Udinese-Sampdoria 3-2

Serie A - 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Avverto vibrazioni positive in vista di questo match...
    Credo che per il modo di giocare che ha l'Udinese la Samp possa creare diversi problemi ai friulani sfruttando il buon momento di due elementi rapidi e tecnici come Cassano e Bellucci.
    L'assenza per squalifica dell'esterno mancino Dossena dovrebbe agevolare il compito di Maggio che, se in forma, su quella fascia può fare molto male agli avversari!
    Credo che sarà una partita bella, ricca di emozioni e probabilmente anche di gol.
    L'Udinese schiera un 3-4-3 puro decisamente offensivo, quindi personalmente vedrei bene una Samp con un robusto centrocampo a 5 con i laterali (Maggio e Pieri) pronti a ripiegare da terzini sulle punte esterne avversarie e a ripartire.
    Sammarco nel mezzo accanto a Volpi e Palombo ma pronto agli inserimenti offensivi. Bellucci e Cassano in avanti liberi di svariare e di scambiarsi la posizione senza dare così punti di riferimento alla difesa bianconera.
    Loro dispongono di attaccanti eccezionali come Di Natale e l'ex Quagliarella, letali se innescati in velocità e molto bravi sotto porta. Più che sulle prestazioni dei singoli difensori (Sala non lo vedo affatto bene in una situazione di questo tipo...), credo che dovremmo puntare su un centrocampo aggressivo in grado di limitare al max i rifornimenti alle punte.
    Non sarà facile uscire dal Friuli con il risultato pieno, ma sono abbastanza fiducioso.
     
    .
  2. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 3/12/2007, 15:44)
    Se strapperemo un pareggio sarà oro colato.

    Sarò pazzo, ma io per un pareggio non firmerei mai... e poi dire che un pereggio sarebbe oro colato mi pare un pò eccessivo!
    Certo, se dovessimo pareggiare non sarebbe un risultato da buttare, ma non penso che partiamo così sfavoriti, anzi... con Cassano titolare sono molto più ottimista!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (diegol78 @ 3/12/2007, 20:51)
    CITAZIONE (Tore* @ 3/12/2007, 15:44)
    Se strapperemo un pareggio sarà oro colato.

    Sarò pazzo, ma io per un pareggio non firmerei mai... e poi dire che un pereggio sarebbe oro colato mi pare un pò eccessivo!
    Certo, se dovessimo pareggiare non sarebbe un risultato da buttare, ma non penso che partiamo così sfavoriti, anzi... con Cassano titolare sono molto più ottimista!!!

    in effetti oro colta non proprio si un buon risultato però bisogna puntare alla vittoria dato che dopo iniziano le vere sfide difficili...ricordiamoci però che loro hanno un centrocampo da riorganizzare quindi dovremmo optare per un 3-5-2 in modo che si potrà comandare il centrocampo con maggio sulla destra pieri sulla sinistra palombo sammarco e volpi al centro
     
    .
  4. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vado controcorrente nonostante la ventata di ottimismo del dopo Reggina, e dico che la vedo molto dura.
    L'Udinese gioca un buon calcio, anche a Roma non ha demeritato; puntano molto su velocita` ed imprevedibilita`, le cose che piu` ci mettono nei guai quest'anno in cui la nostra organizzazione di gioco dimostra lacune.
    Di Michele e il Quaglia, che ieri e` pure tornato a fare le magie stile anno scorso, sono due impossibili da marcare tradizionalmente, per cui i meccanismi difensivi di scalatura e diagonale dovranno funzionare alla perfezione.
    Anche noi con Cassano in gran spolvero guadagnamo parecchio in avanti, ma del barese mi fido poco, la costanza non e` fra le sue doti migliori (spero mi smentisca, beninteso).
    In sostanza, io sono fra quelli che per il pari firmerebbe oggi.
    E soprattutto, vediamo di metterci da subito il carattere e di non andare sotto perche` altrimenti in contropiede rischiamo una ramata...
     
    .
  5. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto Roma-Udinese domenica e devo dire che l'Udinese non ha affatto giocato alla pari.
    La Roma sul piano del gioco li ha messi costantemente sotto anche se loro non hanno mai mollato neanche in 9.
    Hanno rispetto a noi una velocità di ripartenza eccezionale, con alcuni giocatori che conoscevo poco come Zapata che hanno giocato molto bene in appoggio.

