Sampdoria-Cagliari 1-1

Serie A - 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (http @ 22/3/2008, 20:27)
    Avete detto bene, senza idee e senza fiato, la nota positiva è che solo le grandi riescono a pareggiare/vincere partite così.
    Ho visto la classica partita alla Novellino, lanci lunghi e cross in mezzo, merito anche del Cagliari che aveva chiuso bene tutti gli spazi, detto questo mettiamo questo punto in cascina e pensiamo che Domenica sarà ugualmente dura se non peggio perchè giochiamo fuori casa.

    Avendo visto come abbiamo giocato oggi e come ha giocato l'Empoli con la Roma a Roma direi che non abbiamo speranze :ok:
     
    .
  2. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadde 92 @ 22/3/2008, 20:27)
    bonazzoli la migliore partita?? volpi 5--? mah...

    Mi è parso in netto miglioramento rispetto alle scorse (non ho visto quella di mercoledì però).
    Volpi per me inguardabile. L'asse centrale con Sala è stato tragico.
    A sua discolpa il fatto che non ha giocato mai e poi due volte a distanza di pochi giorni.

    CITAZIONE (PrinceNix @ 22/3/2008, 20:30)
    CITAZIONE (http @ 22/3/2008, 20:27)
    Avete detto bene, senza idee e senza fiato, la nota positiva è che solo le grandi riescono a pareggiare/vincere partite così.
    Ho visto la classica partita alla Novellino, lanci lunghi e cross in mezzo, merito anche del Cagliari che aveva chiuso bene tutti gli spazi, detto questo mettiamo questo punto in cascina e pensiamo che Domenica sarà ugualmente dura se non peggio perchè giochiamo fuori casa.

    Avendo visto come abbiamo giocato oggi e come ha giocato l'Empoli con la Roma a Roma direi che non abbiamo speranze :ok:

    Una settimana di più nelle gambe per Bellucci e Sammarco speriamo sortiscano effetti.
    Speriamo finalmente in una prova convincente di Ziegler.
    Oggi eravamo visibilmente molli. Io non sono pessimista.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PrinceNix @ 22/3/2008, 20:30)
    CITAZIONE (http @ 22/3/2008, 20:27)
    Avete detto bene, senza idee e senza fiato, la nota positiva è che solo le grandi riescono a pareggiare/vincere partite così.
    Ho visto la classica partita alla Novellino, lanci lunghi e cross in mezzo, merito anche del Cagliari che aveva chiuso bene tutti gli spazi, detto questo mettiamo questo punto in cascina e pensiamo che Domenica sarà ugualmente dura se non peggio perchè giochiamo fuori casa.

    Avendo visto come abbiamo giocato oggi e come ha giocato l'Empoli con la Roma a Roma direi che non abbiamo speranze :ok:

    Bè, l'Empoli ha fatto la partita della vita, noi avremo 6 giorni di riposo nelle gambe e 6 giorni di preparazione in più.

    Comunque io sono abbastanza soddisfatto per il risultato, in una squadra il lavoro operaio serve quanto il lavoro tecnico, la Juve è terza con la mentalità operaia.
     
    .
  4. lindaballalinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    oltre a essere brutta la partita anche la trasmissione sky non funzionava niente....ballavano le immagini e mi è venuto il vomito da mal di mare...hahahhahah
    comunque dai siamo bravi e abbiamo pagato la fatica di mercoledì.... si volta pagina e .... via verso nuove avventure!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (=Texastornado= @ 22/3/2008, 16:59)
    Fiorentina Milan Udinese han vinto...persino il Genoa... che peccato aver giocato cosi male...ma va benissimo cosi!

    Della Fiorentina e del Milan chissenefrega!? Oggi ottimi risultati con le sconfitte di Lazio e Palermo (grazie cugini!), le uniche che come valore potevano aspirare al 7° posto. Il Genoa non credo abbia la continuità per recuperare 8 punti in 8 partite. Abbiamo un piede ed anche qualcosa di più in coppa uefa (sempre ipotizzando una finale di coppa Italia tra Roma ed Inter).

    Tornando alla partita di oggi, direi che si tratta di un punto decisamente guadagnato. Guardandola globalmente, sono stati 10 punti in 4 partite senza Cassano, Montella, Campagnaro e con Bellucci meno che a mezzo servizio, più altri giocatori che hanno saltato almeno una partita. Se non è un miracolo poco ci manca.

