Sampdoria-Livorno 2-0

Serie A - 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Xisco @ 7/4/2008, 11:12)
    Dopo la morte di Filippo Raciti per garantire maggiore sicurezza negli stadi in Italia, gli organi competenti decisero di applicare delle restrizioni al pubblico, in alcuni stadi si giocò anche a porte chiuse...A Livorno(uno degli stadi più decadenti d'Italia) le restrizioni vennero applicate ai soli abbonati...Aldo Spinelli commentò così una settimana dopo la morte di Raciti:"Non mi va di parlare, oggi è il giorno più brutto della mia vita"...questa dichiarazione la dice tutta su che razza di uomo sia Aldo Spinelli..

    questo fa rendere conto di quanto questo uomo è stupido...
     
    .
  2. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 6/4/2008, 20:02)
    I colpi li ha fatti vedere, era leggermente appesantito solo perchè non ha giocato per un mese.

    Secondo me nel primo tempo eravam troppo "prevedibili", marcature strette su Cassano, il quale non poteva far altro che lanciare palloni profondi e catenaccio dietro.
    Con l'ingresso di Bellucci, Cassano ha avuto un compagno con cui "dialogare" ed aprire il gioco.
    In settimana aveva promesso di far segnare Bonazzoli, il quale "piangente" si era lamentato con Cassano che senza di lui aveva segnato un solo gol. (Lo ha confermato Michieli a Primocanale)
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maurizio Michieli:

    La Samp Vince, Spinelli Perde.



    La Sampdoria continua a vincere. Anche con Cassano. Scusate l’iperbolica precisazione, ma era necessaria, visti i risultati ottenuti senza FantAntonio. Partita facile da spiegare, quella con il Livorno: appena sono entrate le punte, Bellucci prima e Bonazzoli poi, l’equilibrio si è spezzato e i blucerchiati hanno vinto con merito contro un dignitosissimo avversario, che non mi è parso assolutamente in disarmo. Nel primo tempo il solo Delvecchio accanto a Cassano (a proposito: che scintillante agnellino…) non era bastato a scardinare l’eccellente bunker del Livorno. E veniamo all’episodio “incriminato”, ovvero il gol annullato a Tavano per il presunto contatto con Gastaldello: probabilmente era regolare. A parti invertite, anche la Sampdoria si sarebbe arrabbiata. Con una differenza, però, come è accaduto in altre situazioni (esempio: il rigore dato al Torino un metro e mezzo fuori dall’area): nessuno avrebbe parlato di “furto”, “vergogna”, “disgusto” come ha fatto Spinelli dilagando in tutte le televisioni a pagamento, guardandosi bene dal venire però in sala stampa al “Ferraris”, dove avrebbe trovato un contraddittorio. Se ha le prove che la Sampdoria abbia comprato l’arbitro Romeo, le consegni all’Ufficio Indagini della Federcalcio. Ne saremo tutti lieti. Altrimenti, venga punito lui con una lunga squalifica. Un conto è lamentarsi di un errore, anche grave, a proprio danno. Altra cosa lanciare accuse balzane e indiscriminate come ha fatto il presidente del Livorno. Non è la prima volta che Spinelli sbotta contro la Sampdoria. Sarà soltanto un caso?

    da Samplace
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Castellazzi 5.5: Fa praticamente lo spettatore per tutta la gara ma se consideriamo regolare l'azione-gol di Tavano non si può far a meno di evidenziare l'uscita incerta e fuori tempo sull'attaccante livornese.

    Lucchini 6.5: Ancora una volta non fa rimpiangere l'assenza di Campagnaro (e non è un merito da poco) sfoderando una prestazione impeccabile.

    Gastaldello 6: Nel complesso la sua prestazione è ottima ma, come per Castellazzi, resta l'ombra di quell'azione incriminata. Lo scivolone che lancia Tavano solo davanti alla porta pesa almeno mezzo voto sul giudizio finale.

    Accardi 6.5: Frena gli attaccanti labronici senza doversi nemmeno spettinare. Solito difensore con i controfiocchi. Ammonito (forse volutamente) , sarà squalificato.

