Sampdoria-Siena 1-0

Serie A - 20° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Duncandg @ 26/1/2008, 22:54)
    abbiam visto pochissimi giocatori come lui a Genova,sponda Samp,gente che da sola cambia la partita

    Vero, io direi giusto: Mancini, Gullit, Chiesa e Montella (più finalizzatori però). Come tasso tecnico e per ora anche come continuità (non ha sbagliato una partita) lo devo mettere per forza ad un livello superiore agli ultimi fuoriclasse passati per Genova: Flachi e Quagliarella.


    http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_2863899.html

    Il quarto gol in campionato di Antonio cassano consente alla Sampdoria di battere il Siena a Marassi e conuistare tre punti importanti. "Il Siena ha giocato bene, ma la nostra vittoria è meritata - ha detto il talento barese ai microfoni di Sky -. Siamo un bel gruppo. Se diamo tutti il 100% possiamo creare problemi a chiunque, anche in trasferta. Ringrazio ancora Mazzarri e la società: sono stati fondamentali per la mia rinascita e mi hanno ridato la voglia di giocare a pallone.

    Oltre ai compagni che mi aiutano sempre a esprimermi al meglio". L'allenatore ringrazia e aggiunge: "Cassano può ancora migliorare, quando si giocherà meno e avrà più tempo per lavorare in settimana". la soddisfazione di Mazzarri è amplificata dai timori della vigilia: "Ero preoccupato - spiega - perché avevamo speso molto con Juventus e Roma, ma i ragazzi sono stati bravi ad affrontare questo impegno con la mentalità giusta. Il Siena era più fresco e ha giocato molto bene, ma noi abbiamo ribattuto colpo su colpo. Peccato per le condizioni del campo, che penalizzano molto una squadra come la nostra 'costretta' a giocare soprattutto con la palla a terra".
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria bellissima nella prima frazione di gioco, poi il Siena ha fatto un po troppo il suo gioco, e a momenti riganò ci castigava.

    Ottimo naturalmente Cassano, ma mi sono piaciuto anche i Volpi e Polombo e la difesa:
    tutto sommato prova per tutti sufficiente oggi.

    Forse l'unico sotto tono è stato Bonazzoli ma bisogna considerare che è entrato nel momento dell partita in cui la samp arrettrava sempre piu.


    CITAZIONE (Belinone @ 26/1/2008, 23:45)
    Ps:Mi piacerebbe avere uno come Galloppa o Codrea nella Samp l'anno prossimo :ok:

    a parte la palla regalata a Cassano nell'azione del gol (molto gentile), a me non è dispiaciuto quel Rossettini.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Rivedendo gli higlight do un 6 a Bellucci.
     
    .
  4. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted



    Nell'intervista rilasciata ad Italia 1 (Guida al campionato) ha ribadito che a genova i tifosi lo fanno sentire un re, incidandolo dal primo all'ultimo minuto...ed ovviamente lui sta benissimo!
     
    .
  5. trevorfrancis71
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella vittoria di carattere, mi immaginavo che non fosse facile il siena attraversava un buon periodo ma noi abbiamo ANTONIO CASSANO :samp5: :samp5: :samp5: :samp5:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    E' stata una partita difficilissima! Che alla fine abbiamo vinto grazie a cassano!
    Voglio dire Gastaldello e Lucchini saranno bravi ccolpitori di testa, ma di piedi scarsetti! Gastaldello quando lancia lungo ho sempre l'impressione che voglia fare meta e non un passaggio preciso! deve migliorare e grazie a Dio l'età è dalla sua parte! In questa partita più che Campagnaro è mancato un Sammarco! Con lui credo che la samp avrebbe giocato meglio! Oggi il suo posto l'ha preso Palombo che ha fatto cmq una grande partita, ma non è la stessa cosa avendo caratteristiche diverse!
    Bonazzoli oggi non mi è piaciuto dava la sensazione di camminare! Però bisogna dargli tempo! Credo che lui abbia molta paura di rifarsi male dopo 2 interventi del genere è normale! Deve recuperare piano piano! e noi credo che dobbiamo essergli vicino come stiamo facendo per Cassano!
    Siamo arretrati troppo ad un certo punto anche prima dell'uscita di cassano! La stanchezza si è fatta sentire! soprattutto negli uomini di centrocampo dove volpi ha giocato 2 partite consecutive! Palombo è dovuto uscire! ed è entrato del vecchio un altro che deve recuperare dall'infortunio!

