Lazio-Sampdoria 2-1

Serie A - 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °o TITO o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    partita da pareggio, gicoata del singolo (rocchi) a risolvere... un po come abbiamo vinto noi col siena, senza la giocata del singolo era un pareggio.
    e ora sotto con il napoli in vista del derby, sarebbe meglio arrivarci qualche punto sopra ma non sarà per niente facile
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Già, ci attendono due sfide delicatissime, il napoli se possono lo aiutano, e il derby è sempre il derby...
    Spero in 6 punti.
     
    .
  3. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    io faccio notare che ci hanno dato un solo rigore a favore in tutto il campionato... :angry: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  4. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 3/2/2008, 22:45)
    Già, ci attendono due sfide delicatissime, il napoli se possono lo aiutano, e il derby è sempre il derby...
    Spero in 6 punti.

    DOBBIAMO fare 6 punti!!! :sciarpata:

    CITAZIONE (Belinone @ 3/2/2008, 22:46)
    io faccio notare che ci hanno dato un solo rigore a favore in tutto il campionato... :angry: :ph34r: :ph34r:

    siamo mica l inter... :unsure:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    premetto che la samp mi è piaciuta però mi chiedo sempre una cosa..come fa delvecchio a giocare in serie a???cioè avete visto manfredini quando è entrato??e non dico pato o kaka dico manfredini,correva e lottava..delvecchio è entrato dopo 20 minuti circa..ha toccato il suo primo pallone al 48 per darlo all'arbitro che aveva fischiato la fine del primo tempo..nel secondo ha fatto poco..bonazzoli meno che meno non è all'altezza..o la butta dentro di testa su corner o non c'è niente da fare..speriamo rientri presto paolo e vincenzo se no è dura..perchè anche con il napoli dando volpi fuori con palombo ancora bene oggi a parte qualche imprecisione all'inizio,franceschini continua a piacermi molto ma come terzo a centrocampo delvecchio inguardabile ma non perchè è il terzo di centrocampo ma perchè lui è inguardabile..io propongo se sergio e paolo sono fuori..difesa miglionico gastaldello accardi..hugo in fascia e maggio più interno come in coppa contro la roma ma ovviamente non zenoni in fascia..per il resto come oggi..sarebbe una mossa disperata ma meglio che avere delvecchio che in difesa fa poco e in attacco ancora meno
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la partita! Abbiamo sbagliato due goal che contro squadre come la Lazio si potevano pagare! Infatti i 2 errori li abbiamo pagati con uno sconfitta!
    Abbiamo perso una partita equilibrata! Dove le occasioni migliori le abbiamo avute noi!
    Mi pare ingiusto dare la colpa a qualcuno come qualcuno del forum ha fatto! Perchè oggi errori li hanno fatti tutti ( a cominciare da Cassano, Bellucci, Pieri, Maggio ).
    Siamo riusciti a limitarli notevolmente e hanno fatto 2 tiri in porta e li hanno segnato! Noi abbiamo fatto diversi e non ci siamo riusciti!
    Che Cassano sia importante è fuori discussione, ma mi sembra di limitare il bel gioco della Samp! Oggi cassano ha segnato e stava per segnare per un gioco degli avversari!
    Cosa manca alla samp?
    Ho notato che nel secondo tempo abbiamo rallentato la nostra manovra e li la Lazio ha sfruttato il calo! Credo che li abbiamo pagato lo sforzo del primo tempo chiudendoli nella loro metacampo senza farli uscire! Si è rivista la storia che ho visto contro il Siena nel secondo tempo si è un po mollato! Credo che ciò sia data dalla condizione di Delvecchio e Cassano non ancora al meglio!
    Cmq a me è piaciuta molto la prova di Gastaldello anche oggi gran partita! Piano piano sta sempre migliorando!
    Rocchi è un gran giocatore e il goal lo ha dimostrato! Abbiamo perso contro una squadra forte e mi fa ridere chi ha detto che la lazio è una modesta squadra!
    Cmq una bella prova! Certo incazza perdere così, sono sicuro che i ragazzi si sapranno rifare la prossima domenica
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bazza09 @ 3/2/2008, 22:57)
    premetto che la samp mi è piaciuta però mi chiedo sempre una cosa..come fa delvecchio a giocare in serie a???cioè avete visto manfredini quando è entrato??e non dico pato o kaka dico manfredini,correva e lottava..delvecchio è entrato dopo 20 minuti circa..ha toccato il suo primo pallone al 48 per darlo all'arbitro che aveva fischiato la fine del primo tempo..nel secondo ha fatto poco..bonazzoli meno che meno non è all'altezza..o la butta dentro di testa su corner o non c'è niente da fare..speriamo rientri presto paolo e vincenzo se no è dura..perchè anche con il napoli dando volpi fuori con palombo ancora bene oggi a parte qualche imprecisione all'inizio,franceschini continua a piacermi molto ma come terzo a centrocampo delvecchio inguardabile ma non perchè è il terzo di centrocampo ma perchè lui è inguardabile..io propongo se sergio e paolo sono fuori..difesa miglionico gastaldello accardi..hugo in fascia e maggio più interno come in coppa contro la roma ma ovviamente non zenoni in fascia..per il resto come oggi..sarebbe una mossa disperata ma meglio che avere delvecchio che in difesa fa poco e in attacco ancora meno

