Cagliari-Sampdoria 0-3

Serie A - 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kibou77 @ 4/11/2007, 18:33)
    PS- Grandi i 500 tifosi che han raggiunto Cagliari..... :ok: si son sentiti dall'inizio alla fine, come sempre

    Mmmmm 500??? Forse volevi dire 150! Comunque si, ottima prova di amore verso la squadra in una situazione non certo ottimale.
     
    .
  2. SampdorianoMoronense
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (axlfa @ 4/11/2007, 19:39)
    [

    P.s. un'antra notizia positiva l'espulsione di Pieri! Ciò vorrà dire che sabato giocherà Ziegler!

    Ho visto la partita in Argentina (in differita su ESPN Latinoamérica) e non vedo che questo Ziegler, che tutti dicono che deve essere titolare, sia un fenomeno....oggi ha commesso un fallo assurdo che era da espulsione ma l'arbitro gli ha dato solo una ammonizione. E tutto questo dopo l'espulsione di Pieri. Anche Gastaldello ha rischiato il rosso con un fallo dove Morganti ha fischiato ma non l'ha ammonito.

    Eravamo in dieci, come puó questo Ziegler fare quello che ha fatto? E vi ricordo che contro la Lazio si è fatto espellere assurdamente.

    Secondo me la società deve cercare uno veramente buono in quel ruolo perchè ne Pieri ne Ziegler meritano la titolaritá in questa squadra.

    Poi, si puó dire che abbiamo vinto perchè questa volta gli episodi ci hanno aiutato, perchè siamo stati cinici, e perchè davanti avevamo una squadra disastrosa. Bene Magio (7), Pieri (7) e Sala (6.5).
     
    .
  3. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 5/11/2007, 00:35)
    Mmmmm 500??? Forse volevi dire 150! Comunque si, ottima prova di amore verso la squadra in una situazione non certo ottimale.

    Beh, io non li ho contati, così han detto alla tv!!!!! ;)
    Diciamo che erano 150, ma han fatto il tifo per 500?!?!?!?!?? :D :sciarpa:
     
    .
  4. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tranks @ 4/11/2007, 19:35)
    Chi voleva mandare via mazzarri non capisce nulla di calcio. Chi segue il calcio è impossibile che non sappia il tempo che ci vuole per dare una fisionomia ad una squadra nuova.

    Ecco!!! Lo sapevo che si sarebbe letta una frase del genere. Oltre che offensiva, da prova dell'esatto contrario: credi che Mazzarri possa essere soddisfatto del gioco espresso dalla squadra?
    Tu, da grande esperto, ti ritieni soddisfatto della prestazione?
    Sei certo che se fossimo stati di fronte ad un'altra squadra il risultato sarebbe stato uguale?

    Visto che non capisco nulla di calcio, mi limito a dire che sono felicissimo per i tre punti conquistati ma che mi preoccupa il fatto di avere visto una squadra che per il momento non gioca assolutamente da tale.
    Se contro avessimo avuto una qualsiasi altra formazione, non credo saremmo qui a festeggiare e a lodare chi ancora non merita di ricevere certi complimenti.
     
    .
  5. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    La squadra è cambiata molto quest'anno,è cambiato l'allenatore e quindi cambia il modo di giocare anche per i calciatori che vestivano nelle scorse stagioni la maglia della sampdoria.
    Presto e bene non stanno insieme,l'unica cosa che non mi va giù è vedere gente che cammina in mezzo al campo anzichè correre ed avere rabbia da leoni.Il gioco piano piano arriverà,c'è riuscito con la Reggina,insomma,senza offesa,ma aveva il solo Bianchi in attacco e si è salvato partendo da -15 mi pare..
    con Bellucci,Cassano e Montella la logica vuole che debba far meglio..
    diamo tempo al tempo e aspettiamo che tornino anche i vari infortunati,prima di dire se questo allenatore non è in grado di stare sulla nostra panchina.

    Edited by Tore* - 5/11/2007, 09:30
     
    .
  6. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 5/11/2007, 00:31)
    Partita abbastanza brutta, di buono ci sono i tre gol e non aver assolutamente sofferto dopo aver sbloccato il risultato. Merito ai nostri che con tre tiri in porta hanno fatto bottino pieno. Castellazzi d'altronde non mi pare abbia fatto parate.

