Sampdoria-Empoli 3-0

Serie A - 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bo rhap @ 5/11/2007, 11:53)
    è inutile dire che in casa coi toscani dobbiamo assolutamente vincere e quindi trovare continuità... se lucchini recupera tornerebbe la solita difesa titolare con campagnaro e sala, se no anche io metterei zenoni... poi centrocampo con maggio e ziegler sulle fasce e centrali palombo al ritorno e volpi... dietro le punte bellucci e montella e riproverei caracciolo...

    Montella e Caracciolo non li vedo insieme dall'inizio,poi tutto è possibile
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Franciss @ 5/11/2007, 13:05)
    Montella e Caracciolo non li vedo insieme dall'inizio,poi tutto è possibile

    Quoto image...Possono giocare insieme, ma senza Bellucci che al momento è un elemento assolutamente imprescindibile!

    Credo che date le probabili assenze per infortunio e per squalifica la formazione anti-Empoli potrebbe essere più o meno la seguente:

    Castellazzi

    Campagnaro Sala Gastaldello

    Maggio Palombo Volpi Ziegler

    Sammarco Bellucci

    Caracciolo
    (Montella)




    Poi personalmente resto dell'opinione che Mirante sia molto più affidabile di Castellazzi.
    Inoltre Gastaldello contro il Cagliari non mi ha convinto (troppo vulnerabile sullo scatto) e quindi, dando per scontata l'assenza di Lucchini, preferirei confermare Zenoni (in quel ruolo può essere utile) o persino cercare di rilanciare Bastrini.

    Edited by P@blito - 5/11/2007, 13:20
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Franciss @ 5/11/2007, 13:05)
    CITAZIONE (bo rhap @ 5/11/2007, 11:53)
    è inutile dire che in casa coi toscani dobbiamo assolutamente vincere e quindi trovare continuità... se lucchini recupera tornerebbe la solita difesa titolare con campagnaro e sala, se no anche io metterei zenoni... poi centrocampo con maggio e ziegler sulle fasce e centrali palombo al ritorno e volpi... dietro le punte bellucci e montella e riproverei caracciolo...

    Montella e Caracciolo non li vedo insieme dall'inizio,poi tutto è possibile

    O meglio,possono anche giocare insieme,ma senza Bellucci,quindi non nel tridente,secondo me.
    Ma lasciare fuori Bellucci non credo sia nei pensieri del mister in questo momento.

    L'Empoli,si sa,è una squadra dura da affrontare,speriamo in una bella prova di carattere!!
     
    .
  4. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caracciolo va riconfermato altrimenti siamo da capo... bellucci ci vuole... ma delvecchio quando rientra?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (federer91 @ 5/11/2007, 13:24)
    Caracciolo va riconfermato altrimenti siamo da capo... bellucci ci vuole... ma delvecchio quando rientra?

    Già, forse sarebbe il caso di dare fiducia dall'inizio all'Airone, anche perchè cmq Montella può essere maggiormente pericoloso se inserito contro avversari stanchi.

    Delvecchio dovrebbe essere nuovamente disponibile dopo la sosta del campionato per la gara contro il Livorno che si giocherà il 25 novembre.
     
    .
  6. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 5/11/2007, 13:14)
    CITAZIONE (Franciss @ 5/11/2007, 13:05)
    Montella e Caracciolo non li vedo insieme dall'inizio,poi tutto è possibile

    Quoto image...Possono giocare insieme, ma senza Bellucci che al momento è un elemento assolutamente imprescindibile!

    Credo che date le probabili assenze per infortunio e per squalifica la formazione anti-Empoli potrebbe essere più o meno la seguente:

    Castellazzi

    Campagnaro Sala Gastaldello

    Maggio Palombo Volpi Ziegler

    Sammarco Bellucci

    Caracciolo
    (Montella)




    Poi personalmente resto dell'opinione che Mirante sia molto più affidabile di Castellazzi.
    Inoltre Gastaldello contro il Cagliari non mi ha convinto (troppo vulnerabile sullo scatto) e quindi, dando per scontata l'assenza di Lucchini, preferirei confermare Zenoni (in quel ruolo può essere utile) o persino cercare di rilanciare Bastrini.

    quoto!
     
    .
  7. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 5/11/2007, 13:32)
    Delvecchio dovrebbe essere nuovamente disponibile dopo la sosta del campionato per la gara contro il Livorno che si giocherà il 25 novembre.

