Sampdoria-Catania 3-1

Serie A - 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahhahaha foto migliore non c'era?
     
    .
  2. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalontano @ 16/3/2008, 17:29)
    L'arbitro su 70 falli ne ha sbagliati almeno 30: il Catania ne ha fatti una quantità industriale,noi altrettanto ma molti in fase di attacco e parecchio discutibili. L'ultima perla è stato il fallo non fischiato su Vargas che ha originato il 3 a 1: se fosse successo a noi saremmo stati così tranquilli?

    Ha fischiato un numero di falli inesistenti a Bonazzoli e non visto un numero di falli sempre su di lui da record.
    Tanto da farlo imbestialire (ce ne vuole con lui).

    Il fallo su Vargas non l'ho rivisto, comunque se Vargas avesse evitato di protestare (come ha fatto per tutta la partita dopo ogni tuffo che ha fatto) e avesse contrastato Bellucci...
    Devo dire che oggi Vargas non mi è piaciuto molto: tuffatore, dribblomane e anche poco attento.
    Maggio molte spanne sopra.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    Vargas secondo me oggi si è coportato come un giocatore non deve essere. Continuava a protestare, a fare fallacci e a simulare continuamente. Io l'avrei espulso già nel primo tempo.
     
    .
  4. chrysta85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ultimamente stiamo andando alla grande!!!!!!!!!!!!!! forza SAMP!!!!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Mi ero lamentato, è vero, dopo Parma-Samp, per aver subito il costante assedio parmense e aver sofferto davvero oltre misura; avevo pertanto gioito solo per il risultato e il cinismo dimostrato sotto porta. Oggi è tutto diverso: la Samp ha creato molte occasioni (alla faccia di chi dice che non avevamo fantasia... non so cosa si possa pretendere di più da gente come Bonazzoli e Delvecchio), ha condotto una gara priva di sbavature, obbligando il Catania a restare chiuso entro la sua metà campo, perché non è vero che i siciliani sono venuti per chiudersi, come ha dimostrato il loro avvio vivace e pericoloso. Molte volte non si vedono i reali meriti di una squadra: ieri la Samp ne ha avuti un sacco, annullando l'avversario a centrocampo, ostentando una difesa di grande livello e, con un po' di fatica, realizzando dei goal. In effetti, ne abbiamo fatti pur sempre 3! Il resto dei commenti lo lascio alle pagelle:


    Castellazzi 7 : assolutamente decisivo e impeccabile; non è giorno per i suoi detrattori

    Accardi 7,5: eccezionale! da quando è tornato sembra essere un vero mastino, forse addirittura sopra i livelli dell'anno passato in questa semi-nuova posizione centrale; che acquisto!

    Gastaldello 6,5: sbaglia spesso e spesso rimedia; si propone in avanti con grinta e determinazione, anche se poca precisione. Sempre puntuale, mira al sodo... una dote se parliamo di difensori.

    Lucchini 6,5: a tratti elegante, a tratti agisce con sufficienza; limando i suoi vizi residui, può divenire un ottimo giocatore

    Maggio 7,5: la vera arma segreta della Samp! Non so se ve ne siete accorti tutti, ma quando scende sulla fascia, ci sia di fronte il Catania o l'Inter, getta il panico nella difesa avversaria. Imprendibile!

    Sammarco 5,5: non ci siamo ancora, anche se a momenti fa vedere bei movimenti: l'infortunio è stato un problema difficile da superare. Noi siamo qui, certamente tra un po' ci sarà anche lui, al meglio!

    Palombo 7,5: il nuovo grande capitano del Doria è una roccia che non sbaglia una partita; uomo imprescindibile si dimostra sempre efficace nelle conclusioni dalla distanza: un Volpi più giovane? No, un Palombo... e ne avessimo!

    Franceschini 6,5: parte a mille come al solito... la sua forma è strepitosa; si ferma dal punto di vista fisico, perché il fiato gli manca troppo presto, forse anche per il lavoro che gli ha chiesto il mister. Comunque ampiamente promosso.

    Pieri 6.5: al momento insostituibile; sbaglia solo un appoggio, per il resto impeccabile in avanti e in copertura. Nei giudizi della gente le vecchie prestazioni pesano ancora come macigni, ma se dovessimo giudicarlo solo per quello che ha fatto vedere quest'anno, staremo parlando di uno dei migliori di questa Samp.


    Delvecchio 6,5: sicuramente l'attaccante più pericoloso fino all'ingresso di Claudio, il buon Gennaro fa la sua onesta partita, molto al di sopra delle prestazioni precedenti; con il pallone nei piedi sembra molto più sicuro e sciolto di altre volte. Bravo!