    Maggio 7.5: Stantuffo inesauribile sulla fascia destra, quella su cui la Samp insiste maggiormente nell'impostare le proprie trame offensive. Si sdoppia tra difesa e attacco riuscendo a fare tutto bene e mettendo a segno un altro gol pesante grazie ad un sinistro al volo non facile e pregevole sul piano estetico.

    Sammarco 5.5: Alterna accelerazioni interessanti a marchiani errori di misura nei passaggi. In virtù dell'ottima stagione che sta disputando da lui ci si aspetterebbe qualcosa di più.

    Palombo 6: Fa diligentemente il suo dovere senza strafare. Salterà Reggio per squalifica e ciò può anche essere visto come un fatto positivo perché significa che non mancherà in occasione dell'importante scontro diretto con l'Udinese.

    Franceschini 6: Il suo impegno certosino fatto di tanta corsa e lavoro oscuro risulta prezioso all'interno di una partita che, soprattutto nel primo tempo, concede ben poco allo spettacolo.

    (Bonazzoli 6.5: Realizza il gol che chiude il match con un tocco preciso sotto porta. Una rete per ritrovare morale e convinzione nei propri mezzi.)

    Pieri 6: La sua prestazione si potrebbe definire inguardabile fino all'episodio che determina il vantaggio blucerchiato. Quel pallone sottratto a Balleri sulla linea di fondo gli vale la sufficienza benché nel corso della partita ne azzecchi pochissime in fase difensiva e resti sempre ai margini della manovra in fase d'attacco distinguendosi solo per diversi appoggi imprecisi.

    Delvecchio 5.5: Stavolta il suo ruolo ibrido tra centrocampo e attacco sembra confondere più lui che gli avversari. Si impegna molto ma punge poco e la sua sostituzione produce l'effetto di vivacizzare la squadra.

    (Bellucci 6: Basta il suo ingresso per dare maggiore convinzione agli attacchi blucerchiati. Meno evidente che in altre occasioni ma ugualmente importante. Il suo pieno recupero sarà fondamentale in questo finale di stagione.)

    Cassano 7: Non gioca con la continuità a cui aveva abituato tifosi e addetti ai lavori presumibilmente a causa del lungo stop che gli ha tolto un po' di freschezza atletica. La classe però è integra e lo dimostra sia all'inizio (tiro da lontanissimo tolto dal sette da Amelia) che alla fine (assist da incorniciare per il gol di Bonazzoli). Quando tiene i nervi a freno non ha nulla da invidiare ad altri fuoriclasse di livello mondiale.

    (Volpi s.v.: Gioca pochi minuti a risultato ormai acquisito amministrando ordinatamente alcuni palloni con la solita esperienza da giocatore navigato. Dovrebbe ritrovare maglia da titolare e fascia da capitano contro la Reggina a causa della squalifica di Palombo.)



    Mazzarri 8: La squadra, a differenza che in altre circostanze, non brilla sul piano della scioltezza nella manovra soprattutto a causa dello schieramento speculare del Livorno che gioca tutto arroccato nella propria metà campo. I cambi però sono tutti puntuali, coraggiosi ed azzeccati. Samp prima in classifica nel girone di ritorno, 16 punti nelle ultime 6 partite: questi dati strabilianti sono il miglior commento al suo operato.
     
    .
  5. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    la squadra gioca a memoria, cassano è ritornato ed ha fatto la differenza pur senza segnare... siamo una buona squadra e sicuramente a reggio ci saranno in palio 3 punti importantissimi per la corsa all'europa! vincere là sarà dura, ma dobbiamo provarci. sono contento per la rete di bonazzoli!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    In questa discussione bisogna parlare di Sampdoria-Livorno, non di vantaggi e/o svantaggi della presunta qualificazione in Champions...Vi invito cortesemente a rientrare in tema e a scrivere le vostre opinioni nei thread dedicati appositamente all'argomento che vi interessa trattare.

