Genoa-Sampdoria 0-1

serie A, 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lindaballalinda
        Like  
     
    .

    User deleted


    come avevo promesso ho messo in moto la mia ugola d'oro....grande grandi...sono felice davvero bel secondo tempo.... cassano è adorabile...maggio da tritare, ma poi si è fatto perdonare.....peccato che a spezia si senta poco il derby...domattina con chi me la tiro? hahahahaahah
    forza saaaaaaaaamp
     
    .
  2. baciccia91
        Like  
     
    .

    User deleted


    MA GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!! MA ANDIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRANDE FANTANTONIO!!!
     
    .
  3. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 17/2/2008, 18:46)
    Partita difficile, sudata, per certi aspetti sofferta del resto era il Derby, ma alla fine un immensa soddisfazione a coprire tutto!!!

    Che faccia ha fatto Preziosi al goal di Maggio!!! :woot: :D :P :lol: :B):

    Pagelle:

    Castellazzi 7

    Campagnaro 7 - Sala 6+ - Accardi 7

    Maggio 7+ - Delvecchio 6,5 - Palombo 7 - Franceschini 7- - Pieri 7-

    Cassano 7,5 - Bellucci 7


    Volpi 6,5 - Bonazzoli 6+ - Ziegler sv.


    x me bellucci 5

    maggio 7 solo perche' e' stato decisivo....ha sbagliato troppo sottoporta...onestamene in A in partite del genere non si possono sbagliare certe palle.

    Edited by Ale in the Stretch - 17/2/2008, 19:02
     
    .
  4. pupbuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    strepitosi non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vincere quasi al 90-esimo.........................

    Da Urlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Genoa 0
    Samp 1

    Il Secolo XIX

    image

    Una espulsione (il genoano Danilo al 16’ del secondo tempo) rompe gli equilibri del derby genovese, che stava procedendo senza particolari scossoni verso una perfetta parità, e consente alla Sampdoria di vincere la stracittadina numero 80 grazie a una invenzione di Cassano - protagonista di tante altre giocate - trasformata in rete da Maggio a tre minuti dalla fine. Solo l’arbitro Rizzoli, che ha peraltro ben diretto una gara sostanzialmente corretta, ammonendo nove giocatori, poteva sparigliare le carte che Gasperini e Mazzarri avevano giocato.

    Le due squadre si sono presentate infatti con schemi simili (3-5-2) e ordini perentori di non scoprirsi troppo e la gara di conseguenza è ristagnata spesso a centrocampo. Fino all’espulsione di Danilo, che per due volte in pochi minuti ha fermato Maggio in modo falloso prendendosi due gialli, la gara non aveva regalato particolari emozioni e, nonostante una leggera supremazia del Genoa, le poche occasioni da rete erano state equamente distribuite. Grazie alla zampata finale del duo Cassano-Maggio, con quest’ultimo che si è fatto perdonare almeno altre due palle gol sprecate malamente, la Samp ha conquistato tre punti d’oro che la lanciano in alta classifica. Il presidente Garrone, che è sceso in campo alla fine per prendersi gli applausi del pubblico, si gongola un Cassano super, capace di inventare assist in misura industriale.

    Il Genoa perde l’occasione per superare i “cugini” e li vede anzi allontanarsi in classifica di cinque punti. Cambiare di nuovo modulo non è servito. Come a Livorno, i rossoblù hanno rischiato poco fino a quando hanno giocato in undici, ma hanno creato forse meno. La scelta di Gasperini di mettere in campo Di Vaio accanto a Borriello, lasciando in panchina Leon, è dettata forse dalle non ottime condizioni dell’honduregno, reduce da un infortunio. Il tecnico propone così lo schema con cinque centrocampisti. In difesa spicca la presenza di Konko, jolly rossoblù, con Lucarelli e Bovo riserve. La Samp propone la coppia Bellucci-Cassano, dietro ai quali c’è il collaudato centrocampo a cinque, con capitan Palombo a dettare i tempi. Dietro, il solido Campagnaro con Sala e Accardi. Come tradizione, il colpo d’occhio del Ferraris è estremamente suggestivo. Non c’è il tutto esaurito perché sono rimasti invenduti 1.500 biglietti in dotazione agli ospiti, ma le gradinate sono tutte colorate. La gara è frizzante e tesa fin dall’inizio.

