Sampdoria-Milan 0-5

Serie A - 10° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon 1° tempo escludendo i 15 minuti iniziali, poi nella ripresa il nulla più assoluto sembravamo quasi seccati ti dover fare altri 45 min. e al primo affondo del Milan siamo crollati, lasciando indiscurbato il Diavolo di surclassarci a suon goal, prestazione davvero umilianti, sto diventando davvero pessimista.
     
    .
  2. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (powach @ 1/11/2007, 07:19)
    Il futuro è Cagliari. Le domande cadono sul portiere. Il perché della scelta di Castellazzi: «Castellazzi era il titolare ad inizio anno, poi è rimasto fuori a causa di un periodo negativo. Ho deciso di schierarlo contro il Milan perché puntavo sulla sua esperienza e credo abbia risposto bene. Nel primo tempo ha effettuato un intervento importantissimo, mentre sui gol non ha colpe. Penso che a Cagliari giocherà lui»

    Ma stiamo scherzando?? Il primo goal è colpa sua.. totalmente sua.
    Non deve avere paura del pallone, bisogna che qualcuno gli insegni ad uscire .

    Questo è il giudizio Gazza ( ovviamente + generosa di me)

    Castellazzi 5,5 Pare di gomma quando si allunga a deviare una capocciata di Kaladze, nel primo tempo. Decisamente meno reattivo quando non chiude su Gilardino e la Samp becca lo 0-1. Indeciso anche sul 3-0. In sostanza, crolla assieme a tutta la squadra.

    Questo quello di Montella per chi criticava i miei giudizi

    Montella 5 Nessun tiro in porta, nessuna azione degna del suo passato, nessun dribbling. L'impressione è che nel motore ci sia poca benzina.
     
    .
  3. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy81 @ 1/11/2007, 10:56)
    Non credo ci si debba aspettare un esonero di Mazzarri nemmeno se da qui in poi perdesse tre partite di fila, perché questa, volenti o nolenti, non è la politica perseguita dalla società. Detto questo, vorrei comunicarvi una sensazione che ho avuto durante e dopo la partita di ieri; ho pensato agli uomini che abbiamo... a Montella, a Cassano, in particolare, cioè ai campioni veri che vestono la nostra maglia. Beh, mi è venuta una profonda amarezza, perché di certo questa gente non è abituata a simili figuracce... sono giocatori troppo importanti per giocare in una Sampdoria di questo tipo. Sono troppo forti per noi. Lo dico con la morte nel cuore, ma temo che sia proprio così. Detto questo, penso alla rosa, in generale, decisamente superiore a quella dello scorso anno e più completa in alcuni reparti; Mazzarri ha fallito, e anche miseramente. Se adesso passerà alla difesa a 4, sarà come alzare bandiera bianca, perché rinuncerebbe al suo modulo, rinuncerebbe a se stesso, tanto vale che si dimetta. Lo staff di Mazzarri ha fallito... i troppi infortuni superano anche quelli dell'era Novellino (che pure erano stati tanti). La Samp, ora come ora, è il nulla... condito, a sprazzi dalla classi di Montella e Bellucci, marziani sula pianeta Sampdoria.

    Scusa Freddy, ma non sei eccessivamente esagerato?? Alla decima giornata Mazzarri e il suo staff hanno già fallito e devono essere sostituiti?
    La rosa sarebbe superiore a quella dello scorso anno se i giocatori fossero tutti disponibili, cosa che non è mai successa. Brucia molto perdere così, senza grinta e carattere, ma io sono ancora convinto che la Samp possa riprendersi.
     
    .
  4. Marko76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy81 @ 1/11/2007, 10:56)
    Non credo ci si debba aspettare un esonero di Mazzarri nemmeno se da qui in poi perdesse tre partite di fila, perché questa, volenti o nolenti, non è la politica perseguita dalla società. Detto questo, vorrei comunicarvi una sensazione che ho avuto durante e dopo la partita di ieri; ho pensato agli uomini che abbiamo... a Montella, a Cassano, in particolare, cioè ai campioni veri che vestono la nostra maglia. Beh, mi è venuta una profonda amarezza, perché di certo questa gente non è abituata a simili figuracce... sono giocatori troppo importanti per giocare in una Sampdoria di questo tipo. Sono troppo forti per noi. Lo dico con la morte nel cuore, ma temo che sia proprio così. Detto questo, penso alla rosa, in generale, decisamente superiore a quella dello scorso anno e più completa in alcuni reparti; Mazzarri ha fallito, e anche miseramente. Se adesso passerà alla difesa a 4, sarà come alzare bandiera bianca, perché rinuncerebbe al suo modulo, rinuncerebbe a se stesso, tanto vale che si dimetta. Lo staff di Mazzarri ha fallito... i troppi infortuni superano anche quelli dell'era Novellino (che pure erano stati tanti). La Samp, ora come ora, è il nulla... condito, a sprazzi dalla classi di Montella e Bellucci, marziani sula pianeta Sampdoria.

