Sampdoria-Reggina 3-0

Serie A - 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si cassano ha giocato una grande partita e, cosa fondamentale, ha effettuato un buon minutaggio! Credo sarà fondamentale da adesso schierarlo spesso per fargi avere nelle gambe parecchi minuti, solo così mpuò fare la differenza con continuità!
     
    .
  2. pupbuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga da questa partita io ho dedotto1 casta è un buon portiere 2 caracciolo va venduto penso che mazzarri lo ha fatto entrare magari segnava e la sua quotazione si alzava per venderlo al toro ma non è stato capace di far nulla 3 non vuole bruciare kalu 4 non punta piu' su caracciolo e meno male 5 abbiamo tanti difensori bravi per me gasta è fortissimo 6 accardi puo' giocare al posto di pieri 7 in attacco cassano,bellucci e bonazzoli 8 non ci servono franceschin ,caraccilo ,zenoni e foti 9 zigler magari va provato come trequartista alla sammarco di oggi 10 cassano per noi è fondamentale aspetto vostre risposte sul mio punto di vista ciao amici
     
    .
  3. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cassano non mi è piaciuto quando ha mandato a quel paese un cuore doriano come renzo ulivieri. Siamo la sampdoria e da noi certe sceneggiate non si fanno, spero che il direttore glielo faccia capire. Per il resto alla grande.
     
    .
  4. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pupbuono @ 1/12/2007, 21:08)
    raga da questa partita io ho dedotto1 casta è un buon portiere 2 caracciolo va venduto penso che mazzarri lo ha fatto entrare magari segnava e la sua quotazione si alzava per venderlo al toro ma non è stato capace di far nulla 3 non vuole bruciare kalu 4 non punta piu' su caracciolo e meno male 5 abbiamo tanti difensori bravi per me gasta è fortissimo 6 accardi puo' giocare al posto di pieri 7 in attacco cassano,bellucci e bonazzoli 8 non ci servono franceschin ,caraccilo ,zenoni e foti 9 zigler magari va provato come trequartista alla sammarco di oggi 10 cassano per noi è fondamentale aspetto vostre risposte sul mio punto di vista ciao amici

    1) castellazzi è un portiere sicuramente nella media che però fa certe cappelle agghiaccianti: tra i pali è anche bravo, ma nelle uscite rabbrividisco. Di certo preferirei mirante!

    2) cito una mia battuta: caracciolo vincerà il pallone d'oro perchè fa kakà :D
    a parte gli scherzi non sta combinando una cippa quest'anno eppure ha giocato spesso... non posso immaginare chi se lo prenderebbe a gennaio per cui credò rimarrà fino a fine stagione e si svaluterà non poco... chissà che sarà di lui?

    3) Kalù mi pare buono, e credo pure io che mazzarri non lo voglia bruciare... anche perchè cmq abbiamo cassano!

    4) boh non so se non punta più su caracciolo, ma di certo pare che gli preferisca bellucci, cassano e credo pure bonazzoli....

    5) se non ci sono infortuni in difesa non siamo male... gastaldello però deve ancora crescere a mio avviso e cmq gli preferisco lucchini (e accardi se torna a buoni livelli)

    6) Accardi al posto di Pieri? mmm si potrebbe provare!

    7) nelle partite da vincere assolutamente anche io concordo su questo tridente! ;) se no sammarco sulla trequarti al spoto di uno dei 3 ci sta!

    8) zenoni meglio tenerlo perchè è duttile, meno male però che è tornato maggio :D
    Franceschini ci serve poco però anche lui in caso di infortuni può dare il suo sia al centro che sulle fasce... caracciolo se possibile invece lo cederei!

    9) ziegler finora è una delusione assoluta, peccato perchè stravedo per lui! Boh lui sarebbe pure un terzino per cui dietro alla punta non ce lo vedo, non capisco questa sua crisi!

    10) possiamo fare a meno di cassano, ma quando gioca si vede che è di un'altra categoria!!!

    CITAZIONE (Tranks @ 1/12/2007, 21:15)
    Cassano non mi è piaciuto quando ha mandato a quel paese un cuore doriano come renzo ulivieri. Siamo la sampdoria e da noi certe sceneggiate non si fanno, spero che il direttore glielo faccia capire. Per il resto alla grande.

    pure io devo ammettere che cassano certe volte fa delle uscite evitabili... è una testa di belin, ma a parte questo molto bene!!!
     
