Juventus-Sampdoria 0-0

Serie A - 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,189
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ALEXWEB74 @ 20/1/2008, 21:08)
    Il rapporto tra Mazzarri e Volpi si e' compromesso irreparabilmente. A mio parere, il mister ha ragione su tutta la linea, nessuno si deve sentire titolare inamovibile; Franceschini anche oggi ha giocato bene e in questo momento riesce a dare + garanzie di Volpi. Non ci vedo nulla di strano. Con Cassano al posto di Bonazzoli molto probabilmente avremo potuto anche vincerla questa partita, la juve non mi e' sembrata affatto un gran che, anzi di tutti gli squadroni incontrati e' a mio parere la + scarsa.
    Infine un appunto: come al solito e' stata scandalosa la telecronaca di sky, uno schifo, il giornalista che continuava a ripetere che il rigore su Marchionni c'era!!!! incredibile quanto sono venduti !!!

    E' vero l'ho detto ankio in un paio di post durante la gara.
    Di solito sono i piu obbiettivi tra le tv però quando si tratta di squadre che ti danno un bacino utenza SKY come Napoli,juve,Inter,Milan,Roma sono faziosi.
    Cmq abbiamo fatto un tipo di gara alla novellino e a volte ci vuole.
    Certo un punto oggi per la classifica conta poco perchè non è uno scontro diretto ma il passo avanti è stato fatto.
     
    .
  2. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il rapporto tra Mazzarri e Volpi si e' compromesso irreparabilmente

    Perchè?Il sostituto di Sammarco è Delvecchio.Volpi non sa fare quel ruolo..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,610
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Molto felice del punteggio. Mi aspettavo una sconfitta, perchè come sapete sono convinto che la Samp, senza Cassano e Montella abbia pochissime frecce offensive al proprio arco. Oggi più che mai era difficile pensare di segnare dei gol. Per fortuna che dietro stiamo attraversando un periodo davvero ottimo (0 gol contro Palermo, Cagliari e Juve). Complimenti alla squadra!
     
    .
  4. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri ha fatto capire, anzi ha proprio detto che Volpi, in questo preciso momento non è in forma o meglio, che c'è gente, che è più in forma di lui e che ha anche pensato che i ragazzi che hanno giocato in "maniera superlativa" contro il Palermo, meritassero una riconferma. Non credo che nè Volpi, nè chi lo ama, lo stima possa, debba farne "un caso" soprattutto quando poi i risultati della squadra danno ragione al Mister.

    Mazzarri: «Questo pareggio è figlio del nostro lavoro»

    domenica 20 gennaio 2008

    Il tecnico della Samp si gode il punto di Torino: «Ultimamente rendiamo bene anche in trasferta, finalmente abbiamo iniziato a raccoglierne i frutti...».

    L'ultima volta che Walter Mazzarri si è presentato nella zona mista dell'Olimpico di Torino ha dovuto commentare la sconfitta contro il Toro. Non un bel ricordo, cancellato dall'ottimo 0-0 con cui la Samp del tecnico livornese ha chiuso il match contro la Juve, tornando a Genova col sorriso dopo i tanti viaggi tristi di quest'anno.
    Continuità. «Cercavamo un punto fuori casa per dare continuità - comincia il mister blucerchiato - e lo abbiamo trovato in casa della Juve, campo difficilissimo, perciò sono ancora più contento. Il risultato di oggi è una conseguenza del buon lavoro svolto negli ultimi tempi. Non dimentichiamo che è da un po' che la Samp fa bene in trasferta... E' un bel segnale, che mi fa ben sperare per il futuro, perché il punto di oggi non è casuale ma frutto del cammino che stiamo percorrendo».
    Questione di attacchi. La Juve però ha spinto forte, mettendo alle corde il Doria. «Sicuramente hanno creato parecchio, però alla fine dei conti abbiamo concesso la traversa di Trezeguet, cogliendo un palo pure noi, e i tre minuti di black out in cui abbiamo salvato sulla linea. Basta. Perché Castellazzi non è stato praticamente impegnato e con l'attacco che hanno i bianconeri, non era facile». L'attacco della Samp, invece, ha un po' deluso. Pesa l'assenza di Cassano. «Cassano se sta bene lo avete visto come gioca, normale che ci manchi. Mancherebbe a chiunque. Io però voglio sottolineare i meriti dei ragazzi che sono scesi in campo oggi, tutti bravissimi. Bravo anche Bonazzoli, che sta recuperando la forma e che ha svolto un lavoro super nonostante non sia al top».
    Il cambio. Un peccato la tegola Sammarco, out per infortunio. Quando è uscito l'ex Chievo, tutti credevano nell'ingresso di Volpi. Perché, invece, Delvecchio? «Perché è il giocatore che si avvicinava di più, per caratteristiche, a ciò che doveva fare Sammarco. Volpi non sarebbe stato nel suo ruolo e a centrocampo volevo cambiare poco, perché Palombo nella posizione in cui l'ho schierato stava facendo benissimo e gli equilibri reggevano». A proposito di Volpi, si parla già di un caso: «Non credo proprio, in ogni caso io mi comporto come ho sempre fatto: opero le scelte per il bene della squadra in quel preciso momento, schierando i giocatori più in forma che ho a disposizione».

