Empoli-Sampdoria 0-2

Serie A - 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,186
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (http @ 31/3/2008, 07:17)
    CITAZIONE (P@blito @ 31/3/2008, 02:53)
    Gastaldello 6: Ben protetto dai compagni di reparto, non deve sforzarsi troppo per smorzare le iniziative empolesi.

    Accardi 7: Il migliore della difesa per tempismo, concentrazione e rapidità.

    Maggio 6.5: Spadroneggia sulla fascia destra proponendosi con continuità.

    Sammarco 7: Si inventa il gol che apre la contesa e crea parecchi grattacapi agli avversari inserendosi negli spazi.

    Palombo 7: Motore lucido e costante. Bravo sia nelle geometrie che in fase di rottura.

    Franceschini 7: Forse il migliore dei suoi. Unisce grinta e corsa a tutto campo macinando chilometri senza apparire mai in affanno. Giocatore totalmente rigenerato dalla cura Mazzarri.

    Bonazzoli 6: Un po' imballato e legnoso nei movimenti però si batte con grinta e ha il merito di scodellare al centro il pallone del ko.

    (Kalu 6.5: Entra subito in partita andando vicino al gol con un'iniziativa pregevole. La sua vivacità sta diventando un'arma in più per i minuti finali)

    Mi fa piacere che questi giocatori dopo la partita sotto-tono contro il Cagliari si sono ritrovati, Kalu è una conferma :ok:

    Non so voi però Kalu in quelle due azioni, tiro e assist per Delvecchio mi è piaciuto tantissimo, peccato che non siamo più in corsa per C.Italia e Uefa, altrimenti potevamo vederlo in azione questo ragazzo :(
     
    .
  2. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande partita. tranquillissima e impostata prima di tutto sulle carenze della squadra che avevamo di fronte.Facendo solo questo la samp avrebbe potuto persino fare altre due reti e nessuno avrebbe nulla da ridire.Vittoria meritatissima, oramai, il gruppo samp guidato da mister mazzarri è davvero una realtà!!Complimenti mister anche la mossa di Zenoni al posto di Ziegler ha contribuito a rendere più tranquilla la partita.

    Pagelle:

    Castellazzi 6+
    Accardi 6,5
    Gastaldello 6
    Lucchini 7
    Maggio 6
    Palombo 6+ (ziegler s.v)
    Franceschini 6,5 (volpi 6)
    Sammarco 7
    Zenoni 6,5
    Delvecchio 6,5
    Bonazzoli 6 (kalù 6,5!) :ok:

    :samp10:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Ottima prestazione dei ragazzi che si confermano cinici al punto giusto e capaci di soffrire quando è necessario; direi che la partita è stata vinta soprattutto dalla superiore esperienza dei nostri, a confronto con un pizzico di ingenuità di troppo dei tanti giovani empolesi, dotati peraltro di grandi qualità che permetteranno loro di distinguersi positivamente anche nella massima serie, in un prossimo futuro. Abbiamo ottenuto il massimo con il minimo sforzo... quando una squadra riesce a fare questo vuol dire che è in forma e ha la fortuna dalla sua (vd. autogoal). Un altro elemento che ha giocato a nostro favore è senz'altro quello dei centimetri, assolutamente prevalenti nei nostri giocatori; se avete notato, ogni pallone alto era catturato dagli alti della Samp, con ovvio vantaggio per la squadra, possibilità di rifiatare e impostare. Lo stesso secondo goal è stato propiziato da un colpo di testa, così come di testa abbiamo sfiorato almeno altre due segnature.
    Abbiamo un gioco, ragazzi... abbiamo un gioco! Forza Samp!
     
    .
  4. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto mi sta piacendo Franceschini quest'anno! Ieri è stato fenomenale, correva avanti e indietro, faceva dribbling, si inseriva in spazi stretti e duettava alla grande con i centrocampisti...Superlativo! :ok:
     
    .
  5. pensiero37
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Castellazzi 6+?

    Pensavo ad un s.v. vista la difesa perfetta dei nostri. Non ricordo un intervento difficile. Solo normale amministrazione.
    Mi è piaciuto Jovinco. Quello in un'altra squadra sarebbe ancora più noto.
    Non è che Marotta ci faccia su un pensierino?
    Saluti.
     
    .
  6. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi è piaciuto Jovinco. Quello in un'altra squadra sarebbe ancora più noto.
    Non è che Marotta ci faccia su un pensierino

    Giovinco è italiano quindi chiamiamolo così ;) :P
    il suo cartellino è dell Juve mi spiace ma credo che non lo vedremo con la maglia della samp

    CITAZIONE
    Castellazzi 6+

    Ha dato sicurezza al reparto e ha sventato una punizione empolese.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    GRANDISSIMI RAGAZZI :ok: :samp10: :sciarpa: :sciarpa:

    pagelle:

    Castellazzi 6.5 : ha fatto veramente pochi interventi, la nostra difesa è stata ottima

    Accardi 7+ : perfetta la sua partita, il migliore della difesa
    Gastaldello 6 : oggi un po sottotono non era il Gastaldello che conosciamo
    Lucchini 6.5 : dalle sue parti non si passa !

