Sampdoria-Livorno 2-0

Serie A - 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    grande sud oggi un tifo incredibile...

    Secondo tempo si.Nel Primo dalla nord non si sentiva mai la sud :o:

    Edited by Belinone - 6/4/2008, 18:27
     
    .
  2. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo tempo di una pochezza imbarazzante con DelVecchio mai cosi male
    Secondo tempo iniziato con difficolta poi risolte,parzialmente,dall'ingresso di Bellucci e Bonazzoli che con Cassano han formato un fantastico trio
    Dubbi sul gol annullato a Tavano,la spinta su Gastaldello sembra leggera
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp sempre più solida che oggi ha avuto ragione con caparbietà di un Livorno venuto a Genova per strappare uno 0-0 e difesosi costantemente con 5 uomini in linea.

    Le mie Pagelle:

    Castellazzi 6,5

    Lucchini 7+ - Gastaldello 7+ - Accardi 7+

    Maggio 7+ - Sammarco 7 - Palombo 6,5 - Franceschini 6+ - Pieri 7-

    Cassano 7+ - Delvecchio 6


    Bellucci 6,5 - Bonazzoli 6,5 - Volpi sv.




    P.S.
    Spinelli decisamente non obbiettivo e sono convinto che non abbia ragione neanche sull'episodio del goal annullato, io onestamente la spinta di Tavano, nelle immagini in diretta e non, la vedo e poi che motivo aveva Gastaldello di cascare al suolo da solo dato che era in anticipo sul livornese e poteva appoggiare su Castellazzi, tra l'altro sbandierare ai quattro venti che il Livorno meritasse di vincere quando oggi si è vista una sola squadra in campo, vuol dire non essere onesti intellettualmente. Cambiando discorso, interessante nelle file amaranto il calciatore svedere Bergvold, sarei felice di vederlo in maglia blucerchiata.
     
    .
  4. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Secolo XIX
    Tutto facile per la Sampdoria che approfitta del turno casalingo con il Livorno per continuare la sua corsa verso i quartieri alti della classifica. Troppo debole la resistenza offerta dai toscani, che pure hanno provato in qualche occasione a pungere in avanti. Nella ripresa, però, il fortino costruito da Camolese è crollato sotto i colpi di Maggio e Bonazzoli, splendidamente assistiti da Cassano.

    Mazzarri manda in campo la formazione tipo, con il rientro di Cassano in avanti affiancato da Delvecchio. Gli amaranto presentano in attacco l’inedita coppia Tavano-Diamanti: poco fisico, tanta tecnica, evidente la volontà di sfruttare il contropiede. La Samp parte fortissimo, Cassano impegna Amelia con un gran tiro da fuori già dopo tre minuti. Piano piano i toscani riescono a rientrare in partita: merito soprattutto di Diamanti che, dalla destra, mette un po’ in difficoltà Lucchini. Non ci sono grandi occasioni da gol, ma la pressione dei blucerchiati è costante.

    Nella ripresa Camolese non riesce a far cambiare marcia ai suoi e l’assedio della Samp, orchestrato da Cassano, si fa sempre più insistente. Tavano, tuttavia, mette paura ai tifosi blucerchiati: fuga in contropiede, destro a girare dal limite dell’area e palla che sfiora il palo. Sei minuti più tardi lo stesso Tavano va in gol evitando l’uscita di Castellazzi ma Romeo annulla per un suo presunto fallo su Franceschini: decisione, a dir la verità molto dubbia. Mazzarri decide di inserire Bellucci e Bonazzoli e, finalmente il gol arriva: Pieri vince un contrasto a sinistra e crossa, Amelia respinge male e Maggio insacca a porta vuota. Samp in vantaggio e i toscani crollano definitivamente: i tentativi dalle parti di Castellazzi sono quasi inesistenti. Cassano fa cenno al suo tecnico di voler restare in campo e, al 39’, serve a Bonazzoli l’assist per la rete che chiude definitivamente la gara. Per il barese arriva poi la standing ovation dell’intero stadio. Per la gara di domenica prossima con la Reggina mancheranno Accardi e Palombo: diffidati, sono stati entrambi ammoniti.

    Il goal annullato al Livorno
    È infuriato il presidente del Livorno Aldo Spinelli per l’arbitraggio di Andrea Romeo di Verona a Genova. Tanti gli episodi che Spinelli contesta all’arbitro ma uno soprattutto suscita le sue ire: il gol annullato a Tavano sullo 0-0 per un presunto fallo dell’attaccante toscano sul difensore sampdoriano Castaldello. Un fallo, per il presidente del Livorno inesistente. Assolutamente contraria l’interpretazione dell’amministratore delegato della Samp Beppe Marotta, intervenuto subito dopo per difendere la sua squadra e che ha giudicato falloso l’intervento di Tavano giustificando l’annullamento del gol decretato da Romeo.

    Quante ca**ate ha detto u sciù Aldo..."se l'arbitro non avesse annullato quel gol avremmo vinto 1-0"..."Se andremo in B la colpa è dell'arbitro..." :woot: :woot:
    Ma dico io, come si fanno a dire certe cose? Se il Livorno non fosse in precarie condizioni di classifica, questa sconfitta non sarebbe un dramma, Spinelli, i giocatori, la società Livorno sono i responsabili di questa situazione...e non il signor Romeo!
    Tra l'altro Gastaldello ha avuto una caduta "innaturale" per essere una "finzione"...