    sampdoria.it


    Marotta: «Un punto conquistato con grande cuore»

    domenica 20 gennaio 2008

    Il Direttore si tiene stretto il risultato dell'Olimpico: «Fuori casa non avevamo ancora pareggiato, complimenti al tecnico e ai giocatori».

    E' un gran risultato lo 0-0 di Torino, Beppe Marotta lo sa e non lo nasconde: «E' uscito fuori il cuore, più che l'organizzazione - comincia il Direttore -, su questi campi bisogna tirar fuori qualcosa in più per portare a casa il risultato e i ragazzi sono stati bravissimi. Complimenti anche a Mazzarri, questo punto vale molto: non eravamo mai tornati a Genova con un pareggio era brutto chiudere così. Abbiamo sfatato anche questo tabù».
    Sofferenza. Si è sofferto però, a conquistare questo bel punto. E non poco. «Ma era anche preventivabile - dice l'a.d. blucerchiato -, del resto la Juve davanti è fortissima ed è più che logico andare in difficoltà. Direi comunque che la difesa si è comportata in maniera superlativa, così come gli altri reparti, ordinati ed attenti».
    Cassano. Un appunto, anche in chiave futura, è rappresentato dalla sterilità offensiva. Senza Cassano, questa Samp fa meno paura là davanti: «Bisogna considerare tante variabili - spiega Marotta -, quella di oggi non è certo una gara su cui basare le valutazioni perché la Juve è forte e non ti permette di attaccare molto, anzi devi stare attento quando attaccano loro. E' chiaro, ovviamente, che un giocatore come Cassano manca. Ha qualità, è un campione, uno che fa la differenza». Ci si chiede se il barese mercoledì contro la Roma potrà essere della partita. «E' stato bloccato in via precauzionale - racconta il Direttore -, lo staff non voleva che rischiasse una ricaduta e ha preferito lasciarlo a riposo. Teniamo molto alla partita di mercoledì, lui anche più di noi».
    Volpi. Si parla anche del caso Volpi, lasciato fuori da Mazzarri per la prima volta quest'anno. «Non esiste alcun caso Volpi - precisa Marotta -, il ragazzo è sicuramente amareggiato per non aver giocato, ma non ci sono i presupposti per una sua eventuale cessione, come ho letto negli ultimi giorni. Volpi è un nostro giocatore e, personalmente, gli sono molto legato. Poi è chiaro che le scelte tecniche le fa il mister, lui è un professionista e sa che vanno accettate, lavorando. Ma ripeto: non c'è alcun caso».

    sampdoria.it


    Accardi: «A me quel pallone sembrava fuori...»

    domenica 20 gennaio 2008

    Il difensore protagonista di un salvataggio miracoloso su Trezeguet: «Azione confusa, credo di averla presa in tempo. Il pareggio? Conquistato col carattere».

