Sampdoria-Milan 0-5

Serie A - 10° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per ricollegarmi al discorso su Palombo e Volpi...

    Mi sono stra rotto le palle di sentire durante la settimana Palombo che riempe il sito ufficiale di interviste in cui predica RABBIA, PALLE, GRINTA E AGONISMO. E poi vedere certi risultati penosi in campo...Tutti dietro a ruota poi, parla Palombo e altre 10 interviste simili.

    E i fatti?!?!!? Basta parole, il sampdoriano non si fa prendere per il culo da 11 miliardari del cazzo!!
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco il Servizio di Maurizio Michieli sulla Waterloo blucerchiata a cui abbiamo assistito ieri sera:

    Samp Umiliata, Ora è Crisi



    http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=14944






    TOCCATO IL FONDO SENZA LOTTARE

    “Abbiamo toccato il fondo, ora possiamo soltanto risalire”. Lo ha detto Walter Mazzarri ai giocatori subito dopo la disfatta col Milan, peggior risultato casalingo della Sampdoria da oltre quarant’anni. Un disastro su tutta la linea, maturato nella ripresa dopo un primo tempo incoraggiante. Cosa sia successo nell’intervallo, poco importa. Conta il fatto che questa Samp, povera di gioco, è soprattutto incapace di lottare, come testimonia il pestone ricevuto da maggio sul 5-0 per il Milan. In questi casi è la squadra che soccombe a far capire agli avversari, anche con le cattive, che non possono infierire, pena qualche intervento scomposto. Così, invece, i blucerchiati sono riusciti a farsi picchiare con un cappotto sulle spalle e per di più davanti al loro pubblico, che alla fine ha fischiato allo stadio e contestato pallidamente fuori, complice anche il fatto che molti giocatori hanno scelto uscite secondarie. Ferme restando le responsabilità di Volpi e compagni, Mazzarri ci ha messo del suo, rilanciando inspiegabilmente Castellazzi, in colpevole ritardo su Gilardino in occasione del primo gol firmato da Kaka’, e poi imbottendo la formazione di punte sul 3-0 per il Milan, quando invece era opportuno cercare solo di limitare i danni. Cosa c’entrassero Caracciolo, Bonazzoli e Montella, tutti assieme appassionatamente, mentre il Milan infieriva sui resti della Sampdoria, non si e’ capito. Un segno, questo, che anche il tecnico è in confusione. Ciò non significa, come ha detto Marotta, metterlo in discussione con provvedimenti drastici: la Sampdoria ha pur sempre un punto in più dell’anno scorso di questi tempi e Mazzarri rimane un allenatore con ottime credenziali, che deve tuttavia chiare in fretta, anche a se stesso, cosa intende fare di questa squadra, sempre più penalizzata fra l’altro da infortuni a catena, l’ultimo quello di Lucchini. Ormai bisogna prendere atto che, almeno per il momento, il fascinoso progetto del tridente è completamente fallito e occorre imboccare la strada del pragmatismo. Magari affidandosi a un solido 3-5-2, gia’ a Cagliari, campo dove i blucerchiati hanno tradizionalmente sofferto le pene dell’inferno e da dove invece deve arrivare un segnale forte, un’inversione di tendenza. Spettacoli indecenti come quello andato in scena nel secondo tempo con il Milan non dovranno più ripetersi. Š

    da Samplace
     
    .
  3. trevorfrancis71
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho un nervoso che non ve lo stò neanche a spiegare... comunque ho capito il nostro obbiettivo in questo campionato salvezza.... salvezza.... salvezza
     
    .
  4. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per fortuna che avevo deciso di non venire da Milano....
    mazza che scoppola, bisogna guardare avanti e riprendersi il prima possibile!
     
    .
  5. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «Rimaniamo uniti e questo momento passerà»


    mercoledì 31 ottobre 2007 www.sampdoria.it
    Il tecnico blucerchiato manda giù a fatica la sconfitta: «Dobbiamo imparare a reagire, così non va. E' un momento difficile, possiamo uscirne solo rimanendo uniti».

    Non è facile per nessuno trovar le parole per commentare uno 0-5 interno. Non è facile nemmeno per Walter Mazzarri. Che ci prova lo stesso: «Dobbiamo riflettere sulla mancata reazione al loro gol - attacca il tecnico blucerchiato -, l'ho già detto ai ragazzi: su questo tasto ci sarà parecchio da lavorare perché non si può scioglersi alla prima difficoltà, anche se contro una grande squadra come il Milan».

    Scuse. Comincia con le scuse al pubblico sampdoriano, Walter Mazzarri: «Anche stasera sono stati fantastici, i nostri tifosi, e non meritavano un risultato simile. Chiedo scusa da parte mia e da parte della squadra. Mi dispiace molto anche per la società, uno score simile non so se si era mai verificato e anche a livello statistico brucia parecchio».