    Grazie ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Vista allo stadio, riesco a scrivere solo ora. Un primo tempo difficile, con un Livorno tutto in difesa e poche idee là davanti dove il buon Antonio, che non ha perso il ritmo partita, predica nel deserto, sbagliando anche la mira. La reale svolta si ha con l'ingresso di Bellucci, per il quale voglio spezzare una lancia; sembrava un leone e correva davvero come un forsennato. Secondo me, è stato davvero l'uomo in più, seminando il panico nella difesa livornese; un plauso anche a Pieri che, dpo un primo tempo opaco, ha fatto una ripresa all'altezza delle sue precedenti prestazoni, costruendo anche l'azione del vantaggio firmato da Maggio, sempre più decisivo. La Samp sta facendo una grande stagione... e il sogno continua. Forza Samp!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,922
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Secondo voi ci sono gli estremi per il deferimento di sciarpagialla?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,358
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Avete visto i voti della Gazzetta?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/4/2008, 21:35)
    Secondo voi ci sono gli estremi per il deferimento di sciarpagialla?

    Direi proprio di sì, anzi dopo le frasi che ha detto penso che sarebbe grave se non venisse deferito!

     
    .
  11. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 7/4/2008, 22:08)
    Avete visto i voti della Gazzetta?

    beh il voto piu alto è un 6,5 ma sono meno scandalosi di altre volte
     
    .
  12. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella vittoria, complimenti a tutti i ragazzi e al Mister, che come da me previsto, è risucito con il lavoro a fare di un gruppo di ragazzi una squadra.

    Per chi volesse scaricare la partita:

    PRIMO TEMPO

    SECONDO TEMPO


    ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Spinelli gioca da solo il suo scopone, Garrone è offeso per le polemiche dopo Sampdoria-Livorno
    Salta la sfida a carte tra i due presidenti.


    Il calcio è fatto di mille sfaccettature e aneddoti vari che aiutano a stemperare la tensione delle partite nei giorni di calma. Ma ci sono episodi che non possono passare inosservati e sono le polemiche innestate domenica da Aldo Spinelli, dopo la bruciante sconfitta subita proprio a Genova ad opera della Sampdoria allenata da quel Walter Mazzarri che fu l'artefice della promozione in A degli amaranto. Questi sono gli scherzi del destino. Il vulcanico presidente dei labronici ha tacciato l'arbitro Romeo di avergli "rubato" la partita a causa del gol annullato a Tavano, ma c'è da sottolineare che nemmeno l'attaccante era poi così certo della regolarità della sua rete, in quanto non ha esultato aspettando proprio la decisione arbitrale.

    Morale della storia? Spinelli, oltre a rischiare di andare in serie B ha perso anche il compagno di tante partite a scopone, che è quel Riccardo Garrone, presidente della Sampdoria, proprio la squadra che domenica ha battuto il Livorno in mezzo a tante polemiche.Ovviamente il massimo dirigente doriano non ha gradito l'uscita spericolata, a parole, del suo collega e forse ex amico.

    A dire il vero la sfida c'è stata, nel solito ristorante del centro di Genova, ma del patron blucerchiato non s'è vista nemmeno l'ombra. Sembrano ormai lontani i tempi in cui Spinelli, che tra l'altro è un ex presidente del Genoa, e Garrone facevano il giro del campo insieme e andavano a divorarsi una bella pizza sull'autogrill. Purtroppo le distanze chilometriche in classifica sortiscono anche queste esasperazioni.

    www.goal.com
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti, Spinelli ha mancato di rispetto non solo alle istituzioni del calcio (che di certo non sono senza peccati) e alla terna arbitrale che può aver sbagliato (anche se io sono convinto del contrario) ma anche nei confronti della Sampdoria e al suo Presidente.
     
    .
  15. paulosilas
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/4/2008, 21:35)
    Secondo voi ci sono gli estremi per il deferimento di sciarpagialla?

    è stato inibito per un mese

    http://www.sportal.it/news/news562325.html

    comunque niente mi toglie dalla testa che abbia fatto tutto per prepalare un clima rovente per lìarbitro di livorno - cagliari domenica prossima.
     
    .
92 replies since 3/4/2008, 12:59   2929 views
  Share  
.