Empoli-Sampdoria 0-2

Serie A - 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,535
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 31° giornata - Empoli, 30 Marzo 2008, ore 15:00
    Empoli-Sampdoria 0-2
    6’ Sammarco, 16' Marzoratti (a.)


    EMPOLI : Bassi; Raggi, Marzoratti (28'pt Volpato), Piccolo, Antonini (41'st Moro); Buscè, Marchisio, Budel (22'st Musacci); Abate, Giovinco, Vannucchi. In panchina: Balli, Vanigli, Tosto, Caturano.
    Allenatore: Malesani

    SAMPDORIA: Castellazzi; Lucchini, Gastaldello, Accardi; Maggio, Sammarco, Palombo (43'st Ziegler), D.Franceschini (30'st Volpi), Zenoni; Delvecchio, Bonazzoli (25'st Kalu). In panchina: Mirante, Sala, Miglionico, Ferrari. Allenatore: Mazzarri


    ARBITRO: Trefoloni di Siena
    NOTE: Pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni.
    Spettatori: 11.000 circa.
    Ammoniti: Franceschini, Bonazzoli, Marchisio, Gastaldello, Zenoni.
    Angoli: 4-5.
    Recuperi: 1'pt e 4'st.

    Cronaca della partita da repubblica.it:
    EMPOLI - Sesta vittoria esterna per la Sampdoria che regola con un chiaro 2-0 la pratica Empoli e chiude con un incredibile "score" di 13 punti il periodo di 5 partite senza Cassano.

    Allo stadio "Castellani" deludente la prova dei toscani, poco reattivi, se non con il "gioiello" Giovinco. Malesani a caccia di pesanti punti salvezza, propone il modulo 4-3-3: davanti al portiere Bassi; difesa con Raggi, Marzoratti, Piccolo e Antonini; a centrocampo Buscè, Marchisio e Budel; in avanti Abate e Vannucchi alle spalle di Giovinco. Mazzarri, senza Cassano e l'infortunato Bellucci, risponde con il 3-5-2: Castellazzi in porta; Lucchini, Gastaldello e Accardi nel reparto difensivo; robusto centrocampo con Maggio, Sammarco, Palombo, Franceschini e Zenoni; in avanti Delvecchio dietro la punta avanzata, Bonazzoli.

    Al 2' calcio di punizione di Giovinco con palla a spiovere ma nessun compagno di squadra interviene. Al 7' avanza Sammarco in posizione centrale, davanti a lui, un difensore dell'Empoli (Piccolo) va a terra; il centrocampista blucerchiato approfitta del varco e lascia partire un gran diagonale rasoterra che si pianta nell'angolo più lontano di Bassi: Samp avanti.

    image



    All'11' contatto in area tra Palombo e Giovinco ma l'arbitro lascia correre. Al 16' c'è già il raddoppio. Bella l'azione ma si può parlare di "autogollonzo". C'è un'ottima ripartenza veloce di Sammarco che apre lungo sulla sinistra. Bonazzoli, al volo, rimette sull'altro palo dove Franceschini, di testa tocca verso il centro della porta. Qui non ci sono sampdoriani e Marzoratti cerca di allontanare in semirovesciata, ma la palla gli picchia in faccia e rimbalza in rete. Sfortuna dell'Empoli ma la Samp merita per l'autorevolezza con cui sta in campo.

    image
    Franceschini contrasta Abate

    image
    Franceschini



    L'Empoli prova a non mollare: al 20' Vannucchi tenta il pallonetto da fuori area senza fortuna. Ancora Vannucchi (27') firma uno splendido assist per Budel che calcia forte ma non inquadra lo specchio della porta.

    Malesani prova a far qualcosa subito e toglie dal campo Marzoratti per inserire Volpato. Al 30' Giovinco si gira al limite dell'area blucerchiata e calciaa sul palo lontano con palla di poco fuori. Prima del riposo, inutili i tentativi (peraltro solo con il guizzante Giovinco) di accorciare le distanze.

    image
    Palombo seguito da Giovinco



    La Samp ha ottenuto ciò che voleva: andare negli spogliatoi in vantaggio. Al rientro si capisce subito che la partita è ancora nelle sue mani. Già al 3', Sammarco va vicino al tris: ottima girata verso la porta di Bassi, ma il portiere empolese riesce a deviare in angolo. Al 5' tiro debole di Vannucchi, con Castellazzi che segue la palla finire a lato.


    image
    Kalu ha convinto



    La Sampdoria è molto attenta in difesa anche se i toscani non incidono più tanto nella manovra offensiva. Al 23' il neo entrato Musacci su punizione manca di poco la porta della Sampdoria. Al 25' Kalu (subentrato un minuto prima a Bonazzoli) prova la conclusione dal limite dopo una bella veronica con palla fuori di un metro. Al 37' opportunità per la Sampdoria, ma Delvecchio con un bel tiro in corsa manca la porta di Bassi e chiede scusa al pubblico. Vittoria meritata per la Samp che raggiunge il Milan e si trova a lottare per la Champions con Fiorentina, Udinese e gli stessi rossoneri. Empoli sempre più giù e questa volta anche il gioco è stato carente.

    image
    Palombo regala la maglia

    image



    Edited by Tore* - 3/4/2008, 10:32
    Attached Image
    classifica.JPG

     
    .
73 replies since 22/3/2008, 23:37   2809 views
  Share  
.