Cagliari-Sampdoria 0-3

Serie A - 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axlfa @ 5/11/2007, 11:32)
    Allora io dico che Ziegler è migliore tecnicamente di Pieri! questo è un dato di fatto!
    Ma la cosa che vorrei sottolineare è l'età di Ziegler! è dell'86! E' giovanissimo e ha i difetti di uno che ha la sua età e quindi è uno che deve giocare per migliorare! Bisogna puntare su di lui! Se avesse avuto l'età di Pieri ti avrei dato ragione, ma è dell'86! Deve migliorare e vedrai che eliminando i suoi difetti sarà un ottimo giocatore da Samp!!! Qualcuno dice che la samp quest'anno ha puntato su anziani e quando punta su un giovane di buone speranze che non è Messi siamo a lamentarci!
    Lascia perdere il fallo che ha fatto, non era cattivo come quello di Pieri! secondo me la sola ammonizione era giusta! L'espulsione contro la Lazio è sempre frutto dell'inesperienza!

    Concordo! Ziegler è ancora "acerbo", ma se seguito e stimolato a dovere diventerà un buon giocatore!
     
    .
  2. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora allora dopo un po' di silenzio dico la mia su matc di ieri... sicuramente c'è stata una grande reazione di carattere, devo ammettere che dopo catania e il milan ero preoccupato. Invece la squadra ha reagito benissimo ed è stata cattiva e concreta, un plauso a maggio (che per me è fondamentale) e ovviamente a capitan volpi... pure zenoni in difesa devo ammettere che ha fatto bene. Come prima non mi sono disperato, anche se ero incazzato e preoccupato, ora non mi permetto di esaltarmi, ci vuole continuità e mazzarri deve farla trovare alla squadra... e lavorare sulle note negative: pieri è stato pessimo, anche per la scema espulsione, e gastaldello non sembra un difensore da serie A. Per fortuna l'attacco ha funzionato e pure il centrocampo (anche senza angelo palombo), caracciolo si è sbloccato e bellucci fa il diavolo a 4! meno male però che torna il campa e montella per la prossima sarà fresco! Ora ci vuole un bel filotto positivo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Ieri contava soprattutto ottenere un buon risultato e mostrarci solidi dopo l'umiliante 0-5 subito mercoledì sera e questo è avvenuto.
    Il risultato ottenuto è andato sicuramente ben oltre i nostri meriti e le più rosee aspettative di ciascuno di noi, anche se non rispecchia la pochezza generale che si è vista in campo.
    Le note positive sono rappresentate dalla concretezza sotto porta, dal fatto di non aver praticamente concesso occasioni da gol agli avversari e dal recupero fisico e psicologico di alcuni elementi importanti (Maggio su tutti, ma anche Caracciolo e Bonazzoli).

    Adesso occorre trovare al più presto scioltezza e logicità nel gioco perchè senza aver assimilato certi automatismi tattici continueranno ad arrivare risultati altalenanti.
    Su questo piano bisogna fare ancora passi da gigante e non credo che i 6 giorni che ci dividono dalla partita contro l'Empoli potranno esserci di grandissimo aiuto per migliorare il nostro gioco.
    Contro i toscani servirà un'altra vittoria importante per migliorare il morale e per la classifica, in attesa della sosta, momento veramente utile per "oliare i meccanismi" e per recuperare alcuni infortunati.
    Le ultime giornate del calendario sulla carta si preannunciano tremendamente dure, quindi bisognerà migliorare parecchio per evitare altre figuracce contro squadre più forti di noi.

    Nel frattempo pensiamo all'Empoli e teniamoci stretti questi 3 punti che ci hanno permesso di raggiungere una posizione di classifica quantomeno dignitosa evitando di sprofondare nelle zone basse...