    Rientro dolce per Pietro Accardi, meravigliosamente dolce. Prima il Palermo - tra l'altro, la sua ex squadra - e la partita migliore della stagione Samp. Poi, la trasferta di Torino sponda Juve e un punto per il quale almeno nove tifosi doriani su dieci avrebbero messo non una ma tre firme alla vigilia. «Sono contento - apre Accardi -, ho attraversato un momento difficile negli ultimi mesi, ma ora è superato e voglio continuare così giorno dopo giorno per migliorare».
    Salvataggio. Samp brava e fortunata all'Olimpico, la Juve ha creato molte occasioni. «Beh, sicuramente hanno un potenziale offensivo di qualità assoluta e credo sia impossibile non rischiare nulla. Direi che siamo stati bravi a contenerli e a correre meno pericoli possibile». Ad un certo punto però, il gol bianconero sembrava nell'aria. Soltanto un salvataggio di Gastaldello prima e proprio di Accardi poi ha impedito il peggio: «E' stata un'azione confusa - racconta il numero 5 blucerchiato -, anche dal campo non ho capito che cosa sia accaduto, fortunatamente ho buttato via dalla porta quel pallone. E' andata bene. Dite che era dentro? A me la palla sembrava fuori, però vi ripeto: si è trattato di una dinamica molto confusa».
    Ritmi elevati. Match spigoloso, maschio, difficile. «Si è giocato ad alti rimi agonistici, la Samp è stata brava caratterialmente oggi e penso che il punto ci stia per la prestazione messa in campo. Ho sentito che i meriti maggiori sono stati dati a noi difensori, ma non dobbiamo dimenticare il gran lavoro del centrocampo e dell'attacco, con Bonazzoli a sacrificarsi come un matto».
    Verso la Coppa. Ora, la Roma e la Coppa Italia. «Che conta molto per noi, anche perché arrivando in finale c'è la possibilità di centrare immediatamente la qualificazione per la Uefa. Ci proveremo». Infine il campionato. Si gira a 25, non male. «Ma c'è ancora tutto il ritorno e di partite bisogna giocarne un sacco, vedremo che succederà. Intanto godiamoci le cose buone fatte fino ad oggi: siamo una buona squadra ed il nostro unico obiettivo è migliorare».

    sampdoria.it


    Samp subito al lavoro per preparare la sfida con la Roma

    domenica 20 gennaio 2008

    Non c'è il tempo di riposare, per la Samp: la gara di Coppa con la Roma incombe (si gioca mercoledì sera, ore 18.30) e la squadra di Mazzarri tornerà al lavoro a Bogliasco già domani mattina (lunedì).

    sampdoria.it




     
    .
  5. SampdorianoMoronense
        Like  
     
    .

    User deleted





    Abbiamo visto la gara in diretta in Argentina (ESPN e RAI)....
    Posso dare i miei voti:

    Castellazzi 6

    Campa 8
    Gastaldello 7.5
    Accardi 7.5

    Maggio 7
    Palombo 6.5
    Franceschini 6
    Sammarco s.v.
    (Del Vecchio 6)
    Pieri 6.5

    Bonazzoli 6.5
    (Volpi s.v.)
    Bellucci 7


    Intervistato dalla RAI dopo la gara, il Campa ha salutato sua famiglia e tutti i tifosi argentini che lo seguono da quì.... :ok: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  6. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io oggi ero contento com e un bambino con la nutella...forse meritavamo di più a Roma però nel secondo tempo abbiamo arginato molto bene.
    Bene tutti e tre i difensori, Palombo e Franceschini.
    A corrente alternata Maggio e Pieri.
    Peccato per Sammarco.
    Uscito lui è venuta a mancare anche la seconda spalla a Bellucci che è scomparso nelle nebbie insieme a Delvecchio e Bonazzoli.
    Comunque tutti hanno messo grinta da vendere.
    Unico neo questo problema Volpi che comunque quando è entrato è risultato un fantasma dando ragione a Mazzarri che l'ha tenuto in panchina.
    Ha toccato un solo pallone rischiando il patatrac. Non capisco come nel forum qualcuno possa avergli dato 7.

    Adesso speriamo di recuperare Sammarco e Cassano per mercoledì.
     
