Lazio-Sampdoria 2-1

Serie A - 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 3/2/2008, 17:53)
    CITAZIONE (tritato @ 3/2/2008, 17:49)
    Pieri, Franceschini e Maggio sono tre somari...

    Mi sembra esagerato questo giudizio.

    Davo dei somari sui passaggi fatti in 3-4 occasioni nel secondo tempo.
    Non sulla loro partita tutti secondo me sopra la sufficienza (con qualche colpa di Maggio sugli spazi che si sono aperti sulla nostra destra nel finale).
    Il passaggio al portiere di Maggio grida ancora vendetta.
    E in altre due occasioni di Franceschini e Pieri lo stesso Mazzarri non riusciva a capacitarsi.

    Sono azioni che dovrebbero quantomeno portare ad un tiro in porta, non al sistematico passaggio all'avversario sul primo palo. Si costruisce bene e si finalizza male. E' la differenza tra chi punta alla Uefa...e chi no.
    Io la vedo così.

    Poi chiaro se la metteva dentro Cassano nel primo tempo...era tutta un'altra partita.
     
    .
  2. diego83samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    pagelle lazio samp

    castellazzi 6
    accardi 6
    gastaldello 5,5
    campagnaro6,5
    volpi sv
    delvecchio 5,5
    maggio 6
    pieri 5
    palombo 6
    franceschini 6
    bellucci 6,5
    cassano 6
    ziegler sv
    bonazzoli sv
     
    .
  3. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono rientrato adesso dalla casa di un mio amico dove ho visto la partita, che dire...Ho visto una Samp ben organizzata e determinata che però sotto porta difetta in precisione...Sono convinto che abbiamo perso per quell'erroraccio di Pieri in occasione del primo gol della lazio e che con Sammarco in campo al posto di Delvecchio potevamo fare di più.
    I voti che do ai giocatori:

    Castellazzi 6,5
    Accardi 6
    Gastaldello 6
    Campagnaro 6,5
    Volpi sv
    Delvecchio 5
    Maggio 6
    Pieri 5
    Palombo 6
    Franceschini 6
    Bellucci 6
    Cassano 6,5
    Ziegler sv
    Bonazzoli sv

    Il 6,5 di Castellazzi e per come ha chiuso la porta a Pandev lanciato a rete costringendolo a tirare a lato...

    Edited by sampdoria87 - 3/2/2008, 18:40
     
    .
  4. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi non mi sento di rimproverare la squadra: la prestazione è stata buona ma anche stavolta torniamo a Genova con le pive nel sacco... Abbiamo avuto 3 occasioni nitide e ne abbiamo realizzata una sola; per il resto abbiamo dominato fino al 2 a 1 di Rocchi.
    è stata una partita strana! Non capisco proprio come si sia fatto a perdere.
    Non capisco chi critica Bonazzoli: cosa doveva fare in 10 minuti??
    Pieri si è sempre proposto bene, e l'unico neo è il cattivo rinvio sul calcio d'angolo che è andato nei piedi di Mauri.
    La difesa si è fatta cogliere impreparata sull'inserimento di Rocchi, ma sinceramente bisogna ammettere che ha fatto un gran gol.
    Sono molto dispiaciuto che in trasferta si perda quasi sempre. Ma questo è l'atteggiamento giusto! Con Mazzarri giochiamo sempre per i 3 punti, ed è una novità di non poco conto rispetto agli anni precedenti.
    Prima o poi la buona sorte bacerà anche noi...
    Ma voi quest'anno avete mai pensato di aver avuto fortuna? Io mai, a parte il flipper contro la Juve.
    Ultima considerazione su Cassano: oggi sentiva molto la partita , perciò credo che dalle prossime partite ritroverà la solita tranquillità; sull'ammonizione aveva ragione lui, perché la barriera era troppo vicina! Ha sbagliato un gol clamoroso, che se lo sbagliava Caracciolo, o Bonazzoli, sarebbero stati massacrati dalla critica. A lui glielo concedo, perché so che ci guiderà in alto!
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roma stregata, la Samp esce di nuovo senza punti dall'Olimpico



    domenica 03 febbraio 2008

    Samp ancora sconfitta all'Olimpico, dopo una prestazione che lascia l'amaro in bocca. I blucerchiati hanno condotto il match per quasi tutti i 90', subendo la pesante punizione di Mauri e Rocchi. Inutile il quinto gol stagionale di Cassano.

    Via da Roma con la smorfia triste, ancora una volta. Come nelle altre due apparizioni stagionali all’Olimpico – ed altrettanti ko contro i giallorossi -, la formazione di Walter Mazzarri si ritrova con le mani vuote e il pozzo dei rimpianti stracolmo. Anche oggi infatti i blucerchiati escono dal campo senza ciò che avrebbero meritato: i punti. Gara condotta sempre e comunque, al cospetto di un avversario più fortunato negli episodi. La Lazio di Delio Rossi ha infatti saputo sfruttare al meglio i momenti favorevoli, capitalizzando forse oltre i propri meriti.