    Bonazzoli 6: lentissimo come al solito. La mancanza di velocità vanifica i suoi movimenti che sono spess ottimi. Non capisco se è fuori condizione o se si scontra con limiti oggettivi del suo fisico.

    Bellucci 8: mezzo punto in più per l'eccezionale prestazione offerta dopo uno stop dovuto a un intervento chirurgico al menisco. Il goal è il coronamento di una prestazione maiuscola. bentornato, Claudio!

    Volpi 6: dà il massimo per dimostrare di poter essere ancora utile a questa Samp: dimostra di esserlo con tanta umiltà e decisione.

    Ziegler sv

    Mazzarri 8,5: senz'altro il migliore della Samp. Risponde indirettamente alla grandissima ad un mio messaggio post-Sampdoria -Torino, quando dissi che il Mister avrebbe dovuto dimostrare tutta la sua abilità e tutto il suo acume tattico proprio nelle partite in cui sarebbe stato orfano di giocatori fondamentali (non solo Cassano). I risultati degli ultimi due incontri sono la dimostrazione del valore del nostro tecnico; grandissimo!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    Le pagelle:

    Castellazzi, 6
    Accardi, 7
    Lucchini, 6.5
    Gastaldello, 6
    Maggio, 7,5
    Sammarco, 6-
    Palombo, 7
    Franceschini, 6
    Pieri, 5.5
    Delvecchio, 6
    Bonazzoli, 4/5

    Ziegler, s.v
    Volpi, 6
    Bellucci 8 (IL MIGLIORE)

    All: Mister Mazzarri, 7.
     
    .
  7. °o TITO o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul 2 a 1 hanno avuto 2-3 occasioni davvero nitide, per fortuna è andata bene (bravo anche castellazzi in una). noi abbiamo sfruttato sopratutto calci piazzati (sviluppo punizione e calcio d'angolo) ed immenso bellucci al rientro subito in goal e anche molto bello.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°o TITO o° @ 17/3/2008, 10:59)
    sul 2 a 1 hanno avuto 2-3 occasioni davvero nitide, per fortuna è andata bene (bravo anche castellazzi in una). noi abbiamo sfruttato sopratutto calci piazzati (sviluppo punizione e calcio d'angolo) ed immenso bellucci al rientro subito in goal e anche molto bello.

    Il Catania ha avuto due razioni molto "potenti subito" dopo i gol.. Menomale che è andata bene solo una..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Castellazzi 6.5: Questa volta non sbaglia nulla. Non compie miracoli ma appare reattivo e sicuro.

    Lucchini 6.5: Pilastro efficace ed affidabile sul centrodestra della difesa. Riserva di lusso.

    Gastaldello 6: Fa ottima guardia su Spinesi e a livello difensivo sbaglia poco. Mezzo voto in meno per quel tiraccio sparato nel Bisagno a pochi metri dalla porta degli etnei.

    Accardi 7.5: Soldatino invalicabile e pulito negli anticipi. Annienta Mascara e segna la sua prima rete in serie A grazie ad un inserimento puntualissimo su calcio d'angolo.

    Maggio 7: Velocità e polmoni al servizio della squadra. Anche quando non riesce ad andare in profondità come nei giorni migliori, risulta ugualmente fondamentale per il suo moto rapido e perpetuo. E' lui a propiziare il gol di Bellucci guadagnandosi una rimessa laterale in zona d'attacco.

    Sammarco 5.5: Imballato e poco preciso nei passaggi ai compagni. La sua prestazione è comunque giustificata da una forma ancora approssimativa dovuta all'infortunio patito alcune settimane fa.

    (Ziegler s.v.: Gioca spiccioli di partita senza senza mettersi in particolare evidenza)

    Palombo 7.5: Mazzarri da qualche tempo gli ha affidato la fascia di capitano e la libertà di distribuire fosforo in mezzo al campo e Angelo lo ha ripagato con prestazioni eccezionali. Ieri l'ennesima conferma condita da un gol importante (il primo stagionale) su tiro da fuori.

    Franceschini 6: Mobilità e acume tattico sono i suoi punti di forza. E' una zanzara fastidiosa per i centrocampisti avversari. Un'ammonizione gli costerà la squalifica contro il Milan, ma rifiatare un po' gli sarà utile per mantenere la condizione migliore e per dare il suo importante contributo sabato contro il Cagliari.