    Hugo in fascia potrebbe essere una soluzione ma Mazzarri molto probabilmente non lo adotterà, avrà usato Maggio centrale per disperazione perchè non voleva far stancare Franceschini mi pare.
    Miglionico è tutto da vedere, chi lo dice che è migliore di Lucchini o Sala?
    Spero che Sammarco in questa settimana recuperi per Domenica anche se le possibilità di vederlo dal primo minuto sono ridotte al lumicino, aspettando qualche news sul capitano Volpi.
    A proposito, quando è uscito Sergio la fascia al posto di Palombo è stata data a Claudio, notato?

    Le interviste del dopogara:

    SPOILER (click to view)

    Mazzarri: «Troppe leggerezze, le abbiamo pagate care»


    Il tecnico della Samp arrabbiato dopo la sconfitta di Roma: «Non ci sono dubbi su chi meritasse la vittoria, ma i gol bisogna farli...».
    Ci resti male se perdi una partita come Lazio-Samp. Da tifoso, figurarsi da allenatore. Walter Mazzarri non è uno che le mandi a dire, soprattutto è uno che la cultura del lavoro la coltiva e la segue passo passo. Ovvia dunque la delusione del tecnico blucerchiato, specie dopo l'analisi - identica a caldo come a freddo - dell'incontro.

    Poca attenzione. Un incontro, quello dell'Olimpico, che i blucerchiati hanno condotto dall'inizio alla fine, buttandolo via per dettagli. Che nel calcio, però, sono importanti quanto i gol. «Ci abbiamo messo del nostro oggi per perdere questa partita - comincia il mister della Samp -, siamo arrabbiati perché si è gettato via un risultato positivo a causa di poca attenzione da parte di tutti. Purtroppo non siamo stati lucidi in zona gol e alla fine certe leggerezze si pagano care».

    Serve il cinismo. Con la sconfitta, che tra l'altro, è l'ottava sulle undici trasferte fin qui disputate in campionato. Il Doria ha cambiato certamente mentalità lontano da Marassi nelle ultime uscite, non correggendo però gli errori di scarsa concretezza che continuano a frenare la marcia di una squadra con un ottimo potenziale. «I gol purtroppo bisogna farli - prosegue Mazzarri -, non basta creare delle buone trame di gioco. Credo che a livello di prestazione, non ci fosse dubbio su chi avrebbe meritato di vincere la gara tra noi e la Lazio. I miei ragazzi si sono espressi su livelli importanti, comandando le trame dall'inizio alla fine. Ma è un errore grave non capitalizzare episodi come ad esempio quello di Bellucci ad inizio ripresa, sull'1-1. E' ancora più grave infine distrarsi, come nel finale di partita, quando abbiamo regalato alla Lazio il gol-beffa. Usciamo dall'Olimpico con tanti rimpianti, ma anche con la consapevolezza di aver commesso ingenuità evitabili».
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Bellucci: «Fuori casa continua a mancare la concretezza»