    Bellucci giocava nel Bologna un anno fa, cioè in una squadra che non è neanche stata capace di lottare per la promozione in A. Cassano e Montella sono da noi perchè come campioni, per ragioni diverse, erano un po' in ribasso. La classe di entrambi non si discute ma sono campioni che non incidono e se sono finiti da noi in prestito e se chi li ha prestati ha accettato di sobbarcarsi parte dello stipendio non è certo un caso, vuol dire qualcosa. In definitiva, ci sta che giochino per questa Sampdoria, quello che non ci sta e non aver pensato che gli attaccanti non bastano per segnare, è necessario qualcuno che li serva.
     
    .
  5. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Freddy cmq che passi in fretta ad un 4-4-2 molto più bilanciato e adatto a questa Sampdoria. Cassano quando ci sarà farà da raccordo tra attacco e centrocampo, se continuiamo così va a finire male Mazzarri sarà sicuramente bravissimo come allenatore ma non è adatto a questa Samp, serve un uomo di esperienza subito...le analogie con 98\99 continuano.....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    A Vale_83_ dico che rispetto assolutamente la sua opinione e le sue speranze, ma in questi anni ne abbiamo avute fin troppe di speranze, spesso dovendoci pentire e ricredere; alla decima giornata, l'hai detto tu... siamo GIA' alla decima giornata, con la squadra che, alle spalle, ha già le gare di intertoto e di UEFA, senza contare le poche amichevoli. Insomma, dopo intensi mesi di lavoro da parte di Mazzarri e del suo staff non si vede nemmeno l'ombra di un gioco decente, anzi, di un gioco e basta. Hai detto tu anche un'altra cosa... "fossero tutti disponibili"... ed ecco che ti rispondi di nuovo; sembra assolutamente impossibile che ci siano tutti questi guai muscolari in squadra, sembra impossibile che i nostri siano in ginocchio e non corrano per buona parte del secondo tempo di ogni gara. Ecco qui che possiamo affermare che lo staff tecnico e atletico ha fallito, portando ad un naufragio umiliante e in parte nuovo per una piazza come la nostra; tappiamo le falle prima che la nave affondi. A Marko76 dico che in questo momento, con tutte le cose che si possono dire, sembra stridere in modo assoluto scagliarsi contro Bellucci, Montella e Cassano, che saranno sicuramente campioni in ribasso, ma lo era anche un certo Vieri che adesso sembra rinato in una squadra che è degna di essere chiamata così... perché la nostra, attualmente, non è una squadra, ma una banda raccogliticcia di ragazzi in cui i capitani coraggiosi non possono far altro che stringersi nelle spalle o litigare fra loro (vd. Cassano e Montella). La nuova gestione tecnica ha tolto alnche l'ultima cosa che restava alla Samp: la serenità. Alla decima giornata i nostri tifosi che io ricordi, allo stadio, non hanno mai gridato "andate a lavorare". Ripeto, Montella, Cassano, Bellucci... assolutamente sprecati in una squadra così mal organizzata.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Mi pare chiaro che ieri sera sia mancato soprattutto il carattere. Io sinceramente mi sono stufato di vedere una Samp del genere,svogliata,incapace di rialzarsi,arrendevole,completamente in balia del proprio destino e incapace nemmeno di provare a cambiare l'inierzia della partita. Abbiamo evidenti problemi di gioco e di giocatori,ci manca un giocatore che faccia da raccordo tra centrocampo e attacco,ci manca ahimè purtroppo la difesa titolare e questo e un parziale alibi ma,la cosa principale,come ho già detto,ci manca il carattere. Mazzarri ha le sue colpe,probabilmente non è riuscito ancora a farsi capire e non riesce ancora ad ottenere da questi giocatori quello che vorrebbe. Ma non tutte le colpe sono di Mazzarri secondo me. Io chiamo in causa i cosiddetti SENATORI,i giocatori che sono da più tempo con noi,il capitano VOLPI e Angelo PALOMBO. Loro si devono far sentire in campo,dove sono in momenti come questi??devono trasmettere sicurezza alla squadra,non è possibile che una volta subito un gol ci autodistruggiamo in questa maniera,a loro spetta il compito di leader in campo,a loro spetta trasmettere agli altri lo spirito per non mollare. Mazzarri è importante,ma i giocatori ancor di più,ed è da quelli di più esperienza che mi aspetto che sappiano guidare gli altri. Loro devono avere il CUORE SAMP e trasmetterlo agli altri,se pure loro crollano o peggio ancora sono i primi a crollare,dove vogliamo andare??
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    A mio parere Castellazzi è stato il peggiore :
    - sul primo gol ha accennato un' uscita per poi ritirarsi frettolosamente : non c'e' niente d peggio

    - sul secondo se si buttava, invece di rimanere dritto , forse la prendeva

    - sul terzo la palla gli passa sotto il braccio.

