Società Sportiva Calcio Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BenSamp @ 18/4/2023, 23:12) 
    Alcuni festeggiavano dopo il sorteggio. Anche se non è più quel Milan, forse bisogna portare più rispetto a chi ha vinto 7 Champions League.

    La realtà dice, sempre, che le partite si giocano poi si commentano, quel che rimane nella storia è il risultato, il resto si perde nel vento del nulla.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 18/4/2023, 23:15) 
    Li non lo so. Il pallone lo aveva toccato nettamente prima. Poi travolge anche l avversario.

    Travolge il giocatore e punto. Errore vergognoso in una partitaa questi livelli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/4/2023, 23:47) 
    Travolge il giocatore e punto. Errore vergognoso in una partitaa questi livelli.

    Anche per me era rigore. Sfiora appena il pallone, che rimane lì, quindi giocabile, quindi travolge l'avversario andando sulla gamba.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/4/2023, 23:47) 
    Travolge il giocatore e punto. Errore vergognoso in una partitaa questi livelli.

    Si rivendendo meglio le immagini gli sposta prima il piede. Errore sullo 0a0 che poteva essere forse decisivo. Poi la qualificazione il Napoli l ha persa contro Leao e il blocco negli ultimi 30 metri impostato da Pioli.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    peccato io speravo nel napoli e quel fallo é da rigore sempre
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/4/2023, 23:34) 
    La storia però non va in campo. La verità è che sulla carta era una delle più abbordabili, ma il Napoli in queste due partite non è stato assolutamente all'altezza del resto della sua stagione. Con queste prestazioni sarebbero usciti anche contro tutte le altre 6.

    Le coppe sono così, devi arrivare al top al momento giusto. Ecco perché sarò sempre contro playoff e playout dove vince chi arriva più in forma in qelle poche partite, dopo aver avuto 34/38 partite per dimostrare i valori stagionali.

    Secondo me è invece proprio la storia che, in certe situazioni, va in campo; ci son squadre che quando sentono la musica della Champions diventano più gagliarde (per dirla alla Ranieri), altre che iniziano a farsi tremare le gambe…
    In più lo 0-4 subito nel primo di questo piccolo trittico di incontri ravvicinati ha avuto ripercussioni psicologiche, da un lato e dall’altro.
    Il Napoli rientrato negli spogliatoi si è guardato allo specchio, ha visto che sanguinava, ed ha avuto paura.
    Il Milan ha capito che poteva passare il turno.

    Bravissimo Pioli che in 4 scontri con questo super Napoli (squadra BELLISSIMA) non ha MAI meritato di perdere.

    Edited by SteSteSte - 19/4/2023, 07:26
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    647
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Spiace…
    La storia non va in campo ed è corretto, ma certe società hanno nel DNA un qualcosa che altre non hanno
     
    .
  8. Gunghi92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Spiaze
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Il Napoli e' alla canna del gas ad alto livello. Ha avuto una stagione stratosferica ed avrebbe meritato di passare il turno e forse andare in finale. Questa volta la 'svista' arbitrale, che con noi succede almeno una volta in tutte le partite, li ha praticamente condannati, anche se con il rigore trasformato nel primo tempo, il passaggio del turno non sarebbe stato certo. Sotto di 1-0, il Milan non avrebbe potuto rinchiudersi sperando in una vittoria ai rigori. Forse non sarebbe mai arrivata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (19Matteo83 @ 19/4/2023, 07:16) 
    Spiace…
    La storia non va in campo ed è corretto, ma certe società hanno nel DNA un qualcosa che altre non hanno

    Le società ma sopratutto i giocatori.
    Il Milan ha diversi nazionali francesi e spagnoli e comunque giocatori abituati a partite da dentro o fuori che risolvono con una giocata (Giroud, Hernandez, Leao, Maignan, Diaz)
    Le stelle del Napoli sono Osimehn e Kwara. Tecnicamente fortissimi ma (ancora) poco abituati a certe partite e ieri si è visto.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Armando79 @ 19/4/2023, 09:07) 
    Alla fine ha vinto il calcio italiano non del gioco che ne abbiamo visto poco ma delle barricate
    Io non so' se questo calcio piace ma io ho visto il Madrid il Bayern il City e loro mi fanno divertire e anche il Napoli mi fa' divertire quando giocano bene che lo sanno fare
    Uno dice che nel calcio contano i risultati ma oggi uno paga a sky e vuole divertirsi, se uno paga per vedere il calcio di Inter e Milan allora meglio non pagare e andare a mangiare la pizza con i soldi del abbonamento
    Poi boh se sbaglio io ditemelo