    Altra prova di carattere della Nostra Amata Sampdoria, soffre, ma punge quando deve!
    Beh...ha segnato Bonazzoli...anzi lo ha fatto segnare Antonio! :lol:
     
    .
  5. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    grande vittoria! Spinelli vergogna! dispiace x il giallo a Maggio che ora entra in diffida. A Reggio avremo assenti ma meglio li che nelle gare contro udinese fiorentina.

    Avanti Samp avanti ragazzi fino alla vittoria
     
    .
  6. lindaballalinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo me la sono persa perchè non sto bene e non mi sentivo di andare a genova... poi qui a spezia stamattina diluviava quindi.....ho ripiegato su sky.... che assicuro non è la stessa cosa l'atmosfera dello stadio (e in particolare del nostro stadio).... ma ho gioito come una pazza lo stesso!!! siamo davvero grandi grazie samp!
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pantic80 @ 6/4/2008, 19:25)
    dispiace x il giallo a Maggio che ora entra in diffida.

    Sei sicuro!?, io ero convinto che fosse a soli due gialli in tutto il torneo.
    Dai dati che posseggo io in squalifica dovrebbero esserci Accardi (mannaggia a lui, per quel fallo stupido quando eravamo a fine gara e sul 2-0) e Palombo (sono sicuro che Volpi non ci farà rimpiengere troppo l'assenza di Angelino); mentre in diffida oltre ai già presenti Bellucci, Cassano e Ziegler ci sono entrati anche Sammarco e Gastaldello.
     
    .
  8. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel primo tempo una samp un pò a sprazzi,anche con un atteggiamento un pò troppo guardingo;nella ripresa,abbiamo assediato l'area del livorno,quindi vittoria più che meritata,alla faccia di Spinelli.
    Castellazzi 6 giornata di normale amministrazione
    lucchini 6 partita senza sbavature
    gastaldello 5,5 poteva fare meglio,si innamora troppo del pallone
    Accardi 6,5 solito baluardo
    palombo 6 meno preciso del solito
    franceschini 6 dà fisicità in mezzo al campo
    sammarco 6,5 il migliore a centrocampo
    maggio 6,5 mezzo punto in più per il goal
    pieri 6,5 si conferma ottimo gregario,grande nell'azione che vizia il primo goal
    cassano 6,5 inizia un pò arruginito ma si riprende subito con colpi di classe
    delvecchio 5,5 un pò sottotono

    bellucci 6,5 con lui in campo è un altra cosa
    bonazzoli 6,5 grandissimo entra subito in partita!!
    volpi s.v.

    mazzarri 7,5 cambi giustissimi,la samp rispecchia il carattere del suo mister.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Rimango nel dubbio se c'era il fallo sul gol di Tavano...
     
    .
  10. ALEXWEB74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spinelli e' proprio un poveraccio, invece di criticare l'arbitro, dovrebbe criticare se stesso x la penosa squadra che ha allestito. Spero proprio di vedere il Livorno in serie B.
    Si doveva vincere e abbiamo vinto, adesso si decide quasi tutto la prossima domenica, la partita con la Reggina(ultima in classifica) decidera' molte delle ns. sorti. Ci sono tutti scontri diretti, e se vincono Inter - Roma e Juve e noi a Reggio faccialmo il miracolo, allora si che le porte del paradiso si possono aprire!!
     
    .
  11. Crusader92
        Like  
     
    .

    User deleted


    cassano scatenato oggi gli è mancato solo il gol!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,358
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    cassano scatenato oggi gli è mancato solo il gol!!

    A dir la verità oggi era meno lucido di altre volte, ma dopo 5 turni di stop ci può stare...
     
    .
  13. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria nel complesso meritata ma io sul fallo di Tavano a Gastaldello resto molto dubbioso.
    Vero che Gastaldello era forse in sufficiente anticipo per appoggiare a Castellazzi, ma vero anche che aveva una sola possibilita` secca da giocarsi, perche` Tavano e` due volte piu` veloce di lui e il pasticcio ci puo` sempre scappare.
    Se l'e` giocata di esperienza, e` andata bene cosi.
    Comunque con Cassano in campo e` tutta un'altra musica, persino Bonazzoli che aveva giocato male nelle ultime occasioni (dove pure avevamo vinto) ha segnato un gol su azione manovrata.
    Invece malino Delvecchio, va bene che oggi stiamo sognando e quindi tutti eroi, ma obiettivamente lui la sufficienza non se la e` guadagnata.
     
    .
  14. elvisconi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande SAMP ed ora una alla volta cerchiamo di continuare a sognare....

    Ps. Ma Montella quando torna?
     
    .
  15. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A dir la verità oggi era meno lucido di altre volte, ma dopo 5 turni di stop ci può stare..

    Vero.nonostante questo ha dispensato assist e colpi azzeccati ugualmente tanto da essere secondo me il migliore.. ;)
    Se quando è poco brillante fa queste prestazioni... :rolleyes:

    CITAZIONE
    Se l'e` giocata di esperienza, e` andata bene cosi

    Esperienza?gastaldello si è scontrato le caviglie..ha rischaito pure di farsi male.Lui in quel frangente ha fatto a prescindere una cappellata
    Certo che spinelli quando dice che il goal era regolare ha ragione..
     
    .
92 replies since 3/4/2008, 12:59   2929 views
  Share  
.