    Il numero 11 della Samp deluso dopo la sconfitta di Roma e l'occasione sprecata: «Ho calciato con tutta la forza che avevo, quelle immagini mi ronzano nella testa».
    Sconfitta difficile da mandar giù per la Samp, sconfitta difficile da mandar giù per Claudio Bellucci, oggi coi galloni di capitano dopo l'uscita di Sergio Volpi. Il numero 11 blucerchiato avrebbe voluto bagnare con un risultato positivo la sua prima con la fascia al braccio in maglia Doria, il destino però gli ha lasciato soltanto il rimpianto di un'occasione incredibile ad inizio ripresa.

    Delusione. Resta anche il fantasma del decimo gol stagionale - per pareggiare il suo record in A -, ancora da raggiungere. «E' davvero difficile commentare una gara simile - commenta Claudio a botta calda, nella pancia dell'Olimpico -, abbiamo giocato bene come capita ormai da diverse trasferte, non raccogliendo nulla. Il rammarico è grande, logico, anche perché la prestazione è stata senza dubbio positiva».

    Occasione sfumata. Che cosa manca alla Sampdoria lontano da Marassi, alla luce dell'ennesima occasione buttata? La risposta di Bellucci. «Manca la concretezza, è inutile negarlo. Come ho già detto, giochiamo bene, addirittura imponiamo il nostro ritmo, come è accaduto anche oggi, e non raccogliamo nulla. Bisogna lavorare sodo su quest'aspetto perché alla lunga un limite simile lo si paga carissimo». Certo che se fosse entrata l'occasione sui piedi di Bellucci ad inizio ripresa... «Io ho tirato con tutta la forza che avevo in corpo - conclude l'attaccante romano -, Ballotta è stato bravo e fortunato perché il pallone gli è picchiato sulla faccia ed è uscito. Poi se mi chiedete se l'immagine di quel gol mancato mi ricorre in testa, vi dico di sì. Probabilmente se fossimo andati in vantaggio saremmo qui a parlare di ben altra situazione...».

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Palombo: «Potevamo vincere, resta solo la delusione»


    Il veterano del centrocampo blucerchiato deluso dopo il ko con la Lazio: «Una sconfitta incredibile, ma adesso bisogna limare i difetti che sono usciti fuori».Angelo Palombo di trasferte Samp, ormai, ne ha viste un bel po'. Più di quasi tutti in rosa, solo capitan Volpi tiene il passo in quanto ad anzianità. Da veterano, il centrale di Ferentino non si sarebbe aspettato un epilogo simile, anche perché sul prato dell'Olimpico biancoceleste è stata la Sampdoria a far vedere le cose migliori. In assoluto.

    Incredibile. E tornare a Genova senza niente, dopo aver sfiorato il tutto, fa male. Malissimo. «E' veramente incredibile trovarsi a commentare una partita così - comincia Angelo negli spogliatoi dopo Lazio-Samp -, non so davvero che dire. Potevamo vincere, invece usciamo dal campo con una sconfitta. E' il bello e il brutto del calcio, lo sappiamo e andiamo avanti come abbiamo sempre fatto. Certo che, a guardare la prestazione, resta il rammarico».

    Difetti e delusione. Resta anche la delusione all'interno del gruppo. Può essere uno stimolo in più per il futuro? Ecco che ne pensa Palombo. «Che ci sia delusione è normale dopo un risultato del genere, che possa rappresentare uno stimolo anche. Anzi, deve. Da ora in poi avremo più tempo per lavorare sereni, senza gli impegni delle coppe e delle partite ogni tre giorni. Ci alleneremo seguendo la settimana tipo e prepareremo con più serenità le partite, cercando di limare i difetti che escono fuori dopo prestazioni come quella di Roma». I più significativi, secondo Palombo. «Penso sia mancata un po' di attenzione, un po' di cattiveria al momento giusto anche. Metteremo a posto gli errori, vedrete. Ora conta solo riscattarci domenica contro il Napoli, vogliamo prenderci ciò che avremmo meritato già oggi».