    FORZA SAMP!! :samp5:
     
    .
  4. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    si con l'empoli è fondamentale vincere e pure io sottolino il gol di caracciolo e la buona prova di maggio... ora aspetto un ziegler a buoni livelli! E che le punte là davanti si confermino... sono pure contento per l'esordio in A di poli...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Comincio dicendo che probabilmente sarebbe meglio guardare le partite togliendo l'audio dalla TV per non sentire le fesserie che ci propinano i telecronisti, ma mi perderei anche i suoni dello stadio che, soprattutto quando siamo in casa, trovo eccezionalmente belli. Il commento di la7 ieri era assurdo, roba da persone che non hanno mai visto la Samp e non sanno niente; nei primi venti minuti il Cagliari sembrava schiacciarci, personalmente attendevo solo il goal degli avversari, ma una cosa mi faceva sperare in meglio... i cronisti parlavano di Samp abulica, molle... etc... io, invece, vedevo una squadra indiavolata caparbia, che esercitava un pressing costante su ogni pallone. Finalmente vedevo la GRINTA che era mancata per molto tempo; il gioco no, quello non c'è stato... la Samp è bruttina, la mano di Mazzarri è finora inavvertibile. Però, se fate mente locale, ricorderete che il nostro primo goal è nato da un'azione che sembrava finita, da una palla che sembrava persa... invece, il nostro finalmente apprezzabile slancio agonistico ci ha consentito di recuperare la sfera e costruire l'azione che, di lì a poco, avrebbe portato al vantaggio doriano. Una partita fatta di GRINTA e muscoli, di determinazione e forza mentale (avete visto l'esultanza di Volpi?); i tre punti sono arrivati: il gioco no. Per ora accontentiamoci di questo, notando come questa Samp provincializzata faccia molta più fatica con le grandi rispetto alle stagioni passate, ma sia piuttosto competitiva contro le compagini di seconda fascia (c'è stata la sconfitta di Catania, è vero, così come quella di Torino, ma quest'ultima assolutamente immeritata). Critico la Samp quando ritengo sia giusto farlo, la lodo quando lo merita (un plauso a Maggio e Volpi), mentre trovo assolutamente stucchevole e di cattivo gusto che qualcuno rinfacci a taluni utenti le dichiarazioni fatte in precedenza, anche perché, ahimè, anche se non me lo auguro, potrebbe verificarsi tranquillamente il caso opposto. Forza Samp!!! Sempre!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Vittoria stra-importante, anche se è frutto unicamente di un grande cinismo che del gioco, che ancora non c'è (è da qualche anno a dire il vero che non se ne vede). La partita è sta orribile, ma quello che importa è avere preso i tre punti e guadagnato in fiducia. Adesso con l'Empoli è d'obbligo vincere per dare continuità alla classifica e cancellare i fantasmi di halloween. Al momento il 3-5-2 è il modulo che ci da più garanzie e si è dimostrata la grande utilità di un ariete la davanti, più che Caracciolo, che ritengo il nostro attaccante più scarso, sono convinto che il salto di qualità possiamo farlo davvero con il recupero di Bonazzoli (che però al momento mi sembra davvero imballato); nel frattempo fossi Mazzari proverei Foti, che con la primavera sta facendo faville. Infine sottolineo con piacere la prova di Maggio, che mi ricorda il vecchio Diana per il tempismo degli inserimenti. Il gesto di Pieri ieri è stata una follia pura, stava giocando una gara ottima, ora siamo punto a capo e temo che per le prossime 2 giornate debba stare fuori : Ziegler al suo posto non mi convince, io credo che il buon Reto, nel modulo di Mazzarri, debba essere impiegato come uno dei due cursori dietro la punta centrale : vedo quindi un riproporsi di Zenoni come esterno sx.
    PAGELLE:
    CAstellazzi 6,5
    Zenoni 6
    Sala 6
    Gastaldello 6,5
    MAggio 6,5
    Volpi 7,5
    FRanceschini 6
    Sammarco 6
    Pieri 7
    Bellucci 7
    Caracciolo 6,5

    --> Ziegler s.v.
    --> Poli s.v.
    --> Bonazzoli 5

    All- Mazzarri 6,5
     
    .
  7. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello questo 3 a 0, rimango però malinconico...sapete a me quello 0-5 mi è rimasto ancora impresso, e ci vorrà ben altro per rimuoverlo dalla mia mente.
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Garrone: «Orgoglioso della squadra e dei tifosi»



    lunedì 05 novembre 2007

    Il presidente è felice, il giorno dopo la vittoria di Cagliari: «Ancora una volta, davanti alle difficoltà, è venuta fuori la splendida diversità dell'ambiente Sampdoria. E ne sono orgoglioso».

    Il giorno dopo, questa volta, è diverso e dolce. Niente a che vedere con le streghe di giovedì scorso, con l'animo guastato dalla passeggiata del Milan sopra una Samp troppo molle per essere vera: il giorno dopo Cagliari - già, Cagliari: ci si perdeva sempre, negli ultimi tempi - porta con sé fiducia e serenità ritrovate.

