previsioni, ma sta davvero un pò troppo largo ai friulani che possono (a ragione) lamentarsi con l’arbitro Dondarini per alcuni falli sospetti in area non rilevati e per il rigore concesso alla Samp per un intervento di Lukovic su Maggio fuori area. Il successo dei blucerchiati, al di là del margine di tre gol, è comunque del tutto legittimo, frutto di una maggiore capacità di leggere l’incontro sul piano agonistico, della volontà, dello spirito di sacrificio di tutti i giocatori, della capacità di trasformare in oro ogni palla pericolosa, della ritrovata forma di Claudio Bellucci, delle straordinarie giocate di Cassano, oggi spesso in versione soldatino di piombo, ma che soldatino!

    Marino non ha invece potuto contare su uno dei suoi uomini migliori, quel Di Natale capace da solo di far paura alla difesa avversaria, subito sparito dal campo, avulso dal gioco, impreciso e quasi timido nelle conclusioni dopo il fatale errore costato il probabile temporaneo pareggio. E così tutto il peso dell’attacco bianconero è rimasto sulle spalle dell’ex Quagliarella, applaudito prima e dopo la gara dal pubblico genovese, autore di una prova di grande volontà ma di poca concretezza.

    La partita si decide tutta nel primo tempo nel quale gli uomini di Mazzarri, subito orfani di Campagnaro, il cui ingresso in campo dal primo minuto è apparso forse azzardato dopo la lunga assenza per infortunio muscolare (risentimento al polpaccio), mettono in campo tutte le armi a loro disposizione cercando di sorprendere l’Udinese. Bellucci fa subito capire di essere in giornata di grazia quando al 20’ interviene in anticipo sul portiere dopo uno sciagurato passaggio indietro troppo corto della difesa friulana. L’attaccante riesce a colpire la palla, che poi viene deviata sulla linea da Zapata, ma viene steso dal portiere in uscita. Per l’arbitro è tutto regolare. E così tocca all’altro genietto di casa, Cassano, sbloccare il risultato, con una deviazione di testa su punizione del gemello Bellucci. Una giocata che viene replicata poco dopo, sempre da Cassano, finita però a lato.

    L’Udinese non sembra accusare più di tanto il vantaggio blucerchiato e riprende a macinare il suo gioco che però appare velleitario e troppo prevedibile. La svolta dell’incontro arriva al 32’ quando una disattenzione della difesa genovese ed una scivolata di Accardi consente a Di Natale di ricevere palla e, con Mirante preso controtempo, calibrare un pallonetto che però sfiora clamorosamente il palo e finisce sul fondo. È il segno di una gara stregata, che Bellucci, in chiusura di tempo, rende realtà concludendo a rete una bella azione in velocità dei suoi compagni. Con un risultato ormai rotondo ed il gioco in mano, alla Samp è sufficiente nella ripresa controllare e addormentare la partita. L’Udinese si ripresenta in campo con la voglia di tentare la rimonta, ma tutte le azioni degli ospiti si infrangono sul muro dei blucerchiati. Le conclusioni di Quagliarella e compagni non si contano. È in questa fase che l’Udinese reclama un rigore per una trattenuta di Maggio su Quagliarella, quello stesso Maggio che 30 secondi più tardi si fa atterrare da Lukovic al limite dell’area avversaria. Questa volta l’arbitro (tra i peggiori in campo, capace persino di espellere l’allenatore ospite Marino per proteste senza neppure fermare il gioco e facendolo andare e venire dalla panchina dopo un consulto via radio con il guardalinee) assegna la massima punizione e Bellucci può raddoppiare il suo bottino personale.

    Poco prima del quarto d’ora, nel momento del suo massimo sforzo, l’Udinese deve inoltre fare i conti anche con l’espulsione di Zapotocny, ammonito per la seconda volta dopo un fallo inutile quando stupido su Cassano a centrocampo. E da qui gli uomini di Marino ripartono con la consapevolezza che ormai tutto è compromesso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 20/4/2008, 22:51)
    Grandissima prova di carattere, a sottolineare che quello di Reggio è stato un episodio.
    Hanno giocato tutti bene, purtroppo il "Campa" è stato afflitto da un risentimento al polpaccio.