    .
  5. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ohh buona partita!!!
    Ora dobbiamo cercare di dare continuità già dal prossimo turno contro l'Udinese.. (trasferta difficile ed insidiosa)

    CITAZIONE (pupbuono @ 1/12/2007, 21:16)
    raga' foti ha segnato in primavera e ci ha fatto vincere il derby

    :samp5: :samp5: :samp5: :samp5: :samp5:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Bene! Non ho potuto vedere nemmeno questa partita ma sono strafelice di risultato e prestazione. Bellucci come previsto sarà il bomber stagionale. Ha già 8 gol, di cui 7 in serie A dove è dietro solo a Trezeguet ed è pari con Ibrahimovic, Kakà e Totti (3 nomi qualunque), senza calciare rigori. Penso arriverà a 16-18 in stagione, confermandosi un acquisto azzeccato nonostante l'età non "verdissima". Grande Claudio e grande Antonio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Oggi devo sottolineare la buonissima prova di Palombo che da un po' non capitava!
    Cassano tecnicamente è un grande, certo dovrebbe frenare quella bocca! Mazzarri e al società appunto dovrebbe dirglielo!
    Cassano aggiustasse la testa non dico di molto, ma almeno come Mancini sarebbe un campione! Però è difficile, ma prima o poi diventerò grande e si calmerà!

    La Samp è indecifrabile, si è passati da una sconfitta meritata 3 a 1 a una vittoria esaltante come quella di stasera! Tutti si chiedono perchè! e io sono tra questi! Bo!
    spero che le prossime partite la squadra ci metta sempre grinta,! non le vincerà tutte le partite, ma almeno voglio sempre vedere la voglia di lottare in tutti i campi dal 1° minuto!
     
    .
  8. trevorfrancis71
        Like  
     
    .

    User deleted


    puntuale il regalo SAMP per il mio matrimonio grazie ancora magica SAMPDORIA :samp5: :samp5: :samp5: :samp5: :samp5: :samp5: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  9. mircoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande Cassano, quando partiva palla al piede quelli della reggina se la facevano addosso......ha subito anche tantissimi falli, ma non ha mollato.....non dimentichiamoci pero' del Campa, altrettanto spettacolare vederlo uscire dalla difesa palla al piede.... ora pero' ci aspetta un ciclo terribile, speriamo bene!!!

    :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima prestazione della Samp, ecco le mie valutazioni:

    Castellazzi 7

    Campagnaro 7- - Sala 7 - Gastaldello 6,5

    Maggio 7 - Volpi 6,5 - Palombo 6,5 - Pieri 7+

    Sammarco 7- - Bellucci 8-
    Cassano 7,5



    Bonazzoli 6 - Caracciolo 6 - Accardi 6




     
    .
  11. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco un altro bel risultato, io spero soltanto che d'ora in avanti riusciremo ad avere una certa continuità.
    Mitico Bellucci e grande Cassano!!
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cassano: «Tutti uniti, così siamo tornati a vincere»



    sabato 01 dicembre 2007

    Il talento di Barivecchia sorride: «Era da tempo che non giocavo 70 minuti a buon ritmo, sono soddisfatto. E non abbiamo vinto perché c'ero io, ha vinto la squadra».

    Antonio Cassano è tornato. 70 minuti ad alto livello, per far capire che Peter Pan c'è e ha voglia di tornare a giocare secondo i crismi di chi come lui ha una classe superiore a quasi tutti in Serie A. Tocchi di prima, aperture deliziose, scambi nello stretto che a volte perfino i compagni faticano a comprendere. Il barese sabato sera ha veramente dato spettacolo, nel modo migliore in cui può: parlando poco e dando voce ai piedi. Che cantano.

    Non solo Cassano. Nemmeno cinque minuti e un assist da favola per Bellucci, Samp avanti e strada spianata verso un successo che verrebbe quasi da dire annunciato, visti i precedenti a Marassi. Vincere 3-0 in casa ormai non fa più notizia e a questo punto serve solo concentrarsi un pizzico in più negli avvii lontano da Marassi. Per non ripetere più gli errori di Catania e di Livorno. Cassano a Catania c'era, anche se solo per metà, a Livorno no. Ma ugualmente si prende sulle spalle la responsabilità, come un leader deve fare. E chissà che Antonio non abbia deciso di diventarlo davvero, il leader di questa Sampdoria? Gli chiedono se la Samp ha vinto grazie a lui. Ecco che cosa risponde il numero 99 blucerchiato: «Oggi ha vinto la Sampdoria, tutta unita, disputando una gran partita indipendentemente da Cassano. Ne avevamo bisogno dopo la brutta prestazione di Livorno, che è stata solo una parentesi negativa. Il nostro reale valore lo abbiamo dimostrato oggi contro la Reggina».