    Forza SAMP :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :samp5: :samp5: :samp5:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Intervista nel dopo-partita di Mazzarri,
    SPOILER (click to view)
    Il tecnico della Samp si prende i tre punti con soddisfazione: «Era una gara difficile, preparata in poco tempo. Mi sta benissimo vincere così, anche soffrendo».
    Walter Mazzarri la gara col Siena la temeva parecchio. Già dal dopo gara di mercoledì contro la Roma il tecnico blucerchiato andava predicando concentrazione e cautela, ragionando sul match contro i toscani di Beretta. E i fatti hanno dato ragione a Mazzarri, perché il Siena si è dimostrato avversario temibilissimo. La Samp ha sofferto, eccome. «E io sono contentissimo di questo risultato - apre la conferenza il mister doriano -, per tanti motivi. Non era facile reagire dopo le fatiche di Torino e di mercoledì, ci voleva grande carattere ed intelligenza. I miei ragazzi hanno dimostrato di possedere questi valori. Già dall'allenamento del giovedì avevo detto di preoccuparsi molto di questo impegno, il gruppo mi ha ascoltato: ho dei giocatori molto intelligenti che hanno saputo capire il momento e come affrontarlo».

    Errori. Siena squadra muscolare, agonisticamente cattiva, determinata. Uno scoglio duro. «Il Siena è molto forte fisicamente, ci ha reso la vita difficile, esattamente come mi aspettavo. Dalla loro giocava la freschezza, hanno potuto preparare l'incontro con calma in settimana, noi invece si è stati meno lucidi. Prima di far gol abbiamo creato, non sfruttando al meglio le occasioni capitateci. Purtroppo, devo ripetermi, il prato di Marassi oggi come oggi non ci aiuta. Proviamo sempre a giocare palla a terra, ma spesso salta male e la cosa ci crea parecchi problemi».

    Mentalità. Erba a parte, ha stupito la mentalità della Samp, diversa dalle prestazioni opache - soprattutto in trasferta - di inizio stagione. «Qui riprendo un discorso iniziato dal tecnico della Juve Ranieri. Ha detto che nel calcio italiano attuale bisogna sempre giocare da provinciale per ottenere dei risultati e, se lo dice lui che è il mister della Juventus, credo che anche noi alla Samp possiamo pensarci. Oggi ad esempio si è vinto grazie alla mentalità operaia: quando serve, bisogna tirar fuori la sciabola».

    Io e Antonio. Si arriva, inevitabile, al capitolo Cassano. Antonio ha deciso la gara col Siena, ringraziando tutti a fine gara ai microfoni di Sky, Mazzarri compreso. «Fa piacere, è una grande soddisfazione per me e per l'intero staff. Personalmente, più degli elogi, mi fa felice vederlo giocare: quando sta bene è veramente uno spettacolo. L'unica cosa che spero, adesso, è che si possa godere di un pochino di tempo in più per preparare le partite. Antonio non è ancora al top e giocare ogni tre giorni lo limita, occorre solo un pizzico di respiro nel calendario e allora sì che arriverà al cento per cento».

    Infortuni. Chi invece al cento per cento non c'è, è Paolo Sammarco. Mazzarri ha provato fino all'ultimo a portarlo almeno in panchina, ma il centrocampista non ce l'ha fatta. «Sì, ho tentato fino a ieri, però aveva male e non ho potuto convocarlo. Purtroppo, intanto, devo prendere atto anche degli infortuni di Delvecchio e Palombo, di cui ancora non si conoscono le entità». Delvecchio ha accusato un problema al polso destro, mentre Palombo è uscito per una forte botta al gomito destro. In entrambi i casi, gli esami di rito chiariranno maggiormente i danni riportati dai due centrocampisti.

    Obiettivo Coppa Italia. L'ultima battuta del mister blucerchiato è sul match di Coppa Italia di martedì, quando la Samp farà visita alla Roma. «Ci teniamo parecchio, proveremo a passare il turno. Ora ci riposiamo un giorno e poi lunedì faremo la conta di chi è a disposizione, così capiremo meglio come affrontare la gara».
    Sampdoria.it
     
    .
  8. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi partita bruttina e sofferta, non sono d'accordo con i 7 che vedo nelle pagelle del forum.
    Il Siena, per larghi tratti, e` stato padrone del centrocampo, e solo la loro scarsissina vena realizzativa ci ha salvati da un pareggio che, per quello che si e` visto, non sarebbe stato scandaloso.
    Occhio a De Ceglie, che corre ma ha anche i piedi buoni (a differenza dei nostri cursori), fara` strada.
    Comunque benissimo per la vittoria e i 3 punti, che alla fine sono l'unica cosa che conta. Come dico spesso, la prestazione per me e` assolutamente secondaria al risultato; preferisco di gran lunga partite come quella di oggi piuttosto che come a Udine o con la Fiorentina.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ci può stare, poi il Siena ne veniva da 3 grandi partitone, non era affatto da sottovalutare.
    E Ora sotto a lottare a Roma :sciarpata:
     
    .
  10. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria sofferta ed importantissima, Samp solo a tratti lucida e veramente organizzata, magico Cassano che anche in una serata non troppo positiva dei compagni, riesce a risolvere in positivo una partita che non sarebbe stato uno scandalo fosse finita in pari.

