Juventus-Sampdoria 0-0

Serie A - 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °o TITO o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo gente ottimo... gran bel tifo a torino complimenti a tutti!!!
     
    .
  2. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    abbiamo sofferto tantissimo ieri... il punticino è d oro.
    la ns difesa ha giocato benissimo, certo che però abbiamo difeso in 10 e volte in 11... Probabilmente era necessario, ma che fatica!!!
    Sono contenta perché siamo usciti con 5 punti da fiorentina, roma, palermo e juve.. Direi che non c è da lamentarsi.
     
    .
  3. cuoreblucerchiato91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo i migliori .... ieri tra un po mi sn dovuto far ricoverare !!! Accardi e campagnaro subito santi !!!!!!
     
    .
  4. Biella Doriana
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravissimi accardi campagnaro e maggio. gran lavoro di sacrificio per bonazzoli, encomiabile. non era la partita per far giocare ziegler, che comunque rimpiango un pò... si gioca bene anche senza volpi (meglio?), con cassano si gioca ancora meglio. sono tanto contento per accardi e campagnaro, giocatori che stimo moltissimo.
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «Questo pareggio è figlio del nostro lavoro»



    domenica 20 gennaio 2008

    Il tecnico della Samp si gode il punto di Torino: «Ultimamente rendiamo bene anche in trasferta, finalmente abbiamo iniziato a raccoglierne i frutti...».

    L'ultima volta che Walter Mazzarri si è presentato nella zona mista dell'Olimpico di Torino ha dovuto commentare la sconfitta contro il Toro. Non un bel ricordo, cancellato dall'ottimo 0-0 con cui la Samp del tecnico livornese ha chiuso il match contro la Juve, tornando a Genova col sorriso dopo i tanti viaggi tristi di quest'anno.

    Continuità. «Cercavamo un punto fuori casa per dare continuità - comincia il mister blucerchiato - e lo abbiamo trovato in casa della Juve, campo difficilissimo, perciò sono ancora più contento. Il risultato di oggi è una conseguenza del buon lavoro svolto negli ultimi tempi. Non dimentichiamo che è da un po' che la Samp fa bene in trasferta... E' un bel segnale, che mi fa ben sperare per il futuro, perché il punto di oggi non è casuale ma frutto del cammino che stiamo percorrendo».

    Questione di attacchi. La Juve però ha spinto forte, mettendo alle corde il Doria. «Sicuramente hanno creato parecchio, però alla fine dei conti abbiamo concesso la traversa di Trezeguet, cogliendo un palo pure noi, e i tre minuti di black out in cui abbiamo salvato sulla linea. Basta. Perché Castellazzi non è stato praticamente impegnato e con l'attacco che hanno i bianconeri, non era facile». L'attacco della Samp, invece, ha un po' deluso. Pesa l'assenza di Cassano. «Cassano se sta bene lo avete visto come gioca, normale che ci manchi. Mancherebbe a chiunque. Io però voglio sottolineare i meriti dei ragazzi che sono scesi in campo oggi, tutti bravissimi. Bravo anche Bonazzoli, che sta recuperando la forma e che ha svolto un lavoro super nonostante non sia al top».

    Il cambio. Un peccato la tegola Sammarco, out per infortunio. Quando è uscito l'ex Chievo, tutti credevano nell'ingresso di Volpi. Perché, invece, Delvecchio? «Perché è il giocatore che si avvicinava di più, per caratteristiche, a ciò che doveva fare Sammarco. Volpi non sarebbe stato nel suo ruolo e a centrocampo volevo cambiare poco, perché Palombo nella posizione in cui l'ho schierato stava facendo benissimo e gli equilibri reggevano». A proposito di Volpi, si parla già di un caso: «Non credo proprio, in ogni caso io mi comporto come ho sempre fatto: opero le scelte per il bene della squadra in quel preciso momento, schierando i giocatori più in forma che ho a disposizione».

    da Sampdoria.it




    Accardi: «A me quel pallone sembrava fuori...»



    domenica 20 gennaio 2008

    Il difensore protagonista di un salvataggio miracoloso su Trezeguet: «Azione confusa, credo di averla presa in tempo. Il pareggio? Conquistato col carattere».

    Rientro dolce per Pietro Accardi, meravigliosamente dolce. Prima il Palermo - tra l'altro, la sua ex squadra - e la partita migliore della stagione Samp. Poi, la trasferta di Torino sponda Juve e un punto per il quale almeno nove tifosi doriani su dieci avrebbero messo non una ma tre firme alla vigilia. «Sono contento - apre Accardi -, ho attraversato un momento difficile negli ultimi mesi, ma ora è superato e voglio continuare così giorno dopo giorno per migliorare».