    La strada giusta. Cresce la condizione, aumentano i minuti e le giocate da palati fini diventano finalmente l'ordine del giorno al Ferraris. «Era da tanto tempo che non giocavo 70 minuti a buon livello - prosegue Peter Pan -, gli allenamenti svolti in settimana sono serviti: la strada giusta è questa, ora bisogna solo andare avanti così». Infine, il battibecco con Ulivieri. «C'era un rigore su di me e Ulivieri si è arrabbiato, allora mi sono arrabbiato anch'io. Tutto qua».

    da Sampdoria.it




    Mazzarri: «Io continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno...»




    sabato 01 dicembre 2007
    Il tecnico della Samp soddisfatto per la vittoria post-Livorno: «Abbiamo dato una bella risposta, davvero. Ora sono curioso di scoprire come ci comporteremo a Udine...».

    E' la risposta che volevano tutti, questo ennesimo 3-0. Ed è la risposta, prima di tutto, che voleva Walter Mazzarri: per dimenticare Livorno e riprendere il cammino tracciato con le vittorie su Cagliari ed Empoli non poteva esserci spazio per i ricordi, per quella Reggina dove il tecnico ha lasciato affetti e risultati. «Oggi sono quello del bicchiere mezzo pieno - scherza lui -, e quindi vi dico che continuare così mi andrebbe benissimo...».

    Ottimismo. Mazzarri sceglie la via del sorriso, dell'ottimismo. Ripensa a Livorno: «Quando le cose non girano bisogna saper incassare i colpi e pensare esclusivamente al lavoro, al campo. Di quella partita non mi è piaciuto l'atteggiamento, l'ho detto subito, ma dico anche che il carattere l'abbiamo messo e s'è pure rischiato di raddrizzare una gara obiettivamente nata male: il risultato, alla fine, condiziona parecchio i giudizi».

    Questione di testa. Vive sul filo del primo gol, questa Samp. Se segna, non la prende più nessuno. Se sbaglia e va sotto, addio. Mazzarri non si tira indietro: «Il calcio è fatto di episodi, di fiducia - spiega -, una volta che vai in vantaggio le cose sono più facili. Quello che mi preme, e che sono curioso di scoprire, è che la squadra sappia mettere il piglio che ho visto con la Reggina anche nelle prossime partite, senza pensare se gioca in casa o fuori...». Di fatto, però, è una Samp da alti e bassi: «Credo comunque che la gente sappia accettare le delusioni - è la risposta del tecnico, pronta e convinta -, se poi viene allo stadio e vede gol, bel gioco, vittorie. Io sono soddisfatto: la mentalità è quella giusta, e anche se in trasferta qualcosa in più bisogna fare non dimentichiamo che pure lì abbiamo vinto già due volte...».

    Cassano e la Reggina. Chiude con due domande impossibili da evitare, Mazzarri. Cassano è il primo tasto da toccare: «L'ho messo dall'inizio perché conosco i miei ex giocatori - è l'analisi dell'allenatore blucerchiato -, sapevo che un giocatore rapido, in grado di saltar l'uomo senza dare punti di riferimento, avrebbe potuto rompere l'inerzia della gara». Il secondo, beh, nasce (tra Reggio e Ulivieri) dai conti col passato: «Lo dico sinceramente, spero davvero che la Reggina si salvi. Però il calcio è così, oggi siamo contenti noi e domani chissà».


    da Sampdoria.it




    Marotta: «Ormai possiamo parlare della legge di Marassi»



    sabato 01 dicembre 2007

    Il Direttore torna con la mente a Livorno: «Quelle mie parole sono servite, la squadra ha risposto alla grande sul campo. Cassano? Un piacere averlo in squadra con noi».