    Per me una vittoria inaspettata. Nesono felice.
    Speriamo di vedereanche il gioco...presto. ;)


    Alla Samp serve un tempo per battere il Cagliari


    (AGM-DS) - 04/11/2007 17.28.12 - (AGM-DS) - Milano, 4 novembre - Nell`11.a giornata di Serie A la Sampdoria si impone per 3-0 sul campo del Cagliari. Gol tutti nel primo tempo. L’inizio e` tutto di marca rossoblu`. All’8’ botta dal limite di Matri, una deviazione di Zenoni salva Castellazzi. Un minuto dopo ci prova Foggia (al rientro) da lontano, Castellazzi para senza problemi. Al 17’ ingenuita` di Pieri, che tocca indietro per il suo portiere: Castellazzi blocca comunque il passaggio corto. Al 26’ si registra il primo tiro della Sampdoria dalla distanza con Volpi, palla alta di poco. All 33’ gli ospiti passano a sorpresa in vantaggio con Volpi, che batte Fortin con un destro al volo su sponda di testa di Maggio. Non si fa attende la reazione del Cagliari che ci prova con Foggia, il cui tiro cross attraversa l’area e si spegne a lato. Al 39’ il raddoppio della Sampdoria con Caracciolo servito da Bellucci. Prima della fine della prima frazione, arriva il tris blucerchiato con Maggio, che raccoglie una punizione dalla sinistra di Bellucci e batte Fortin.

    Due novita` nella ripresa tra i rossoblu, con Parola che prende il posto di Conti e Larrivey che entra per Budel. La Sampdoria cerca di gestire l’ampio vantaggio e controlla senza eccessivi problemi i tentativi dei padroni di casa. Al Sant’Elia comincia a piovere. Al 57’ Parola e Bianco si ostacolano su un angolo respinto con i pugni da Castellazzi. Al 68’ la Sampdoria resta in dieci per l’espulsione di Pieri per fallaccio su Foggia. Il Cagliari spinge ma non con la convinzione che servirebbe per rimediare uno svantaggio di tre gol. All’81’ si fa vedere Parola, la palla termina non di molto alla destra di Castellazzi. Qualche minuto prima ci aveva provato Larrivey ma senza successo. Finisce 0-3. Per la Samp seconda vittoria lontano da Marassi, per il Cagliari terzo ko casalingo
     
    .
  7. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (powach @ 5/11/2007, 08:20)
    CITAZIONE (Tranks @ 4/11/2007, 19:35)
    Chi voleva mandare via mazzarri non capisce nulla di calcio. Chi segue il calcio è impossibile che non sappia il tempo che ci vuole per dare una fisionomia ad una squadra nuova.

    Ecco!!! Lo sapevo che si sarebbe letta una frase del genere. Oltre che offensiva, da prova dell'esatto contrario: credi che Mazzarri possa essere soddisfatto del gioco espresso dalla squadra?
    Tu, da grande esperto, ti ritieni soddisfatto della prestazione?
    Sei certo che se fossimo stati di fronte ad un'altra squadra il risultato sarebbe stato uguale?

    Visto che non capisco nulla di calcio, mi limito a dire che sono felicissimo per i tre punti conquistati ma che mi preoccupa il fatto di avere visto una squadra che per il momento non gioca assolutamente da tale.
    Se contro avessimo avuto una qualsiasi altra formazione, non credo saremmo qui a festeggiare e a lodare chi ancora non merita di ricevere certi complimenti.