    Salvataggio. Samp brava e fortunata all'Olimpico, la Juve ha creato molte occasioni. «Beh, sicuramente hanno un potenziale offensivo di qualità assoluta e credo sia impossibile non rischiare nulla. Direi che siamo stati bravi a contenerli e a correre meno pericoli possibile». Ad un certo punto però, il gol bianconero sembrava nell'aria. Soltanto un salvataggio di Gastaldello prima e proprio di Accardi poi ha impedito il peggio: «E' stata un'azione confusa - racconta il numero 5 blucerchiato -, anche dal campo non ho capito che cosa sia accaduto, fortunatamente ho buttato via dalla porta quel pallone. E' andata bene. Dite che era dentro? A me la palla sembrava fuori, però vi ripeto: si è trattato di una dinamica molto confusa».

    Ritmi elevati. Match spigoloso, maschio, difficile. «Si è giocato ad alti rimi agonistici, la Samp è stata brava caratterialmente oggi e penso che il punto ci stia per la prestazione messa in campo. Ho sentito che i meriti maggiori sono stati dati a noi difensori, ma non dobbiamo dimenticare il gran lavoro del centrocampo e dell'attacco, con Bonazzoli a sacrificarsi come un matto».

    Verso la Coppa. Ora, la Roma e la Coppa Italia. «Che conta molto per noi, anche perché arrivando in finale c'è la possibilità di centrare immediatamente la qualificazione per la Uefa. Ci proveremo». Infine il campionato. Si gira a 25, non male. «Ma c'è ancora tutto il ritorno e di partite bisogna giocarne un sacco, vedremo che succederà. Intanto godiamoci le cose buone fatte fino ad oggi: siamo una buona squadra ed il nostro unico obiettivo è migliorare».

    da Sampdoria.it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Bartoxxx_013 @ 20/1/2008, 17:29)
    p.s.: gli juventini di casa mia è un'ora che mi gridano dietro ladri ladri...

    il bue che dice cornuto all' asino... :D
     
    .
  7. giuppi babel
        Like  
     
    .

    User deleted


    da juventino scrivo un po per dirvi come ho visto il match

    nel primo tempo abbiamo praticamente attaccato solo noi, pericolosissimi e per vostra fortuna e nostra cretinaggine non siamo andati in vantaggio(mannaggia a Marchionni mannaggia), ho visto molto bene tra l'altro Del Piero, che faceva da collante tra i reparti, andando a prendere palla sulla trequartoli e portandola su, molti pericoli sono arrivati dalla fascia sinistra, grande spinta di pavel e molinaro(raddrizza quelle ciabatte).poi ranieri ha la grande idea di togliere alex(una volta che stava giocando bene...)e mette dentro iaquinta, completamente inadatto per la partita e infatti torniamo a giocare male come molto spesso è capitato, lanci lunghi a caso e cross inutili dalla trequarti, voi vi chiudete bene con ottima prova dei difensori, il pallino del gioco non lo teniamo assolutamente anche perchè in mezzo al campo brazzo è fuori ruolo e palombo ringrazia e banchetta sulle ceneri di zanetti(è da settembre che non ha 5 minuti per andare al cesso), davvero ottimo giocatore angelo(ad un certo punto ha anche scagliato un tiro terrificante).insomma maluccio soprattutto per colpa del mister, un pensionato in campo(birindelli) uno fuori ruolo(quasi quasi preferivo tiago a salihamidzic) e un cambio senza senso.2 punti buttati.

    p.s. riguardo agli episodi della moviola mi sento di sorvolare sul contatto franceschini-marchionni(prede palla e poi uomo,ma comunque non ci stava il rigore), però il fallo di Accardi su Trezeguet mi sembra evidente, lo travolge seppur involontariamente dopo che il francese fa un sombrero quindi la palla non la vede proprio...vabè probabilmente sono piuttosto incazzato per l'episodio visti i fatti di san siro in serata

    p.p.s. complimentissimi ai tifosi doriani allo stadio, hanno messo in ombra quei 4 cretini disorganizzati della nostra "curva", ci sono andato 1 volta all'olimpico quest'anno e mi è bastato per capire l'andazzo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Da Biscardi su Italia 7 l'hanno menata per mezzora con sta cavolo di moviola virtuale per spiegare alla fine che il pallone respinto da Accardi sulla linea in realtà aveva varcato interamente la linea di 1 cm...salvo poi specificare che il margine d'errore della moviola virtuale è per l'appunto di 1 cm! :wacko: :cry: :ph34r:
    Poi hanno avuto anche il coraggio di dire che senza ombra di dubbio l'intervento di Accardi su Trezeguet era rigore...cosa che persino Ranieri nell'intervista post partita aveva negato! :o: <_<
    E hanno concluso con il capolavoro dei capolavori: "la Juve è bistrattata dagli arbitri!" :alienff: :sick:
    Lo so che certi programmi non andrebbero nemmeno guardati, ma qualcuno mi sa spiegare perché Biscardi, che è stato appurato prendesse ordini da Moggi & co. per fare le moviole "ad hoc", è ancora lì a romperci il belino con le solite sceneggiate patetiche???
     
