Gianluca Vialli (1984-1992)

Attaccante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,697
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Io non riesco a togliermi dalla testa quella canzone messa allo stadio durante la celebrazione….oltre alla profonda delusione del pensiero di non esser riuscito a diventare nostro presidente…e del fatto che a più riprese l’abbia lasciato come suo rimpianto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 11/1/2023, 23:40) 
    Io non riesco a togliermi dalla testa quella canzone messa allo stadio durante la celebrazione….oltre alla profonda delusione del pensiero di non esser riuscito a diventare nostro presidente…e del fatto che a più riprese l’abbia lasciato come suo rimpianto

    "Before you go" versione cantata, credo, da Davinia Michelle.
    L originale è di Lewis Capaldi
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,677

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 11/1/2023, 23:54) 
    "Before you go" versione cantata, credo, da Davinia Michelle.
    L originale è di Lewis Capaldi

    Corretto. Sono giorni che l’ascolto in loop. Messa insieme al video di Vialli è una pugnalata al cuore ogni volta.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,697
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 11/1/2023, 23:54) 
    "Before you go" versione cantata, credo, da Davinia Michelle.
    L originale è di Lewis Capaldi

    Si sì la conosco
    Il concetto era che non riesco proprio a toglierla dalla testa…al mattino,durante i momenti in cui magari sono solo in macchina,la sera prima di dormire…insomma un’ossessione
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
     
    .
  6. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 12/1/2023, 22:33) 

    Che belle parole quelle di Spalletti, altro uomo di spessore. Anche le parole di Zanetti fanno riflettere.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    Stavo riguardando alcune interviste vecchie.. e me ne è capitata una molto particolare dove fa il confronto tra le sue ex squadre, dicendo che il suo rapporto con loro è paragonabile a quello di una ex moglie. L'ex moglie a cui si è affezionati (Cremonese? o Samp?), quella con cui non vuoi più parlare (???), e quella con cui non vuoi sia troppo felice (Juve?). Ma non sono sicuro che i collegamenti che ho fatto siano quelli corretti.. secondo voi a chi si riferisce?

    Minuto 14:

     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Quelle a cui è rimasto più affezionato penso che quasi sicuramente siano la Cremonese e la Samp, concordo (una è quella che lo ha cresciuto, lo ha lanciato, la squadra della sua città, inevitabile quindi ci sia un legame che resta; l'altra è la "sua" squadra, quella che porta dentro sempre, che lo ha reso grande e dove sogna di tornare). Delle altre 2, forse il Chelsea potrebbe essere quella con cui magari è finita in maniera un po' brusca, anche se non ricordo esattamente i particolari. La Juve penso sia quella che sta nel mezzo secondo me: ha un ricordo positivo (la Champions è sempre la Champions...) ma tutto sommato non gli è rimasta così nel cuore come le altre 2.

    PS mi sono reso conto verso la fine di aver impostato tutto il post al presente. Avrei dovuto correggerlo, lo so, ma ho preferito lasciarlo così, come se Luca fosse ancora con noi. Evidentemente non ho metabolizzato la cosa nel mio inconscio. Ma credo comprenderete, non penso di essere l'unico che non riesce a mandare ancora giù questo boccone amarissimo.
     
    .
  9. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiando @ 13/1/2023, 01:31) 
    Quelle a cui è rimasto più affezionato penso che quasi sicuramente siano la Cremonese e la Samp, concordo (una è quella che lo ha cresciuto, lo ha lanciato, la squadra della sua città, inevitabile quindi ci sia un legame che resta; l'altra è la "sua" squadra, quella che porta dentro sempre, che lo ha reso grande e dove sogna di tornare). Delle altre 2, forse il Chelsea potrebbe essere quella con cui magari è finita in maniera un po' brusca, anche se non ricordo esattamente i particolari. La Juve penso sia quella che sta nel mezzo secondo me: ha un ricordo positivo (la Champions è sempre la Champions...) ma tutto sommato non gli è rimasta così nel cuore come le altre 2.