    Penso che il punto debole nostro sia il centro dove Palombo e Volpi anche con la Reggina hanno lasciato spazi di troppo. Per vie centrali nello stretto Quagliarella e Di Natale (ma anche Floro Flores entrato nel secondo tempo) possono fare male.

    La mancanza di D'Agostino (e del suo sostituto naturale Pinzi) e di Dossena penso comunque siano pesanti.
    Al posto di Obodo giocherà probabilmente Obodo, mentre al posto di Dossena forse avanzeranno Mesto.

    E' davvero difficile fare pronostici. Speriamo di segnare per primi...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tritato @ 4/12/2007, 02:15)
    Al posto di Obodo giocherà probabilmente Obodo

    :o:
     
    .
  7. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era un rafforzativo :D
    Intendevo al posto di D'Agostino.
     
    .
  8. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che come rosa, a differenza degli altri anni, siamo addirittura superiori.
    E' vero, il loro è un attacco che se in giornata può essere devastante, ma il nostro reparto avanzato è più tecnico.
    A centrocampo ho sentito dire che sono rimaneggiati, mancherà Dossena e non so chi altro...senza contare che a loro difesa fa un po pena, mentre noi in questa stagione siamo stati dietro a tratti perfetti.
    Certo, abbiam perso in trasfete dove incontravamo squadre nettamente inferiori all'udinese, ma questo è un match da giocare alla pari, tenendo però presente la convinzione dei nostri mezzi ;) ...

    SPOILER (click to view)
    e poi voglio vincere perchè mi stanno sul cazzo :angry:
     
    .
  9. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Samp soffre le difese schierate pertanto una squadra come l'Udinese non ci deve far paura perchè il suo punto di forza è l'attacco e non la difesa.
    In questo siamo molto simili e domenica sarà una gara molto tattica probabilmente sbloccata da un episodio.
    Se vuole nutrire ambizioni la samp deve giocare per vincere e non si deve accontentare: questo è assolutamente un obbligo.
     
    .
  10. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vogliamo continuare a parlare di una certa tipologia di obiettivi, dobbiamo cercare assolutamente di fare i tre punti.
    L'Udinese è una buona squadra, ha giocatori di talento e sta attraversando un ottimo periodo.
    Cosa ci manca rispetto a loro? Nulla, è per questo che sarebbe stupido accontentarsi di un pareggio, abbiamo dimostrato di poter ottenere degli ottimi risultati, non vedo perchè i friulani dovrebbero impaurirci così tanto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (powach @ 4/12/2007, 12:06)
    Se vogliamo continuare a parlare di una certa tipologia di obiettivi, dobbiamo cercare assolutamente di fare i tre punti.

    A che obiettivi ti riferisci per curiosità? :unsure:
     
    .
  12. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 4/12/2007, 12:15)
    CITAZIONE (powach @ 4/12/2007, 12:06)
    Se vogliamo continuare a parlare di una certa tipologia di obiettivi, dobbiamo cercare assolutamente di fare i tre punti.

    A che obiettivi ti riferisci per curiosità? :unsure:

    Sono convinto che con i giocatori a disposizione, un po' di fortuna e qualche episodio sfavorevole per i rivali, si possa anche ambire al 4°/5° posto in campionato. Ovvio che la squadra deve mostrare sempre il giusto carattere e la giusta grinta, il talento lo abbiamo a disposizione, deve essere Mazzarri ad amalgamare il tutto e creare un cocktail vincente.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (powach @ 4/12/2007, 12:29)
    Sono convinto che con i giocatori a disposizione, un po' di fortuna e qualche episodio sfavorevole per i rivali, si possa anche ambire al 4°/5° posto in campionato.

    Va bene però magari usa la prima persona singolare, perchè se usi la prima persona plurale, la gente che viene a leggere sul forum, pensa che l'obiettivo della Sampdoria sia entrare nelle prime 4, un sogno più che altro...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pantic80 @ 4/12/2007, 13:28)
    do ragione a tore. Al max se tutto gira bene arriviamo 6. E poi affronteremo questi duri incontri con una marea di diffidati.

    chi abbiamo di diffidati con l'udinese,Bellucci Cassano e chi?
     
    .
  15. pupbuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh si se affrontassimo le grandi al completo ce la possiamo giocare ma se ci squalificano qualcuno siamo morti! ah ma gennarino è pronto a rientrare e a mettere in campo la sua grinta da gladiatore doriano io non lo venderei nemmeno se ci offrissero brienza............è uno che da l anima siete d accordo con me amici?
     
    .
283 replies since 1/12/2007, 20:28   4276 views
  Share  
.