    La prima occasione capita a Di Vaio che di testa impegna Castellazzi in una deviazione in tuffo. Si combatte a centrocampo, da dove si cerca di fare partire le punte, molto ben marcate su entrambi i fronti. Al 13’, Cassano ne fa una delle sue: si sbraccia davanti all’arbitro per chiedere un fallo di mano e Rizzoli non può fare altro che ammonirlo. Il talento barese si rifà alla mezz’ora: con una splendida veronica si libera di due avversari e lancia Maggio con un assist al bacio che solo una super uscita di Rubinho rende innocuo. La gara resta in equilibrio, anche se con una leggera supremazia del Genoa che non riesce però ad andare più al tiro. La ripresa è fotocopia del primo tempo fino al 16’, quando il Genoa resta in dieci per l’espulsione di Danilo. Il centrocampista ferma due volte con il fallo Maggio lanciato a rete e si prende due gialli. Fino a quel momento c’era stata una occasione per parte: Figueroa (subentrato a Di Vaio) aveva sfiorato il palo di testa e Maggio, lanciato da Cassano, aveva sbagliato il tiro calciando addosso a Rubinho.

    Rimasto con dieci giocatori, Gasperini corre ai ripari mettendo Bovo e Lucarelli in difesa (per Milanetto e Rossi), e spostando Konko a centrocampo. Spezzato l’equilibrio, l’asse della gara si sposta inevitabilmente nella metà campo del Genoa, dove Cassano ispira la manovra con assist a volontà. I rossoblù però non ci stanno a subire e con una determinazione nuova si riportano in attacco, sfiorando due volte il gol: Lucarelli costringe Castellazzi alla deviazione in tuffo e Sala rischia l’autorete su cross basso di Criscito. La Samp però controlla il gioco e al 35’ ha la palla buona grazie a un passaggio smarcante del solito Cassano: Maggio tira però addosso a Criscito piazzato davanti alla linea di porta.

    La Samp preme ancora e De Rosa salva per un soffio su Maggio, di nuovo solo davanti al portiere. Al 42’, i blucerchiati concretizzano la superiorità numerica: Cassano regala l’ennesimo pallone d’oro a Maggio che sul secondo palo si fa ribattere il primo tiro ma non sbaglia il secondo. Nel recupero il Genoa cerca di sfruttare due angoli e qualche punizione avanzando tutta la squadra nell’area avversaria ma senza esito.

    Edited by andrea01 - 17/2/2008, 19:23
     
    .
  7. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antonio Cassano sorride, dopo la vittoria della Sampdoria nel derby di Genova e una prestazione maiuscola. "Io sono fatto così, la gente o mi ama o mi odia. Ma non mi sento secondo a nessuno. La nazionale? Dovete chiedere a Donadoni".
     
    .
  8. baciccia91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cassano manda messaggi d'amore alla Samp: "Vorrei tanto rimanere qui"
    Un Antonio Cassano scatenato in campo e fuori, dichiara di voler rimanere a Genova.


    Cassano manda messaggi d'amore alla Samp: "Vorrei tanto rimanere qui"


    Antonio Cassano è stato il grande protagonista del "derby della Lanterna", che la sua Sampdoria è riuscto a portare a casa in extremis. Autore dell'assist decisivo a Maggio, el Pibe de Bari, ha cosi commentato la vittoria ai microfoni di Sky.

    È stato un derby nervoso, ma l’hai illuminato tu con le tue giocate: "Loro sono entrati aggressivi dal primo minuto e mi hanno fatto non so quanti falli. Hanno cercato di innervosirmi, però più falli mi facevano e più mi insultavano, più io venivo fuori".

    Un tempo avresti reagito: "Il tempo passa. La cosa importante era portare i ragazzi alla vittoria, questa volta mi hanno portato loro alla vittoria, c’è entusiasmo tra di noi".

    È mancato solo il gol oggi?: "Il gol non è tanto importante per un attaccante. La cosa importante è che i miei compagni mi hanno dato questa gioia. Il ringraziamento va ai ragazzi che ci mettono sempre l’anima e corrono per me".

    Sei riuscito anche a far segnare Maggio: "Finalmente, lui ha grande personalità è un grande giocatore. Non voglio elogiarne uno, due o tre, ma tutti i miei compagni che hanno fatto una grande partita".

    Alla fine hai chiesto il cambio perché eri stanco o perché volevi la standing ovation?: "Tutti e due: un po’ la standing ovation della mia gente, un po’ ero stanco e un po’ volevo divertirmi da fuori perché avevo già pronto il gavettone a Mazzarri".

    Questa squadra è sempre più nel tuo cuore. Vuoi rimanere qui?: "Io vorrei tanto rimanere qui. Mi auguro che si possa fare un sacrificio per tenermi qui, con due o tre acquisti questa squadra, con questa gente, può arrivare lontano".

    E Cassano dove vuole arrivare agli Europei?: "Io la cosa importante è che sto bene come oggi, poi tutto viene".

