Sampdoria-Napoli 2-0

Serie A - 22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Grandi ragazzi!!! Non ho visto la partita,ma mi pare di aver capito che la vittoria è stata meritata per come abbiam giocato nel 2 tempo!
    Finalmente si son sbloccati sia DelVecchio che Franceschini, era da inizio anno che aspettavamo i loro gol.
    Ora sotto col Derby, arriviamo sicuramente col morale altissimo!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Signori, è inutile fare il bilancio di maggiore merito o maggiore demerito dell'una o dell'altra squadra, perché è un esercizio stucchevole e privo di un valore effettivo; la verità è che nelle partite meriti e demeriti si pesano come su una bilancia, con cui non sempre il risultato concorda (vd. contro la Lazio, dove meritavamo quantomeno il pareggio). Quello che qualcuno ha considerato come dominio Napoli nel primo tempo, a mio parere era soltanto il risultato del tipo di gioco attuato dai partenopei, più basato sulla circolazione di palla, peraltro indotta dall'ottimo muro innalzato dalla nostra mediana e dalla difesa, davvero encomiabile quest'ultima. Inoltre, il pallino è stato tenuto dal Napoli per non più di venti minuti, tanto che l'occasione più clamorosa è stata proprio a nostro favore; nella ripresa molto è cambiato, probabilmente perché il gran lavoro che fino a quel momento aveva fatto Santacroce, sulle cui spalle ricadeva sempre lo scarsissimo filtro operato dai compagni di centrocampo, lo aveva logorato dal punto di vista atletico. L'ottimo difensore, di cui sentiremo sicuramente parlare, ha retto benissimo per più di metà partita, naufragando sulle occasioni dei nostri due goals, decisivi e meritatissimi. Lascio l'analisi delle prestazioni dei nostri calciatori alla sezione delle pagelle:

    Castellazzi 6 puntuale nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa, raccoglie bene alcuni cross e blocca su Bogliacino

    Campagnaro 8 questa volta lo voglio proprio premiare; non so se tutti se ne sono resi conto, ma questa partita è stata vinta in gran parte grazie a lui che ha letteralmente annullato Lavezzi, un giocatore con grandissime qualità individuali, però troppo indisponente se adeguatamente marcato (qualcuno mi DEVE dare assolutamente la clip di Campagnaro che dribbla Lavezzi... un pezzo da antologia)

    Gastaldello 6 preciso come al solito fino allo sfortunato episodio dell'infortunio

    Sala 6,5 non sbaglia niente in difesa e si propone bene in avanti, rischiando di far venire giù Marassi con una rovesciata da vero bomber

    Accardi 7 vero valore aggiunto di questa Samp; il suo ritorno è prezioso come l'oro, un vero leone

    Maggio 6 Non è il solito esterno di penetrazione, però non sbaglia molto e si rivela molto utile nei pochi affondi che riesce ad effettuare

    Delvecchio 6,5 da insufficienza grave fino al goal, risolleva la sua prestazione con la rete e l'assist, dimostrandosi un vero rapace dell'area di rigore... servono anche giocatori di questo tipo

    Palombo 7 superlativo, di nuovo ai suoi livelli e forse anche più in alto: non perde palloni e dimostra grandissima maturità... è calciatore vero

    D. Franceschini 6,5 ecco il centrocampista che ci mancava: ha due polmoni in più di Volpi e, benché perda spesso la palla, la recupera altrettante volte fa grande movimento; bravissimo in occasione del goal, un vero valore aggiunto inatteso

    Pieri 5,5 Non era sui livelli delle ultime convincenti prestazioni, spinge poco e perde troppi palloni; avanti Mirko, puoi fare molto di più

    Cassano 6,5 Sottotono rispetto alle grandissime prestazioni a cui ci aveva abituati, però la sua classe è cristallina, così come l'importanza delle sue giocate, sempre decisive: adoro questo calciatore, in cui intravedo la speranza per un futuro radioso tinto di blucerchiato