    Cassano Bellucci e Palombo superlativi.
    Fantastico Antonio nell'occasione del primo gol, è stato accovacciato fino a quando Bellucci non ha calciato, facendo "perdere i riferimenti" alla difesa, per entrare subito in gioco, segnando il primo gol "come cervo esce da foresta" (frase di Vujiadin Boskov per descrivere unazione di Ruud Gullit)
    Sono contento, ad un importante appuntamento la squadra ha dato ottima prova di carattere e solidtà! :ok: :sciarpata: :battimani:

    Eheheheh, l'ho notato anch'io. Lo osservavo mentre era accovacciato, quasi temendo che avesse un risentimento fisico, timore durato pochissimo, perché mi sono semplicemente risposto che è cassano e che potrebbe anche essere una "tattica". Tale si è rivelata... una volta ancora la nostra (mio, di sampdoria olè e di chiunque altro abbia notato questo episodio e lo abbia interpretato allo stesso modo) stima nei confronti delle qualità di cassano e la fiducia che abbia in ogni suo gesto, come se nascondesse sempre un pensiero geniale, si è rivelata corretta. Con Cassano, a pensar bene ci si azzecca sempre!
     
    .
  5. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Queste le mie pagelle:
    Mirante:6,5-buon rientro grande parata sul tiro di ilner
    Campagnaro:6-gladiatore per una ventina di minuti
    Sala:6,5-bellissima partita,argina bene quagliarella
    Accardi:7-da nazionale
    Lucchini:6,5-da solidità alla difesa
    Maggio:6,5-fiato da vendere giocatore fondamentale negli schemi doriani
    Pieri:7-grande prova,un campionato da incorniciare
    Franceschini:6,5-grande combattente,ottimo interditore
    Palombo:7-il neo capitano non sbaglia più una partita,da nazionale
    Delvecchio:6,5-sostituisce al meglio Sammarco,si conferma in un buono stato di forma
    volpi:6 fa sempre il suo dovere
    Bellucci: 7,5 complimenti al bello record di goal in serie A ,fondamentale
    Cassano:7,5 delizia la platea,ilvalora aggiunto della samp
    Bonazzoli:6 entra per far rifiatare il bello,da rivedere

    Mazzarri:8 l'artefice di questa grande samp

    CURVA SUD:10 e lode

    Grazie per questo sogno!!! :sciarpa: :sciarpa: :battimani: :battimani:

    Edited by sampz - 20/4/2008, 23:11
     
    .
  6. trevorfrancis71
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi devo dire che era tanto che non mi divertivo così è una SAMP fantastica sotto ogni profilo per non parlare poi dell' ambiente che merita la CHAMPIONS tranquillamente, riassumendo tutto in un concetto.... SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE DORIANO!!!!!! :samp5: :samp5: :samp5: :samp5: :samp5: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  7. °o TITO o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    per campa com'è la situazione? ricaduta grave? o niente di che puo riprendere subito? speriamo...
    co nal fiorentina ci dovrebbe essere anche montella in panca yessss
     
    .
  8. pensiero37
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma ho le vertigini.... quanto si è così in alto, sai com'è....
    Ma quel Mirante deve prorio andar via? Mi sembra un portierino niente male.... Mi ricorda Sattolo, in perenne competizione con Battara.... Ma quanto giochi bene, Sampdoria. Riscattato il credito (sul rigore) del doppio (andata e ritorno) regalati al Torino.
    A Firenze, Campagnaro ovviamente fuori, ma dovrebbe esserci quasi tutta la squadra... vuoi vedere che....?

    Edited by Tore* - 21/4/2008, 09:04
     
    .
  9. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp-Udinese il giorno dopo ... Godo forse anche piu' di ieri.
    Bellissimo
     
    .
  10. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dondarini è stato criticato, io stesso non lo ritengo un buon arbitro e credevo avesse sbagliato nell'assegnare il rigore, poichè avvenuto fuori area...ma il corpo di Maggio e quello di Lukovic entrano in contatto dentro l'aere, quindi potrebbe anche starci il rigore....soprattutto se crediamo alle legge di compensazione...non avendo assegnato quello netto su Bellucci di Handanovic! ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 21/4/2008, 08:43)
    ma il corpo di Maggio e quello di Lukovic entrano in contatto dentro l'aerea

    Mmm... :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Quel rigore su Maggio non c'era però in compenso cen'erano altri due per noi non fischiati.
    Curiosità: sul 2-0 Bellucci era in fuorigioco o in linea con i difensori?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Sono tornata ora dal week end fuori...
    Opinioni su questa partita: FINALMENTE QUALCHE AIUTO ANCHE A NOI!!!
    Il rigore su Maggio per me non c'era e il gol di Bellucci era in fuorigioco ma finalmente anche noi possiamo avere qualche aiutino arbitrale! +3 punti e ora dobbiamo mangiarci la Fiorentina!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 21/4/2008, 10:02)
    Curiosità: sul 2-0 Bellucci era in fuorigioco o in linea con i difensori?

    Nessuno ha protestato. Penso che se anche fosse avanti, lo fosse per questione di centimetri.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Alla radio han detto che Bellucci non era in linea con i difensori, era più avanti, però se nessuno ha protestato evidentemente non era così palese.
     
    .
92 replies since 12/4/2008, 16:02   3163 views
  Share  
.