Lazio-Sampdoria 2-1

Serie A - 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi fa il riassunto delle 17 pagine di topic,su partita,prestazioni singoli,etc?
    grazie :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,187
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    che sfiga almeno il pari dovevamo portarlo a casa
    pagelle:

    Castellazzi 6

    Campagnaro 6+
    Gastaldello 6
    Accardi 6.5

    Maggio 6+
    Palombo 6+
    Franceschini 6-
    Pieri 5.5
    Volpi 6
    Delvecchio 6-
    Ziegler 6-

    Bellucci 6+
    Cassano 6/7
    Bonazzoli s.v.
     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco come hanno giudicato quelli di datasport

    (AGM-DS) - 03/02/2008 17.56.20 - (AGM-DS) - Milano, 3 febbraio - Le pagelle di Lazio-Sampdoria, terminata 2-1.

    LAZIO


    Ballotta 7 - Si fa trovare pronto quando serve: sul gol di Cassano non puo` molto, visto che l`attaccante e` solo in mezzo all`area. Nella ripresa e` bravo a salvare su un tiro da distanza ravvicinata di Bellucci. Buona prova.
    Siviglia 6 - Tiene la posizione e da` una mano a Behrami, che si trova spesso in difficolta` sugli inserimenti di Pieri: la coppia con Cribari e` ben collaudata, anche se con Cassano e Bellucci nei paraggi il pericolo e` dietro l`angolo. Ok.
    Cribari 5.5 - Si trova a dover lottare in velocita` con i due `piccoletti` della Sampdoria: spesso se la cava, ma in occasione delle occasioni di Cassano e` lui la persona deputata a seguirlo. Gli va bene nella prima, non nella seconda.
    Rozehnal s.v. - Esordio in A: gioca i minuti finali per difendere il vantaggio della sua nuova squadra.
    Radu 6.5 - Dopo la buona prova in Coppa Italia, si ripete all`Olimpico: buona posizione, non disdegna delle puntate offensive. In un`occasione va anche al tiro dopo uno scambio con Rocchi. Temerario.
    Dabo 6 - Un buon rientro in biancoceleste per il francese. Rossi lo preferisce in interdizione a Manfredini e Dabo lo ripaga a dovere con una prestazione di sostanza. Un`entrata a piedi uniti gli costa il giallo. Finisce la benzina a inizio ripresa.
    Behrami 5 - In perenne difficolta` con Pieri: pare fuori ruolo e non riesce a fare il doppio lavoro di attaccante e difensore. Nella ripresa si becca anche un giallo per frustrazione. Da rivedere.
    Mudingayi 6 - La solita sostanza in mezzo al campo, anche se nella ripresa deve faticare piu` del previsto: il giallo preso anzitempo ne limita l`aggressivita`, ma non fa mai mancare il suo contributo ai compagni di squadra.
    Ledesma 6 - Metronomo: tiene bene la posizione in mezzo al campo. Le sue azioni pericolose arrivano dai calci d`angolo: li batte tutti lui e proprio su un corner la Lazio trova il gol del vantaggio.
    Mauri 6 - Inzio cosi` cosi`, poi ha un ottimo senso del gol a trovarsi nel posto giusto al momento giusto in occasione del gol del vantaggio. Poi sparisce un po` dal gioco nella ripresa, quando la partita diventa bruttina. Fa il suo.
    Manfredini 5 - Gioca un secondo tempo anonimo, forse Delio Rossi si aspettava da lui piu` spinta offensiva. La partita non gli ha facilitato il gioco.
    Rocchi 7 - Bomber di razza: vivacchia per 75`, senza lasciare segno della sua presenza. Poi ad un tratto si sveglia e chiude in rete una spettacolare combinazione con il suo compagno di attacco Pandev. Letale.
    Tare s.v. - Solo 30 secondi nel finale.
    Pandev 6 - Cosi` come Rocchi, disputa una partita anonima ma si anima proprio quando la gara sembrava incanalata su un`1-1. Geniale quando pesca il suo compagno di squadra per il gol del vantaggio biancoceleste. Clamoroso l`errore nel finale, quando a tu per tu con Castellazzi spedisce a lato. Mezzo voto in meno.

