Sampdoria-Fiorentina 2-2

Serie A - 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (pupbuono @ 16/12/2007, 17:39)
    infatti siamo riusciti a far resuscitare lupatelli cmq paradossalmente anche se molti mi prenderanno per pazzo meglio se cassano sconti la squalifica contro la roma e non contro il palermo ........

    Sono d'accordo con te, quindi siamo almeno in due ad essere pazzi
     
    .
  2. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,per me questa è una grandissima partita.Siamo andati in vantaggio e abbiamo tenuto bene il campo.Il gol del pareggio era da annullare per un fallo precedente su Bellucci.Gran gol di Donadel che ha trovato oggi pomeriggio il tiro della vita...Ma poi sono fiero della reazione dei nostri...finalmente hanno tirato fuori gli attribbuti che ci hanno concesso di trovare un gran pareggio...rammarico per una vittoria che sarebbe stata davvero meritata...peccato...prevedo un girone di ritorno in cui ci toglieremo soddisfazioni!

    Castellazzi: 6+ Incolpevole sui gol salva il risultato su Vieri

    Gastaldello: 6.5 Buona partita in difesa impreziosita dal primo gol con la Samp
    Sala: 6 Buona copertura su Vieri,si arrende a una botta alla schiena
    Campagnaro 7:Grandioso,in difesa e in attacco,quando parte palla al piede è imprendibile.Fantastico

    Maggio: 7 Monumentale!Corre,salta l' uomo e pennella cross perfetti!
    Palombo: 6.5 Mastino!Recupera palle e fa una buona partita in mezzo al campo!
    Volpi: 6.5 Disegna buone geometrie e l'età che ha non la dimostra minimamente...dobbiamo trovarci un suo sostituto
    Franceshini 5.5:Giocatore che ha tanto cuore ma che ha grandi limiti tecnici.
    Pieri: 6+ Buona prova e rischia di segnare il gol vittoria

    Bellucci 6:Oggi piu spento del solito...tuttavia fa sentire il suo apporto in mezzo al campo.
    Cassano 8:Indescrivibile...semplicemente fantastico.

    Bonazzoli: 6+
    Accardi :ng
     
    .
  3. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    3 cose...

    1) donadel già mi stava sulle p***e prima, figuriamoci ora...
    2) non esagero, cassano da solo vale il 50 % del nostro potenziale.. il secondo gol lo ha inventato!
    3) a roma era già difficile, senza cassano mi pare quasi impossibile... cmq tentare non nuoce... dibbiamo solo sperare di fare una partita perfetta o quasi.
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «Questo pareggio alla Samp sta stretto»



    domenica 16 dicembre 2007

    Il tecnico della Samp prende la prestazione ma non nasconde il rammarico per la vittoria mancata: «Ce la meritavamo, di più non potevamo fare. La rabbia di Cassano? Sono dalla sua parte».

    Walter Mazzarri, una mezz'oretta dopo i tre fischi che hanno chiuso la sfida con la Fiorentina, resta sospeso a metà. Soddisfatto, certo, di come la Samp abbia giocato e messo alle corde un avversario sulla carta di un altro livello. Ma anche infastidito, arrabbiato: una vittoria non sarebbe stata cosa rubata, anzi.

    Tre punti meritati. Un pareggio che sta stretto, insomma: «Credo di sì - attacca il tecnico della Samp -, che io mi ricordi la Fiorentina ha fatto solo un gran gol con Donadel e, prima, il pareggio in un momento in cui la vedevo frastornata, peraltro con un doppio errore dell'arbitro piuttosto evidente. Peccato, pensavo davvero si potesse andare a cercare il raddoppio... Metti anche che Lupatelli nella ripresa è stato il migliore in campo e che Maggio mi assicura che il rigore su di lui, all'ultimo minuto, c'era tutto... Avremmo vinto, ottenendo quel che meritavamo».

