Parma-Sampdoria 1-2

Serie A - 27° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freddy81 @ 10/3/2008, 14:57)
    CITAZIONE (PrinceNix @ 10/3/2008, 14:28)
    Ti credo che ti schiacciano visto che stai perdendo 2-0 e sei terzultimo -> retrocessione.

    Una squadra riesce a schiacciarti soltanto se non sei in grado di rispondere colpo su colpo; ieri il Parma meritava oggettivamente il pareggio. A parte questo, considerando la formazione che abbiamo schierato, non si poteva sperare in qualcosa di migliore che un successo, pur senza brillare.

    Ma cosa vuol dire? Noi abbiamo dominato sull'Inter e vuoi dire che l'Inter non sa rispondere?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Comunque il Parma ,nonostante l'assedio che molti hanno visto,non ha creato poi quella grande pressione...lanci lunghi e pedalare da entrambe le parti...insomma non si può pretendere di andare in trasferta e imporre il proprio gioco,questo riesce a 2- 3 squadre nel nostro campionato! Poi si giocava contro una squadra sbilanciata all'attacco e con 4 punte...logico aspettarsi di soffrire e di dover subire i loro attacchi.
    In fin dei conti i loro è stato più un possesso palla che un susseguirsi di azioni pericolose...direi piuttosto evanescenti.
    Questi sono 3 punti d'oro e criticare il gioco espresso non mi passa per la mente...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PrinceNix @ 10/3/2008, 15:03)
    CITAZIONE (Freddy81 @ 10/3/2008, 14:57)
    Una squadra riesce a schiacciarti soltanto se non sei in grado di rispondere colpo su colpo; ieri il Parma meritava oggettivamente il pareggio. A parte questo, considerando la formazione che abbiamo schierato, non si poteva sperare in qualcosa di migliore che un successo, pur senza brillare.

    Ma cosa vuol dire? Noi abbiamo dominato sull'Inter e vuoi dire che l'Inter non sa rispondere?

    Non mi sembra proprio che contro l'Inter ci sia stato un vero dominio; si può dire che l'abbiamo giocata alla pari e a tratti abbiamo imposto il nostro gioco, però di certo l'Inter non ha subito un assedio in piena regola, dimostrando affanno e a tratti sbandamento come noi ieri. Che poi noi avessimo tutte le attenuanti del caso, è verissimo!!! Io non dico che dovessimo fare benissimo e schiacciare il Parma, dico solo che non abbiamo messo in mostra un granché: è un semplice dato di fatto! Poi, ripeto, a me va benissimo così, basta che si vinca!
     
    .
  4. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh con l'inter eravamo con una formazione decisamente più insidiosa e per me meritavamo la vittoria, col parma molto peggio e forse la vittoria non la meritavamo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bo rhap @ 10/3/2008, 15:23)
    beh con l'inter eravamo con una formazione decisamente più insidiosa e per me meritavamo la vittoria, col parma molto peggio e forse la vittoria non la meritavamo...

    Ci avrei fatto la firma a vincere con l?inter e pareggiare col parma.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bo rhap @ 10/3/2008, 15:23)
    beh con l'inter eravamo con una formazione decisamente più insidiosa e per me meritavamo la vittoria, col parma molto peggio e forse la vittoria non la meritavamo...

    E' anche questo il bello del calcio ;)
     
    .
  7. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (TheSmallPrint @ 10/3/2008, 15:03)
    Comunque il Parma ,nonostante l'assedio che molti hanno visto,non ha creato poi quella grande pressione...lanci lunghi e pedalare da entrambe le parti...insomma non si può pretendere di andare in trasferta e imporre il proprio gioco,questo riesce a 2- 3 squadre nel nostro campionato! Poi si giocava contro una squadra sbilanciata all'attacco e con 4 punte...logico aspettarsi di soffrire e di dover subire i loro attacchi.
    In fin dei conti i loro è stato più un possesso palla che un susseguirsi di azioni pericolose...direi piuttosto evanescenti.
    Questi sono 3 punti d'oro e criticare il gioco espresso non mi passa per la mente...

    Non concordo molto con la tua analisi.
    Il Parma ha giocato male e con poca lucidita`, con gli uomini che hanno da centrocampo in su mi aspettavo molta piu` qualita` (tipo contro Torino o Udinese).
    Da come si era messa, invece, io non credevo di dover soffrire 80 minuti, anche perche` nel secondo tempo in contropiede c'erano delle praterie ma non le abbiamo mai sfruttate.
    Poi, ripeto, con Castellazzi che non esce mai, le partite in cui gli altri mettono 2 torri e crossano anche dagli spogliatoi diventano un patimento da masochisti. Ovviamente nemmeno io pretendo di andare in trasferta ed imporre il nostro gioco, ma c'e` modo e modo di difendersi; con la Juve siamo stati bravissimi, ieri ci e` andata tanto bene...
    Comunque lapalissianamente 3 punti immeritati sempre meglio che 1 strameritando!!!!!!!
     
