Giuseppe Dossena (1988-1991)

Esterno sinistro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    La verità di Dossena: “Dissi io a Garrone di non firmare”

    Il Secolo XIX 8 dicembre 2008
    L’ex blucerchiato accusato di tentata truffa: “Truffarlo? Impresa impossibile”. E denuncia: “Colpa del processo, non lavoro da mesi”
    E’ stata la giornata della verità di Beppe Dossena, ex calciatore della Samp, oggi commentatore televisivo e allenatore, nel processo che lo vede imputato con altre tre persone, per il presunto tentativo di truffa contro Riccardo Garrone all’epoca del passaggio di proprietà della Samp dalla famiglia Mantovani a petroliere genovese.

    Dossena ha risposto alle accuse, confermate nella deposizione testimoniale in aula di Garrone, in modo molto netto. “Presentai io a Garrone l’ipotesi di un interessamento di un principe arabo, conosciuto quando allenavo l’Itthiad, all’acquisizione di una società di calcio italiana e feci questa proposta, se interessato, a Garrone per l’affetto che avevo e ho per la Samp e perché avrei potuto esserne il direttivo tecnico. Era l’unica cosa che mi interessava”.

    Dossena ha deposto per circa un’ora in modo preciso. Ha raccontato degli incontri con Garrone, dicome si sinserì uno dei coimputati (Giuseppe Stagni), procuratore sportivo, anche lui interessato alla Samp “ma senza sapere chi aveva dietro o rappresentava. Mi chiese solo di potersi mettere in contatto con Garrone”.