    Il giallo a Cassano. Proprio quel pareggio, sul finire del primo tempo, ha fatto saltare i nervi a mezza Samp: Cassano in testa. Mazzarri ci tiene a raccontare i fatti: «Premetto, do tutte le ragioni del mondo al mio giocatore. Ha subito fallo a un metro dal quarto uomo, l'azione è andata avanti, altro fallo su Bellucci e gol della Fiorentina. Antonio ha solo detto a Velotto che poteva anche segnalarli a Gava, quegli interventi: lui dovrebbe calmare gli animi, non mettersi a fare il protagonista... Invece ha chiamato l'arbitro ed è arrivata un'ammonizione gratuita. La crisi di nervi? Forse eccessiva, d'accordo, ma il ragazzo ci teneva da matti a giocare a Roma: ho pensato solo a calmarlo, e gli ho detto che nella ripresa avrebbe segnato. Ripeto: quello danneggiato, qui, è lui».

    Cresce la forma. Sale comunque di condizione, Cassano: «Sta giocando bene, si impegna, si mette al servizio della squadra - ammette Mazzarri -. Peccato per questo giallo, perché con la Roma poteva rappresentare una carta importante... Comunque è andata così, ci consoliamo con Bonazzoli che sta recuperando: è un altro giocatore di valore, con caratteristiche diverse che consentono alla squadra di trovare delle alternative. Quando staranno tutti bene vedremo anche di far giocare loro due insieme a Bellucci».

    da Sampdoria.it
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    E' stata una partita molto equilibrata!!
    Mi pare che s'inizi a vedere un po' di continuità!
    Nonostante la sconfitta di Udine e il Pareggio di oggi si sono viste 2 samp molto simili!
    Mi pare che la Samp stia assumendo una sua fisionomia con i suoi pregi e diffetti!
    Credo che la Samp debba partire da queste partite per migliorare!
    Si parla di Gennaio. Il reparto che deve essere migliorato è quello di Centrocampo!
    Non capisco anche oggi i votoni di Pieri! Io sette non gli avrei dato neanche se avesse segnato quel tiro al volo ( che peraltro era un bel tiro ) !
    Oggi si è visto la differenza abissale tra Maggio e Pieri! Non c'è paragone! Se la cava egreggiamente in difesa anche se sarebbe dovuto essere lui a dover impedire a Donadel di segnare, ma in attacco la sua presenza è nulla come è stata nulla sempre in ogni partita ( perchè non fondiamo Pieri e Ziegler insieme è possibile? :P :P )!
    Il problema della Samp è la mancanza di un giocatore che faccia da collegamento tra l'attacco e il centrocampo dotato di qualità, quindi non un giocatore di rottura come fino ad ora Mazzarri è stato costretto a mettere, ma uno di costruzione. I vari Sammarco, Delvecchio e Franceschini sono giocatori di rottura, ma non di costruzione! A causa di ciò la nostra manovra non è sempre continua! Numerosi sono gli errori!
    contro la Roma la vedo molto dura, mancherà Cassano, spero cmq che la samp faccia una bella partita! Difficile sperare in un risultato positivo con giocatori cos' importanti che mancheranno!
    Ormai credo che il designato a lasciarci sarà Caracciolo, da giocatore titolare a ultima riserva,
    prendiamo il centrocampista di qualità e un terzino sinistro e lasciamo andare via Caracciolo e Pieri!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Allora:

    Castellazzi 6

    Gastaldello 6,5
    Sala 6
    Campagnaro 7

    Maggio 7
    Volpi 6,5
    Palombo 6,5
    Pieri 6
    Franceschini 6,5

    Cassano 7,5
    Bellucci 6,5


    Lucchini 6
    Bonazzoli 6
    Accardi SV

    Ma come mai ha tolto Sala a fine primo tempo?

    La fiorentina è una delle squadre che mi sta piu antipatica -_-

    Donadel e Vieri uomini di merda, per non parlare di Mutu...
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 16/12/2007, 20:13)
    Ma come mai ha tolto Sala a fine primo tempo?