    Maggio 7- : corre per tutta la partita, un motore che non si stanca mai
    Sammarco 7 : gol molto bello come la sua partita...
    Palombo 7+ : a centrocampo domina lui, uno dei migliori della Samp
    Franceschini 7- : idem con Maggio
    Zenoni 6+ : sulla fascia fa il necessario e lo fa bene, ma si vede che non è il suo ruolo
    Volpi s.v. :
    Ziegler s.v. :

    Delvecchio 6.5 : bravo in tutto, peccato per quel gol che si è mangiato nel finale che avrebbe potuto chiudere la partita
    Bonazzoli 6.5 : si batte con grinta davanti, bello l'assist per franceschini al volo per il gol del ko
    Kalu 6.5 : ogni partita migliora, grande classe per questo giovane che in futuro ci servirà molto
     
    .
  8. paulosilas
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente riesco a commentare anch'io (connessione del diavolo)
    partita strana: due gol con i primi due tiri poi controllo tranquillo aspettando una reazione dell' empoli che non c'è mai stata; ottimo l'approccio alla gara. bravi tutti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Belinone @ 31/3/2008, 13:08)
    CITAZIONE
    Mi è piaciuto Jovinco. Quello in un'altra squadra sarebbe ancora più noto.
    Non è che Marotta ci faccia su un pensierino

    il suo cartellino è dell Juve mi spiace ma credo che non lo vedremo con la maglia della samp

    Si riferisce magari in prestito.
    Comunque comprarlo costa troppo e per prenderlo in prestito per valutarglielo e non ci ricaviamo nulla, no grazie, meglio puntare su altro.
    Comunque lo userebbe come merce di scambio.
     
    .
  10. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande Samp contro un piccolissimo Empoli in cui si distingue solo un ottimo Giovinco(che gran bel giocatore).

    un applauso ai nostri.
    un campionato comunque vada da incorniciare.
     
    .
  11. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita perfetta, come piace a me.
    Asssolutamente niente di eclatante, solo ordinaria amministrazione, ma siamo andati in vantaggio tranquilli e da li solo noia, grazie anche ad un Empoli indecente che ieri sembrava dare ragione a chi qui sul forum aveva scritto che avrebbero giocato a perdere per far fuori malesani (puntualmente successo, by the way).
    Ottima solidita` d'insieme, nessuna prestazione sopra le righe ma una menzione per Palombo, che ormai e` una certezza, e per Sammarco che si e` ritrovato.
    Su Bonazzoli devo dar ragione alla Gazza e torto a quasi tutti voi: partita insufficiente, contro avversari inesistenti e` il momento di far vedere qualcosa; "tenere palla per far salire la squadra" e` una frase insensata per una partita come quella di ieri in cui non abbiamo rischiato assolutamente nulla.
    Per il resto Delvecchio ci mette grinta ma adesso che rientra Cassano per lui vedo la panca; Kalu non ha fatto malissimo, ma continuo a dire che se Mazzarri lo usa col contagocce in mezzo all'emergenza attacco che abbiamo un motivo ci sara`. Se resta l'anno prossimo va bene, ma per favore compriamoci un bell'attaccante che ne abbiamo un bisogno disperato.
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maurizio Michieli:

    La Banda degli Onesti



    “La banda degli onesti” è il titolo di uno strepitoso film di Totò. Mi è venuto in mente guardando alla vittoria della Sampdoria ad Empoli, dove nonostante le assenze prolungate di Cassano, Campagnaro e Bellucci (forse sarà il caso, per il futuro, di rivedere qualcosa nello staff riabilitativo…), la squadra di Mazzarri ha imposto la legge del più forte quasi con irrisoria e apparente facilità. Lo ha fatto trascinata dai gregari, Sammarco e Franceschini su tutti. Quest’ultimo è l’emblema di quanto sto dicendo: sull’azione del secondo gol, ha rubato il pallone a Saudati al limite della propria area e si è precipitato a concludere sul corpo dello sfortunato Marzoratti. Il merito di tutto ciò è ovviamente dei calciatori, delle loro capacità teniche e della loro disponibilità, ma anche di Walter Mazzarri, che qualcuno in preda alle nostalgie novelliniane già desiderava vedere cacciato dopo poche domeniche. Questo allenatore sta dimostrando di saperci fare: nella gestione del gruppo (lo testimoniano il rilancio di Cassano, la rinuncia a Volpi), nel trasmettere una mentalità alla squadra, nel darle un’organizzazione e un’identità precise. Al punto che quando mancano i campioni, vengono fuori i gregari, gli “onesti” che riescono a essere fedeli interpreti del canovaccio tracciato dal tecnico. Mi sembra l’aspetto più bello di questa Samp, al di là della classifica che profuma addirittura di Champions. Sarà dura, durissima, anche solo conquistare un posto in Uefa, ma è giusto crederci è lottare, senza l’assillo di dover raggiungere ad ogni costo l’obiettivo. Sulla partita aggiungo due cose: onore all’Empoli, privo di Pozzi e Saudati nel momento più delicato della stagione; ma come cavolo si fa a mandare via uno tosto come Gigi Cagni per affidarsi a un naif decadente come Malesani? Meglio così per la Sampdoria, anche se non era assolutamente facile andare al “Castellani” e imporsi con tanta autorevolezza. Prepariamoci a dare il bentornato a Cassano, con un’avvertenza (almeno da parte mia): poiché sarà diffidato, non sono disposto a perdonarlo se si farà ammonire. Ora la Samp ha ancora più bisogno di lui, perché Antonio, a dispetto degli eccezionali risultati conseguiti senza di lui, rappresenta il valore aggiunto.�

    da Samplace
     
    .
  13. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Belinone @ 31/3/2008, 13:08)
    CITAZIONE
    Mi è piaciuto Jovinco. Quello in un'altra squadra sarebbe ancora più noto.
    Non è che Marotta ci faccia su un pensierino

    Giovinco è italiano quindi chiamiamolo così ;) :P
    il suo cartellino è dell Juve mi spiace ma credo che non lo vedremo con la maglia della samp

    io lo vorrei volentieri, anche in prestito! è un talentino unico :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    non me l'aspettavo proprio. complimenti
     
    .
73 replies since 22/3/2008, 23:37   2809 views
  Share  
.