    Allora... forse Tranks ha un pò esagerato con la sua affermazione, però a mio avviso tu hai esagerato a tua volta con le critiche fatte sino ad ora.
    Tra l'altro, se non sbaglio, hai cominciato a criticare Mazzarri quasi subito... alle prime mezze difficoltà, quasi come se avessi dei preconcetti! Non hai mai fatto mistero di preferire Novellino, e questa non è necessariamente una colpa... ma non è neanche un buon motivo per criticare il nuovo tecnico senza concedergli il giusto tempo.
    Una cosa in particolare non digerisco (di te come di tutti gli altri critici cronici): ogni volta che si parla degli infortuni, questi vengono visti come alibi... non si ammette mai che il povero Mazzarri non ha mai avuto disposizione non dico l'intera rosa, ma almeno la possibilità di schierare un undici che non fosse in emergenza.
    Non mi dilungo nel fare l'elenco, ma veramente... una sfortuna così non me la ricordo da un pezzo.
    Ora dico, come si fa a dire che sono alibi????? Ti chiedo:
    1) vero o no che il migliore giocatore che abbiamo in rosa (cassano) non ha praticamente giocato mai???
    2) vero o no che Maggio, un'altra cosa rispetto a Zenoni, non ha giocato mai a parte il Milan e ieri dove è stato uno dei migliori???
    3) vero o no che a centrocampo, tra squalifiche (Volpi 1 + 1/2, palombo 1) e infortuni (Volpi 2-3), non abbiamo potuto schierare il centrocampo titolare in quasi metà delle partite giocate???
    4) vero o no che Accardi, che a inizio stagione era il difensore su cui costruire la difesa oltre che uno dei migliori della scorsa stagione, non ha giocato mai???
    5) vero o no che in difesa, oltre ad Accardi, non so quante volte siamo stati in emergenza assoluta???
    Considera che oltre agli effetti diretti (chi era infortunato o squalificato evidentemente non giocava) ci sono mille altri effetti indiretti (giocatori costretti a giocare quasi sempre, impossibilità di oleare gli schemi tattici, poche scelte a disposizione del tecnico, frustazione ed abbassamento del morale, etc.).


     
    .
  8. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella mia ignoranza calcistica avevo previsto che, almeno sino a dicembre, il gioco di mazzarri avrebbe avuto grosse difficoltà, perchè il cambiamento dal catenaccio novelliniano al suo schema è enorme, in piu' il reparto offensivo è stato stravolto, quindi mi sembrava palese soffrire nella prima parte della stagione. Sentir criticare così presto un mister che ha fatto risultati e ha pure fatto vedere un bel gioco gli anni passati mi sembra assurdo. Ca@@o ma qui c'è stato un allenatore che non ha vinto per venti partite di fila, con un goco abominevole e che raccontava partite inventate, e adesso abbiamo già perso la pazienza? Dai comunque chiedo scusa se ho esagerato.
     
    .
  9. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capitan Volpi «Ma dobbiamo continuare a lavorare in questo modo - ammonisce il capitano -, lottando su ogni pallone contro chiunque.>
    Questo è quello che ha fatto il Capitano per tutta la partita. E questo è quello che ha cambiato il corso del match. Il Cagliari fino al gol preso aveva fatto vedere cose passabili e comunque si era avvicinato alla porta con qualche pericolosità: è stata la determinazione di Volpi a dare la scossa all'intera squadra che da quel momento è stata cinica e perfetta in fase difensiva. Pieri ha avuto un attacco di rabbia perché Foggia sembrava volerlo deridere con le sue giocate: gli sono saltati i nervi ed ha pagato per questo. Meno comprensibile Ziegler che in fase difensiva ha dimostrato lacune preoccupanti.
    Quanto a chi attacca quelli che hanno criticato Mazzarri, vorrei solo ricordare che la partita di Mercoledì con il Milan è stata una vera umiliazione: e se un allenatore non riesce ad infondere la grinta necessaria alla squadra non si può dire che sia solo a causa della sorte avversa.
    Io capirò anche poco di calcio, in fondo ho fatto l'arbitro e non il giocatore, ma pretendere di difendere l'indifendibile non è uno sport che mi interessa. Inoltre constato che ci sono già molti allenatori da tastiera, e quindi gli spazi sono già tutti occupati: le critiche anche feroci sono il sale del confronto; non c'è bisogno di dare patenti a destra ed a manca per avvalorare le proprie tesi.
     