    La vittoria di sabato sera ai danni della Reggina riconcilia la Sampdoria col proprio pubblico e anche con Beppe Marotta, che domenica scorsa aveva alzato la voce nella pancia dell'Ardenza dopo la brutta sconfitta contro il Livorno. Il Direttore ha visto una squadra tonica, capace di reagire immediatamente al passo falso in terra toscana. «L'obiettivo - comincia l'amministratore delegato della Samp - era ritrovare l'approvazione del nostro pubblico e l'autostima del gruppo dopo Livorno, direi che i ragazzi sono stati bravi a rispondere immediatamente in maniera inequivocabile».

    Parole utili. Quarto 3-0 in casa, risultato che ormai non sorprende più... «Penso che si possa parlare di una specie di legge di Marassi, visti i recenti responsi. Teniamo a mente che, eccezion fatta per la goleada incassata dal Milan, al Ferraris nessuno ci ha fatto gol quest'anno, quindi bisogna essere molto contenti». Le parole dure di domenica scorsa, dunque, sono servite. «Direi che la mia incazzatura, tra virgolette, dopo Livorno ha sortito gli effetti sperati. Ma i meriti sono tutti della squadra e di Mazzarri». Proprio il tecnico toscano ha dimostrato di saper leggere bene la situazione: «Sapevamo che all'inizio avremmo potuto incontrare delle difficoltà con mister nuovo e giocatori nuovi, tuttavia mi sembra che Mazzarri abbia svolto un ottimo lavoro fin qui e che stia mettendo in mostra le sue ottime capacità».

    Cassano da paura. Capitolo Cassano. Uno spettacolo vederlo giocare sabato... «Cassano devo solo riconciliarsi con la continuità di prestazione, per il resto credo sia indiscutibile. Se sta bene, non possiamo che rallegrarci di averlo a disposizione». Presto per parlare del barese come di un possibile leader? «La direzione che stiamo seguendo dal giorno del suo arrivo è quella, occorre un confronto da parte nostra che lo porti ad essere un vero leader. E Antonio sta rispondendo molto bene».

    Mentalità. Per quanto riguarda la squadra, invece, continua la legge gol subito-sconfitta, gol segnato-vittoria. Una tendenza da invertire. «Forse dipende dall'approccio che si ha nelle gare esterne, dove non abbiamo il nostro pubblico. Ma sono discorsi già affrontati un sacco di volte e poi Mazzarri sa il fatto suo e troverà le adeguate soluzioni». Ora, un ciclo di ferro con Udinese, Fiorentina e Roma prima della sosta. «Tutti danno per scontato che in queste partite dobbiamo lasciare punti, ma io credo che con autostima e convinzione possiamo reggere il confronto con club dai valori sulla carta più importanti dei nostri».

    da Sampdoria.it
     
    .
  13. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bellezza vedere giocare la squadra palla a terra e di prima! Che bellezza vedere il talento di Cassano capace di incantare l'occhio! Che bellezza vedere Bellucci così maturo e determinante!
    Insomma ieri che bellezza vedere la Samp!
    E per quanto riguarda lo scambio di male parole Ulivieri-Cassano: ha cominciato Ulivieri e Cassano gli ha risposto. Tutto qui: Brutto spettacolo ma la partita è stata a tratti molto nervosa, e Cassano dopo avere subito una marea di falli ed essendo già stanco ha ceduto all'impulso. Secondo me Mazzarri doveva sostituirlo almeno 10 minuti prima.
     
    .
  14. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella gara, ben giocata, con intensita' e cervello. CHe bravo Cassano e che cuore Claudio, ma tutti bravi, persino Pieri ha fatto un bel primo tempo. Cassano ha la capacita' di accendere la luce da solo, veramente un genio. Qualcuno che era allo stadio e ha cantato "Liberta' per gli ultra'" con la coscienza di chi sa cio' che dice, mi puo' gentilmente spiegare il senso di questo canto?
     
    .
  15. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Sampdoria

    la squadra ieri sera mi è piaciuta,Cassano è un fenomeno giocasse sempre cosi potremmo iniziare a raccimolare qualche punto anche in trasferta
    Bellucci arrivato in estate tra lo scetticismo generale o "buono per la panchina" ha gia fatto 7 gol,speriamo continui cosi
    contento del rientro di Accardi speriamo che torni in forma presto
     
    .
58 replies since 25/11/2007, 18:05   3006 views
  Share  
.