Precedenti tra Sampdoria e Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora visto le immagini ma ce l'ho stampata a fuoco nella memoria: samp in lotta per le posizioni di vertice, mezzo stadio causa lavori per Italia 90, samp che domina tutta la partita, giocata in un pantano a causa di una pioggia incessante, e a 5 minuti dalla fine il genio del calcio (Diego) estrae il coniglio dal cilindro e dal vertice destro dell'area di rigore sbuca dal fango e di interno sinistro piazza un tiro a girare che si infila alle spalle, mi pare, di Bistazzoni, e addio sogni di scudetto.
    Il piu' bel Samp Napoli che ricordo, invece, parlando si sfide di campionato, mi pare risalga al 90, e non è il 4-1 dell'anno dello scudetto, ma un 2-1 contro un grande Napoli (in campo ricordo bene un Careca immarcabile) con Pagliuca che parava anche le mosche. In coppa Italia invece come non ricordare il merviglioso 4-0 della finale di ritorno giocato allo Zini di Cremona? Una partita letteralmente memorabile!

    CITAZIONE
    C’era stima tra Mancini e Maradona. Non a caso Diego raccomandò la Sampdoria a Veron: «Vai a Genova, troverai uno con la maglia numero 10 che gioca come noi». «Farà bene anche da ct - dice oggi Mancini -. Farà bene perché conosce il calcio. Come farà bene Sinisa Mihajlovic a Bologna».

    mah... io avro' visto 100 volte la finale di Coppa Italia di Cremona (che bello che allora si chiamava Coppa Italia e non Tim Cup), e c'e' un momento in cui dal labiale di Mancio, indirizzato a Maradona, si legge perfettamente l'epiteto "drogato di merda", mi pare mentre Roberto veniva espulso
    NB Tore ho riportato una citazione labiale, se ritieni che il mio intervento oltrevalichi le regole del forum cancellalo tranquillamente, ma non mi crocefiggere in piazza :)
     
    .
73 replies since 6/2/2008, 01:18   7791 views
  Share  
.