    Il Cagliari oggi vincendo non avrebbe rubato nulla, ma si sa, quando sbagli troppo, alla fine rischi anche di pagarla cara, come noi abbiamo rischiato nel finale contro il Milan dopo aver fatto una grande partita. I sardi possono invece recriminare per un gol validissimo annullato ad Acquafresca. Sullo 0-2 credo che la partita sarebbe stata in freezer, invece con un gol di distanza, è rimasto tutto in gioco fino alla fine e la Samp ci ha messo tanto cuore fino al 95'.

    Oggi le gambe erano evidentemente stanche e giocatori che dell'atleticità fanno la loro arma (Maggio in primis) hanno pagato molto le tre partite in 6 giorni (scelta scandalosa della lega calcio). Il Cagliari anche galvanizzato dal gol si è difeso bene ed ha avuto clamorose occasioni (noi decisamente meno). Onestamente son sembrati fisicamente più pimpanti e spesso vincenti nei contrasti.

    Qui a Cagliari si sta polemizzando molto su un episodio di antisportività della Samp che non ha reso palla (mi pare con Palombo) su una rimessa laterale quando la palla era stata buttata fuori dal Cagliari per soccorrere Cossu. Non ho visto bene la scena e non voglio ancora giudicare.

    Edited by Tore* - 22/3/2008, 21:40
     
    .
  6. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claytonj @ 22/3/2008, 20:28)

    Lo vedo sereno, ma soprattutto carico, lo impiegherei dal primo minuto a Empoli, secondo me ci scappa il golletto :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,194
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Il PUNTO piu importante dell'intera stagione blucerchiata.

    Rabbia a fine gara ma consapevolezza del fatto che la stanchezza ma soprattutto la GRANDE prova di carattere del Cagliari (squadra piu in forma ora del torneo) hanno fatto la differenza.
    Difesa blucerchiata da 7
    Kalu 8,ha cambiato il match,grande futuro campione,ne sono sicuro,ha dribbling,velocità e movenze da Camoranesi,almeno quando salta l'uomo.

    Se pareggi gare del genere totalizzando 10punti su 12 a disposizione non si puo far altro che essere contenti.

    Oggi se la Fiorentina e il Milan perdevano e noi RUBAVAMO la gara non cambiava il nostro obbiettivo.

    Vantaggio importante ma spero in un calo comunque dell'Udinese.

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 22/3/2008, 21:10)
    CITAZIONE (=Texastornado= @ 22/3/2008, 16:59)
    Fiorentina Milan Udinese han vinto...persino il Genoa... che peccato aver giocato cosi male...ma va benissimo cosi!

    Della Fiorentina e del Milan chissenefrega!?

    Ormai direi di considerarle delle nostre alleate verso il posto Uefa...
    attendo con impazienza le semifinali di coppa italia

    Edited by Made in Sassari - 22/3/2008, 21:28
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://www.goal.com/it/articolo.aspx?ContenutoId=631432

    Gastaldello: Il distratto speaker di Marassi gli attribuisce il gol del pareggio, un gol che il numero 28 blucerchiato - il migliore oggi dei suoi - avrebbe di sicuro meritato. Roccioso, gagliardo e carico al punto giusto, il Clint Eastwood della bassa padovana, dai contrasti, esce sempre a testa alta e palla al piede. Da vero cowboy, duro ed efficace. Voto 7

    Kalu: Zanzarina pimpante e fastidiosa. Il suo ingresso sul prato “verde” - ehm, si fa per dire - crea qualche grattacapo in più alla retroguardia isolana. Voto 6,5

    Accardi: A volte, la troppa sicurezza può giocare brutti scherzi. Ne sa qualcosa Pietro - di solito “il Grande” -, uno che non molla mai un centimetro, oggi quasi irriconoscibile. Si riscatta, in parte, nel finale, servendo a Franceschini (meno ardimentoso del solito. Voto 6) l’assist per il pari. Voto 5

    Maggio: La coppia Agostini-Del Grosso lo disinnesca nelle sue sortite offensive. Braccato in avanti, dietro non va meglio se è vero che regala ai sardi lo 0-1 scordandosi di Foggia. Voto 4,5

    Sammarco: Già non è al top della forma, in più se lo si schiera seconda punta… Gli manca la brillantezza dei giorni migliori e il ruolo avanzato non lo aiuta di certo. Voto 4,5

    CITAZIONE (Puta Barca @ 22/3/2008, 21:27)
    Il PUNTO piu importante dell'intera stagione blucerchiata.