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Franceschini: «Una sconfitta veramente allucinante»


    L'ex biancazzurro non si dà pace: «La partita l'abbiamo fatta noi, la Lazio ha vinto con due tiri in porta in tutti 90'... Siamo stati poco cattivi».
    Per Daniele Franceschini la partita contro la Lazio non è mai una partita come le altre. Lui, cresciuto nel vivaio biancoceleste e lì affermatosi tra i professionisti, esordì nel massimo campionato proprio con la maglia della Lazio, curiosamente, a Marassi contro la Sampdoria. Un incrocio di destini indicativo per il numero 19 blucerchiato, che - tra l'altro - attraversa un periodo di forma esaltante.

    Sconfitta allucinante. Dopo la grande stagione dell'anno passato da esterno sinistro nel 4-4-2 di Novellino (stagione condita da ben 6 reti, record personale in A), Franceschini si sta imponendo anche sulla linea mediana nel 3-5-2 di Mazzarri. Sintomo di intelligenza e duttilità, di voglia di far bene, indipendentemente da schemi ed allenatori. Le stesse qualità messe in mostra anche oggi sul prato dell'Olimpico, dove ancora una volta la Sampdoria non ha trovato i punti. «E' stata una sconfitta allucinante - attacca Franceschini in sala stampa -, la Lazio ha fatto due tiri in porta ed ha vinto la partita. Purtroppo nel calcio succede anche questo e bisogna accettarlo, ma è chiaro che la delusione e la rabbia siano alte: la partita l'abbiamo condotta sempre noi».

    Troppo buoni. Sotto il profilo del gioco, grande Samp. Personalità, voglia, buone trame. E' mancata però la cattiveria sottoporta, unita alla lucidità. «Purtroppo è così - ammette il centrocampista romano -, avremmo dovuto finalizzare al meglio le occasioni create e concedere meno sotto il punto di vista dell'attenzione. Perdere così equivale ad una beffa».

    Sampdoria.it
     
    .
  8. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    A centrocampo abbiamo limiti tecnici noti, il problema è che questi si abbinano anche a una condizione non eccezionale.
    A me continua a sorprendere che anche con un centrocampo costantemente con i cerotti (oggi Delvecchio e Palombo erano entrambi in precarie condizioni fisiche) non si riesca mai a trovare spazio per i nostri giovani.
    Se l'Inter fa giocare Pelè perchè noi non possiamo mandare in campo uno che almeno sul piano della corsa possa garantire i 90 minuti?
    Viste le condizioni di Volpi, Delvecchio, Palombo e Sammarco tutti acciaccati spero che domenica sia la volta buona.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Pelè mi pare che ne viene da un'altra squadra internazionale e aveva la giusta esperienza.
    Non è facile eh far giocare un giovane che ne viene dal Treviso, c'è piu rischio che si bruci che altro.
     
    .
  10. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 4/2/2008, 00:08)
    Pelè mi pare che ne viene da un'altra squadra internazionale e aveva la giusta esperienza.
    Non è facile eh far giocare un giovane che ne viene dal Treviso, c'è piu rischio che si bruci che altro.

    Beh anche gli altri giocatori dell'Inter con tutto il rispetto non mi paiono Delvecchio e Franceschini.
    Pelè comunque ha giocato un campionato nella serie B portoghese (non a livello internazionale salvo a livello giovanile). Se lo si è tenuto Poli qualche qualità l'avrà o no?
    Non dico mandarlo sistematicamente in campo ma di farlo giocare quando gli altri scendono in campo in condizioni palesemente precarie.
    Non è questione di bruciare ma semplicemente di provare una soluzione che domani potrebbe venire bene.
    Con tutto l'amore per il personaggio Delvecchio nel secondo tempo se ci fosse stato Poli in panchina al posto di Zenoni non lo avresti mandato in campo?