    (Bellucci 7.5: Scende in campo 13 giorni dopo un'operazione al ginocchio e già per questo meriterebbe una standing ovation. A ciò si aggiunga il fatto che il suo ingresso risulta decisivo per scompaginare la difesa siciliana e mettere la vittoria al sicuro attraverso il terzo gol, una rasoiata mancina giunta al termine di una bella azione personale. Cuore e classe, cosa chiedere di più? )

    Pieri 5.5: In fase di contenimento è il solito baluardo mentre quando attacca lascia un po' a desiderare. Ha la colpa di non sfuttare un pallone ghiottissimo piazzando un inutile piattone al centro invece di calciare in porta.

    Delvecchio 6.5: Si applica con disciplina e profitto alla posizione di seconda punta giocando semplice e senza fronzoli. Condizione in netta crescita.

    Bonazzoli 6: Il gol di Parma gli ha restituito grinta e convinzione nei propri mezzi. Poco incisivo sotto porta ma sicuramente utile nella manovra collettiva. Esce stremato dopo tanto sacrificio.

    (Volpi 6: Entra sull'1-0 per ridare equilibrio alla squadra ma sfortuna vuole che il Catania trovi immediatamente il pari con Stovini. Se la squadra reagisce e lotta fino alla fine il merito è anche della sua capacità di dare ordine ed esperienza.)

    Edited by P@blito - 17/3/2008, 12:33
     
    .
  10. luce.doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono davvero molto felice sia per il gioco sia per il risultato...mercoledì sarà durissima, ma ho fiducia in una prestazione nostra di carattere!
    Forza Doria sempre e comunque. :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy81 @ 17/3/2008, 10:43)
    Pieri 6.5: al momento insostituibile; sbaglia solo un appoggio, per il resto impeccabile in avanti e in copertura. Nei giudizi della gente le vecchie prestazioni pesano ancora come macigni, ma se dovessimo giudicarlo solo per quello che ha fatto vedere quest'anno, staremo parlando di uno dei migliori di questa Samp.

    Come non quotarti, forse la partita di ieri non è stata una delle sue migliori prestazioni ma in generale la sua stagione è davvero buona.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 17/3/2008, 14:39)
    Come non quotarti, forse la partita di ieri non è stata una delle sue migliori prestazioni ma in generale la sua stagione è davvero buona.

    C'era un partito pro-Zenoni... forse tu ed io, Ale, dovremmo fondare quello pro-Pieri :D

    Edited by Ale in the Stretch - 17/3/2008, 14:44
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duncandg @ 16/3/2008, 22:06)
    Devo farti un elenco di portieri complessivamente superiori a Castellazzi che giocano in A ?

    Portieri migliori di Castellazzi reputo solo Julio Cesar, Buffon, Sereni, Frey e Doni, gli altri li considero sul suo livello se non peggiori, comunque queste sono considerazioni personali, invece sulla partita di ieri credo che obbiettivamente la si possa giudicare positiva.
     
    .
  14. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadde 92 @ 16/3/2008, 22:12)
    oggi ci ha salvato il culo castellazzi e parlate... se non esce non vuol dire che la prestazione sia da 5!

    Un portiere completo deve avere anche tempismo e personalità nelle uscite...Castellazzi è dotato di riflessi ottimi, ma sui cross non esce mai, ed è un indubbio punto a suo sfavore. Inoltre è troppo discontinuo, alterna a partite ottime (oggi) altre veramente preoccupanti. Ricordiamoci che il valore di qualunque giocatore si trae analizzando tutte le prestazioni e non una sola.

    Onore alla partita disputata da Luca oggi, ma in sincerità mi sento di dire che non è il portiere su cui fare affidamento per il futuro.
     
    .
  15. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 17/3/2008, 00:07)
    CITAZIONE (Montellino9 @ 17/3/2008, 00:05)
    Ma qui Cassano sta scorreggiando? :D

    In effetti sembra seduto sulla tazza del cesso!
    :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

    Cassano perdonali perchè non sanno quello che dicono, scherzo però ad Antonio possiamo benissimo concedergli anche questi sguardi "profondi"

    CITAZIONE (Freddy81 @ 17/3/2008, 14:41)
    C'era un partito pro-Zenoni... forse tu ed io, Ale, dovremmo fondare quello pro-Pieri :D

    Si c'era e ne facevamo parte io, tu e Luca (Made in Sassari), peccato che con lo spostamento di Cristian da terzino ad esterno di centrocampo questo partito è giustamente naufragato, con lo spostamento tattico inverso di Mirko possiamo ora fondare quello pro-Pieri ;) .
     
    .
105 replies since 6/3/2008, 09:32   2766 views
  Share  
.