    PS mi sono reso conto verso la fine di aver impostato tutto il post al presente. Avrei dovuto correggerlo, lo so, ma ho preferito lasciarlo così, come se Luca fosse ancora con noi. Evidentemente non ho metabolizzato la cosa nel mio inconscio. Ma credo comprenderete, non penso di essere l'unico che non riesce a mandare ancora giù questo boccone amarissimo.

    Come ti capisco/capiamo!!!
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,697
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    "Oltre a Cremona e Roma, anche Genova, la città dei suoi più nitidi successi sportivi, ricorderà Gianluca Vialli. Dopo le numerosissime celebrazioni virtuali e la commossa manifestazione d'affetto al
    "Ferraris" in occasione della partita con il Napoli, l'U.C. Sampdoria ha organizzato una messa in suffragio per sabato 21 gennaio alle ore 16.30, nella chiesa del Gesù di piazza Matteotti"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Chi di voi andrà alla Messa?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 15/1/2023, 14:56) 
    Chi di voi andrà alla Messa?

    Il lavoro mi ha impedito di esserci. Ho visto poco fa le immagini in un servizio in tv: grandissima risposta del popolo blucerchiato, Piazza Matteotti strabordante di blucerchiato, commozione, cori e affetto infinito per Gianluca.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,519
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    La Samp e Genova omaggiano Vialli: in quattromila per l’ex bomber

    Il dolore di oggi sarà la forza di domani. Una citazione che Gianluca Vialli ha fatto sua in Goals, uno dei suoi ultimi lasciti letterari; nove parole che in questo gelido pomeriggio genovese quattromila persone hanno scolpite in eterno sui propri cuori.

    Messa. Un unico cuore blucerchiato ha battuto forte per Luca, nel cuore della città che lo ha visto diventare grande e consacrarsi campione a livello internazionale. Dolore e forza, orgoglio e riconoscenza: sentimenti che si potevano toccare con mano fuori e dentro la meravigliosa chiesa del Gesù in cui la Sampdoria ha organizzato una messa in suffragio del suo ex bomber, scomparso a Londra lo scorso 6 gennaio.

    Amore. La sua foto in campo a Marassi, la maglia numero 9, un cuscino dai colori più belli del mondo. I blucerchiati di oggi insieme con quelli di ieri, istituzioni e amici veri accanto alla gente comune. In tantissimi hanno affollato le navate e l’antistante piazza Matteotti, fondendo la funzione religiosa di monsignor Pietro Pigollo ai cori da stadio che arrivavano dall’esterno. Binomio che non ha stonato in memoria di un uomo intelligente, gioioso e spensierato come Luca: sempre di amore e di fede in fondo si tratta.

    Omaggio. «Luca meritava un omaggio speciale – ha spiegato commosso il presidente Marco Lanna – per quello che ha fatto per la Samp e per Genova. Ha giocato con altre squadre ma il suo ricordo per me è con questa divisa. Doveroso che la città, la squadra e i tifosi potessero omaggiarlo in modo particolare, con una cosa solo per lui. Oggi è tutta dedicata a lui e lo stesso sarà domani al “Ferraris”».

    https://www.sampdoria.it/news/club/2023/01...per-lex-bomber/
     
    .
  14.     +12   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    IMG-20230122-WA0001
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,332

    Status
    OFFLINE
    Poi qualcuno dice che questo è solo uno sport. Sono sicuro che a parte i miei genitori l'entità che mi ha insegnato più cose nella mia vita è la Sampdoria (e lo stadio). Maestra di vita. E Gianluca è stato un profeta perfetto di questa filosofia. Logico che il suo ricordo era al centro di tutte queste settimane, ma con le vicende travagliate che stiamo vivendo, sono sicuro che nella testa della gente anche oggi era un inno alla Sampdoria e a cosa vuol dire essere Doriani e anche le parole di Marco Lanna davanti alla Sud sono state in questa direzione. Bisogna proteggere questo bene.
     
    .
935 replies since 9/7/2006, 13:51   93715 views
  Share  
.