    Quasi all'asciutto fuori casa. Risultato bugiardo dunque, purtroppo in linea con il rendimento esterno del Doria che nelle ultime undici gare lontano da Marassi non ha raccolto granchè, appena due vittorie ed un pareggio. Il resto sono nove sconfitte, dato davvero poco incoraggiante. Eppure, dopo Livorno, la Samp se l’è sempre giocata anche fuori dal Ferraris. Udine, Roma giallorossa, Torino in casa Juve e ora Roma biancoceleste. Tutte buone prestazioni, dalle quali però è emerso soltanto il punto contro i bianconeri.

    Più cinismo. Un caso? Forse, di certo occorre migliorare il cinismo e sperare finalmente che – come insegna il gergo – giri bene. Non si possono però cancellare le responsabilità oggettive. Oggi, ad esempio, la squadra di Mazzarri ha subito un gol evitabilissimo – il primo – per leggerezza in area di rigore, fallendo una clamorosa palla gol con Cassano sullo 0-0 ed un’altra, praticamente allo stesso livello, con Bellucci in avvio di ripresa. Chiaro, la punizione – leggi gol di Rocchi - è pesante, perché sotto il piano del gioco il 2-1 finale è assolutamente fuori luogo. Ma il calcio è opportunismo ed ordine. E in alcuni frangenti, a Roma, queste caratteristiche alla Samp sono mancate.

    La partita. Mazzarri si ripresenta all’Olimpico – dove la Samp aveva giocato non più tardi di mercoledì in Coppa Italia – con la formazione annunciata. A difendere Castellazzi c’è il trio oggi titolare Campagnaro-Gastaldello-Accardi, con in fascia Pieri e Maggio ed in mezzo Volpi, Palombo e Franceschini. Davanti il tecnico doriano recupera Cassano, affiancato a Bellucci. Nella Lazio non ce la fa Mutarelli, c’è però il neoacquisto Dabo. Rossi dispone la difesa a quattro davanti a Ballotta con Behrami, Siviglia, Cribari e Radu. Centrocampo di peso e di fino con Mudingayi, Ledesma, Dabo e Mauri, mentre in attacco agisce il collaudato duo Rocchi-Pandev. Subito buoni ritmi, sotto la pioggia battente.

    Volpi ko. Non succede però quasi nulla e allora si passa direttamente al quarto d’ora, quando la Samp perde il suo capitano. Volpi accusa infatti un fastidio muscolare all’inguine destro ed è costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto, ecco Delvecchio, non ancora al meglio della condizione fisica.

    Occasioni. Uscito Volpi, si registrano due occasioni importanti. Prima Orsato annulla un gol alla Lazio – rete di Ledesma - per netto fuorigioco (17’), poi Cassano alza a porta spalancata un assist al bacio di Bellucci. Occasione davvero incredibile quest’ultima (19’). Al 21’ Ballotta rischia da matti allungandosi il pallone e sfiorando la papera con Cassano pronto ad intervenire. L’esperto portiere laziale ci mette comunque una pezza.

    Lazio avanti. Tutto più o meno tranquillo fino al 37’, quando da un corner dalla sinistra giunge il vantaggio dei padroni di casa. Mischia in area, Pieri libera poco convinto e fornisce a Mauri un assist facile facile: 1-0 dal lmiite.

    Cassano, 1-1. Il Doria non ci sta e reagisce ed al 46’ trova il meritatissimo pareggio. Delvecchio pesca Maggio in verticale, l’esterno centra per Cassano che stavolta fa un gran gol dalla stessa posizione di prima. Colpo al volo, traversa e rete.

    Inizio ripresa a mille. Si va al riposo sull’1-1. Al rientro in campo, Bellucci – promosso capitano dopo l’uscita di Volpi – ha sul destro quello che sarebbe potuto diventare match-ball. Cassano inventa per il numero 11, bravo ad entrare in area a tu per tu con Ballotta. Il furetto romano è leggermente defilato e prova un tiro forte ad occhi chiusi: palla sul portiere e angolo. La Samp si mette le mani nei capelli ma continua a giocare. C’è davvero poca Lazio in tutta la ripresa, ripresa comunque molto meno intensa del primo tempo.

    Rocchi decisivo. Poca Lazio fino al 37’, quando Rocchi inventa un grandissimo tocco in area blucerchiata, battendo l’incolpevole Castellazzi. Il 2-1 laziale giunge quando tutti si aspettavano quello sampdoriano: il bello del calcio. Inutile a quel punto anche l’ingresso di Bonazzoli per Franceschini, con Cassano in campo tutti i 90’ (ed è in ogni caso una buona notizia). Il risultato non muterà più, con gli annessi e i connessi di una domenica da battere i pugni sul muro fino alla prossima.