    Alla fine contano i risultati. La Grecia nel 2004 vinse il campionato europeo con gioco prettamente difensivo. Ma ha vinto. In generale comunque chi gioca meglio vince.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    649
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Armando79 @ 19/4/2023, 09:07) 
    Alla fine ha vinto il calcio italiano non del gioco che ne abbiamo visto poco ma delle barricate
    Io non so' se questo calcio piace ma io ho visto il Madrid il Bayern il City e loro mi fanno divertire e anche il Napoli mi fa' divertire quando giocano bene che lo sanno fare
    Uno dice che nel calcio contano i risultati ma oggi uno paga a sky e vuole divertirsi, se uno paga per vedere il calcio di Inter e Milan allora meglio non pagare e andare a mangiare la pizza con i soldi del abbonamento
    Poi boh se sbaglio io ditemelo

    A me della partita è piaciuto tanto il gioco in attacco del Napoli quanto la capacità difensiva del Milan. Anzi, quest’ultima mi ha proprio fatto stropicciare gli occhi. Forse dovremmo riprendere ad apprezzare il calcio nella sua interezza, non solo tecnica e tattica che riguarda la metà campo avversaria.
     
    .
  13. Gunghi92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 19/4/2023, 11:20) 
    Alla fine contano i risultati. La Grecia nel 2004 vinse il campionato europeo con gioco prettamente difensivo. Ma ha vinto. In generale comunque chi gioca meglio vince.

    Anche l'Atletico di simeone ha raggiunto grandi traguardi giocando praticamente col catenaccio
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Armando79 @ 19/4/2023, 09:07) 
    Alla fine ha vinto il calcio italiano non del gioco che ne abbiamo visto poco ma delle barricate
    Io non so' se questo calcio piace ma io ho visto il Madrid il Bayern il City e loro mi fanno divertire e anche il Napoli mi fa' divertire quando giocano bene che lo sanno fare
    Uno dice che nel calcio contano i risultati ma oggi uno paga a sky e vuole divertirsi, se uno paga per vedere il calcio di Inter e Milan allora meglio non pagare e andare a mangiare la pizza con i soldi del abbonamento
    Poi boh se sbaglio io ditemelo

    È uno scambio di idee credo nessuno sbagli ma al massimo ci si confronti
    Il Napoli ha avuto per circa il 75% del tempo il possesso della palla, e l’unica cosa che recrimina Spalletti è un calcio di rigore non assegnato.
    Secondo me se hai avuto la palla per 70 minuti e sei arrivato ad essere pericoloso 4 volte soltanto, cosa che il tuo avversario ha fatto in 20 minuti, o tu hai molte più colpe o l’avversario cavolo è stato bravissimo, solido e concentrato e non ti ha concesso nulla.

    Secondo me puoi esser divertente quanto vuoi, ma non devi essere antitetico a quelle che sono le tue potenzialità, e sopratutto devi restare concentrato ed attento.

    Il Napoli gioca un calcio più bello e divertente ma non ha tenuto botta psicologicamente. Le assenze di Kim ed Anguissa sono colpa di due cagate fatte da entrambi, per incapacità di affrontare certe partite.

    La mancata assegnazione del rigore è un alibi, gli errori son cose che succedono in ogni partita, non ricordo Spalletti incazzato quando gli errori son stati a suo favore (con la Samp di Giampaolo per esempio), se predichi un gioco divertente e di possesso e l’unica cosa che fai quando perdi è lamentarti di un singolo episodio stai allontanando un problema, di certo non risolvendolo.

    Il Milan è stato solido ed efficace, ogni volta che ha incontrato il Napoli, si parla troppo di noia quando qualcuno cura molto la fase difensiva, quello che ho visto io è una squadra molto concentrata ed attenta in tutti i 180 minuti giocati l’altra no.

