Marco Borriello (2005)

Attaccante (1° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dany Zena @ 2/6/2010, 23:25)
    sono ignorante in materia...che ha detto sto saverio?

    saverio?!?!?!?! :huh: Saviano vorrai dire!

    cmq Borriello sei della stessa pasta di quelli citati nel libro.......... :sick:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dany Zena @ 2/6/2010, 23:25)
    sono ignorante in materia...che ha detto sto saverio?

    Saviano è l'autore di "Gomorra" un libro che parla della camorra.
    Comunque non capisco cosa abbia da parlare Borriello, se Saviano avesse voluto parlare degli aspetti positivi della città avrebbe scritto una guida Pirelli sui migliori ristoranti della città...a volte a star zitti si fa più bella figura. La camorra è una realtà, tant'è che Saviano vive costantemente sotto scorta. Quindi di certo non ci ha guadagnato nulla a "parlare male" come dice il sig. Borriello...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    il sig. Borriello parla allo stesso modo di quelle persone intervistate che buttavano m**da addosso a Saviano dicendo appunto che ha lucrato parlando male della Campania. persone probabilmente affiliate o semplicemente ignoranti. se Saviano avesse voluto fare i soldi, avrebbe scelto un altro modo invece che ridursi a dover vivere sotto scorta perchè se no lo fanno fuori. forse perchè ha raccontato una verità scomoda?
    :sick:
     
    .
  4. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero raccapricciante, certi giocatori non dovrebbero farli parlare.
     
    .
  5. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh sì lui in quelle strade ci ha vissuto eh sisi, intanto era il figlio di un delinquente e poi a 14 anni se n'è andato da lì xkj è stato preso dal milan... borriello piccolo uomo taci!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Dichiarazioni vergognose :sick: ma come fanno ad uscire dalla bocca certe cose, non capisco.
     
    .
  7. demarquez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, anche il nostro campione del mondo si è sentito in dovere di criticare, stavolta non direttamente il libro, ma il film di Matteo Garrone.
    Corriere, 06 gennaio 2009

    Questi figli di puttana si dimenticano di chi viene affamato dalla camorra, di chi viene, da innocente, ammazzato dalla camorra, di chi viene taglieggiato, minacciato, stuprato, sfruttato e ridotto in schiavitù dai camorristi, di tutta la gioventù che si perde dietro i miti dei boss, giovani distrutti dalla droga e dalla violenza che questa mitologia inculca continuamente, come un virus, nelle menti di ragazzi di 12 anni. Dimenticano tutti i veleni che sotterrano nella mia e nella loro terra, veleni che ci ammazzano senza pietà, solo per fare soldi. Questi bastardi vivono da miliardari e sputano addosso alla povera gente che si sono lasciati alle spalle, a marcire in un mondo di violenza e ingiustizia.
    Ci sono anche le cose belle nella mia terra? Si, ci sono. Ma ci sono nonostante la camorra, mai per merito di essa. La camorra è un cancro, è una guerra civile, una guerra silenziosa che viene combattuta da gente che lancia sassi contro i carri armati. E i nostri "campioni" si sono schierati dalla parte dei carri armati.
     
    .
  8. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah è quello di gomorra...
    non seguo!
    grazie mille delle spiegazioni a tutti e perdonate l errore ortografico
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Massimo sostegno per Roberto Saviano!
    Borriello, ha perso un'occasione per stare zitto!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,749
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Che schifo di persona.
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mea culpa di Borriello
    "Sostegno a Saviano"
    L'attaccante del Milan si corregge: "Sono rammaricato per come mi sono espresso nei suoi confronti. Da napoletano non mi piace sentir parlare della mia città solo in termini di malaffare, ma ho capito che il problema è più grande di me e che certi argomenti vanno trattati con più attenzione"

    MILANO, 3 giugno 2010 - L'attaccante del Milan, Marco Borriello, corregge il suo pensiero, espresso in un'intervista al mensile "GQ", sul lavoro di Roberto Saviano e si dice "fortemente rammaricato" per le frasi usate sull'attività del giornalista, esprimendogli il suo "sostegno". "Sono fortemente rammaricato per come mi sono espresso nei confronti di Roberto Saviano e del suo lavoro di giornalismo d'inchiesta - scrive Borriello in una dichiarazione all'Ansa -. La mia impulsività nell'esprimermi può aver dato adito a un'interpretazione sbagliata del mio pensiero. Da napoletano che vive lontano dalla sua città sono stanco di sentire parlare sempre di Napoli e dei suoi cittadini nei soliti termini di malaffare, corruzione e camorra". Poi, la punta rossonera prosegue: "Riflettendo - chiude l'attaccante napoletano - mi sono reso conto che il problema è più grande di me e che determinati argomenti vanno trattati con più cautela e attenzione. Vorrei quindi dare il mio sostegno a Saviano e a tutti coloro che convivono quotidianamente con questa difficile realtà".