    .
  9. giuppi babel
        Like  
     
    .

    User deleted


    vabè ma scusa non vuol dire che se ranieri dice che non è rigore allora non può esserlo...

    sul gol vabè è controproducente parlarne, non serve proprio...non riuscirai mai a dire fuori o dentro...a me sembrava che non fosse gol in ogni caso.

    va che quest'anno di torti non ne stiamo subendo pochi eh attenzione...poi sono il primo a dire che ieri la juve ha giocaato male e a dare le colpe a chi di dovere però...

    e biscardi deve solo andare in vacanza....ma luuuuuuuuuuuuuuuunga
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    La Juve subisce torti ma ne procura anche.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    La mia era solo un'osservazione da tifoso incazzato per il fatto che l'unica volta che riusciamo a strappare, a mio parere meritatamente, un risultato positivo sul campo di una grande squadra tirano fuori il discorso degli arbitraggi!
    Sembra proprio che secondo certi giornalai piegati a 90° nei confronti dei potenti la Sampdoria non possa ottenere un risultato positivo contro Juve, Milan o Inter senza rubare qualcosa...

    La Juve quest'anno ha subito dei torti palesi nella partita contro il Napoli, tant'è che se n'è parlato per una settimana intera con tanto di lunga sospensione dell'arbitro in questione!
    Dei torti che ha subito ad esempio il Parma (non solo quelli di ieri contro l'Inter) se ne parla 2 minuti, l'arbitro resta al suo posto e la domenica successiva gli episodi contro si ripetono senza che nessuno muova un dito.
    Per il resto la Juve ha avuto episodi pro e contro più o meno come tutte le altre squadre di serie A, ma nient'altro di così terribilmente scandaloso.
    Non ha certamente usufruito dei favori concessi ad esempio all'Inter (che pure non ne avrebbe alcun bisogno) o alla Fiorentina (si vede che Della Valle avrà qualche santo in paradiso...), ma non credo che possa ergersi a vittima sacrificale della classe arbitrale.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,636
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 22/1/2008, 00:06)
    Da Biscardi su Italia 7 l'hanno menata per mezzora con sta cavolo di moviola virtuale per spiegare alla fine che il pallone respinto da Accardi sulla linea in realtà aveva varcato interamente la linea di 1 cm...salvo poi specificare che il margine d'errore della moviola virtuale è per l'appunto di 1 cm! :wacko: :cry: :ph34r:

    :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot: :woot: :shifty:


    CITAZIONE (P@blito @ 22/1/2008, 00:06)
    Poi hanno avuto anche il coraggio di dire che senza ombra di dubbio l'intervento di Accardi su Trezeguet era rigore...

    :o: :o: :o: :o: :o: :ph34r: :ph34r: :woot: :woot: :woot: :woot: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  13. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco le mie pagelle, aspetto sempre il Martedì per riuscire ad essere maggiormente obbiettivo:

    Castellazzi 6 (poco impegnato)
    Campagnaro 6,5 (coriaceo)
    Gastaldello 6 (ordinato)
    Accardi 7 (il salvatore)
    Maggio 6,5 (uno dei pochi a provarci)
    Sammarco s.v.
    Palombo 6+ (lottatore)
    Franceschini 5/6 (quasi sufficiente)
    Pieri 6 (valido)
    Bonazzoli 4 1/2 (inesistente)
    Bellucci 5 1/2 (non è colpa sua)

    Delvecchio 5 (inguardabile)
    Volpi s.v.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle :

    Castellazzi 6

    Accardi 7,5
    Campagnaro 7,5
    Gastaldello 7

    Maggio 7
    Palombo 7,5
    Sammarco ng
    Franceschini 6
    DelVecchio 5,5
    Pieri 6
    Volpi ng

    Bellucci 6
    Bonazzoli 6

    Mazzarri 7.5
     
    .
  15. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 22/1/2008, 09:35)
    CITAZIONE (P@blito @ 22/1/2008, 00:06)
    Da Biscardi su Italia 7 l'hanno menata per mezzora con sta cavolo di moviola virtuale per spiegare alla fine che il pallone respinto da Accardi sulla linea in realtà aveva varcato interamente la linea di 1 cm...salvo poi specificare che il margine d'errore della moviola virtuale è per l'appunto di 1 cm! :wacko: :cry: :ph34r:

    :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot: :woot: :shifty:


    CITAZIONE (P@blito @ 22/1/2008, 00:06)
    Poi hanno avuto anche il coraggio di dire che senza ombra di dubbio l'intervento di Accardi su Trezeguet era rigore...

    :o: :o: :o: :o: :o: :ph34r: :ph34r: :woot: :woot: :woot: :woot: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

    Io Biscardi non lo guardo per principio! Come non guardo le altre trasmissioni che ospitano i cosidetti "opinionisti"!Biscardi in particolare però mi attacca la depressione..
     
    .
109 replies since 13/1/2008, 18:04   3317 views
  Share  
.