    Ci son squadre costruite per palleggiare, squadre costruite per far legna, squadre costruite per ripartire, squadre costruite per avere sempre il pallino del gioco… un allenatore deve assolutamente si impostare un gioco, ma mai snaturare le caratteristiche di chi ha a disposizione.

    Poi oh… anche a me piacciono Spalletti, Guardiola, Klopp, Sarri… ma mi piace anche Pioli, ed apprezzo anche il Ballardini di turno
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,770
    Location
    Bergamo

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 19/4/2023, 12:25) 
    È uno scambio di idee credo nessuno sbagli ma al massimo ci si confronti
    Il Napoli ha avuto per circa il 75% del tempo il possesso della palla, e l’unica cosa che recrimina Spalletti è un calcio di rigore non assegnato.
    Secondo me se hai avuto la palla per 70 minuti e sei arrivato ad essere pericoloso 4 volte soltanto, cosa che il tuo avversario ha fatto in 20 minuti, o tu hai molte più colpe o l’avversario cavolo è stato bravissimo, solido e concentrato e non ti ha concesso nulla.

    Secondo me puoi esser divertente quanto vuoi, ma non devi essere antitetico a quelle che sono le tue potenzialità, e sopratutto devi restare concentrato ed attento.

    Il Napoli gioca un calcio più bello e divertente ma non ha tenuto botta psicologicamente. Le assenze di Kim ed Anguissa sono colpa di due cagate fatte da entrambi, per incapacità di affrontare certe partite.

    La mancata assegnazione del rigore è un alibi, gli errori son cose che succedono in ogni partita, non ricordo Spalletti incazzato quando gli errori son stati a suo favore (con la Samp di Giampaolo per esempio), se predichi un gioco divertente e di possesso e l’unica cosa che fai quando perdi è lamentarti di un singolo episodio stai allontanando un problema, di certo non risolvendolo.

    Il Milan è stato solido ed efficace, ogni volta che ha incontrato il Napoli, si parla troppo di noia quando qualcuno cura molto la fase difensiva, quello che ho visto io è una squadra molto concentrata ed attenta in tutti i 180 minuti giocati l’altra no.

    Ci son squadre costruite per palleggiare, squadre costruite per far legna, squadre costruite per ripartire, squadre costruite per avere sempre il pallino del gioco… un allenatore deve assolutamente si impostare un gioco, ma mai snaturare le caratteristiche di chi ha a disposizione.

    Poi oh… anche a me piacciono Spalletti, Guardiola, Klopp, Sarri… ma mi piace anche Pioli, ed apprezzo anche il Ballardini di turno

    Concordo ,anch io mi diverto guardando il Manchester City di Guardiola o il Real di Anceotti ,ma ,con una squadra che come rosa non era la più forte in Italia lo scorso anno e non è sicuramente tra le 4 più forti in Europa oggi ,Pioli sta dimostrando che un allenatore intelligente adatta la sua idea di gioco ai giocatori che ha a disposizione non viceversa .
    Il Milan ha 5 giocatori di altissimo livello : Leao ,Maignan,Hernandez,Tomori e ci metto anche Giroud nonostante l età.
    Gli altri sono buoni giocatori ma non fenomeni ,che hanno sposato la causa e giocano per la squadra formando un blocco granitico ,organizzato che sa soffrire in trincea se necessario .Ma quando l avversario abbassa i ritmi come il Napoli ieri sera dopo i primi 20 minuti di pressione folle ,ha le armi per fare davvero male .
    I partenooei hanno disputato un campionato strepitoso giocando sempre col pallino dalla loro parte, sono meno abituati a soffrire ,e le 3 sconfitte patite contro il Milan non sono state casuali .
    Pioli sapeva perfettamente come affrontarli e renderli sterili inoffensivi.
    1 gol segnato all ultimo dei 270 minuti disputati sono l esatta riprova che il Mister rossonero tatticamente ha incartato Spalletti e la sua squadra ,meritando di passare il turno a dispetto del pronostico sfavorevole .
     
    .
9434 replies since 15/7/2005, 19:25   224906 views
  Share  
.