    .
  7. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Sampdoria sotto il punto di vista offensivo non ha creato un pericolo uno a Buffon,mentre la Juve ha avuto tre o quattro occasioni ghiotte,su tutte quella di Marchionni,per vincere la partita.La nostra difesa ha fatto davvero bene ad ogni modo,certo è che essere proprio nulli là davanti non è il massimo della soddisfazione..
    non era facile cmq,senza Cassano e con Volpi in panca,quanto meno sotto il piano difensivo la squadra ha dimostrato di essere migliorata
     
    .
  8. SampdorianoMoronense
        Like  
     
    .

    User deleted


    Promossi&Bocciati di Juventus-Sampdoria

    Campagnaro è un gladiatore, Palombo gioca da leader. Trezeguet è sfortunato, Brazzo disorientato.




    Campagnaro: Il colosso argentino si conferma una garanzia. Roccioso, smaliziato e insuperabile nel gioco aereo. Mazzarri si fida ciecamente di lui. Voto 7

    Trezeguet: Sembra perseguitato dalla nuvola di Fantozzi. La traversa e i salvataggi sulla linea di Gastaldello e Accardi gli negano la gioia del goal. Voto 6

    Palombo: Innalza un muro a centrocampo. Ha personalità da vendere ed è lui ad impensierire seriamente Buffon con un bolide da trenta metri. Donadoni (presente in tribuna) prenda appunti. Voto 6,5

    Salihamidzic: Impiegato come partner di Zanetti, ammira gli avversari che gli sfrecciano accanto capendoci poco. Ci mette tanta grinta, ma non basta. Voto 6

    Maggio: A destra è un rullo compressore. Attacca come un ossesso e colpisce pure un palo. Con le sue discese tiene “basso” Molinaro. Voto 6,5

    Iaquinta: Un giallo per proteste, qualche sponda di testa e poco altro. Impacciato e troppo falloso. Voto 5,5

    Bonazzoli: Fa valere i suoi centimetri sui corner avversari. Non incide contro Legrottaglie. Voto 5,5

    Zanetti: Gli viene la meravigliosa idea di cucire il gioco alla Pirlo con lanci a ripetizione per le punte. Peccato che la precisione sia un optional. Voto 5,5

    Ranieri: Toglie Del Piero e la Juve si eclissa. Iaquinta non è in giornata. Ritardato l’ingresso di Palladino: sta diventando una consuetudine. Voto 5,5

    Mazzarri: Ingabbia la Juve con un centrocampo folto e due esterni infaticabili. La buona sorte lo assiste nel quarto d’ora finale del primo tempo. Nella ripresa la sua squadra non si scompone più di tanto. Voto 6,5

    Antonio Ventimiglia
    Goal.com
     
    .
  9. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 7 a volpi è più che altro di stima.è entrato in una condizione psicologica difficilissima e ha dato un buon contributo alla squadra che in quel momento aveva bisogno di lui.Forse poteva entrare una decina di minuti prima. :ok:

    Il 7 a delvecchio invece è non tanto per la qualità messa in campo.secondo me i tre a centrocampo hanno fatto una prestazione buona,da promuovere tutti.Compreso delvecchio che rientrava da un bell'infortunio e che invece ha lottato come il suo solito.

    Forse cmq il loro voto giusto per le prestazioni offerte è 6...ma viste le attenuanti..ho voluto promuoverli di più :sciarpata: :sciarpata:


    Invece tutti parlano non dei meriti della Samp per quanto riguarda il secondo tempo ma di demeriti di Ranieri che ha tolto delpiero (tra l'altro secondo me nullo fino a quel momento) questo mi fa incazz :angry: :angry:

    Ps:Http, nelle pagelle hai scordato Pieri :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Belinone @ 21/1/2008, 02:08)
    Il 7 a volpi è più che altro di stima.è entrato in una condizione psicologica difficilissima e ha dato un buon contributo alla squadra che in quel momento aveva bisogno di lui.Forse poteva entrare una decina di minuti prima. :ok:

    Il 7 a delvecchio invece è non tanto per la qualità messa in campo.secondo me i tre a centrocampo hanno fatto una prestazione buona,da promuovere tutti.Compreso delvecchio che rientrava da un bell'infortunio e che invece ha lottato come il suo solito.