    .
  10. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    il gioco continua a mancare ( resto sempre convinto che non abbiamo i giocatori per il 3 5 2 anche se con il ritorno di maggio è già un'altra cosa) ma finalmente si è visto il carattere della squadra ed è questo quello che contava!
    un plauso al capitano quasi commovente...
    ora sotto con l'empoli!

    dai doria!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Maggio secondo me è fondamentale comunque!

    Concordo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Comunque è inutile, a Cagliari sempre partite orribili. L'unica bella partita che ricordo è proprio il più volte citato 3-4 del Maggio 1997 in cui le due squadre giocarono a viso aperto e prevalse la Samp proprio in extremis. Per il resto, aldilà che si sia vinto altre 2 volte, perso altre 2 volte (più una sul neutro di Tempio) son state sempre partite di una pochezza tecnica clamorosa.
     
    .
  13. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tranks non ti devi scusare, posso capire il tuo intervento e le tue spiegazioni, non ci sono problemi!!
    Riguardo alle domande poste da diegol78, voglio soltanto riassumerle in un'unica risposta: gli infortuni ci sono stati e ci hanno indubbiamente penalizzato, però questa non mi sembra una valida giustificazione alla mancanza di gioco che anche ieri la squadra ha mostrato. Ci sta di perdere con Inter e Milan, bisogna però farlo dignitosamente e perlomeno provandoci e questo non l'ho visto.
    Ovvio che quando un giocatore come Cassano sarà al 100% diventerà tutto più facile, anche la costruzione del gioco.
    Non ho infine nessun preconcetto nei confronti di Mazzarri, non mi sta simpaticissimo questo è vero, ma spero che con lui la Samp possa tornare in alto.
     
    .
  14. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalontano @ 5/11/2007, 10:33)
    Io capirò anche poco di calcio, in fondo ho fatto l'arbitro e non il giocatore, ma pretendere di difendere l'indifendibile non è uno sport che mi interessa.

    :ok: Pienamente d'accordo" ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SampdorianoMoronense @ 5/11/2007, 02:10)
    CITAZIONE (axlfa @ 4/11/2007, 19:39)
    [

    P.s. un'antra notizia positiva l'espulsione di Pieri! Ciò vorrà dire che sabato giocherà Ziegler!

    Ho visto la partita in Argentina (in differita su ESPN Latinoamérica) e non vedo che questo Ziegler, che tutti dicono che deve essere titolare, sia un fenomeno....oggi ha commesso un fallo assurdo che era da espulsione ma l'arbitro gli ha dato solo una ammonizione. E tutto questo dopo l'espulsione di Pieri. Anche Gastaldello ha rischiato il rosso con un fallo dove Morganti ha fischiato ma non l'ha ammonito.

    Eravamo in dieci, come puó questo Ziegler fare quello che ha fatto? E vi ricordo che contro la Lazio si è fatto espellere assurdamente.

    Secondo me la società deve cercare uno veramente buono in quel ruolo perchè ne Pieri ne Ziegler meritano la titolaritá in questa squadra.

    Poi, si puó dire che abbiamo vinto perchè questa volta gli episodi ci hanno aiutato, perchè siamo stati cinici, e perchè davanti avevamo una squadra disastrosa. Bene Magio (7), Pieri (7) e Sala (6.5).

    Allora io dico che Ziegler è migliore tecnicamente di Pieri! questo è un dato di fatto!
    Ma la cosa che vorrei sottolineare è l'età di Ziegler! è dell'86! E' giovanissimo e ha i difetti di uno che ha la sua età e quindi è uno che deve giocare per migliorare! Bisogna puntare su di lui! Se avesse avuto l'età di Pieri ti avrei dato ragione, ma è dell'86! Deve migliorare e vedrai che eliminando i suoi difetti sarà un ottimo giocatore da Samp!!! Qualcuno dice che la samp quest'anno ha puntato su anziani e quando punta su un giovane di buone speranze che non è Messi siamo a lamentarci!
    Lascia perdere il fallo che ha fatto, non era cattivo come quello di Pieri! secondo me la sola ammonizione era giusta! L'espulsione contro la Lazio è sempre frutto dell'inesperienza!



     
    .
84 replies since 31/10/2007, 22:25   3630 views
  Share  
.