Atalanta-Sampdoria 4-1

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lindaballalinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai è andata di cacca.....voltiamo pagina...del resto leggendo le cose scritte da tutti nei giorni scorsi un po' ce lo aspettavamo no? magari nn una cosa così , ma un po' era nell'aria del resto avevamo una valanga di assenti e l'atalanta sembrava giocasse la partita della vita.....

    una tristezza così nn la vedevo da mai ma poi la banda passò.........

    avanti per domenica forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  2. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnnybread @ 28/2/2008, 00:17)
    Palombo 5

    Io nel dubbio lui lo salvo.
     
    .
  3. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri aveva un precendente per maggio in quella posizione.In coppa italia con la Roma a Roma aveva giocato e bene in quel ruolo.Oggi non si è ripetuto.

    Per me Miglionico e Zenoni sono i responsabili maggiori di questa debacle. :sick: :sick:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Belinone @ 28/2/2008, 00:20)
    Per me Miglionico e Zenoni sono i responsabili maggiori di questa debacle. :sick: :sick:

    Quando tiri seriamente 1 volta in porta in 95 minuti, la colpa non puoi darla solo a due giocatori.
     
    .
  5. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando tiri seriamente 1 volta in porta in 95 minuti, la colpa non puoi darla solo a due giocatori.

    Questo è vero, certo che con l'attacco che avevamo era prevedibile.Anzi io mi sono stupito che siamo riusciti anche a segnare.Partendo dal presupposto che prima della partita io avrei firmato per uno 0-0 brutto brutto il reparto che ci ha tradito a sorpresa oggi è stata la difesa.

    Zenoni in tutto questo è stata la ciliegina sulla torta di langella :P
    Miglionico invece ha sbagliato tutto lo sbagliabile.Cazz..poteva almeno tirare qualche calcio ben assestato a qualcuno..invece no.anche di palle difetta :no:


    Il 3-5-2 ho l'impressione che funzioni perchè i tre centrali di centrocampo spesso coprono parecchio la difesa in quanto sono sempre incontristi.Oggi però Maggio non era pronto per fare il ruolo di Sammarco..e Volpi e Delvecchio (specie quest'ultimo) non ha dato prova di essere un grande incontrista a protezione della difesa oggi.
    Forse solo con Franceschini questa partita sarebbe potuta essere molto diversa.


    A posteriori Con un franceschini in più e un Zenoni in meno forse una miglior figura la si poteva fare.

    ------------Castellazzi

    ----Campagnaro--Gastaldello--Lucchini

    Maggio--Volpi---Delvecchio---Franceschini--Ziegler

    ----------------Sammarco

    ------------- --Bonazzoli

    Comunque oggi se ce fosse bisogno abbiamo avuto una riprova: abbiamo una squadra titolare da 4--5 posto e una riserve da 14cesimo..Così non si va molto lontano. :no:

    Edited by Belinone - 28/2/2008, 00:38
     
    .
  6. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Tore.
    Non solo non tiri, ma non contrasti, rinunci a pressare e sei in costante balia degli avversari che sono sempre in superiorità numerica sulla fascia.

    Edited by tritato - 28/2/2008, 00:30
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Be è stata una partita dove i migliori giocatori che abbiamo non hanno giocato!
    Faccio un piccolo elenco:
    Accardi
    Campagnaro
    Palombo
    Franceschini ( Nessuno all'inizio dell'anno avrebbe pensato di rimpiangerlo )
    Cassano
    Bellucci

    Cioè praticamente i 6/11 della squadra titolare per infortuni o scelte dell'allenatore non hanno giocato!
    Quindi direi una partita iniziata con diversi handicap, perchè va bene sostituire 2 o 3 giocatori della formazione titolare, ma 6 in una volta sola mi sembra esagerato! Una scelta da parte del Mister direi fortemente coraggiosa!
    Certo che i giocatori che sono scesi in campo non avendo giocato mai insieme si sono trovati molto male!
    Poi credo che i goal che abbiamo subito sono colpa della difesa in generale non parlo dei singoli! Movimenti sbagliati che quando sono scesi i titolari non si sono mai verificati!
    Mi pare ingiusto dare la colpa a Castellazzi avendo visto i goal più che altro gli errori sono stati commessi dalla difesa che aveva davanti!

    Speriamo di rimediare domenica prossima contro il Torino!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Almeno c'è la certezza che se si vuole andare in Uefa certi elementi bisogna sostituirli.
    Molti giocatori seppur bravi non sono eterni e vanno sostituiti adeguamente.
     
    .
  9. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    fortuna che stasera ho preferto una serata con crauti, wurster e birra tra colleghi invece che andare a Bergamo....cmq mi pare di capire che è stata una serataccia, senza nerbo.
    Speriamo di riscattarci domenica, senza dover patire troppo per il resto del campionato.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (johnnybread @ 28/2/2008, 00:17)
    Ho inserito il riferimento ai 5 punti perchè i 2 contro l'inter li avremmo meritati ampiamente, mentre quelli di oggi contro l'atalanta li avremmo potuti fare tranquillamente con un'altra formazione.