    Bene... perchè non so se vi siete resi conto che anche lui è diventato una pedina fondamentale nella samp di mazzarri... ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    La Samp credo debba affidarsi ad un assetto offensivo che non prescinda da almeno un uomo di peso, ovvero da una torre; per la gara con l'Empoli, farei rifiatare il pur ottimo Bellucci e schiererei Montella e Caracciolo, tenendo l'attaccante romano pronto a subentrare a uno dei due nella ripresa. Il tridente leggero credo che, con le difese del 21° secolo sia inattuabile, perché, in assenza di fenomeni con la palla a terra, oggi il gioco si costruisce essenzialmente con palla in aria, non l'ideale per uomini come Montella e Bellucci (e Cassano!). Inoltre, abbandonerei, per il momento, l'attacco "a tre" per una più prudente coppia d'attacco e un centrocampo folto, a 5.
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Martedì pomeriggio la ripresa: in quattro da valutare



    lunedì 05 novembre 2007

    La Samp riprende a lavorare martedì pomeriggio (non sono previste conferenze stampa a Bogliasco) in vista dell'anticipo di sabato contro l'Empoli (per il quale mancherà Pieri, squalificato, mentre torneranno a disposizione Palombo e Campagnaro); da valutare le condizioni di Accardi, Lucchini, Delvecchio e Cassano, che saranno comunque difficilmente recuperabili per il prossimo impegno di campionato. Comunicazione di servizio per giornalisti ed addetti ai lavori: questa settimana la conferenza stampa del tecnico blucerchiato Walter Mazzarri è fissata per giovedì.

    da Sampdoria.it
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non la vedo poi così brutta provare in casa caracciolo, bellucci e montella.. forse un po' offensiva come formazione ma se non si prova in casa con l'empoli quando la si fa? O se no si può fare un 3-5-2 con sammarco a centrocampo e davanti caracciolo e bellucci, montella può entrare e risolvere in caso di necessità... discorso difesa io adoro bastrini però schiererei zenoni in difesa che dà più affidabilità... che bello che stavolta non vedo pieri che odio!
     
    .
  11. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con l'Empoli i 3 punti sono obbligatori.
    Resto dell'opinione che, per trovarci alla fine del girone d'andata con qualche speranza di qualificazione UEFA, dobbiamo fare 7 punti nelle prossime 3 partite, tutte abbordabili.
    Le ultime 5 sono durissime, uscirne con 3 punti in tutto sarebbe gia` positivo.
    Giro di boa a 24 o giu` di li, sperando poi nel ritorno di non gettare via punti con squadre alla nostra portata.
    Per la formazione, secondo me il mister deve riconfermare Caracciolo per cercare di dargli un po' di fiducia.
    Bellucci lo terrei in campo, fuori Montella almeno all'inizio.
    Delvecchio fondamentale negli schemi di Mazzarri non direi proprio, col 3-5-2 magari puo` agire a centrocampo ma con 3-4-2-1 dietro alle punte non lo voglio vedere.
    Tutti i nostri problemi arrivano dal fatto che dalla trequarti in su ci mancano idee e ultimo passaggio, il buon Gennaro non e` certo quello che li risolverebbe...
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io caracciolo lo riconfermerei, dandogli fiducia magari ritrova con costanza il gol!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io penso ad una staffetta Bonazzoli Caracciolo.

    Lucchini lo sto aspettando,non ha convinto alla grande ancora.

    Che tirino fuori le palle (la tecnica c'e gia) come a Cagliari.



     
    .
  14. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farobserver @ 5/11/2007, 18:33)
    Le ultime 5 sono durissime, uscirne con 3 punti in tutto sarebbe gia` positivo.

    Completamente in disaccordo, sia nel concetto che nel contenuto!

    CITAZIONE (Puta Barca @ 5/11/2007, 21:28)
    Lucchini lo sto aspettando,non ha convinto alla grande ancora.

    per me, quando ha giocato, è sempre stato uno dei migliori...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (diegol78 @ 6/11/2007, 09:47)
    CITAZIONE (Puta Barca @ 5/11/2007, 21:28)
    Lucchini lo sto aspettando,non ha convinto alla grande ancora.

    per me, quando ha giocato, è sempre stato uno dei migliori...

    Sono d'accordo con diegol78, perché, a mio parere, Lucchini è il difensore più ordinato e disciplinato del nostro pacchetto arretrato; secondo me, è quello che svolge meglio il suo compito, dimostrando di essere davvero esperto. Campagnaro gli sarebbe superiore tecnicamente, ma il suo eccedere, talora, nel salire palla al piede, benché lo renda straordinario, lo porta ad essere anche meno disciplinato.
     
    .
191 replies since 4/11/2007, 17:22   3341 views
  Share  
.