    La scossa. Il presidente Riccardo Garrone è sempre rimasto vicino alla squadra, nei momenti difficili come e più che nei momenti di gioia. Anche per lui, allora, è il momento di godersi il 3-0 con cui Volpi e compagnia sono tornati dalla Sardegna nonostante la tensione e l'emergenza: «Quella di ieri - racconta soddisfatto il massimo dirigente di casa Samp - è stata una gran bella vittoria, dal peso specifico decisamente importante visto il particolare momento che stavamo attraversando. La squadra era chiamata ad una scossa, dal punto di vista tecnico ma ancor più da quello mentale: le risposte sono arrivate ed era quello che mi auguravo, al pari dei nostri tifosi che anche a Cagliari non hanno mancato di dare il giusto sostegno ai ragazzi di mister Mazzarri».

    Nuovo slancio. L'impressione, forse la speranza, è che questo successo consenta di aprire una nuova e brillante pagina nella stagione blucerchiata. Lo conferma anche Garrone: «Le reti di Volpi, il capitano, e la ritrovata vena di Caracciolo, al quale mai abbiamo mancato di dare tutto il nostro supporto, credo possano essere due segnali davvero beneauguranti per il nostro prosieguo. Credo anche, e spero, che dal successo di ieri si possa ripartire con ritrovata convinzione nei nostri mezzi per regalare una nuova dimensione alla stagione e alla classifica. Fondamentale sarà non sedersi, ma mostrare già a partire da sabato contro l'Empoli lo stesso atteggiamento, la stessa voglia e la medesima determinazione messa in campo al Sant'Elia». Perché è lì che la Samp ha vinto, nello spogliatoio: guardandosi allo specchio. «Spesso il confronto aiuta - conferma e chiude Garrone -, specialmente quando si è alle prese con ostacoli di tipo psicologico. E dialogare, discutere può essere la chiave di volta nella risoluzione dei problemi. Ancora una volta, davanti alle difficoltà è venuta fuori la splendida diversità dell'ambiente Sampdoria. E questo è un aspetto che mi rende orgoglioso dei nostri ragazzi, del nostro staff e di tutti i nostri inimitabili sostenitori».

    da Sampdoria.it
     
    .
  9. alex83s
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri sono stato allo stadio....non è stata una bellissima partita sul piano del gioco per noi, però anche il cagliari non è che abbia fatto cose eccezzionali per cercare di vincere.......bellissimo il gol di volpi sopratutto quando è venuto davanti ai tifosi a gridare tutta la sua gioia e rabbia.....e poi bellissimi anche i minuti successivi con gli altri 2 gol (anche caracciolo ha esultato sotto i tifosi) ....ancora un ultima cosa che riguarda il tifo cagliari-samp 0-10......i nostri tifosi hanno cantato per tutta la gara tranne i primi 15-20 minuti (immagino fosse una protesta per il 5-0 di mercoledì...bo non so) comunque sempre i miglior, mentre quelli del cagliari non hanno mai incitato la loro squadra ma solo fischi.....
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caracciolo: «Questo gol lo aspettavo da tanto»



    domenica 04 novembre 2007

    L'Airone e un gol che sa di liberazione: «Mi allenavo bene già prima, ma ora posso lavorare con grande serenità e con maggiore convinzione nei miei mezzi».

    Lo aspettava da tanto questo gol Andrea Caracciolo, a secco in campionato dallo scorso maggio e mai in rete da quando veste la maglia della Sampdoria. Il punto che sblocca l'attaccante milanese arriva a Cagliari, nella cornice di un 3-0 pesantissimo per la Samp, risultato che più di ogni altro quest'anno aiuta i colori blucerchiati.

    Un gol per la vittoria. «Ci tenevo un sacco a segnare - racconta l’Airone ai microfoni dei cronisti dopo la vittoria in terra sarda - perché nelle ultime partite ero andato in panchina e volevo dimostrare di poter giocare in questa squadra, di meritarlo. Sono rientrato da titolare dopo un mese, in un momento difficile. Il 5-0 di mercoledì pesava eccome, ma la voglia di reagire era grande in tutti noi e per fortuna sono arrivati successo e soddisfazione personale». Un gol scacciacrisi per Caracciolo, che negli ultimi tempi non aveva vissuto il miglior periodo della carriera: «Non è stato un gran bel mese - ammette l'ex centravanti del Palermo -, ma ero sereno. Mi allenavo bene, stavo bene, la buttavo dentro regolarmente in allenamento. Solo che lì, purtroppo, non conta nulla. Finalmente domenica il mister mi ha dato fiducia e sono felice di averla contraccambiata con una rete di quelle importanti. Ora spero di esserci di nuovo, tra gli undici che inizieranno la partita di sabato a Marassi».