    Ecco le mie personalissime pagelle:

    Castellazzi 6
    Lucchini 6
    Gastaldello 6
    Accardi 6
    Maggio 6
    Volpi 5,5
    Palombo 6+
    Franceschini 6+
    Pieri 5,5
    Bellucci 5,5
    Cassano 7

    Delvecchio 5,5
    Zenoni s.v.
    Bonazzoli 5

    Edited by powach - 27/1/2008, 10:40
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Non sarebbe stato scandaloso per il gioco espresso dal Siena, ma dal punto di vista della classifica e del risultato sarebbe stato scandaloso per noi ;)
     
    .
  12. Eärilindel
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia prima partita di serie A allo stadio *__*
    Che dire, Cassano non fa solo spettacolo . . . Peccato veramente per quella traversa, il primo gol ci stava tutto . . . Parlo da perfetta incompetente in materia di calcio, ma a mio avviso il Siena si è difeso bene, hanno fatto anche loro un'ottima partita . . .

    Ogni tanto il nostro gioco era forse un po' troppo lento, puntavamo a non farli pareggiare più che a segnare di nuovo . . . Ma, come ha già detto qualcuno, alla fine è il risultato che conta ;)

    E cmq ho scoperto che andare allo stadio ed insultare l'arbitro è molto terapeutico ù.ù
     
    .
  13. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    le mie pagelle

    Castellazzi 7

    Lucchini 6
    Gastaldello 6
    Accardi 6,5

    Maggio 6,5
    Volpi 5
    Palombo 6,5
    Franceschini 6
    Pieri 5

    Bellucci 5,5
    Cassano 8

    Delvecchio 4,5
    Zenoni s.v.
    Bonazzoli 4,5

    Bonazzoli e Delvecchio hanno subito un involuzione negativa mica da ridere nell'ultimo periodo,Volpi nel primo tempo è stato molto impreciso,cosi come Pieri
     
    .
  14. claytonj
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto la partita in TV...

    mi e piacuto Castellazzi ... per una volta ha intercettato 2 o 3 cross e ha fatto una grande parata a terra deviando in angolo ... su tiro penso do rigano

    in difesa ...accardi mi e piacuto tantissimo 7 gastaldello butta palla senza tentare il rilancio tutte le volte ed e impreciso in alcune istante 6 lucchini benino 6

    a centrocampo non mi hanno impressionato ... il bisogno di un gran centrocampista centrale dei piedi buoni manca a questa samp!... bene maggio e palombo ... franceschini un po sottotono dopo la grande partita di roma - penso che abbiamo sofferto un po l aggressivita del siena ...

    attacco ... grande cassano ... bellucci e bonazzolli un po nulli

    mazzarri ... questo e un mister intelligente ragazzi ... tatticamente sa il suo lavoro benissimo! con 2/3 campioni tipo cassano questa squadra lui li fa arrivare in champions!

    siena ... hanna 2 o 3 ragazzi interessantissimi ... galloppa, codrea e de ceglie ... e penso che non hanno il prezzo elevattissimo!
     
    .
  15. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo sofferto e non poco contro un Siena ben organizzato, in palla e con buone singolarità, ma alla fine grazie ad un colpo di magia del Fantantonio ed una fiera resistenza abbiamo portato a casa i 3 pnt. che ci lanciano ancor di più nella lotta per un posto in UEFA.


    Pagelle:

    Castellazzi 7

    Lucchini 6 - Gastaldello 6,5 - Accardi 6+

    Maggio 6,5 - Palombo 6+ - Volpi 6+ - Franceschini 6+ - Pieri 6,5

    Cassano 7,5 - Bellucci 6,5



    Bonazzoli 5,5 - Delvecchio sv. - Zenoni sv.




    P.S.
    Concordo pienamente con chi dice che Volpi e Palombo sono dei doppioni, l'unico ruolo che possono ricoprire in 3-5-2 è quello di centrale di centrocampo, inserendoli insieme ne snaturi almeno uno che scompare dalla partita o peggio si pestano i piedi tra loro, personalmente reputo la soluzione migliore l'utilizzo solo di uno di loro e due tra Sammarco, Franceschini e Delvecchio.
     
    .
66 replies since 20/1/2008, 09:55   3263 views
  Share  
.