    PS: comunque Demetrio Albertini giocò da titolare una stagione al Padova a 19 anni e l'anno seguente al Milan...
     
    .
  11. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poli era in panca ;) così come Koman ;)
     
    .
  12. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno dei due (anche per la partita di domani del Viareggio immagino).
    Poli è spesso convocato, raramente in panca, mai in campo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Poli era in panchina, Koman no.
    Giocare i giovani è sempre un rischio e Mazzarri lo sa e per paura di bruciarli non li considera neanche secondo il mio punto di vista, poi fate pure gli esempi di Buffon che con il Parma ha esordito a 17 anni, ma Mazzarri non vuol rischiare, piuttosto cambia modulo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tritato @ 4/2/2008, 00:26)
    PS: comunque Demetrio Albertini giocò da titolare una stagione al Padova a 19 anni e l'anno seguente al Milan...

    Forse Poli non vale Albertini, o forse nemmeno Pelè! Ma perchè se abbiamo una rosa di 24 giocatori esperti volete sempre buttare nella mischia giocatori della Primavera evidentemente acerbi e non all'alteazza dei titolari? Mazzarri l'anno scorso alla Reggina giocava con una squadra quasi tutta di giocatori tra 84 ed 88, evidentemente non ha preclusioni verso i giovani.


    CITAZIONE (http @ 4/2/2008, 00:59)
    Buffon che con il Parma ha esordito a 17 anni, ma Mazzarri non vuol rischiare, piuttosto cambia modulo.

    Appunto, hai fatto un nome qualunque... Mancini a 17 anni era già titolare nel Bologna se è per questo!
     
    .
  15. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 4/2/2008, 00:59)
    Poli era in panchina, Koman no.
    Giocare i giovani è sempre un rischio e Mazzarri lo sa e per paura di bruciarli non li considera neanche secondo il mio punto di vista, poi fate pure gli esempi di Buffon che con il Parma ha esordito a 17 anni, ma Mazzarri non vuol rischiare, piuttosto cambia modulo.

    Sinceramente non vedo un gran rischio nel far giocare all'occorrenza 15 minuti ad un ragazzo che si allena con la prima squadra da inizio campionato e conosce quindi schemi e gioco piuttosto bene.
    Questo concetto di bruciare esiste solo nel campionato italiano, in Inghilterra e in Europa certi problemi con i giovani di talento non se li fanno.

    Mi pare invece un rischio far scendere in campo centrocampisti senza i 90 minuti nelle gambe contro un centrocampo dinamico come quello del Napoli (Gargano, Blasi, Hamsik e Mannini sono brutti clienti) e portare in panchina altre riserve con problemi fisici.

    Comunque oggi Poli non era in panchina (mirante, miglionico, sala, zenoni, delvecchio, Ziegler e Bonazzoli) e appena terminato il Viareggio (la Fiorentina penso sia una delle favorite e quindi andrà avanti) il "problema" si riproporrà anche con Gulan.


    CITAZIONE (Tore* @ 4/2/2008, 01:31)
    Forse Poli non vale Albertini, o forse nemmeno Pelè! Ma perchè se abbiamo una rosa di 24 giocatori esperti volete sempre buttare nella mischia giocatori della Primavera evidentemente acerbi e non all'alteazza dei titolari? Mazzarri l'anno scorso alla Reggina giocava con una squadra quasi tutta di giocatori tra 84 ed 88, evidentemente non ha preclusioni verso i giovani.

    Infatti Mazzarri l'ha detto ad inizio campionato ed è per questo che ci si aspettava che qualcuno un po' di spazio lo trovasse (soprattutto quando siamo stati bersagliati dagli infortuni).
    Evidentemente è come dici tu e nessuno viene reputato all'altezza.
    In tal caso è lecito preoccuparsi viste le condizioni di Volpi e Sammarco e le botte rimediate da Palombo e Delvecchio.
     
    .
115 replies since 26/1/2008, 22:26   5177 views
  Share  
.