    Lo giustifico sugli ultimi 2 gol.
    E comunque non capisco perchè sia stato tolto Mirante che aveva giocato bene fin qui : sui gol di Catania non poteva fare nulla.
     
    .
  9. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    sconfitta pesante e non solo per il risultato... non abbiamo giocato e per di più abbiamo dimostrato per l'ennesima volta che sappiamo resuscitare i morti come pochi.... Ieri è stata pessima, una delle peggiori figure da quando siamo in A!
    Il milan sarà pure il milan ma noi giocare così proprio non mi va, sono arrabbiato e pure molto preoccupato; non sono uno che si deprime dopo ogni sconfitta e vede sempre grigio, ho un certo equilibrio, però questa sconfitta è pesante sotto tutti i punti di vista, e se non ci si rialza si rischia non dico di non andare in uefa, ma di trovarsi in zone brutte senza accorgersene.
    Non dico che retrocederemo, la squadra cmq è buona se non ha infortuni, però ci vuole più grinta se no arriveremo in classifica sotto le attese...
     
    .
  10. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sento parlare di analogie con il 1998-99 e prudentemente mi gratto i ma...i.
    Tornando indietro a quell'anno infausto, lo esonereste nuovamente Spalletti per prendere Platt, o lo terreste?? Forse con Spalletti alla guida ci saremmo salvati...
    Non voglio fare troppi paragoni, visto che sono passati quasi 10 anni, ma continuo ad avere fiducia nella squadra e soprattutto nell'allenatore.
    Non mi piacciono gli esoneri lampo, né la colpevolizzazione degli allenatori: in campo ci vanno i giocatori!!
     
    .
  11. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuramente le colpe sono da dividersi tra giocatori e allenatore...
     
    .
  12. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    A questo punto della stagione dopo infiniti infortuni manderei a casa i preparatori atletici non è possibile che a ogni partita si faccia male 1 giocatore!!!
    Per Mazzarri invece gli do la mia pazienza ancora per la partita di Cagliari, o vedo una Samp che finalmente mostra gli attributi in campo oppure preferisco che venga cacciato l'allenatore.
    Non siamo l'unica squadra che ha cambiato l'allenatore e se da luglio non è ancora riuscito a far capire il proprio gioco qualche problema c'è...
     
    .
  13. °o Maestro~Muten o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    mazzarri deve restare e resterà sicuramente, vi volete confonderecon la dirigenza rossoblu?
    fiducia piena a mazzarri in pieno stile sampdoria. e a cagliari almeno le palle sono sicuro che le metteranno, la fortuna invece non dipenderà da noi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Freddy81 @ 1/11/2007, 10:56)
    ho pensato agli uomini che abbiamo... a Montella, a Cassano, in particolare, cioè ai campioni veri che vestono la nostra maglia. Beh, mi è venuta una profonda amarezza, perché di certo questa gente non è abituata a simili figuracce... sono giocatori troppo importanti per giocare in una Sampdoria di questo tipo. Sono troppo forti per noi.

    Beh, io dico che se sono dei fuoriclasse lo devono dimostrare, prima di tutto facendo gruppo tenendo in piedi la squadra dal punto di vista caratteriale, prima di fare caterve di gol che invece dipendono dal gioco.

    Mi pare invece che anche i cosiddetti campioni, che dovevano far fare il salto alla Samp, siano mancati da questo punto di vista

    QUOTE (Blucerchiato86 @ 1/11/2007, 13:08)
    E comunque non capisco perchè sia stato tolto Mirante che aveva giocato bene fin qui : sui gol di Catania non poteva fare nulla.

    Concordo soprattutto sul fatto che non si cambia portiere (specialmente nelle nostre condizioni) tanto per fare turn over. Se è per recuperare Castellazzi è tutto inutile: Castellazzi per me non è recuperabile, per il semplice fatto che non è da serie A

    Mirante sta giocando bene e l' andirivieni alla fine potrà penalizzarlo.
    Secondo me Mazzarri è andato un po' in confusione: mi ricorda un certo Sacchi al milan che alternava Galli e Pazzagli, con i risultati che sappiamo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 1/11/2007, 15:26)
    CITAZIONE (Freddy81 @ 1/11/2007, 10:56)
    ho pensato agli uomini che abbiamo... a Montella, a Cassano, in particolare, cioè ai campioni veri che vestono la nostra maglia. Beh, mi è venuta una profonda amarezza, perché di certo questa gente non è abituata a simili figuracce... sono giocatori troppo importanti per giocare in una Sampdoria di questo tipo. Sono troppo forti per noi.

    Beh, io dico che se sono dei fuoriclasse lo devono dimostrare, prima di tutto facendo gruppo tenendo in piedi la squadra dal punto di vista caratteriale, prima di fare caterve di gol che invece dipendono dal gioco.

    I fuoriclasse farebbero la differenza se solo fossero circondati da giocatori almeno decenti e inseriti in un contesto di gioco sensato, cose che da noi mancano... ahimè.
     
    .
94 replies since 25/10/2007, 18:27   4503 views
  Share  
.