Parma-Sampdoria 1-2

Serie A - 27° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Bonazzoli non ha giocato male,ha tenuto bene fisicamente i 100 minuti della partita ,nel bene o nel male ha fatto reparto da solo,gestito diversi palloni...l'unica cosa che lo penalizza e ci penalizza è dover cambiare gioco in fase offensiva in un breve periodo di tempo,infatti scarseggia l'intesa con i vari Franceshini,Maggio,Sammarco e questo credo sia dovuto al fatto che prima davanti c'erano 2 attaccanti completamente differenti,più tecnici e di grande movimento, quindi la squadra si deve ancora abituare a giocare con una sola punta di peso.
    Certo,non è il Bonazzoli di 2 anni fa ma è in crescita...e poi non possiamo chiedergli lo stesso lavoro che facevano i vari Bellucci Cassano o Montella.
     
    .
  2. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho visto la partita, ma solo la sintesi a controcampo per cui non posso giudicare la prestazione di Emiliano... di certo ha fatto un gol importante e questo potrebbe migliorare la sua stagione, facendogli guadagnare fiducia! Devo ammettere che ero molto pessimista per questa gara e invece abbiamo vinto, anche senza tante pedine importanti, sono molto contento... per il bel gioco aspetteremo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 9/3/2008, 18:35)
    CITAZIONE (http @ 9/3/2008, 18:16)
    il Catania è abbordabile per cercare punti per il 6° posto o avvicinarci.

    Nello stato di emergenza in cui ci troviamo non ci sono partite abbordabili,

    Guarda, preferisco il Catania a una Fiorentina, Lazio, e compagnia bella, mi pare che in quella partita dovremo cercare la vittoria.

    Edited by Ale in the Stretch - 9/3/2008, 19:13
     
    .
  4. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    miglionico da quel poco che ho visto non mi sembra assolutamente all'altezza di giocare in serie A... o sbaglio?
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo rhap @ 9/3/2008, 19:13)
    miglionico da quel poco che ho visto non mi sembra assolutamente all'altezza di giocare in serie A... o sbaglio?

    Forse è presto per giudicare, ma oggi quando è stato chiamato in causa dal Mister per sostituire Lucchini infortunatosi, mi ha dato sempre l'impressione di essere poco reattivo ed impreciso, il goal del 2-1 di Budan è da attribuire ad un suo errore di chiusura sull'attaccante croato.
     
    .
  6. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono d' accordo con chi critica miglionico secondo me è un ottimo giocatore e va' tenuto presente che è arrivato un mese fa e percio' bisogna dargli il tempo di conoscere i meccanismi difensivi
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parma-Sampdoria 1-2: ecco le interviste ai protagonisti



    domenica 09 marzo 2008

    Le interviste ai protagonisti della vittoria di Parma: a seguire su sampdoria.it il servizio completo.

    Walter Mazzarri (allenatore Sampdoria). «Questo successo è la prova dell'unità del nostro gruppo, un gruppo che ha fatto tutto quel che s'era detto in settimana... E' la chiave del 2-1, l'aver potuto preparare la sfida con un po' di calma: siamo rimasti concentrati e abbiamo portato a casa un successo importantissimo per il nostro cammino. Se guardiamo in alto? No. Dal primo giorno, noi guardiamo solamente avanti: alla prossima partita».

    Christian Maggio (centrocampista Sampdoria). «Cassano-dipendenti? Direi di no, anche se uno come lui manca sempre... Però il gruppo è unito, e uscire coi tre punti da questo campo non era affatto semplice. Bene, davvero: una vittoria esterna era quel che ci voleva».

    Emiliano Bonazzoli (attaccante Sampdoria). «Spero di ripartire da qui, devo ripartire da qui. Dopo dieci mesi questo gol era necessario, per me ma soprattutto per la Samp: sono contentissimo. Se è il mio momento? Nelle prossime partite dovrò essere bravo a giocarmi le mie carte».

    da Sampdoria.it
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    non ho potuto seguire il secondo tempo.... ma ho letto un pochetto... abbiamo sofferto un po.... ma abbiamo dimostrato di essere una squadra di carattere e compatta... felice per Bonazzoli... spero che si sia sbloccato.... :D :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 9/3/2008, 18:40)
    QUOTE (sampz @ 9/3/2008, 18:36)
    bonazzoli e delvecchio sinceramente oggi la squadra l'hanno tenuta alta nel momento del bisogno,hanno fatto una buona partita

    Bene, un passo avanti allora! Di solito Bonazzoli non stava riuscendo a tenere un pallone tra i piedi (ovviamente esagero un pò).

    Io direi che oggi è andata un po' meglio, ma la squadra alta si è vista soltanto negli ultimi 10 minuti, quando ormai il Parma faceva i cross da centrocampo.

    Prima siamo sempre stati arretrati nella nostra metà campo e abbiamo fatto soltanto due azioni fraseggiando con le punte.
    Per il resto avvicinamento all' area sulle fasce avanzanndo con i falli laterali.

    Abbiamo compensato lottando metro su metro e pallone su pallone
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Avevo detto che i 3 punti li dovevamo prendere assolutamente.. beh così è stato per fortuna..
    Ero da mia nonna, quindi niente internet, mia sorella aveva monopolizzato la tv, quindi non potevo nemmeno seguirla li, poi ho cambiato dalla Ventura, ed è arrivato il secondo gol, ho cacciato un urlo che penso che mia nonna si sia svegliata XD

    Contentissimo per Bonazzoli che è tornato al gol dopo molto tempo, speriamo torni ai vecchi livelli..