    SAMPDORIA


    Castellazzi 5.5 - Bravo a salvare su Radu, non irreprensibile sulla conclusione del 2-1 di Rocchi: la palla lo supera con troppa facilita`. Nel finale ipnotizza Pandev che spreca a lato.
    Maggio 6.5 - Stantuffo sulla fascia destra, c`e` nel momento in cui serve; e` lui a fornire a Cassano la palla del momentaneo 1-1. Dimostra di essere costantemente ad alti livelli. Bravo.
    Pieri 6.5 - Mette in costante difficolta` i suoi avversari sulla fascia sinistra: Behrami se lo vede arrivare da tutte le parti. Non trova il cross decisivo, ma tiene impegnati almeno tre giocatori da solo. Stantuffo.
    Gastaldello 5 - Soffre molto anche se gli avanti biancocelesti non si mettono in moto fino al 77`, minuto del vantaggio: insieme ai suoi compagni di reparto, rimane fermo mentre Rocchi taglia alle loro spalle. Disattenzione fatale.
    Accardi 5.5 - Entra ruvidamente su Pandev meritandosi il giallo: per il resto tiene botta. Non e` dalla sua fascia che arrivano i pericoli maggiori. Tradisce comunque una disabitudine al gioco che alla lunga si fa sentire.
    Campagnaro 5.5 - Prova di vigore: davanti si vede meno del solito, dato che la sua squadra predilige il gioco di rimessa. Tiene la posizione e limita come puo` le scorribande di Pandev. Crolla con il resto dei compagni in occasione dell`azione-gol di Rocchi.
    Ziegler s.v. - Entra nel finale: solo un cross all`attivo.
    Delvecchio 6 - Prende il posto del suo capitano, fornendo una prova di generosita`: prova anche la conclusione in porta in un`occasione, senza fortuna.
    Palombo 5.5 - Prova senza infamia ne` lode. Ringhia a centrocampo con la solita veemenza. Commette un fallo `tattico` che gli costa il giallo gia` nel primo tempo. Poi continua nel suol lavoro sporco: irreprensibile fino a quando non commette un erroraccio nel finale. Per fortuna sua Pandev spreca.
    Volpi s.v. - Il capitano gioca solo 15 minuti, ma e` costretto ad abbandonare il terreno di gioco per problemi muscolari. Ingiudicabile la sua prova.
    Franceschini 5.5 - Cerca di dare il suo contributo: ormai gioca da interno di centrocampo, ma in fase di costruzione di gioco commette ancora qualche errore di troppo. Nel finale di partita accusa la stanchezza e lascia il posto a Bonazzoli per l`assalto conclusivo.
    Bonazzoli s.v. - Dieci minuti senza squilli.
    Cassano 7 - All`Olimpico e` sempre Cassano-show, anche se stavolta non basta: si divora un`occasione clamorosa, ma appena ne ha un`altra, la sfrutta con la prontezza del condor. Assieme a Bellucci e` il miglire dei suoi: sempre decisivo. Nel finale un po` troppo nervoso: al posto del giallo avrebbe potuto provare qualche altra soluzione per il pari.
    Bellucci 6.5 - Con Cassano compone una formidabile coppia d`attacco: i due `piccoletti` si cercano si trovano e spesso vanno al tiro. Cassano spreca nel primo tempo, lui nel secondo proprio su assist del barese: comunque sia creano costantemente pericolo alla difesa laziale.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tritato @ 4/2/2008, 01:59)
    CITAZIONE (http @ 4/2/2008, 00:59)
    Poli era in panchina, Koman no.
    Giocare i giovani è sempre un rischio e Mazzarri lo sa e per paura di bruciarli non li considera neanche secondo il mio punto di vista, poi fate pure gli esempi di Buffon che con il Parma ha esordito a 17 anni, ma Mazzarri non vuol rischiare, piuttosto cambia modulo.

    Sinceramente non vedo un gran rischio nel far giocare all'occorrenza 15 minuti ad un ragazzo che si allena con la prima squadra da inizio campionato e conosce quindi schemi e gioco piuttosto bene.
    Questo concetto di bruciare esiste solo nel campionato italiano, in Inghilterra e in Europa certi problemi con i giovani di talento non se li fanno.