    Non posso che quotarti. Spero sia quallo decisivo con cui conquisteremo la qualificazione in Uefa... un punto di vantaggio sull'Udinese. ^_^
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Made in Sassari @ 22/3/2008, 21:27)
    CITAZIONE (Tore* @ 22/3/2008, 21:10)
    Della Fiorentina e del Milan chissenefrega!?

    Ormai direi di considerarle delle nostre alleate verso il posto Uefa...
    attendo con impazienza le semifinali di coppa italia

    Condivido in pieno il vostro pensiero, io credo che al 70% ci classificheremo tra i 6° e il 7° posto, se anche la 7° piazza varrà la qualificazione UEFA però non lo sapremo prima del 07 Maggio, data delle semifinali di ritorno.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 22/3/2008, 21:40)
    Condivido in pieno il vostro pensiero, io credo che al 70% ci classificheremo tra i 6° e il 7° posto, se anche la 7° piazza varrà la qualificazione UEFA però non lo sapremo prima del 07 Maggio, data delle semifinali di ritorno.

    Infatti questo ci obbligherà a spingere fino alla fine per il 6° posto, in fondo è meglio così. Certo che dopo le semifinali di andata i giochi potebbero essere già abbastanza delineati.


    CITAZIONE (Tore* @ 22/3/2008, 21:10)
    Qui a Cagliari si sta polemizzando molto su un episodio di antisportività della Samp che non ha reso palla (mi pare con Palombo) su una rimessa laterale quando la palla era stata buttata fuori dal Cagliari per soccorrere Cossu. Non ho visto bene la scena e non voglio ancora giudicare.

    Ho rivisto l'episodio su una emittente locale di Cagliari. Devo dire che non abbiamo fatto una bella figura. Non era certo una perdita di tempo, quindi il pallone andata restituito.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore* @ 22/3/2008, 21:10)
    CITAZIONE (=Texastornado= @ 22/3/2008, 16:59)
    Fiorentina Milan Udinese han vinto...persino il Genoa... che peccato aver giocato cosi male...ma va benissimo cosi!

    Della Fiorentina e del Milan chissenefrega!? Oggi ottimi risultati con le sconfitte di Lazio e Palermo (grazie cugini!), le uniche che come valore potevano aspirare al 7° posto. Il Genoa non credo abbia la continuità per recuperare 8 punti in 8 partite. Abbiamo un piede ed anche qualcosa di più in coppa uefa (sempre ipotizzando una finale di coppa Italia tra Roma ed Inter).

    Ho paura che la nostra avversaria è l'Udinese, la finale di Coppa Italia sarà Roma - Lazio.

    CITAZIONE (Tore* @ 22/3/2008, 21:10)
    CITAZIONE (=Texastornado= @ 22/3/2008, 16:59)
    Fiorentina Milan Udinese han vinto...persino il Genoa... che peccato aver giocato cosi male...ma va benissimo cosi!

    Qui a Cagliari si sta polemizzando molto su un episodio di antisportività della Samp che non ha reso palla (mi pare con Palombo) su una rimessa laterale quando la palla era stata buttata fuori dal Cagliari per soccorrere Cossu. Non ho visto bene la scena e non voglio ancora giudicare.

    Mi pare che sul finire del secondo tempo un giocatore avesse dei crampi ma la palla è andata a Castellazzi che ha continuato, ha dato la palla a Kalu che l'ha data a Palombo sempre nel cerchio della metà campo e l'arbitro l'ha fatta finire, però non ho fatto caso se era una rimessa forse è giusto continuare, certi giocatori del Cagliari erano sempre a terra ed è l'arbitro a decidere quando interrompere il gioco.

    Edited by http - 23/3/2008, 01:27
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (http @ 22/3/2008, 21:50)
    Ho paura che la nostra avversaria è l'Udinese, la finale di Coppa Italia sarà Roma - Lazio.

    Molto difficile che la Lazio superi l'Inter sulle due partite, c'è una differenza abissale tra le due squadre.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Casualmente è sempre il giocatore della squadra in vantaggio che si stravacca per terra..
    Il fair-play ci sta tutto, ma scatenare una rissa per una palla non restituita, mi pare esagerato..
     
    .
  15. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    è andata benissimo, soprattutto perchè non meritavamo neanche il pareggio...meglio così!!
     
    .
121 replies since 19/3/2008, 17:38   3183 views
  Share  
.