    L’Italia può fare a meno di un Cassano così?: "Questa è una domanda da fare a Donadoni. Con Donadoni ho un gran rapporto. L’unico problema è la mia testa, io sto migliorando. Le mie prestazioni vanno bene. La patata bollente adesso ce l’ha Donadoni, sarà lui a decidere se chiamarmi o meno".

    Roma-Lazio, Genoa-Samp: cosa pensi dei derby?: "Sono tutti derby sentiti e importanti. Io le partite le sento molto poco. Stamattina ho detto al team manager buttate la palla avanti e poi ci penso io".

    Su Roma-Real: per chi tiferà?: "Vedrò tutte le partite della Champions League, non faccio il tifo per nessuno, la mia squadra è la Sampdoria".

    non faccio il tifo per nessuno, la mia squadra è la Sampdoria".
    non faccio il tifo per nessuno, la mia squadra è la Sampdoria".
    non faccio il tifo per nessuno, la mia squadra è la Sampdoria".
    FANTANTONIO GRANDE!!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. °o TITO o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    ANTONIO TI VOGLIO BENE
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Gasperini applaude il suo Genoa: "In parita' numerica abbiamo giocato meglio".
    Per Cassano bastone e carota: "E' stato determinante, ma un altro sarebbe stato espulso"


    Gasperini applaude il suo Genoa: "In parita' numerica abbiamo giocato meglio". Per Cassano bastone e carota: "E' stato determinante, ma un altro sarebbe stato espulso"

    Se non fosse teso, non sarebbe un derby. Quello di Genova non sfugge alla regola, anzi... E nelle dichiarazioni del dopo-gara, non mancano spunti polemici. Ecco le impressioni di Gasperini a Sky.

    Sulla partita: "È stata un’ottima gara, un ottimo derby. In inferiorità numerica abbiamo sofferto. Il risultato è piuttosto indigesto, però la prestazione è stata molto buona. Noi abbiamo giocato parecchi minuti in inferiorità numerica: sono convinto che noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Abbiamo fatto una gara superiore a loro dal mio punto di vista, comunque la Samp è un’ottima squadra. Anche contro di loro siamo stati capaci di giocarcela alla pari o anche meglio. Noi abbiamo l’obiettivo di arrivare alla salvezza, cercando di soffrire il meno possibile. Oggi noi abbiamo giocato alla pari con loro e questo ci conforta".

    È stata decisiva la bravura dei singoli? "Nella fattispecie del gol, sì. Globalmente la squadra non meritava di perdere".

    Sugli episodi della partita: "L’arbitro è stato molto bravo. A volte, però, bisogna vedere se sono più plateali alcuni falli o certe manifestazioni che ci sono state nel primo tempo. Mi riferisco a quella di Cassano: l’avesse fatto un altro giocatore non so se sarebbe rimasto in campo. Queste sono cose che non riguardano l’arbitro Rizzoli. Ci vuole chiarezza per capire cosa si può dire all’arbitro, se lo si può insultare o meno, se è valido per tutti, o se certi falli veniali sono più pesanti di queste manifestazioni. Non so se ci vuole l’ammonizione o l’espulsione, l’importante è che siamo chiari. Se c’è chiarezza se questo è meno pesante di una piccola trattenuta da dietro che poi comporta l’espulsione basta verificarlo, dopo di che è uguale per tutti".

    Su Cassano: "Dal punto di vista tecnico, nel finale è stato determinante. Ha creato i presupposti per il gol, è stato bravo in uno spazio stretto. Quando giochi in inferiorità numerica per tanti minuti perdi un po’ di forza nel finale e lui è stato bravo a fare quella giocata".

    http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=589291
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    DORIA DORIA DORIA DORIA DORIA DORIA!!!!! CIAO GRIFONE CIAO!!! CIAO GRIFONE CIAO!! CIAO GRIFONE CIAOOOOOOOOOOOOOO!!!
     
    .
  12. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    CI GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :yeah: :yeah:

    Ho buttato giù tutta la tensione che avevo accumulato nella settimana pre-derby con quel gol di Maggio!!!!!!sarò andato come minimo tre file più avanti ad esultare dopo il gol!!!!!!!!!!!!A dirla tutta poco prima del 40' dopo tutte quelle palle "magiche" che Cassano gli aveva offerto mi ero arrabbiato.. infatti se ci fosse stato Bellucci probabilmente ne avremmo fatti almeno 2 -_- :sciarpa:
    Che emozioni... mia prima partita in "trasferta": Derby e VITTORIA!!!!!!!!!!!!
    Bene la difesa apparte Sala in qualche occasione.. mitico Angelo!!!e Cassano è capace di grandi cose come ci ha abituato in passato ed ora nel presente qui alla Samp!!!!!
    Dopo il gol un sacco di momenti belli: il fischio di fine gara l'esultanza,il saluto ai nostri idoli per ben due volte e poi anche a Garrone!!!

