Sampdoria-Catania 3-1

Serie A - 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Mi associo al partito pro-Pieri :D
    Ieri secondo me ha giocato bene.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Freddy81 @ 17/3/2008, 14:41)
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 17/3/2008, 14:39)
    Come non quotarti, forse la partita di ieri non è stata una delle sue migliori prestazioni ma in generale la sua stagione è davvero buona.

    C'era un partito pro-Zenoni... forse tu ed io, Ale, dovremmo fondare quello pro-Pieri :D

    Anch'io sono sempre stato dalla parte di Pieri e ritengo che stia disputando un ottimo campionato. La prestazione di ieri però onestamente non mi è sembrata all'altezza del livello a cui ci ha abituato nel corso di questa stagione.
    Forse è una delle prime insufficienze che gli do (5.5).
    Con molta onestà dico che per quanto lo consideri un giocatore importante di questa squadra penso che, dovendo rinforzare la rosa in un ruolo, subito dopo l'acquisto di un portiere (non stravedo affatto per Castellazzi), punterei a cercare un esterno mancino di maggiore qualità.

    Edited by P@blito - 17/3/2008, 15:02
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 17/3/2008, 14:56)
    Anch'io sono sempre stato dalla parte di Pieri e ritengo che stia disputando un ottimo campionato. La prestazione di ieri però onestamente non mi è sembrata all'altezza del livello a cui ci ha abituato nel corso di questa stagione.
    Con molta onestà dico che per quanto lo consideri un giocatore importante di questa squadra penso che, dovendo rinforzare la rosa in un ruolo, subito dopo l'acquisto di un portiere (non stravedo affatto per Castellazzi), punterei all'acquisto di un esterno mancino di maggiore qualità.

    Sul fatto che ieri ha giocato al di sotto dello standard a cui ci ha abituato quest'anno questo è vero, ma c'erà da considerare che era al rientro da un infortunio muscolare, su una sua possibile sostituzione il prossimo anno dico semplicemente che di calciatori migliori in quel ruolo ed abbordabili credo che ci sia solo Modesto della Reggina.

    Edited by P@blito - 17/3/2008, 15:02
     
    .
  4. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 17/3/2008, 14:43)
    Portieri migliori di Castellazzi reputo solo Julio Cesar, Buffon, Sereni, Frey e Doni, gli altri li considero sul suo livello se non peggiori, comunque queste sono considerazioni personali, invece sulla partita di ieri credo che obbiettivamente la si possa giudicare positiva.

    Non capisco come si faccia a dare un voto alto a Castellazzi
    per la parata di piede ? è stata istintiva d'altronde gioca in A non in C2
    un po di istinto è d'obbligo
    Sorvoliamo vero che nei due cross in area nelle due azioni del catania è rimasto piantato sulla riga di porta
    Sorvoliamo vero che sui calci d'angolo non esce MAI tant'è che ogni pallone è un brivido e dobbiamo sperare che qualcuno dei nostri ci dia di testa altrimenti son guai

    ps: Amelia,Manninger,Fontana oltre a quelli da te citati

    Edited by Ale in the Stretch - 17/3/2008, 16:50
     
    .
  5. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pieri ha giocato bene ieri ?
    Ma eravate a Marassi perchè magari in Tv non si è visto
    Allora,nelle ripartenze ha sbagliato diversi passaggi,cosi come nelle battute corte da calcio d'angolo
    Quando invece doveva tirare,ha cercato un improbabile passaggio.
    Ieri è stato poco lucido forse perchè è stanco,questa è la verità.
    Bonazzoli lotta ma il gioco di Mazzarri non è adatto a lui,il mister vuole che faccia movimento senza palla che si cerchi gli spazi,lui è un ariete vecchio stampo da servire con palloni alti e tesi.Sta subendo un involuzione alla Rossini.
    Sammarco,credo non abbia ancora recuperato pienamente,sinceramente lo vedo in calo.
    Volpi: ieri non è stato fatto giocare titolare in una squadra imbottita di centrocampisti e con Sammarco non al meglio,la sua partenza a giugno è sempre più probabile.
    Miglionico: come mai ieri non era neanche in panchina ? :P

    CITAZIONE (http @ 17/3/2008, 15:44)
    CITAZIONE (Duncandg @ 17/3/2008, 15:41)
    Non capisco come si faccia a dare un voto alto a Castellazzi
    per la parata di piede ? è stata istintiva d'altronde gioca in A non in C2
    un po di istinto è d'obbligo
    Sorvoliamo vero che nei due cross in area nelle due azioni del catania è rimasto piantato sulla riga di porta
    Sorvoliamo vero che sui calci d'angolo non esce MAI tant'è che ogni pallone è un brivido e dobbiamo sperare che qualcuno dei nostri ci dia di testa altrimenti son guai

    ps: Amelia,Manninger,Fontana oltre a quelli da te citati

    Amelia leggermente Manninger No e Fontana sì.

    Quando mi capita di vedere i servizi in tv sul Siena non mi sembra che Manninger giochi male,anzi direi che è molto reattivo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 17/3/2008, 15:00)
    su una sua possibile sostituzione il prossimo anno dico semplicemente che di calciatori migliori in quel ruolo ed abbordabili credo che ci sia solo Modesto della Reggina.

    Bè, io la vedo un po' diversamente...Secondo me lo stesso Vargas del Catania (giocatore appetito da diverse squadre ma ancora alla nostra portata), senza nulla togliere a Mirko, potrebbe essere un rinforzo valido in grado di fare benissimo in quel ruolo.
    Da qualche anno a questa parte di mancini difensivi all'altezza in serie A ne sono spuntati parecchi (vedi Chiellini, ora convertito in difensore centrale, Pasqual della Fiorentina, Modesto della Reggina, Molinaro della Juve, etc).