    Che dire, soddisfattissimo dei 3 punti conquistati in trasferta, con l'emegenza offensiva che avevamo, sono veramente punti d'oro, tra l'altro con il pareggio dell'udinese e la sconfitta dell'atalanta ci siamo riappropriati del nostro posto in modo più consistente.. speriamo che la Giuventus stasera spacchi i bidini, e questa settimana se ne va tranquilla in archivio, pronti per Catania che è sempre una partita un po bastarda, sia da loro che da noi, anche se con il fattore campo a favore sono bensperante
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Parma-Sampdoria 1-2
    I blucerchiati vincono anche senza Cassano
    Nel Parma che affonda Gasbarroni sbaglia anche un rigore. In rete Maggio e Bonazzoli per i doriani.

    Francesca Devincenzi
    goal.com

    E’ durata duecentoundici minuti l’imbattibilità casalinga del Parma. Colpito ed affondato dalla Sampdoria con Maggio prima e Bonazzoli poi. Nel mezzo, solo un rigore concesso al Parma per fallo di mano di Ziegler su tiro di Lucarelli e sparato dall’ex Gasbarroni sul palo dopo un lungo tira e molla dei doriani per tardare la battuta ed innervosirlo. Ottenuto in una delle misere, sparute, occasioni offensive create dai padroni di casa. Ecco come i ducali hanno gettato al vento tutti i desideri di rivalsa dopo la disfatta di Roma sotto gli occhi dell’ex, mai tanto rimpianto, tecnico Nevio Scala. Parma con la formazione annunciata, con Paci e Falcone coppia centrale di difesa e Pisanu e Gasbarroni di supporto a Lucarelli unica punta, Sampdoria in emergenza, priva anche dello squalificato Cassano, con Lucchini Gastaldello ed Accardi dietro ed il tandem Delvecchio-Bonazzoli in avanti.

    Parma pericoloso all’ottavo, con un cross di Cigarini non agganciato da Falcone, ma doriani in vantaggio quattro minuti dopo: rilancio suicida di Paci, a campanile in piena area, arpionato da Maggio ed egregiamente insaccato. Zero ad uno, stadio di parte ducale infuriato, Parma in bambola completa e Samp ancora pericolosa su una palla persa da Morrone. Poi quasi nulla, fino al trentottesimo: punizione di Gasbarroni non agganciata da Falcone, e sulla mischia successiva tiro sporco del numero diciotto ducale ad impegnare Castellazzi. Poco, troppo poco per una squadra in svantaggio, in casa, fischiata a non finire al rientro nel tunnel per l’intervallo.

    Al rientro, formazioni invariate, e verrebbe da dire pure il resto: una gran pochezza generale, con la Sampdoria impegnata solo a contenere il nulla ducale. Quarantottesimo, potrebbe essere la svolta: tiro di Lucarelli stoppato di mano da Ziegler, rigore. Sbagliato, come si diceva sopra. Poi, di nuovo il nulla, fino al cinquantaseiesimo. Bonazzoli, che non segnava da un anno, bravissimo di testa ad insaccare un angolo perfetto di Ziegler. Zero a due, e la panchina di Di Carlo che traballa. Poi al via i cambi, la girandola abituale. Tra questi, Budan per l’evanescente Pisanu. Non che gli altri però, Gasbarroni a parte, stessero facendo meglio. Ed ecco la svolta: Parma più mobile e leggero davanti grazie al croato, bravo ad accorciare le distanze al sessantaseiesimo sfruttando un passaggio di uno spento Lucarelli e di nuovo pericoloso da fuori poco dopo il settantesimo. Da lì in poi un arrembaggio, inutile, dei gialloblù, alternato da qualche contropiede doriano. Resta una domanda: con il Parma a due punte come sarebbe finito l’incontro? Sicuramente sarebbe stato più divertente, ed i supporters di casa si sarebbero risparmiati qualche fischio. Applausi invece per la Sampdoria, in emergenza ma vincente.

     
    .
  12. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bonazzoli è stato dichiarato "uomo Sky"... :sick:
    Come già detto spero che si riprenda presto.
    Ebbene anche oggi il rigore non c'era, l'arbitro era vicino e lo ha dato...durante la partita le immagini non chiarivano se Gastaldello avesse toccato con la mano destra...invece ha toccato con il braccio sinistro che era attaccato al corpo (quindi non è rigore), per fortuna eravamo in vantaggio di due reti...altrimenti sarebbe stato pareggio.
    Bene così, nessun paragone con la squadra vista a Bergamo.
    Speriamo che gli infortuni non siano cose serie di Franceschini, Lucchini.

    Edited by sampdoria olè - 9/3/2008, 19:44
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Il rigore dato contro forse non c'era, ma averlo dato comunque non è così scandaloso anche perchè di braccio l'ha colpita la palla Gastaldello, sicuramente era involontario era molto più scandaloso il rigore dato al Torino domenica scorsa!
    Comunque l'ha sbagliata quindi alla fine ci è andata bene!
     
    .
  14. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axlfa @ 9/3/2008, 19:42)
    Il rigore dato contro forse non c'era, ma averlo dato comunque non è così scandaloso anche perchè di braccio l'ha colpita la palla Gastaldello, sicuramente era involontario era molto più scandaloso il rigore dato al Torino domenica scorsa!
    Comunque l'ha sbagliata quindi alla fine ci è andata bene!

    Ops...vero ho corretto, ma Gastaldello aveva il braccio lungo il corpo...non era da dare.
    I nostri ex ci hanno fatto dei favori, Gasba ha sbaglliato il rigore e Giulio ha fatto qualche cappella di troppo... :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (sampdoria olè @ 9/3/2008, 19:33)
    (quindi non è rigore), per fortuna eravamo in vantaggio di due reti...altrimenti sarebbe stato pareggio.

    Ti correggo: il rigore era sullo 0-1
     
    .
137 replies since 4/3/2008, 16:47   3479 views
  Share  
.