    Delusione. Insomma, parola d'ordine amarezza. Ma Mazzarri tenta ugualmente di proseguire l'analisi dell'incontro. «Nel primo tempo - va avanti il mister toscano - si è fatto ciò che ci si era detti negli ultimi due giorni, anche se abbiamo avuto ancora una volta a che fare con un infortunio, quello di Lucchini, ennesimo fastidio muscolare che ci affligge». E qui Mazzarri apre una parentesi: «Purtroppo c'è da prender atto che si è senza difensori ora come ora: dei 6 disponibili, abbiamo fuori Campagnaro, Accardi e Lucchini, con Gastaldello non in forma e Bastrini che deve crescere insieme ai compagni più esperti. Direi che siamo nuovamente in emergenza».

    Il futuro è Cagliari. Le domande cadono sul portiere. Il perché della scelta di Castellazzi: «Castellazzi era il titolare ad inizio anno, poi è rimasto fuori a causa di un periodo negativo. Ho deciso di schierarlo contro il Milan perché puntavo sulla sua esperienza e credo abbia risposto bene. Nel primo tempo ha effettuato un intervento importantissimo, mentre sui gol non ha colpe. Penso che a Cagliari giocherà lui». E seviranno eccome le manone del miglior Castellazzi per la trasferta di Cagliari, trasferta già delicatissima. «E' un momento difficile - ammette Mazzarri -, ma ne ho già passati diversi in carriera. Se ne esce restando uniti, remando tutti dalla stessa parte. L'ho detto stasera ai ragazzi: abbiamo toccato il fondo, da qui si può solo risalire se facciamo le cose per bene. Spero che questo 5-0 ci serva per svegliarci e spero che a Cagliari la Samp disputi una gara gagliarda e abbia a favore anche qualche episodio finalmente...».


    CITAZIONE
    Mazzarri: «Rimaniamo uniti e questo momento passerà»

    Ma saranno veramente uniti?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Ale in the Stretch @ 1/11/2007, 18:29)
    Conta il fatto che questa Samp, povera di gioco, è soprattutto incapace di lottare, come testimonia il pestone ricevuto da maggio sul 5-0 per il Milan. In questi casi è la squadra che soccombe a far capire agli avversari, anche con le cattive, che non possono infierire, pena qualche intervento scomposto.

    Invece ci siamo pure fatti segnare il 5 a zero con un nostro uomo a terra a centrocampo.
    E poi non abbiamo neanche protestato!!!!

    Ho quasi frantumato due telecomandi...
    image

     
    .
  7. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    che giramento di balle...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Seguo la Samp da 22 anni e non avevo mai vista una sconfitta interna per 5-0. Spero di dover attendere almeno altri 22 anni perchè sono partite un pò umilianti.

    Premetto che per fortuna non ho visto la partita, ma a quanto si dice nel secondo tempo siamo stati ben poca cosa. Alcune cose però possono spiegare questo crollo. Castellazzi di nuovo in porta (perchè ?), l'assenza di Campagnaro, Accardi (assenza ormai perenne ?) e infine Lucchini hanno fatto si che non ci fosse in campo una difesa decente contro un Milan abbastanza in serata.

    Ma comunque la sconfitta col Milan ci sta. Preoccupa l'aver segnato in 3 partite su 10 (credo sia record negativo di sempre) ed il fatto che gli uomini che ci avrebbero dovuto far fare il salto di qualità non sono ancora stati in linea con le aspettative. Per il resto, si sa, la Samp senza Cassano e Montella dovrebbe lottare per salvarsi o poco più. Aspetto di vedere il valore aggiunto che noi tutti ci aspettavamo ad Agosto.

    Ultima considerazione: L'Udinese aveva perso 0-5 col Napoli e quel giorno venne considerata una squadraccia, ora guardate dov'è!
     
    .
  9. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 1/11/2007, 21:47)
    Ultima considerazione: L'Udinese aveva perso 0-5 col Napoli e quel giorno venne considerata una squadraccia, ora guardate dov'è!

    Straquoto!
    Come ho già detto, meglio perdere una partita 0-5 che cinque partite 0-1.
    E poi non facciamo ipocrisia... le critiche del dopo samp-milan sono quasi tutte figlie del risultato di ieri, piuttosto che della posizione in classifica (ancora recuperabile).
     
    .
  10. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (diegol78 @ 1/11/2007, 22:19)
    E poi non facciamo ipocrisia... le critiche del dopo samp-milan sono quasi tutte figlie del risultato di ieri, piuttosto che della posizione in classifica (ancora recuperabile).

    Sulle critiche del momento hai ragione.
    Il problema e` che la posizione di classifica e ` l'esatto specchio del valore dimostrato dalla squadra finora.
    Per quanto recuperabile (se pensiamo ad un settimo/ottavo posto, beninteso), e` necessario cambiare registro sin da Cagliari, perche` con la Samp di queste prime 11 giornate non si va da nessuna parte.
     