    Discorsi da bar. Li potrebbe fare ogni squadra che ha perso contro di noi.
     
    .
  11. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono punti di vista. Noi in formazione titolare siamo nettamente superiori all'Atalanta, e sono queste le partite che a fine campionato si rimpiangono.
    Ancora oggi lo stesso Mazzarri rimpiange Catania e Livorno, e oggi anche questa.

    Questo è quello che dichiara
    CITAZIONE
    Ci poteva stare di perdere a Bergamo, campo difficile, su cui gioca una squadra che rispetto molto. Ma, una volta passati in vantaggio, avevamo l'obbligo di gestire l'incontro in maniera totalmente diversa».

    CITAZIONE
    «E diventa veramente difficile spiegare il perché - prosegue il mister livornese -, anche analizzando i fattori tattici. Avevamo tante assenze, d'accordo, ma i movimenti in fase passiva sono quelli e potevamo disporre di un centrocampista in più rispetto al solito, con due saltatori importanti a nostro favore». Le cause del pesante 4-1 vanno allora ricercate nella testa, più che nelle gambe e nella griglia di uomini. «Probabilmente si è verificato ciò che temevo, cioè una sorta di rilassamento inconscio dopo le fatiche del derby e della partita di domenica contro l'Inter. Per evitare questo problema avevo deciso di schierare alcuni elementi meno impegnati in campionato, la loro freschezza e le loro motivazioni dovevano scongiurare il rischio di abbassare la guardia. Non è accaduto».

    Da qui si desume come il mister avesse paura e che la sua formazione fosse solo una scommessa.
    Non per questo questi punti dobbiamo rimpiangerli tutto il campionato, fatto sta che oggi abbiamo detto addio alle speranze champions residue..poco male sapevamo di dover lottare per l'uefa..ma siamo tifosi e sono i sogni che alimentano il nostro tifo..non è facile tifare rimanendo fermi con i piedi per terra.
     
    .
  12. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quelli che danno il voto a Palombo mi dite che partita avete visto ?
    dato che non è nemmeno entrato,alcuni lo mettono addirittura nella formazione titolare

    Edited by Tore* - 28/2/2008, 09:14
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,762
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Per citare il grande Canà "tutta colpa del gol a freddo.."

    Castellazzi 5,5
    Campagnaro s.v. --> Miglionico 4,5
    Gastaldello 4,5
    Lucchini 5
    Zenoni 4
    Maggio 5 --> Kalù s.v.
    Sammarco 5,5
    Volpi 6
    Delvecchio 5
    Ziegler 4 --> Pieri 6
    Bonazzoli 5

    All. Mazzarri 5

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (johnnybread @ 28/2/2008, 01:45)
    Sono punti di vista. Noi in formazione titolare siamo nettamente superiori all'Atalanta

    Superiosi si, nettamente superiori no. Resta il fatto che gli infortuni fanno parte del gioco e tutte le squadre prima o poi ne hanno. Noi avendo un giocatore molto più forte degli altri (Cassano), è ovvio che paghiamo maggiormente l'asenza, ma ripeto, il discorso del "se avessimo 5 punti in più..." mi sembra davvero inutile e fattibile da qualunque squadra di calcio di qualunque campionato. Oggi l'Atalanta ci ha annichiliti, ed i 35 punti fin qui fatti, rispecchiano fedelmente il nostro valore.
     
    .
  15. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivo sempre il giorno dopo e me ne scuso: comunque quella di ieri sera si può definire la Samp che ci sarebbe con i pareggi di bilancio. Detta così può suonare provocatoria ma se guardiamo a chi era in campo l'idea non è del tutto pellegrina.
    Quando Volpi ha segnato e per 8-9 minuti si è dannato l'anima a difendere ed impostare ho pensato che eravamo tornati ai tempi di Novellino, tanto cuore ma niente cervello. Poi l'Atalanta che era nettamente più fresca dei nostri sostituti, ci ha impartito una lezione di gioco e di carattere.
    Voglio credere che questa figuraccia sia solo un episodio nel percorso anche se con gli infortuni che incombono temo che rivedremo altre prestazioni di basso livello.
    Quanto a Mazzarri: il Kalu visto dopo il suo ingresso non mi è parso quello che fa la differenza in attacco. Semmai il problema è avere tenuto in squadra un fantasma di nome Bonazzoli. Se poi aggiungiamo che c'era l'orrido Zenoni ed il papero Delvecchio, oplà la misura si colma da sola.
    Confesso che dopo il primo gol dell'Atalanta il mio primo pensiero è stato: stasera ne prendiamo tranquille 4. Accidenti alle facili profezie!
    Domenica si spera di giocare con qualche titolare in più e di affondare il Torino, squadra che non so di preciso perché, mi rimane sugli zebedei da millenni: sembrano i fratelli dei bibini.
     
    .
158 replies since 26/2/2008, 00:09   3630 views
  Share  
.