    Uniti si vince. Oltre alla gioia di Caracciolo, c'è l’urlo di tutta la Sampdoria, reduce da qualche risultato non esaltante: «Avevamo grande determinazione prima del match di Cagliari - prosegue l'Airone -, non ci siamo detti molte parole, eravamo concentratissimi sulla gara. La tensione era giusta, il gruppo si è unito e ha cercato ed ottenuto un'affermazione importantissima. Siamo soddisfatti».

    Le dediche. Tornando alla prestazione individuale, sembra che qualcosa sia cambiato. «Forse sì, in un altro momento la ribattuta di Fortin sulla mia prima conclusione sarebbe finita in angolo o chissà dove, stavolta invece mi è tornata sui piedi e ho fatto gol. Dite che per me inizia un altro campionato? Boh, questo non lo so, ma ci spero. Di certo continuerò ad allenarmi come ho fatto fino ad oggi». Chiusura con lunga dedica: «Al gruppo, ai tifosi, a mio nonno che compie gli anni, a mia moglia e a tutti coloro che mi sono stati vicino nei momenti difficili».

    da Sampdoria.it
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alex83s @ 5/11/2007, 17:41)
    quelli del cagliari non hanno mai incitato la loro squadra ma solo fischi.....

    c'è da dire che gli ultras erano assenti (tranne che per una sparuta presenza nella "gradinata dei buoni")
     
    .
  12. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex83s @ 5/11/2007, 17:41)
    i nostri tifosi hanno cantato per tutta la gara tranne i primi 15-20 minuti (immagino fosse una protesta per il 5-0 di mercoledì...bo non so)

    Anch'io pensavo fosse così invece no... l'hanno fatto per protesta contro le squalifiche del pubblico in gradinata
     
    .
  13. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veloce commento per non sentirmi rimproverare che scrivo solo quando le cose vanno male.
    Per inciso nessuno ha notato che ieri il nostro era piu` un 4-4-2, dato che Pieri rientrava molto indietro e copriva quasi a uomo Foggia, che ha agito prettamente sulla nostra trequarti.
    Comunque lati positivi:
    - i 3 punti. Era fondamentale non perdere, per il morale e la classifica, abbiamo addirittura vinto.
    - la grinta di alcuni (non di tutti, purtroppo) a dimostrazione del fatto che le brutte figure non li lasciano del tutto indifferenti.
    Lati negativi:
    - il gioco non c'e` ancora e la squadra fatica.
    - alcuni giocatori stentano a dimostrarsi all'altezza. Ci vorrebbe un intervento a gennaio, ma se si tratta di prendere i soliti "tappabuchi" di seconda fascia, allora lasciamo pure perdere.
    Concludendo, una rondine non fa primavera e sabato con l'Empoli e` necessaria di nuovo la vittoria, per dare continuita` al morale e stabilizzare la classifica in vista del finale di fuoco del girone di andata.
    Mi ripeto: per il bel gioco ci sara` tempo, adesso i punti contano piu` di tutto.
     
    .
  14. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ribadisco quello detto nell'altro post... con campagnaro e palombo a disposizione vedremo secondo me qualcosina di più
     
    .
  15. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 5/11/2007, 18:20)
    ribadisco quello detto nell'altro post... con campagnaro e palombo a disposizione vedremo secondo me qualcosina di più

    si, sicuramente le assenze pesano e sono pesate, però contro catania e milan c'è stato un vistoso calo soprattutto caratteriale... col cagliari non abbiamo giocato molto bene, ma abbiamo concretizzato e fatto 3 reti, pur senza montella... quindi molto bene, ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare e mi aspetto di nuovo 3 punti con l'empoli che ci lancerebbero ulteriormente e darebbero fiducia.... io però boccio pieri!
     
    .
84 replies since 31/10/2007, 22:25   3630 views
  Share  
.