Sampdoria-Fiorentina 2-2

Serie A - 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopolondra @ 17/12/2007, 12:32)
    In Gradinata c'era un bambino che diceva "Cattivi, hanno fatto piangere Cassano!!! "

    LOL :)

    :lol:

    Bella partita da parte della Samp, ci hanno messo la giusta cattiveria una volta in svantaggio, immeritatamente invece di deprimersi e perdersi, com'era successo in passato. Magari stà cambiando qualcosa, vedremo... ;)
    A livello di gioco, tattico, come ho scritto anche nel topic che riguarda la partita contro la Roma, credo che la Samp debba iniziare a pensare di fare un pressing un pò più altro, a salire di qualche metro (non troppi, non il fuorigioco a centrocampo di Zeman o Sacchi, eh! :lol: ) per recuperare qualche palla un pò più su che dal limite dell'area o adirittura più indietro. Questo perchè, a mio avviso, si difende meglio, con meno pericoli ma soprattutto, si può ripartire senza dover far passare la palla tra i piedi di troppi giocatori, che magari, per caratteristiche tecniche, sono poco dotati e quindi rischiano di perderla e di dare poche palle giocabili a quelli davanti che non si può certo immaginare, possano scendere in continuazione; si prendono tanti calci, si stà lontani dalla porta avversaria e quando si arriva di fronte al portiere magari si rischi di perdere lucidità. Che uno tra Cassano e Bellucci, scenda a turno tra le linee è positivo e rende il gioco imprevedibile ma se la squadra recuperasse palla all'altezza della sua trequarti e la smistasse velocemente per quelli davanti, per Maggio o per Volpi, credo che la Samp partirebbe praticamente sempre da 1-0. Credo che dopo la sosta natalizia,con il recupero completo di qualche giocatore un pò affaticato come Bellucci, Palombo, di quelli che non sono ancora la 100% come Cassano, Accardi e Maggio, con il rientro di Delvecchio e il preseguio del recupero di Bonazzoli, questo tipo di "discorso" sarà fattibile e allora potremo vedere una Samp spettacolare e continua nel rendimento e nei risultati.
    Su Antonio non dico niente, sono ancora emozionata per la partita di ieri.

    Forza Samp! :sciarpa:

     
    .
81 replies since 9/12/2007, 18:53   2510 views
  Share  
.