Cagliari-Sampdoria 0-3

Serie A - 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'orgoglio di Garrone per il Riscatto



    http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=14980

     
    .
  2. SampdorianoMoronense
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axlfa @ 5/11/2007, 11:32)
    Ma la cosa che vorrei sottolineare è l'età di Ziegler! è dell'86! E' giovanissimo e ha i difetti di uno che ha la sua età e quindi è uno che deve giocare per migliorare! Bisogna puntare su di lui! Se avesse avuto l'età di Pieri ti avrei dato ragione, ma è dell'86!

    Adesso si....non conoscevo questo sull'età dei giocatori....allora ti do la ragione....

    Edited by sampdoria olè - 5/11/2007, 20:56
     
    .
  3. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    ziegler come potenziale può davvero diventare un ottimo esterno sinistro, deve solo applicarsi e avere voglia di migliorare, le doti ci sono tutte!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,196
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Bravi,il carattere che cercavamo.

    Atalanta,Parma,Cagliari.Tutte e 3 le gare effettuate con squadra avversaria per lunghi tratti alla pari con noi se non superiore dal punto di vista del pallino dell gioco o delle occasioni da gol.

    9 gol fatti 0 subiti.

    Non puo essere un caso.Sappiamo essere cinici e sfruttare le occasioni se vogliamo.

    Maggio non è Jair però è altra cosa rispetto a Zenoni.
    Zigler crescerà senz'altro ma è piu che utile gia ora.

    Per fortuna Pieri espulso...

    Non mi aspettavo una prova di carattere pur senza PALOMBO.
    Non adagiamoci sugli allori.Con l'Empoli dinuovo carattere e fiducia nei mezzi.

     
    .
  5. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metto i voti con commenti della gazzetta:

    Castellazzi 6 efficiente nella routine. Mai impegnato seriamente;
    Zenoni 6,5 puntuale ed efficace anche da centrale difensivo;
    Sala 6,5 presidia bene l'area, ma sembra un domatore di leoni alle prese con cuccioli;
    Gastaldello 5 deve ripassare i fondamentali, Si mostra tecnicamente insufficente;
    Pieri 4 patisce Foggia e alla fine lo falcia con un fallo stupido oltre che antisportivo;
    Maggio 7 dinamico e coraggioso. Serve l'assist a Volpi. Poi atterra il Cagliari con il gol del 3-0;
    Volpi 8(il migliore) in campo recita da Euclide con geometrie precise e puntuali. Il gol è un capolavoro fantastico;
    Poli sv;
    Franceschini 6,5 dà solidità al centrocampo;
    Sammarco 6,5 intelligente e abile. Dal suo velo viene il gol di Volpi;
    Caracciolo 6 ancora un po' disorientato, ma è pronto sull'assist di Bellucci e segna al secondo tentativo;
    Bonazzoli sv;
    Bellucci 7 mette il piede in tutti e tre i gol. Creativo e difficile da marcare;
    Ziegler 6 rapido e battagliero.

    All. Mazzarri 7 ha saputo ricaricare la squadra dopo due batoste micidiali.

    Mi sa che saltare la preparazione estiva ha fatto molto male a Gastaldello perchè a Siena non me lo ricordavo così scarso, era un difensore che il suo 6 se lo strappava...
     
    .
  6. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo rhap @ 5/11/2007, 19:16)
    ziegler come potenziale può davvero diventare un ottimo esterno sinistro, deve solo applicarsi e avere voglia di migliorare, le doti ci sono tutte!

    Funzionerebbe meglio però in un 4-4-2 come ala.Nel 3-4-3 spinge troppo e difende poco ed è limitato per questo secondo me
     
    .
  7. chino78whitepony
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria87 @ 5/11/2007, 21:28)
    Gastaldello 5 deve ripassare i fondamentali, Si mostra tecnicamente insufficente;


    Mi sa che saltare la preparazione estiva ha fatto molto male a Gastaldello perchè a Siena non me lo ricordavo così scarso, era un difensore che il suo 6 se lo strappava...

    ricordiamoci però le prime prestazioni di Accardi...poi,finchè è durato,ci ha fatto ricredere....magari anche Gastaldello attraversa un momento particolare vista l'assenza di preparazione..a me non sembra che sia così tecnicamente impreparato,piuttosto mi sembra che a volte le sue gambe non arrivino a svolgere ciò che avrebbe in testa.
     
    .
  8. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo tre giocatori che possono essere i pilastri caratteriali del gruppo: Campagnaro, Volpi e Bellucci. Sono ciascuno i motori dei rispettivi reparti: è su di loro che confido le speranze di un'annata raddrizzata e con qualche buona sorpresa. Se questi tre riescono a giocare con continuità il resto dell'organico li seguirà.
    Avendo visto la partita su Sky calcio posso dire che guardando le immagini in totale delle metà campo si vedeva molto chiaramente una difesa schierata a 4: ogni volta che il Cagliari scendeva sulle fasce c'erano sempre 4 giocatori a presidiare l'area e le esterne. Quindi Mazzarri ha probabilmente fatto di necessità virtù: un punto a suo favore.
     
    .
  9. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalontano @ 6/11/2007, 09:23)
    Avendo visto la partita su Sky calcio posso dire che guardando le immagini in totale delle metà campo si vedeva molto chiaramente una difesa schierata a 4: ogni volta che il Cagliari scendeva sulle fasce c'erano sempre 4 giocatori a presidiare l'area e le esterne. Quindi Mazzarri ha probabilmente fatto di necessità virtù: un punto a suo favore.

    Non è stata una difesa a 4... probabilmente le caretteristiche dei giocatori in campo, in alcuni frangenti, ha trasformato il 3-5-2 in un 4-4-2, ma penso che non si possa parlare di cambiamento tattico di Mazzarri.
    Infatti C. Zenoni era tendenzialmente portato a presidiare la zone esterna della difesa, dando a Maggio la possibilità di lanciarsi con più frequenza. Dall'altro lato Pieri ha giocato abbastanza arretrato, sia per sue caratteristiche sia per ordini impartiti probabilmente da Mazzarri, visto che su quella fascia c'era Foggia... di conseguenza Franceschini ha avuto la possibilità di giocare un pò più largo.
    Tuttavia, come ho già detto, si è trattato di situazioni estemporanee, probabilmente anche volute da WM, ma non credo proprio si possa dire che abbiamo giocato con la difesa a 4!
     
    .
  10. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Senza cercare questioni di lana caprina quel " ha fatto di necessità virtù" intendeva proprio quello che hai scritto. E comunque la descrizione che fai dell'assetto difensivo non mi pare rimandare ad una difesa a 3: semmai di una scelta tattica che ha prodotto in molte occasioni un presidio difensivo composto da 4 giocatori. Può essere che a seconda delle caratteristiche delle squadre che si affrontano si rendano necessari questi aggiustamenti: ciò non toglie che ogni allenatore prediliga un modulo tattico. Del resto anche Mazzarri ha dichiarato più volte che non è un talebano e che vuole una squadra capace anche di adattarsi alle circostanze in corso di partita. Questa volta pare sia successo ed il risultato è stato premiante.
     
    .
84 replies since 31/10/2007, 22:25   3630 views
  Share  
.