    Bellucci 7 non ho più aggettivi per descrivere la tenuta fisica di questo "ragazzino" ultratrentenne; presente in tutte le occasioni da rete della Samp, la nostra punta di diamante ci darà grandi soddisfazioni

    Bonazzoli 5 Non tanto per la prestazione offerta oggi, non giudicabile per il poco tempo a disposizione, quanto piuttosto per l'assenza pressoché totale di utilità del suo gioco; costantemente fuori della manovra, non aiuta la Samp più di quanto lo facciano i cartelloni pubblicitari in cui sta scritto "Beviamoceli!"

    Forza Samp!!!

     
    .
  3. Antonio*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xisco @ 11/2/2008, 10:55)
    E' stata una giornata incredibile, difficilmente la cancellerò dalla mia mente :) :samp5:

    nemmeno avessi vinto uno scudetto

    come scritto in qualche altro post fuori casa siamo dei pipponi, così è stato;
    come pure avevo detto che reja veniva a giocarsi il pareggio; così è stato in teoria
     
    .
  4. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio* @ 11/2/2008, 11:30)
    CITAZIONE (Xisco @ 11/2/2008, 10:55)
    E' stata una giornata incredibile, difficilmente la cancellerò dalla mia mente :) :samp5:

    nemmeno avessi vinto uno scudetto

    Beh, poco ci manca....hai presente gli italiani in Germania? E' così che campo io, è una partita che si gioca tutto l'anno, e ti giuro, quando vedevo ieri i nostri(Palombo in particolare) che facevano giostrare la palla in quel modo, che tatticamente eravamo perfetti, che in difesa non sbagliavamo nulla, mi tornava alla mente proprio la semifinale di Dortmund.
    Non sai quanto è stato bello poter uscire dal balcone con sciarpa e maglietta, gridare che mi sentisse tutto il mondo(c'era anche gente che imprecava contro di me ahah :lol: )....è stata una vittoria anche dal punto di vista "sociale", per tutto quel che subisco un anno sano, contro l'arroganza di certa gente, che mi deride non solo per il calcio, guarda.....non ha prezzo.
     
    .
  5. Antonio*
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabbè tu sei un'anomalia; tu sai che dalle nostre parti ci sono tanti rubentini, milanisti ed interisti. ma capita di rado avere a che fare con tifosi di squadre che vanno oltre quella triade(juve, inter e milan). perciò ti vediamo di cattivo occhio; perciò rassegnati a questo martirio che dura tutto l'anno :D
     
    .
  6. Chioma Rossa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono molto contento del risultato! Tutto ottimismo per il derby! :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: Ottima prestazione corale della squadra! Mazzari comincia a dare un'impronta!
    Qualcuno sa dirmi che maglietta aveva Franceschini sotto la maglia della samp?! :huh:
     
    .
  7. Antonio*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi di voi è stato allo stadio?
    che impressione hanno fatto i napoletani assiepati in quello spicchio del ferraris?

    sempre presenti
     
    .
  8. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio* @ 11/2/2008, 11:55)
    vabbè tu sei un'anomalia; tu sai che dalle nostre parti ci sono tanti rubentini, milanisti ed interisti. ma capita di rado avere a che fare con tifosi di squadre che vanno oltre quella triade(juve, inter e milan). perciò ti vediamo di cattivo occhio; perciò rassegnati a questo martirio che dura tutto l'anno :D

    Nonostante il tono scherzoso che sta avendo questo scambio di idee tra me e te, ti assicuro che di divertente c'è ben poco. Le offese a me rivolte, nella meggior parte dei casi sono dette a livello personale, insulti e provocazioni di ogni genere(come detto, non solo riguardo il calcio)....Il confronto tra Samp e napoli viene usato il più delle volte con lo scopo di provocarmi, in molti lo fanno proprio per divertirsi, perchè sanno che io mi incazzo, reagisco in maniera esagerata, perchè già queste persone mi rompono le p***e per altre cose, passando così dalla ragione al torto in un batter d'occhio.
    Non fraintendermi, non sono un tipo "freddo" in quanto odio il vostro modo di fare, nella vita di tutti i giorni, con gli amici sono socievole, simpatico, faccio battute divertenti....il fatto è che a parte ieri, non sorrido da 3 settimane, e domani dopo i vari sfottò ai miei compagni di classe, ritornerò alla vita di tutti i giorni, proprio come gli italiani in Germania.

