Stagione 1984/1985

Serie A: 4° su 16, Coppa Italia: vincitrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ad inizio Estate si concretizza il sogno della tifoseria blucerchiata. La Samp dopo un campionato eccellente, va a giocarsi la coppa nella fase finale. Ai quarti pareggio a Torino e grande vittoria per 4-2 a Marassi, con i doriani avanti di due reti, raggiunti sul 2-2, ma capaci di segnarne altre due con Francis e Mancini. In semifinale stesso esito con la Fiorentina, ma questa volta al "Ferraris" è un 3-1 senza storia. Anche in questo caso, come coi granata, partita sbloccata da Vierchowod con uno dei suoi micidiali inserimenti. In finale è un tripudio: da il via alla festa Souness a Milano, poi Mancini e Vialli la completano a Genova di fronte ad un pubblico oceanico. E' il 3 Luglio 1985 e capitan Scanziani alza la coppa. La Samp è diventata grande.

    Tabellini (con tutti gli assist), gli articoli dell'epoca, i video e due bellissimi racconti di un tifoso scritti nel 2003, che raccomando vivamente: www.manicomioblucerchiato.it/sampd...-giugno-luglio/

    Edited by Tore MB - 14/6/2020, 23:39
    Attached Image
    samp-milan ci

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Tore, riesci mica a postare i giornali in maniera che si possano scaricare? Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 15/6/2020, 15:05) 
    Tore, riesci mica a postare i giornali in maniera che si possano scaricare? Grazie

    Sono dei file immagine jpeg. Dal PC li scarichi col classico tasto destro e salva con nome. 😉
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/6/2020, 15:55) 
    Sono dei file immagine jpeg. Dal PC li scarichi col classico tasto destro e salva con nome. 😉

    Ah, ok (mi collego sempre dallo smartphone....). Grazie
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Come ho già avuto modo di dire, questa per me è stata forse la vittoria più importante della nostra storia perché in quanto, come primo trofeo, non permetteva più agli altri di dirci " voi siete quelli che non avete mai vinto niente ". Il giorno dopo il successo usci' un articolo di Antonio Ferrari, giornalista blucerchiato che poi fece parte del club "cerchio blu", sul corriere della sera, che spiegava molto bene il concetto della prima vittoria. Le 2 partite giocate a marassi con la Fiorentina ( campionato e coppa italia) sono state il meglio che le mie pupille abbiano mai visto per quanto riguarda la Sampdoria. Ricordo il titolo di un giornale che diceva:" meglio di così si può giocare solo in paradiso " . Io, più o meno dell'età dei giovani virgulti blucerchiati, mi sentivo parte di loro. È una sensazione che non ho mai più provato e, ancora oggi, ringrazio il cielo ed il presidente Paolo Mantovani, per avermela fatta sentire.
     
    .
34 replies since 17/8/2014, 18:13   1952 views
  Share  
.