    Domani sarà uno dei pochi giorni in cui avrò voglia di andare a scuola, per menarla ai Zozzoblu!!! :samp5:

    MA IL CIELO è SEMPREEEEEEEE PIù BLU-CERCHIATO DI BLUCERCHIATOOOOO!!! :sciarpa: :sciarpata: :sciarpa: :sciarpata: :sciarpa: :sciarpata: :sciarpa: :sciarpata: :sciarpa: :sciarpata: :sciarpa: :sciarpata: :sciarpa: :sciarpata: :sciarpata:

    Edited by Reason - 17/2/2008, 19:22
     
    .
  13. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    su CONTROCAMPO Cesari ha detto che il rigore su Maggio era netto e l'espulsione di Danilo, sacrosanta, lui si che è uno sportivo,genoano, ma sportivo altro che Gasperini e Preziosi 2 rosiconi
     
    .
  14. giuppi babel
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi mi sono gustato il derby da simpatizzante blucerchiato ma c'è da dire che più lo guardavo e più mi saliva lo schifo per i cenoani e più il piacere nel vedere la sampdoria.

    Loro hanno menato dal 1' al 95', graziati dall'arbitro che ha ammonito Cassano per una protesta e a loro faceva passare tutti i falli del mondo, quando hanno avuto leggermente un predominio territoriale nel primo tempo si limitavano ad azioni senza un minimo di "calcio", solo la forza della foga e della casualità a fare mucchio davanti all'area...e dire che nel nostro centrocampo di qualità ce n'era ben poca...sono sembrati loro arruffoni figuriamoci quanto fanno ridere...

    ora le pagelle

    castellazzi 6,5 sulle due palle più pericolose salva bene in angolo

    sala 6 il meno pulito dei tre difensori, comunque ci mette il fisico

    accardi 7 anticipa spesso e volentieri l'uomo e cerca sempre di non sparacchiare palla

    campagnaro 7,5 era da 8 per la prestazione, sicurissimo e monumentale nelle uscite palla al piede e nel rilancio di tacco, però mezzo voto in meno perchè a volte invece di giocarla semplice e vicina tenta il lancio lungo, con percentuali di errore più elevate

    pieri 6,5 corre moltissimo e gioca bene in entrambe le fasi, difensiva e offensiva.

    maggio 7,5 sarebbe da 8 per gli inserimenti ma da 4 per le conclusioni...ma regala il gol-vittoria e il voto è più che meritato, se raddrizzasse i piedi poi sarebbe da nazionale

    palombo 6,5 lotta e si sbatte come al solito, cerca anche lui di non buttare via il pallone e vi riesce bene

    delvecchio 5 lento e macchinoso, se usa la stazza rischia di fare sempre fallo e risulta piuttosto dannoso per la squadra...proprio non mi piace

    franceschini 6+ non fa granchè, sostanza in mezzo al campo e pochi inserimenti, qualità che dovrebbe caratterizzarlo

    cassano 9 un giocatore del genere non merita neanche un voto, sai sempre che se lui ha la palla un secondo dopo sarai in superiorità numerica o comunque avrai una situazione favorevole per la squadra...nel primo tempo sembra predicare nel deserto, con 2 o 3 giocatori alla Maggio farebbe 4 assist decisivi a partita.tra l'altro è anche perseguitato da Rosetti anche se non fa nulla di strano.DIVINO.

    bellucci 5,5 poco poco poco, non aiuta Antonio e tenta un paio di volte la soluzione personale senza fortuna...doveva farsi vedere di più

    bonazzoli 6

    volpi 6,5 entra e da maggiore calma e geometria al centrocampo, serve a questa squadra per 90 minuti

    reto ziegler s.v. si meriterebbe una tirata d'orecchi per la punizione che regala al minuto 93 al cenoa da posizione pericolosa...mi stavo cagando in mano...

    GRAZIE DORIA!
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuppi babel @ 17/2/2008, 19:22)
    reto ziegler s.v. si meriterebbe una tirata d'orecchi per la punizione che regala al minuto 93 al cenoa da posizione pericolosa...mi stavo cagando in mano...

    GRAZIE DORIA!

    Tu? Pensa noi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:
     
    .
214 replies since 10/2/2008, 23:15   8073 views
  Share  
.