    CITAZIONE (Duncandg @ 17/3/2008, 15:49)
    Quando mi capita di vedere i servizi in tv sul Siena non mi sembra che Manninger giochi male,anzi direi che è molto reattivo

    Manninger alterna miracoli a cappellone, comunque credo che più o meno sia sul livello di Castellazzi.

    Io continuo a sostenere che Storari invece sia uno dei portieri migliori della A e le sue recenti eccezionali prestazioni con il Cagliari mi sembra che lo possano confermare. ;)

    Edited by P@blito - 17/3/2008, 15:56
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Duncandg @ 17/3/2008, 15:49)
    CITAZIONE (http @ 17/3/2008, 15:44)
    Amelia leggermente Manninger No e Fontana sì.

    Quando mi capita di vedere i servizi in tv sul Siena non mi sembra che Manninger giochi male,anzi direi che è molto reattivo

    Secondo me si equivalgono .
     
    .
  8. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è che stiamo andando un pochettino OT? :P
     
    .
  9. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me ieri la squadra mi è piaciuta più o meno in tutti i componenti,se volete dire operaia a me va più che bene..i tre punti erano fondamentali o con il bel gioco o senza.
    Per quanto riguarda castellazzi sotengo da sempre che è più forte mirante,oppure un altro giovane di buone prospettive(certo manninger,no),mentre Pieri ha fatto un onesta partita, certo per ambire a qualcosa di più importante urge un ricambio all'altezza.
     
    .
  10. cracky
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Duncandg @ 17/3/2008, 15:49)
    Pieri ha giocato bene ieri ?
    Ma eravate a Marassi perchè magari in Tv non si è visto
    Allora,nelle ripartenze ha sbagliato diversi passaggi,cosi come nelle battute corte da calcio d'angolo
    Quando invece doveva tirare,ha cercato un improbabile passaggio.
    Ieri è stato poco lucido forse perchè è stanco,questa è la verità.

    secondo me pieri gioca solo perchè reto non è difensivo (il che serve) come lui altrimenti...
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cracky @ 17/3/2008, 16:48)
    secondo me pieri gioca solo perchè reto non è difensivo (il che serve) come lui altrimenti...

    Insomma lo Ziegler visto quest'anno mi ricorda tantissimo l'Olivera dell'anno scorso, un pò svogliato, spesso complice il modulo un pesce fuor d'acqua, secondo me (tesi avvalorata da Maurizio Michieli) con prestazioni del genere faticherebbe a giocare anche in una squadra che lotterebbe per non retrocedere.
     
    .
  12. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ziegler è un ala,che puo giocare come trequartista a cui Mazzarri chiede di fare il terzino sinistro di spinta.
    Probabilmente ha provato a farlo,non c'è riuscito,sè demoralizzato e ci ha rinunciato.
    A questo punto è meglio cederlo e comprare qualcuno che possa render meglio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 17/3/2008, 16:55)
    Insomma lo Ziegler visto quest'anno mi ricorda tantissimo l'Olivera dell'anno scorso, un pò svogliato, spesso complice il modulo un pesce fuor d'acqua, secondo me (tesi avvalorata da Maurizio Michieli) con prestazioni del genere faticherebbe a giocare anche in una squadra che lotterebbe per non retrocedere.

    Sono d'accordo, anche se il paragone con Olivera mi sembra un po' ingeneroso perché stiamo pur sempre parlando di un giocatore molto giovane che viene impiegato in un ruolo probabilmente poco conforme alle sue caratteristiche. Non mi sembra svogliato, mi sembra solo parecchio spaesato...Il ruolo di laterale in questo modulo tatticamente è uno dei più difficili da ricoprire e lui sotto questo punto di vista, in una ipotetica scala da 0 a 100, non dico che partisse da 0, ma da 10 o giù di lì. Dati gli indubbi mezzi tecnici di cui dispone basterebbe che arrivasse a 55/60 per offrire un rendimento più che accettabile, ma per adesso è ancora a 30.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Duncandg @ 17/3/2008, 17:00)
    Ziegler è un ala,che puo giocare come trequartista a cui Mazzarri chiede di fare il terzino sinistro di spinta.
    Probabilmente ha provato a farlo,non c'è riuscito,sè demoralizzato e ci ha rinunciato.
    A questo punto è meglio cederlo e comprare qualcuno che possa render meglio.

    Hai sintetizzato bene la situazione, solo che al posto di cederlo io lo darei in prestito per fargli assaggiare un annetto il campionato italiano.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Ziegler trova difficoltà nel ruolo ma come Oliveira no,non credo sia svogliato e indisciplinato come l'uruguaiano (una vera testa di ..... ) ,ma solo spaesato e tatticamente non disciplinato per i movimenti del 3-5-2.
    Ieri è stato provato da trequartista (o almeno da interno di centrocampo,idealmente al posto di Franceschini) ,spero si continui con questo esperimento,ha tiro e tecnica per ricoprire il ruolo,sicuramente potrebbe far valere le sue spiccate doti offensive.
    Inoltre credo che per coprire l'intera fascia sinistra manca di polmoni,forse è ruolo per lui troppo "pesante" e perde la concentrazione soprattutto nei movimenti difensivi.
    Il ragazzo i mezzi ce l'ha e non lo venderei a cuor leggero,ha pur sempre 21-22 anni ed una stagione storta può capitare a tutti.
    Buona la stagione di Pieri,ieri rientrava dall'infortunio ed ha comunque corso per tutto il campo,l'ho visto bene nonostante quell'indecisione davanti alla porta nel secondo tempo .
     
    .
105 replies since 6/3/2008, 09:32   2766 views
  Share  
.