    Se il voto è di stima, a Volpi puoi dare 6...che è già troppo per quello mostratoin campo...
    Del Vecchio rientrava da un infortunio...ma non ha brillato come in altre occasioni, diciamo che anche per lui il 6 va bene.
    Soprattutto perchè se dai 7 a loro ad Angelo e Campagnaro quanto dai 11?
    7 lo meritano Accardi Gestaldello, Maggio, non certo Volpi e Del Vecchio.
     
    .
  11. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    le mie pagelle

    Castellazzi 5,5 insicuro insicuro insicuro i palloni nell'area piccola dovrebbero esser suoi invece li lascia pericolosamente danzare

    Accardi 7 non concede nulla agli attaccanti bianconeri
    Campagnaro 7,5 semplicemente perfetto di testa,di piede,annulla l'attacco bianconero e spesso riparte
    Gastaldello 7 autorevole,con Accardi e Campagnaro gioca meglio rispetto alla coppa Lucchini Sala

    Maggio 7 spinge molto impegnando la juve sulla sua fascia,prende un palo esterno con un bel colpo di testa
    Palombo 7,5 mi dispiace dirlo ma senza Volpi gioca con più personalità,da nazionale
    Sammarco ng si fa male subito
    Franceschini 6 corre molto combina poco,cmq fa il suo
    DelVecchio 5,5 non è in forma e si vede,cerca diversi dribbling perdendo sistematicamente palla
    Pieri 6 meno lucido del solito sui cross,il campo non lo aiuta
    Volpi ng fa troppo poco compreso perdere un pallone "pericoloso"

    Bellucci 6- di stima altrimenti sarebbe da 5,5,aiuta la squadra ma conclude poco
    Bonazzoli 6- nella fase offensiva fa poco,isolato com'è la davanti,aiuta molto la squadra in difesa specialmente su corner e punizioni

    Mazzarri 8 ingabbia la juve con un ottimo centrocampo,nonostante perda subito Sammarco riesce a far esprimere la squadra al meglio grazie anche a un ottima prestazione dei difensori,ha il coraggio di metter fuori (giustamente) Volpi,se avesse avuto Cassano a disposizione magari avrebbe centrato anche un risultato ancor piu positivo
     
    .
  12. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duncandg @ 21/1/2008, 09:21)
    le mie pagelle

    Castellazzi 5,5 insicuro insicuro insicuro i palloni nell'area piccola dovrebbero esser suoi invece li lascia pericolosamente danzare

    DelVecchio 5,5 non è in forma e si vede,cerca diversi dribbling perdendo sistematicamente palla

    Volpi ng fa troppo poco compreso perdere un pallone "pericoloso"

    :ok:

    CITAZIONE (Duncandg @ 21/1/2008, 09:21)
    Bonazzoli 6- nella fase offensiva fa poco,isolato com'è la davanti,aiuta molto la squadra in difesa specialmente su corner e punizioni

    Facciamo anche 5,5... ;)
     
    .
  13. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUI potete scaricare gli highlights della partita

    QUI potete scaricare il primo tempo della partita

    QUI potete scaricare il secondo tempo della partita


    Scusate il ritardo ma ho avuto problemi a recuperare il secondo tempo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,359
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Beh non bisogna dimenticare anche che Volpi ha giocato pure mercoledì in Coppa...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Felicissimo davvero per il punto ottenuto a Torino: con la presenza di Cassano si sarebbe potuta strappare anche la posta piena, ma va benissimo così. La difesa si conferma a livelli eccezionali, mentre, per il resto, sono d'accordo con la maggioranza di voi; sottolinerei di più, però, la prestazione di Palombo, tornato ai suoi livelli e forse di più, dopoun periodo di appannamento. Con Palombo al top, Campa, Gasta e Accardi superlativi, un bravo Franceschini, un insostituibile Sammarco, un Maggio da Oscar (ah... qualcuno diceva che la Samp non ha portato un singolo pericolo a Buffon, beh... credo che il portiere bianconero abbia ancora nella retina il palo che trema), un Pieri gladiatorio, una Cassano geniale e un Bellucci spietato sotto porta possiamo davvero andare lontano e sperare nell'Europa. Forza Samp!!!
     
    .
109 replies since 13/1/2008, 18:04   3317 views
  Share  
.