    Mentalità e concretezza. Il processo di crescita del gruppo di Mazzarri passa anche attraverso giornate simili. Dopo il miglioramento di mentalità post-Livorno, la Samp deve concentrarsi sulla concretezza fuori casa. Manca solo quella per dare l’accelerata definitiva e sfruttare le grandi potenzialità di una squadra che non vede l’ora di metterle realmente a frutto.

    da Sampdoria.it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Si l'errore di pieri è stato purtroppo enorme.C'è da dire che qualche bell'intervento difensivo lo fa in recupero,però veramente troppo poco.

    Rimpiango comunque Pisano o addirittura Bettarini,non scordiamoci che sul fondo speva crossare a meraviglia.
     
    .
  7. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale_83_ @ 3/2/2008, 18:18)
    Non capisco chi critica Bonazzoli: cosa doveva fare in 10 minuti??

    Non gli si chiede il guizzo veloce e neanche il dribbling ubriacante ma almeno riuscire a difendere un pallone di testa e passarlo ad un compagno, cosa in cui è sempre stato fortissimo.
    Un po' di partite alle spalle adesso le ha, ma la condizione è ancora molto molto approssimativa e la sua convinzione mi pare stia calando.
    Spero di sbagliarmi.
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 3/2/2008, 18:22)
    Si l'errore di pieri è stato purtroppo enorme.C'è da dire che qualche bell'intervento difensivo lo fa in recupero,però veramente troppo poco.

    Rimpiango comunque Pisano o addirittura Bettarini,non scordiamoci che sul fondo speva crossare a meraviglia.

    Spesso leggo critiche eccessive e piene di preconcetti sul nostro esterno sinistro, errore a parte su goal di Mauri, dove cmq è stato sfortunato perchè sbilanciato e la palla gli è capitata sul destro, Mirko Pieri oggi come in tutta la stagione ha fatto bene, difendendo sufficentemente (quanti goal ci ha salvato durante l'anno con le sue diagonali difensive) e proponendosi in avanti con continuità tra l'altro sbagliando pochissimo (avrà sbagliato non più di 3 appoggi in tutto il match), inoltre possiede una grande intesa con Franceschini e Cassano con cui spesso duetta e riesce ad aprire gli spazi.
    Certo non sarà un fenomeno ma per gli obbiettivi di questa Samp, va più che bene ed io personalmente non sento il bisogno di sostituirlo con nessuno.
     
    .
  9. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma mio giudizio sull'azione del gol Pieri è indifendibili, come fai a rinviare così in serie A...nemmeno nei pulcini...
     
    .
  10. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria olè @ 3/2/2008, 18:55)
    Scusate, ma mio giudizio sull'azione del gol Pieri è indifendibili, come fai a rinviare così in serie A...nemmeno nei pulcini...

    E' la stessa cosa che penso io...Generalmente non mi piace attaccare i nostri giocatori, ma oggi Pieri in occasione del primo gol della lazio mi ha fatto incazzare non poco...Il voto che gli ho dato è una media tra il 4,5 dell'erroraccio che ha fatto e il 5,5 che gli avrei datoper il resto della partita...
     
    .
  11. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho visto la partita, ma dagli highlights mi è sembrata una partita tutto sommato equilibrata. Sembrerò pazzo ma preferisco perdere giocando bene che perdere alla Novellino (ultimo anno) giocando malissimo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Pieri ha sbagliato solo questa partita, anzi solo una cosa, se arriva uno meglio stile Modesto bene sennò non mi sembra così scandaloso.
     
    .
  13. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria87 @ 3/2/2008, 18:57)
    E' la stessa cosa che penso io...Generalmente non mi piace attaccare i nostri giocatori, ma oggi Pieri in occasione del primo gol della lazio mi ha fatto incazzare non poco...Il voto che gli ho dato è una media tra il 4,5 dell'erroraccio che ha fatto e il 5,5 che gli avrei datoper il resto della partita...

    Beh, credo che a nessuno faccia piacere criticare i nostri...purtroppo sappiamo che alcuni sono giocatori mediocri...ma certi errori sono troppo grandi.

    CITAZIONE (wariolander @ 3/2/2008, 19:40)
    Sembrerò pazzo ma preferisco perdere giocando bene che perdere alla Novellino (ultimo anno) giocando malissimo.

    Sono perfettamente d'accordo! ;)
     
    .
  14. SempreSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una modestissima Lazio.
    Se non vinci con squadre del genere non so proprio cosa dire.
    Ed è la cosa che mi fa più arrabbiare.
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SempreSamp @ 3/2/2008, 19:45)
    Una modestissima Lazio.
    Se non vinci con squadre del genere non so proprio cosa dire.
    Ed è la cosa che mi fa più arrabbiare.

    ...infatti, oggi avremmo potuto fare il colpaccio! -_-
     
    .
115 replies since 26/1/2008, 22:26   5177 views
  Share  
.