    Era dolorante alla schieda per un contrasto con un giocatore viola.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Castellazzi 6+

    Gastaldello 7
    Sala 6
    Campagnaro 7

    Maggio 7
    Volpi 6,5
    Palombo 6-
    Pieri 6
    Franceschini 6,5

    Cassano 7
    Bellucci 6


    Lucchini 6
    Bonazzoli 6+
    Accardi SV
     
    .
  9. Antigenoa74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora oggi a marassi mi son proprio divertito e quasi esclusivamente per merito della samp..nn saremo stati perfetti ma comunque c è stato un discreto gioco (anni luce rispetto agli anni novelliniani) e una gran bella reazione dopo il gol dell 2-1 subito.Purtroppk a marassi c era un signore che doveva essere a raccogliere conghiglie sulla spiaggia di lignano sabbiadoro ..tal gava di conegliano veneto.oggi è lui che ci ha impedito di ottenere cio' che meritavamo ma evidentemete dalla valle è riuscito a prendere una posizione predominante nella gerarchia del potere.....
    la squadra per essere al top deve aspettare la crescita si di cassano (dicono che sia al 45%......:) ma soprattutto di palombo secondo me in netto calo rispetto ai suoi standard .Oggi volpi mi è piaciuto un po di piu rispetto ad altre volte ma sicuramente nn ha avuto un adeguato sostegno da parte di franceschini (unico per me insufficiente della ns squadra).Se poi riusciremo ad avere un terzino migliore di pieri a gennaio tanto meglio.
    Grandissimi campagnaro e soprattutto maggio che sta facendo veramente benissimo.
    ora a roma sarà quasi impossibile ma se la squadra manterrà la grinta e la voglia di oggi accompagnata da una crescita di forma degli uomini di centrocampo potremo fare cio' che pensavo:giocarsi il sesto- settimo posto (dopo inter,roma,juve,milan,fiorentina )con palermo , udinese che sulla carta rimangono superiori e con il napoli ma se sant antonio continua cosi.......
    daje anto' facci la grazie
     
    .
  10. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Castellazzi 6,5
    Campagnaro 6,5
    Sala 7 (Lucchini 5,5)
    Gastaldello 6,5
    Maggio 7
    Palombo 6,5
    Volpi 6
    Pieri 5,5
    Franceschini 5
    Bellucci 5,5
    Cassano 7 (Bonazzoli 5,5)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 16/12/2007, 20:15)
    CITAZIONE (http @ 16/12/2007, 20:13)
    Ma come mai ha tolto Sala a fine primo tempo?

    Era dolorante alla schieda per un contrasto con un giocatore viola.

    Ok grazie :)

    Comunque bella la reazione anche sull'1-1
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,543
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Non ho potuto vedere la partita ma sono contento per il pari soprattutto dopo essere stati sotto. Da quel che leggo siamo stati molto dipendendti dalla bravura di Cassano, il resto mi pare su livelli standard, con un Maggio molto positivo e Bonazzoli abbastanza deludente anche questa sera.

    Edited by Tore* - 17/12/2007, 11:29
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Si Bonazzoli non ha fatto granchè.
    Dai Emiliano ti aspettiamo piu grande di prima!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 16/12/2007, 20:56)
    Da quel che leggo siamo stati molto dipendendti dalla bravura di Cassano, il resto mi pare su livelli standard, con un Maggio molto positivo e Bonazzoli abbastanza deludente anche questa sera.

    Direi che questa volta da Cassano è dipesa la nostra efficacia sotto porta, non tanto il gioco, dato che anche dopo l'uscita di Cassano abbiamo continuato ad attaccare.
    Bonazzoli, contrariamente ad altre volte, ha perso meno palloni alti (cioè meno numerosi i soliti falli in elevazione) ed è entrato subito in partita sfiorando il gol ed partecipando ad un paio di altre azioni pericolose.

    Premesso che a me in generale Bonazzoli non piace, devo dire che non è ancora al meglio e che se comunque ha ancora voglia di giocare può tornare un buon giocatore utile alla causa, soprattutto dopo il fiasco (a questo punto definitivo) di Caracciolo
     
    .
  15. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 16/12/2007, 21:09)
    Si Bonazzoli non ha fatto granchè.
    Dai Emiliano ti aspettiamo piu grande di prima!!!

    Ma se appena entrato quasi la butta dentro!! Non attacchiamoli sempre i nostri giocatori! :no:
     
    .
81 replies since 9/12/2007, 18:53   2498 views
  Share  
.