    .
  8. pensiero37
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono contento. Mi dispiace per il Parma. Ma sono contento. Il Doria è stata una squadra umile, "operaia" come dice qualcuno. Si sono sacrificati tutti. E pazienza se Castellazzi ha alternato cose egregie alle solite indecisioni (se usciva mezzo secondo prima, avrebbe preso la palla di Budan. Ricordiamoci che ci mancano 5 o 6 titolari. Sinceramente non mi aspettavo una Samp così combattiva. Mi ha ticordato il grande Cassius Clay che sembrava alle corde e poi stendeva i rivali con pochi ma precisi colpi. Qualcuno dirà (compresi i Pizzul e Boninsegna - ma perchè non vanno a telecronachizzare qualcunaltro? Stanno sempre lì a "gufare" contro di noi -) che abbiamo fatto due tiri e due gol. Sì. perchè Roma e Lazio con noi cos'han fatto? Quindi lasciamo perdere....
    Ma grande Sampdoria. Adesso speriamo che il Catania non ci faccia qualche scherzo : sta diventando una bestia nera come il Torino, e come erano l'Ascoli o l'Avellino anni fa.
    Se ci sarà la stessa concentrazione, sarà sicuramente abbordabile, una pratica quasi già evasa. Ed il Milan che ci aspetta non lo vedo benissimo (ha rubato la partita ad Empoli) può darsi che un punticino lo si strappi anche lì. E poi sarà -2 per il Grande Kassano, Il Kaiser che ci porterà in Europa.
    Saluti.
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maurizio Michieli:

    La Vittoria dell'Orgoglio


    Sin troppo facile adesso dire e scrivere che vincendo a Parma la Sampdoria ha dimostrato di non essere Cassano dipendente. In realtà, Fantantonio è un campione talmente al di fuori degli schemi che è normale partirne l’assenza. Ma quello che è successo al “Tardini” ha il sapore dell’impresa, perché oltre a Cassano mancavano Bellucci e Campagnaro. E’ stato il successo del gruppo, la vittoria del cuore: sofferta, ma meritata. Accardi in difesa, Palombo e centrocampo, Maggio e Bonazzoli in fase offensiva hanno trascinato la squadra di Mazzarri, bravissimo a motivare i giocatori, alla conquista di tre punti forse insperati alla vigilia. E per fortuna dei blucerchiati il signor Celi, che nel complesso ha diretto bene, non è riuscito a combinare l’ennesima frittata arbitrale degli ultimi tempi regalando un rigore inesistente agli avversari. Quasi per un involontario “risarcimento”, Gasbarroni lo ha sbagliato colpendo il palo. Non è stata una Sampdoria brillante sul piano del gioco, né era lecito aspettarselo. Ma si è rivelata pragmatica, concerta, incline al sacrificio. E, nell’emergenza, era proprio ciò che le si chiedeva. Il primo a esserne felice sarà stato Cassano, che ha seguito la gara in tribuna accanto al presidente Garrone: un altro bel segnale per il futuro. Complimenti davvero, perché al di là dei demeriti degli avversari (Di Carlo ha fatto un “favore” alla Samp giocando per un’ora con una sola punta), non era facile venire fuori da questa situazione. I blucerchiati ce l’hanno fatta, dimostrando quel temperamento che spesso in trasferta era mancato. Ora il Catania, che verrà a chiudersi. E senza Fantantonio sarà dura scardinarne il fortino. Ma con questa convinzione la Sampdoria dei gregari può farcela.

    da Samplace
     
    .
  10. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ale in the Stretch @ 10/3/2008, 19:13)
    Ora il Catania, che verrà a chiudersi. E senza Fantantonio sarà dura scardinarne il fortino. Ma con questa convinzione la Sampdoria dei gregari può farcela.

    Il Catania non verra` a chiudersi.
    hanno due punte veloci e pericolose come Mascara e Spinesi, piu` Colucci che gioca da rifinitore sulla trequarti.
    Non sono squadra che fa le barricate e non mi aspetto che snaturino la formazione base per provare il catenaccio.
    La partita, ripeto, la possiamo vincere a crentrocampo dove loro con Baiocco ed Edusei sono tecnici ma lenti e soffrono quando li aggredisci (vedi Cagliari ieri).
    Se potessi gli toglierei Vargas, un esterno veramente forte che a noi servirebbe come il pane...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    anche come diceva la gazzetta grande samp io credo che ieri non sia stata una grande samp però buona..cinica perchè alla fine abbiamo fatto 3 tiri in porta di cui 2 gol però abbiamo retto bene..miglionico ancora secondo me non ancora all'altezza,ancora bene secondo me franceschini e una domanda..il sammarco di inizio campionato dov'è?ieri maluccio ma si riprenderà..e cmq grazie a dicarlo perchè ci ha tolto quello più pericoloso..quello che io nel prepartita avevo indicato come il più pericoloso.e si è dimostrato tale..graize gasba per il palo lo so che hai fatto apposta!!l'anno prossimo ti voglio nella samp non c'è nessuno che come te punta l'uomo e 9 volte su 10 ti salta..e pensa che verresti a giocare con uno che 10 volte su 10 salta l'uomo!!
     
    .
  12. Crusader92
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutto sommato credo che sia stato meglio così per noi crociati, se avessimo vinto di carlo ora serebbe encora il nostro allenatore....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Crusader92 @ 10/3/2008, 21:19)
    tutto sommato credo che sia stato meglio così per noi crociati, se avessimo vinto di carlo ora serebbe encora il nostro allenatore....

    Sono doppiamente contanto allora ^_^
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bazza09 @ 10/3/2008, 19:51)
    il sammarco di inizio campionato dov'è?ieri maluccio ma si riprenderà..

    Torna torna, tranquillo, il tempo di recuperare fisicamente e qualche partita e tornerà bello pimpante come lo conoscevamo :ok:
     
    .
  15. lucio7
        Like  
     
    .

    User deleted


    MA CHE SFIGA!!!

    sabato sera febbre e stavo male come 1 cane.. e domenica non potevo venire a parma...

    poi per completare l'opera.. in un bar nel paese a 5 minuti da casa mia c'era BONAZZOLI a fare gli aperitivi... tempo di arrivare in strada con la macchina che mi han detto che stava già andando via...

    cazzooooo!!!
     
    .
137 replies since 4/3/2008, 16:47   3489 views
  Share  
.