    Fatta questa disamina, mi sento di dire che sono andato un tantinello Off Topic.
     
    .
  9. Antonio*
        Like  
     
    .

    User deleted


    aldilà delle tue vicende personali, non posso che solidarizzare con te. Fin quando c'è sfottò, beh allora io sono il primo a sfottere; quando come dici tu si passa il limite allora no, non ci sto nemmeno io. sinceramente Dispiace
     
    .
  10. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vincere è sempre bello contro i napoletani è senza prezzo...fantastico! :bandierina:
     
    .
  11. Antonio*
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi auguro che l'anno prossimo la traferta ce la lascino organizzare. Marassi è marassi: è una tappa obbligata per gli irriducibili del tifo
    marassi sponda blucerchiata è ancora più attesa per via di questa rivalità.
    Lottiamo perchè gli incontri di calcio siano una festa
     
    .
  12. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio* @ 11/2/2008, 12:27)
    mi auguro che l'anno prossimo la traferta ce la lascino organizzare. Marassi è marassi: è una tappa obbligata per gli irriducibili del tifo
    marassi sponda blucerchiata è ancora più attesa per via di questa rivalità.
    Lottiamo perchè gli incontri di calcio siano una festa

    anche perchè poi se foste stati nella gabbia invece che nei distinti in mezzo ai doriani non sarebbe stato un tantino più sicuro?? sono leggi proprio senza senso... cmq siamo stati tutti corretti ieri nessuno scontro solo sfottò...
     
    .
  13. Antonio*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che tu sia stato allo stadio ieri
    che impressione hanno fatto i napoletani assiepati in quello spicchio del ferraris?

    "Pessima accoglienza al Marassi per i tifosi del Napoli. I partenopei, all'arrivo allo stadio, si sono visti sventolare in faccia un mucchio di sacchi dell'immondizia, ennesimo scontato sfottò per l'emergenza rifiuti. Ormai per colpa di questa storia Napoli è la barzelletta d'Italia e i tifosi non perdono occasione per rimarcarlo. Certo che potrebbero inventare qualcosa di più originale. pianetanapoli"

    dispiace leggere certe cose
     
    .
  14. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chioma Rossa @ 11/2/2008, 12:02)
    Qualcuno sa dirmi che maglietta aveva Franceschini sotto la maglia della samp?! :huh:

    Credo con una foto del figlio...
     
    .
  15. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio* @ 11/2/2008, 12:30)
    Credo che tu sia stato allo stadio ieri
    che impressione hanno fatto i napoletani assiepati in quello spicchio del ferraris?

    "Pessima accoglienza al Marassi per i tifosi del Napoli. I partenopei, all'arrivo allo stadio, si sono visti sventolare in faccia un mucchio di sacchi dell'immondizia, ennesimo scontato sfottò per l'emergenza rifiuti. Ormai per colpa di questa storia Napoli è la barzelletta d'Italia e i tifosi non perdono occasione per rimarcarlo. Certo che potrebbero inventare qualcosa di più originale. pianetanapoli"

    dispiace leggere certe cose

    Eh si hai ragione putroppo questa cosa della spazzatura vi sta facendo veramente diventare la barzelletta d'Italia ma la cosa più triste è che nn è solo colpa vostra se siete in questa situazione... purtroppo la rivalità fa brutte cose...
     
    .
125 replies since 4/2/2008, 11:24   3294 views
  Share  
.