    fonte: gazzetta.it

    Evidentemente qualcuno gli ha fatto notare: "Ma che c@##o dici ?" -_-
     
    .
  12. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima sostiene la mafia, poi smentisce, comincio a capire perchè gioca nel Milan :rolleyes:

    Comunque vorrei fare i miei complimenti e mostrare tutto il mio sostegno a Demarquez. E' il primo ragazzo del sud che sento parlare di mafia come un morbo da combattere e con la volontà vera di cambiare le cose, questo ti fa un grandissimo onore, perchè non deve essere facile vivere in situazioni così difficili e ammettere l'esistenza del problema è un grande passo avanti, veramente, complimenti.
     
    .
  13. demarquez
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lubensu @ 4/6/2010, 15:45)
    Comunque vorrei fare i miei complimenti e mostrare tutto il mio sostegno a Demarquez. E' il primo ragazzo del sud che sento parlare di mafia come un morbo da combattere e con la volontà vera di cambiare le cose, questo ti fa un grandissimo onore, perchè non deve essere facile vivere in situazioni così difficili e ammettere l'esistenza del problema è un grande passo avanti, veramente, complimenti.

    Ti ringrazio per il "ragazzo", ma non è piu' il mio caso :)
    Ti ringrazio molto di pù per la parola Sostegno, è la parola giusta.
    In queste terre siamo in guerra, in una guerra strisciante e tenuta costantemente sotto silenzio. E quando un giornalista, uno scrittore, un prete alza la voce e dice che qui ci sono schifosi criminali che senza alcuno scrupolo tengono in scacco intere città, allora ci vuole Sostegno, Sostegno da aprte di tutti, perchè si denuncia una scomoda e rivoltante Verità. E chi non da questo Sostegno, allora è dalla parte dei camorristi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    36,444
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    anche gli ignoranti come borriello hanno diritto alla parola, scandaloso comunque
     
    .
  15. CrazyEagle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demarquez @ 2/6/2010, 23:16)
    Borriello "La camorra c'è sempre stata e sempre ci sarà, perché con la camorra la gente mangia. Per me non c'è bisogno di libri o di film per capire qual è la situazione. Io per quelle strade ho vissuto".

    Bravo tu ci hai vissuto, ma magari chi è nato in Valle d'Aosta (anzi, facciamo Colleferro che sta più vicina a Napoli) e vuole avere un'idea del fenomeno camorra il libro a qualcosa serve.
    Saviano vive da anni sotto scorta, non può avere una vita sociale normale, non può mettere il naso fuori casa che gli fanno la pelle appena lo vedono.
    Non mi sembra che ci abbia guadagnato poi cosi tanto, altro che lucro.
    Ma poi che significa "Ha detto solo le cose brutte dimenticando il resto"???
    Ci dobbiamo dimenticare che a Napoli ci sono problemi estremamente seri solo perchè parliamo della patria della pizza, del babbà e di Antonio De Curtis?

    Classico vittimismo napoletano (eventuali partenopei non me ne vogliano) che pensano che tutta l'Italia ce l'ha con loro e che non vede l'ora di gettare fango sulla loro città.
    Mi spiace dirlo, ma per il 90% dei napoletani non esiste una critica costruttiva di Napoli.
    Se parli dei suoi aspetti negativi ti bollano immediatamente come un razzista smanioso di dare un'immagine negativa di Napoli.
    A certi possono pure ammazzare un cristiano a fucilate in faccia davanti agli occhi, continueranno sempre a dire che Napoli è o' sole, o' mare, quant'è bello, ispira tanto sentimento e bla bla bla.
    Nessun palermitano si è mai azzardato a dire certe cose contro i vari Falcone, Borsellino, Lodato, Dalla Chiesa, Impastato e compagnia bella, se non i parenti dei boss.

    Mi viene da vomitare.
     
    .
73 replies since 21/12/2006, 19:13   1725 views
  Share  
.