    .
  11. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diegol78 @ 1/11/2007, 22:19)
    Come ho già detto, meglio perdere una partita 0-5 che cinque partite 0-1.
    E poi non facciamo ipocrisia... le critiche del dopo samp-milan sono quasi tutte figlie del risultato di ieri, piuttosto che della posizione in classifica (ancora recuperabile).

    Non credo che le polemiche siano frutto della sola sconfitta contro il Milan, infatti basta leggere il post: Qual'è il problema della Sampdioria?, per capire che possono esserci altri mille motivi...
     
    .
  12. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farobserver @ 1/11/2007, 22:32)
    CITAZIONE (diegol78 @ 1/11/2007, 22:19)
    E poi non facciamo ipocrisia... le critiche del dopo samp-milan sono quasi tutte figlie del risultato di ieri, piuttosto che della posizione in classifica (ancora recuperabile).

    Sulle critiche del momento hai ragione.
    Il problema e` che la posizione di classifica e ` l'esatto specchio del valore dimostrato dalla squadra finora.
    Per quanto recuperabile (se pensiamo ad un settimo/ottavo posto, beninteso), e` necessario cambiare registro sin da Cagliari, perche` con la Samp di queste prime 11 giornate non si va da nessuna parte.

    Su questo hai pienamente ragione... la speranza, tuttavia, è tra qualche domenica potremo contare sull'unico giocatore in rosa che ci può far fare il salto di qualità: Antonio Cassano.

    CITAZIONE (sampdoria olè @ 1/11/2007, 22:35)
    Non credo che le polemiche siano frutto della sola sconfitta contro il Milan, infatti basta leggere il post: Qual'è il problema della Sampdioria?, per capire che possono esserci altri mille motivi...

    Guarda caso, però, il post è stato aperto dopo samp-milan.
    Che i problemi siano nati tutti in un giorno?
     
    .
  13. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diegol78 @ 1/11/2007, 22:41)
    Guarda caso, però, il post è stato aperto dopo samp-milan.
    Che i problemi siano nati tutti in un giorno?

    Assolutamente no. Diciamo che questa partita è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Infatti questa mattina alcuni tifosi si sono presentati a Bogliasco per dire ai ragazzi di tirare fuori le palle! imageTifosi a Bogliasco
     
    .
  14. Bustio
        Like  
     
    .

    User deleted


    mercoledì 31 ottobre 2007


    Il capitano è l'unico della squadra a parlare: «E lo faccio principalmente per scusarmi con il nostro pubblico, che ha tutte le ragioni per chiedere di più. Questi tifosi se lo meritano».

    Quando conta, è il capitano che ci deve mettere la faccia. E Sergio Volpi è un grande capitano. «Sono qui per chiedere scusa a tutti i nostri tifosi per la partita di mercoledì sera». Senza mezze parole, dritto al centro del bersaglio. D'altra parte, un 5-0 non è pesante, di più.

    Nessuna risposta. Ci si prova a chiedere che cosa sia successo nel secondo tempo, per prenderne cinque tutti in una botta. Nemmeno Volpi ha una risposta: «Non saprei, non lo sappiamo nemmeno noi - prova il capitano -, di certo non ci si può arrendere così, non si può giocare come se si stesse affrontando l'amichevole del giovedì». Già, e i tifosi sembrano non averla presa benissimo. La Sud ha cantato "Meritiamo di più", a fine partita. «I nostri tifosi ci sono sempre stati vicino - entra deciso Volpi - e possono dire quel che vogliono, ne hanno il diritto. Ripeto: sono qui soprattutto per chiedere loro scusa».

    Ripresa devastante. Si passa alla gara. Ecco l'analisi del regista blucerchiato: «Siamo partiti bene, nel primo tempo eravamo cattivi e determinati, aggredivamo gli spazi, non lasciavamo giocare il Milan e ripartivamo bene. Nella ripresa invece, subito il primo e poi il secondo gol, ci siamo totalmente disuniti, non mettendo in campo nessuna reazione». La Samp non perdeva 5-0 in casa dagli anni sessanta, una brutta botta per l'ambiente. «Ma ora dobbiamo ripartire con ancora più motivazioni - è la ricetta di Volpi -, bisogna mettersi in testa che c'è da lottare su ogni pallone, sempre. Questa sconfitta ci ha fatto un po' tornare coi piedi per terra».

    Questione di testa. Alcuni hanno individuato nel modulo adottato da Mazzarri una delle cause principali dei risultati altalenanti della Samp: «Per me - continua il capitano - non è una questione di modulo, ma di testa. Se stiamo bene psicologicamente e giochiamo uniti come abbiamo fatto in alcune occasioni quest'anno, allora penso che potremo fare un buon campionato, ma se scendiamo in campo molli, allora non si va da nessuna parte».

    Da sampdoria.it
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che Sergio ha confermato la nostra ipotesi: mancano le palle! ;)
     
    .
94 replies since 25/10/2007, 18:27   4503 views
  Share  
.