    Comunque oggi Poli non era in panchina (mirante, miglionico, sala, zenoni, delvecchio, Ziegler e Bonazzoli)

    Guarda che Miglionico non era in panchina, Poli invece sì.
    Dato che c'era Poli ha fatto entrare Ziegler al posto di Pieri in modo di dare piu spinta dato che perdevamo, poi ha fatto entrare Bonazzoli al posto di Franceschini per lo stesso identico motivo, e Del Vecchio per l'infortunio di Volpi, dato che Poli non è un esterno e non è neanche un'attaccante non capisco al posto di chi lo volevi. Forse all'inizio al posto di Del Vecchio ma ciò che hai detto è di farlo entrare negli ultimi minuti, ma poi secondo te Mazzarri in una gara così importante e difficile si mette a far fare esperienza ai giovani?
    Mi sembra che quando vincevamo gli ha fatto assaggiare il campo ad alcuni.
    L'Inghilterra fa esordire giovani, certo ma guarda quanti se ne bruciano e guarda i risultati dell'Inghilterra (nazionale) negli ultimi tempi.
    Inoltre sono convinto che Mazzarri non è un'incompetente e se non fa esordire certi giovani avrà le sue ragioni o no?
    A noi ci è tutto facile perchè siamo dietro ad una scrivania davanti a uno schermo, ma lui c'è tutti i giorni e solprattutto li vede tutti i giorni certi giocatori.
    E comunque dato che ormai facciamo esempi come l'Inter con Pelè, Jimenez e altri, l'Inter ha 23 o piu campioni in rosa, ed è piu facile che un giovane cresci meglio che rispetto ad altri.

    Edited by http - 4/2/2008, 15:27
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (http @ 4/2/2008, 15:24)
    Inoltre sono convinto che Mazzarri non è un'incompetente e se non fa esordire certi giovani avrà le sue ragioni o no?
    A noi ci è tutto facile perchè siamo dietro ad una scrivania davanti a uno schermo, ma lui c'è tutti i giorni e solprattutto li vede tutti i giorni certi giocatori.

    Stra-quoto! :B):
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria olè @ 4/2/2008, 14:06)
    Pieri 6.5 - Mette in costante difficolta` i suoi avversari sulla fascia sinistra: Behrami se lo vede arrivare da tutte le parti. Non trova il cross decisivo, ma tiene impegnati almeno tre giocatori da solo. Stantuffo.

    Finalmente qualcuno che la pensa come me su Pieri :D
    Anche se non sono d'accordo con gli altri voti :P
     
    .
  7. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei voti:

    Castellazzi 6
    Gastaldello 6
    Accardi 6
    Campagnaro 5,5
    Maggio 6,5
    Delvecchio 5
    Franceschini 6,5
    Palombo 5,5
    Pieri 6
    Bellucci 6,5
    Cassano 6,5
     
    .
  8. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho seguito il match perchè ero fuori casa ma sono rimasto deluso; non che vincere a roma sia fcile, cmq noi in trasferta siamo abbastanza pessimi. peccato un punto sarebbe stato buono... sono contento per la quinta rete di cassano!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Finche saremo in zona UEFA non potremo sicuramente lamentarci piu di tanto.
    Ieri guardando attentamente sia le partite che la classifica penso sempre piu che finire 7mi sarebbe comunque un ottimo risultato.

    Lasciarsi dietro squadre che,seppur differenti nei valori,possono combattere con la nostra Samp: Palermo,Lazio,Atalanta,Genoa,Napoli,Torino,Parma sarebbe comunque un campionato positivo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 4/2/2008, 22:05)
    Finche saremo in zona UEFA non potremo sicuramente lamentarci piu di tanto.
    Ieri guardando attentamente sia le partite che la classifica penso sempre piu che finire 7mi sarebbe comunque un ottimo risultato.

    Lasciarsi dietro squadre che,seppur differenti nei valori,possono combattere con la nostra Samp: Palermo,Lazio,Atalanta,Genoa,Napoli,Torino,Parma sarebbe comunque un campionato positivo.

    Ba io aggiungerei anche Udinese e Fiorentina con il quale lotteremo nonostante il distacco attuale fino alla fine del campionato!
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axlfa @ 5/2/2008, 14:27)
    Ba io aggiungerei anche Udinese e Fiorentina con il quale lotteremo nonostante il distacco attuale fino alla fine del campionato!

    Fiorentina non credo, lotterà fino alla fine con Milan e Juventus per un posto in Champions e ci lascerà un bel distacco, mentre non mi stupirei di chiudere il campionato davanti all'Udinese, per Samp, Atalanta, Genoa, Napoli, Palermo e Lazio, è più che leggittimo sognare piazzamento tra il 6° e 7° posto.
     
    .
115 replies since 26/1/2008, 22:26   5177 views
  Share  
.